RIPLASTNEWS 08

Page 1

n°1

2011

L’anno fieristico 2011 si è aperto con la novità di CARTEXPO’ presso i padiglioni di FieraMilanoCity. Per Ri.plast è stato come un tornare alle origini, ai tempi del ChiBiCart. La partecipazione di Ri.Plast a questa prima fiera è stata voluta e cercata in quanto occasione per conoscere meglio il mondo del Dettaglio, confrontandosi e soprattutto ascoltando direttamente le attese, le fatiche e le ambizioni professionali dei cartolai. Abbiamo voluto far conoscere al pubblico di CARTEXPO i prodotti che appartengono al futuro di Ri.plast, da sempre conosciuta come realtà leader nella produzione di rotoli e copertine per ricoprire libri e quaderni. Perciò, abbiamo presentato quella che a buon titolo è considerata da tutti la “Ferrari” delle copertine: la “laccata” che abbiamo voluto – in occasione del 35° di fondazione della nostra azienda - “battezzare” COLOROSA. Al contempo la fiera è stata anche l’occasione per dimostrare la funzionalità della nostra SPEEDYCOVER. Ciò che distingue COLOROSA da ogni altra copertina è il pregiatissimo materiale, risultato dall’accoppiamento di più film: film di base colore bianco + film colorato con effetto metallizzato + protettivo.

L’occasione fieristica ci ha dato Anche in occasione di PAPERWORLD, anche l’opportunità di spiegare alcuni manifestazione internazionale che importanti caratteristiche di ecoso- ci vede presenti da più di 10 anni stenibilità della nostra COLOROSA: l’interesse per i nostri prodotti è • La scelta del fornitore delle materie cresciuto con particolare attenzione prime a meno di 30 Km. dal nostro sito verso quegli articoli (cfr. COLOROSA) produttivo, di cui siamo in grado di certificare l’intera • l’energia per alimentare gli impianti filiera produttiva. Su questi standard che la producono è ricavata dal nostro qualitativi, il mercato mondiale è molto impianto fotovoltaico che ha compiuto attento ed esigente. Ri.plast intende proprio in queste settimane un anno di proseguire con determinazione, nella esercizio, ricerca di materiali che consentano lo • il riciclo dello scarto ricavato dalla sviluppo e la realizzazione di prodotti a produzione della COLOROSA che viene minore impatto ambientale. trasformato in materia prima seconda. L’intuizione di proporre al mercato una Milano, 24 Marzo 2011 copertina di così elevata qualità ma di costo (non di prezzo) doppio rispetto Angelo Rioli CEO Ri.Plast alle altre copertine fu dettata dalla convinzione che, nel tempo, la qualità sarebbe stata riconosciuta divenendo punto di riferimento per il mercato intero. Per enfatizzare questo “battesimo” abbiamo voluto inserire in ogni COLOROSA un simpatico segnalibro utile a tutti gli scolari. Grande interesse ha suscitato SPEEDYCOVER, il nostro apparecchio pensato esplicitamente per ricoprire libri e non solo. Trattasi di una macchina ad elevata automazione mediante la quale con un “paio di click” - in meno di trenta secondi - il libro è perfettamente ricoperto. A SPEEDYCOVER dedicheremo in termini monografici il prossimo numero di RiplastNews.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.