1 minute read

Naturae, la musica e il legno

NATURAE, LA MUSICA E IL LEGNO

Rilegno diffonde i valori della sostenibilità. Non solo con la sua opera quotidiana di recupero, riciclo e rigenerazione del legno. Lo fa anche attraverso la cultura e le arti, inclusa la musica leggera per fare arrivare il suo messaggio a un pubblico di giovani e giovanissimi. Il progetto Naturae, realizzato in collaborazione con Rockit, il più grande portale di musica italiana, porta i cantautori della nuova scena musicale italiana a reinterpretare un loro brano in versione acustica, totalmente immersi nella natura.

Advertisement

Protagonisti del 2020 sono stati Maria Antonietta, gli Eugenio in Via di Gioia e Dente. Nel 2021 suoneranno per Rilegno Emma Nolde, i Pinguini Tattici Nucleari, Joan Thiele e CmqMartina.

Lo scopo di Naturae è quello di enfatizzare il legame fortissimo che esiste tra musica, natura e uomo. I video delle performance si possono trovare su Youtube o sul sito rilegno.org. Le buone intenzioni si sono tradotte in un’esperienza che ha davvero coinvolto gli artisti, da cui sono nati video carichi di un’atmosfera insolita e intensa, tra buona musica, contemplazione della natura e valorizzazione del legno. Nei video è evidente quanto gli artisti si siano trovati a loro agio cercando un contatto con la natura.

Un incontro tra Musica, Natura e Uomo per valorizzare il legno: qui Maria Antonietta sulle rive del fiume Sentino (Marche).

This article is from: