
1 minute read
Carousel Fine Art
Gentilissimo artista, ho potuto vedere alcune sue opere su diversi siti internet e sono rimasta molto colpita dallo stile maturo dei suoi pezzi, caratterizzati da un'accattivante ricerca formale ed estetica, in grado di uscire dai canoni più consueti delle proposte contemporanee e di coinvolgere e interessare gli osservatori. Devo dire che ho trovato i suoi dipinti estremamente interessanti ed efficaci, soprattutto i ritratti, che rappresentano una figurazione estremamente moderna che io ho trovato particolarmente indicati per il pubblico di Barcellona. Artisti come Riccardo Balestra si sono impossessati di questo messaggio e l’hanno interpretato a modo loro. Per Balestra l’universo femminile è da sempre fonte di ispirazione, un immagine che diventa icona, forse lo stesso ideale femminile colto su piani diversi, come davanti all’obiettivo di un fotografo, spesso con l’inserimento di campiture colorate che ne sottolineano il senso decorativo, approfondiscono la forza evocativa di questi soggetti. Un po’ Eva Kant e un po’ Jessica Rabbit, tra fascino e seduzione, con colori puri arricchiti di sfumature e di richiami tonali. Se il processo tecnico appare freddo e quasi meccanico, l’anima che l’artista sa imprimere alle sue figure, esprime tutta quella dolcezza, quella delicatezza con cui il suo pennello accarezza limmagine. Dott.ssa Silvia Arfelli di !a Mya Desnuda

Advertisement







Principali Esposizioni 2018 – 2020
2017, Cuneo, Gennaio / Febbraio, “SGUARDI” tra innocenza e malizia, , pers. in Biblioteca Civica.
Cuneo. 18–28 Settembre, “Face to Face” Anfratti psicologici e pensieri metafisici, personale nella
Sala Espositiva Provincia di Cuneo, Corso Nizza 21, angolo Corso Dante.
Trinità (CN), 17 – 27 Novenbre, per la serie “Sguardi” personale nella ex Chiesa della Confraternita, in occasione della fiera 13^ Fera di Pocio e di Bigat.
2018, Benevagienna, 14 Genn.-22 Aprile, presso la Cella della Torre Camp. "Espressioni d'Arte" pesonale.con l’Associazione Culturale “Amici di Bene”
Cuneo, 10 – 26 Maggio, “Suggestioni Figurative” personale presso la sala espositiva del Collegio dei Geometri di Cuneo, via S. Giovanni Bosco 7/hH zona Agorà.
Cuneo, 06 – 22 Luglio, “Percorsi artistici a Confronto” stili diversi ed espressioni artistiche personali. Tripesonale a Palazzo Samone Cuneo, via Amedeo Rossi 4, con Michelin Sport Club.
Costigliole Saluzzo, “ WOMAN DETAILS “, il fascino del particolare, dal 28 Settembre al 1°
Ottobre, in occasione della Sagra regionale dell’uva Quagliano
2019, Cuneo, S. Sebastian Café, 16 Marzo – 18 Maggio “Imaginary World” personale.
Fossano, Borgo Vecchio, Chiesa di S.Giovanni, 3 – 26 Maggio, “Figura e Paesaggio” personale.
Cuneo, Collegio dei Geometri, bipers. con Ada Perona, “Suggestioni tra natura e femminilità”
2020- Cuneo, BookStore L’Ippogrifo,“Glamour” personale.
Barcellona “Diferencias”, BCM Art Gallery, collettiva con la Galleria; La Maja Desnuda di Forlì
Casteldelfino, Valle Varaita, “Marque” Sala comunale, Luglio e Agosto, organizz. Catarina R.