La lucidatrice a spazzola per complesse applicazioni di sbavatura e lucidatura


Sbavatura, arrotondamento e lucidatura –

processo sicuro, flessibile, economico








per le applicazioni di lucidatura e sbavatura a due stadi
BS EcoX è un potente impianto dotato di due teste con spazzole planetarie, che è stato concepito specificamente per la lucidatura e la sbavatura a due stadi con bave grossolane. Con l’impiego ottimizzato, efficiente e mirato della tecnologia delle nostre spazzole, si ottiene una lavorazione unilaterale ed economicamente vantaggiosa su pezzi fino a un diametro nominale massimo di 250 mm.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia, BS EcoX rappresenta una soluzione ottimale per complesse applicazioni di sbavatura e lucidatura di superfici. La macchina combina alla perfezione due processi in un unico impianto ed è quindi una soluzione estremamente efficiente e produttiva per i vostri processi di fabbricazione.





MASSIMA PRODUTTIVITÀ
▪ Facile utilizzo
▪ Completamente controllata, dispone di una misurazione automatica della spazzola (incl. compensazione dell’usura della spazzola)
▪ Gestione modulare dell’impianto con diverse opzioni
▪ Due processi contemporaneamente in un unico passaggio
▪ Tempi di lavorazione più brevi
▪ Possibilità di automazione incl. gestione dei dati (Industria 4.0)
▪ Integrazione armoniosa nei processi esistenti
CAMPI DI APPLICAZIONE
▪ BS EcoX è particolarmente adatta per la lavorazione di componenti di precisione, come pezzi stampati o da tranciatura fine, pezzi piatti torniti e fresati, pezzi sinterizzati, tagliati al laser o a getto d’acqua.


▪ La macchina consente un utilizzo versatile e offre massima flessibilità nella sbavatura e nella lucidatura di superfici.
CARATTERISTICHE DELL’IMPIANTO
▪ BS EcoX rappresenta una soluzione dal minimo ingombro con la massima produttività per la sbavatura e la lucidatura di pezzi di precisione.
▪ Tenuta ottimizzata dei pezzi tramite nastri di trasporto e magnete pull-down o trasportatore a maglie con portapezzi, gabbie o dime.
▪ Il convogliatore è facilmente adattabile ai pezzi, mentre gli assi Z comandati delle teste delle spazzole consentono la lavorazione di pezzi con le altezze più disparate.