21° anno del Molise
Fondato da Giulio Rocco Direttore editoriale Lino Santillo
Euro 1,40* | giovedì 11 luglio 2019 | anno XXII | n.189 | www.quotidianomolise.com | Direzione - Redazione - Amministrazione via San Giovanni in Golfo, 205/B - Campobasso | tel. 0874.484623 - fax 0874.484625 * il Quotidiano del Molise + Il Messaggero euro 1,40 - Regione Molise - non acquistabili separatamente
Turismo é Cultura. Presentati i 61 eventi finanziati per promuovere, sino a Natale, il Molise e le sue eccellenze PAGINA 2
Danni enormi sulla costa: la furia dell’acqua ha devastato ogni cosa: alberi abbattuti e crateri per le strade
Nubifragi e grandinate, Molise di nuovo in ginocchio: è emergenza
QM
DENTRO LA NOTIZIA
ATTUALITÀ
Sanità, è ancora allarme: la politica si mobilti PAGINE 2 - 17
Chicchi grandi come palle da tennis a Venafro: distrutte auto e finestre delle abitazioni Mercoledì nero per il Molise sotto il punto di vista del maltempo. Che ha letteralmente flagellato la nostra regione. Da Venafro a Termoli. Costa martoriata dall’ennesimo alluvione. La furia dell’acqua ha devastato ogni cosa, alberi abbattuti e crateri per le strade. Salta l’asfalto e si aprono voragini. Allagato anche l’ospedale. A Venafro una grandinata ha distrutto auto e finestre delle case.
MONTAGANO
Accusa un malore in auto sulla Bifernina e muore PAGINA 5
PAGINE 14 - 16
SVILUPPO
CIS, LA REGIONE RIPARTE OPPORTUNITÀ PER TUTTI Esultano quasi tutti i centri del Molise che hanno visto approvati i propri progetti per il Contratto Istituzionale di Sviluppo. Un’opportunità importante per la nostra regione che ha l’occasione di ripartire attraverso lo sviluppo tustico, culturale e tramite il miglioramento delle infrastrutture. Fondi subito disponibili.
CAMPOBASSO
Indisciplinati al volante: in azione lo Street Control PAGINA 4
TERMOLI
PETACCIATO
Salta l’asfalto e si aprono voragini sulla carreggiata Allagato anche il San Timoteo
PAGINE 3 - 12 - 15
Tir abbattuto dal forte vento Paura e taffico in tilt lungo la Statale 16
PAGINA 16
PAGINA 16
QM
SPORT
Lupi. Accordo vicino con Tuninetti Il Termoli Candellori è ufficiale: «Qui tifosi presenta Rufini splendidi». Allocca team manager La Frentania non si iscrive?
PAGINA 19
PAGINE 19 - 20
Promozione Ururi, il nuovo allenatore è Melchiorre
PAGINA 20