21° anno del Molise
Fondato da Giulio Rocco Direttore editoriale Lino Santillo
Euro 1,40* | martedì 30 luglio 2019 | anno XXII | n.208 | www.quotidianomolise.com | Direzione - Redazione - Amministrazione via San Giovanni in Golfo, 205/B - Campobasso | tel. 0874.484623 - fax 0874.484625 * il Quotidiano del Molise + Il Messaggero euro 1,40 - Regione Molise - non acquistabili separatamente
Campobasso. Dup e Linee di mandato passano in assise, ma solo coi voti della maggioranza Assenti i commissari ad acta Angelo Giustini e Ida Grossi
Una cura per la sanità Seduta monotematica in consiglio regionale
DENTRO LA NOTIZIA
QM
CAMPOBASSO
Il Centro prelievi di via Toscana tornerà operativo
PAGINA 4
VENAFRO. IERI IL TAGLIO DEL NASTRO
Il Santissimo Rosario cambia volto e si trasforma in Rsa
PAGINA 4
Questa mattina dinanzi all’aula di Palazzo D’Aimmo saranno presenti anche comitati e associazioni Oggi torna a riunirsi il consiglio regionale. L’argomento all’ordine del giorno è delicato, uno dei tanti temi cocenti della regione: la sanità. Dopo un mese di luglio bollente, non solo climaticamente, con tante decisioni che hanno alimentato il malcontento tra i cittadini (ad esempio la chiusura, poi bloccata temporaneamente dal Tar, del punto nascita di Termoli) si è deciso di dedicare una seduta ad hoc all’argomento; questo perché sono tante le questioni sul tavolo.
ACQUAVIVA D’ISERNIA
Lupo azzanna cane e sparisce col “boccone” PAGINA 13
PAGINA 14
SINDACALE
PAGINE 3 - 16
TERMOLI
Zes Adriatica, via libera dal governo nazionale
Parcheggiatrici abusive beccate dai Carabinieri
Sarà un utile strumento per lo sviluppo del territorio
Mascherati in moto sfrecciano sulla Carrese
PAGINA 2
PAGINA 17
QM
Campobasso. Oggi amichevole Termoli Oggi il summit con la Juve Stabia. Partiti di mercato i lavori sul terreno di gioco con il patron Test amichevole di prestigio questo pomeriggio per i Di Girolamo Lupi a Rivisondoli contro la Juve Stabia (calcio d’inizio alle 17.30). Brenci suona la carica: «Puntiamo in alto, abbiamo un’ottima squadra in tutti i reparti». Intanto sono partiti nella giornata di ieri i lavori sul terreno di gioco di Selva Piana.
Questa sera incontro decisivo per stabilire programmi e acquisti del Termoli Calcio. Il presidente pescarese valuta anche l’ingresso di nuovi soci: «Aperti al dialogo con tutti».
PAGINA 19
PAGINA 21
PAGINA 2
ISERNIA
Via libera definitivo da parte del Governo nazionale e, in particolare, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla istituzione della ZES Interregionale “Adriatica”». A comunicarlo una nota a firma del Capo del Settore Legislativo del Ministero per il Sud, dott. Gianfrancesco Romeo.
SPORT
Operai forestali della Regione Molise: futuro a tinte fosche e spettanze a rischio
PAGINA 16
SAN MARTINO IN P.
Ieri in Puglia è arrivata la comunicazione ufficiale
«L’ospedale di Venafro non sarà una struttura di serie B, ma da oggi sarà in grado di offrire un nuovo servizio all’intero territorio», sono stati questi i commenti di politici e vertici Asrem intervenuti ieri mattina presso il Santissimo Rosario per inaugurare la Rsa (Residenza Sanitaria Assistenziale) del presidio che potrà contare su venti posti letto.
Eccellenza Acli Cb e Campodipietra: colpo Touray dal Bojano Mercato Cifelli resta al Roccasicura PAGINA 20
Per evitare la scure dei tagli al Veneziale, il sindaco lancia un appello al ministro Grillo PAGINA 12