2 minute read

PERSONAGGIO/Giorgio Armani

GIORGIO ARMANI VESTIR¤ GLI AZZURRI

A MILANO CORTINA 2026

Advertisement

EA7, la linea nata nel 2004 come declinazione sportiva di Emporio Armani, si conferma Official Outfitter di Italia

Team: vestirà gli atleti della delegazione Olimpica e Paralimpica italiana dai prossimi Giochi estivi di Parigi 2024 fino alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. Un messaggio chiaro che rinnova e rafforza ulteriormente il connubio tra Giorgio Armani e lo sport italiano, nato in occasione dei Giochi di Londra 2012. «Collaborare con la squadra Olimpica e Paralimpica in occasione di Milano Cortina 2026 - ha spiegato Giorgio d’arredo. Nel 2015 Forbes lo ha inserito nella classifica degli uomini più ricchi del mondo (con un patrimonio stimato di 7,6 miliardi di dollari) Successivamente Armani incrementa ancora il suo patrimonio arrivando nel dicembre 2020, sempre secondo Forbes, a 12 milioni di dollari e diventando il 3° italiano più ricco e il 14° al mondo. Nel giugno 2020 riceve il riconoscimento “La Moda Veste la Pace” che African Fashion Gate - Organizzazione Mondiale contro le Discriminazioni nella Moda, nell’Arte e nello Sportconferisce ogni anno presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, per la sua vivace e coraggiosa attenzione verso le problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente e del mondo animale. In una intervista di qualche anno fa, in cui gli veniva chiesto se una persona “alla moda” era anche “elegante”, aveva risposto: «Essere alla moda ed essere ele - ganti non significano esattamente la stessa cosa. Quel che più mi attrae in una persona, una donna come un uomo, è la personalità, il carattere che è in genere sempre riflesso nella maniera in cui si veste. Io, all’ossessione per il trend, preferisco la sottigliezza, la ricerca del dettaglio che avvicina lo sguardo e invita a osservare e conoscere meglio. L’eleganza, non mi stanco di ripeterlo, non è farsi notare». È di questi giorni la notizia che l’Università Cattolica di Milano ha deciso di conferire a “Re Giorgio” la laurea honoris causa in Global Business Management: la cerimonia si terrà l’11 maggio al Teatro Municipale di Piacenza, la città dove Armani è nato.

Armani - è un’occasione per me particolarmente significativa: unisce le mie passioni, moda e sport, nella cornice di Milano, riconosciuta metropoli internazionale, di cui sono orgoglioso cittadino, che mi ha sostenuto e che ho sempre sostenuto. EA7 Emporio Armani è sinonimo di ricerca tecnica e stile: vestire nuovamente gli atleti mi permetterà di dimostrare sul campo l’unione di queste due componenti, nel corso di un evento così rilevante».

La tradizione incontra la contemporaneità attraverso gesti sapienti che danno vita a creazioni artigianali dall’autentico gusto italiano. Tecnologie all’avanguardia si fondono con un design unico, rivestito del calore della pelle lavorata a mano.

Lusso fatto di innovazione tecnologica e classe: BASSET ridefinisce il significato dello stile contemporaneo.

A destra: Perugino, Madonna che adora il Bambino, l’arcangelo

Raffaele con Tobia, l’arcangelo

Michele; sotto: Tiziana Ferrari