Sfogliabile comacchio rd 05 11 15

Page 1

RAVENNA&DINTORNI 5/11 2015

www.ravennaedintorni.it

VALLI Piccole guide al territorio tra natura, cultura ed enogastronomia

COMACCHIO VESTITA A FESTA Dalle escursioni naturalistiche all’arte del Novecento, passando per la cucina e la storia Nel periodo autunnale si moltiplicano le occasioni per imperdibili escursioni naturalistiche nelle valli ferraresi, ma anche per visite guidate al Museo del carico della nave romana per chi ama l’archeologia e, per chi invece vuole scoprire la grande arte del Novecento, al Museo “Remo Brindisi” dove è conservata una collezione di oltre duemila pezzi dei più importanti artisti italiani e non solo del secolo scorso. Ma anche una semplice passeggiata lungo i canali di quella che da più parti è conosciuta come la piccola Venezia, alla scoperta degli scorsi del centro storico come la maestosa cattedrale di San Cassiano.

Insomma Comacchio e i suoi lidi, in particolare Lido di Spina, offrono spunti interessanti per giornate tra cultura e natura. Senza dimenticare la cucina: aperture speciali, nella città dei tre Ponti, sono previste naturalmente anche alla Manifattura dei Marinati, al tempo stesso fabbrica attiva per alcuni mesi l'anno e museo con un percorso storico testimoniale che illustra la lavorazione dell'anguilla, una vera tipicità del territorio. Che si avvicina alle festività natalizie pronto per mettere l’abito buono e mostrarsi nel suo splendore di luminarie e suggestive scenografie.

Primi di pasta fresca Grigliate di carne e pesce Pranzi di gruppo, organizzati e di lavoro Via L. A. Muratori Comacchio (FE) Tel. 0533.81511 - Cell. 328.1411564 www.legresine.it info@legresine.it CHIUSO IL MERCOLEDÌ

Una suggestiva veduta notturna dei canali di Comacchio in uno scatto di Francesco Cavallari


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.