Qin Shin Huang

Page 1

1 BN QI 97 N S 8- HI 88 H -4 UA 72 NG -1 94 4IS

Imprese eroiche, vita quotidiana e curiosità di uomini e donne che hanno lasciato una traccia significativa nella storia.

, il primo grande imperatore della Cina, incarnò una Oin, leggenda vivente, della quale il maestoso esercito di terracotta e la Grande Muraglia sono ancor oggi incontrastati e silenziosi testimoni. Fausta Rita Sardi vive a Civitanova Marche, dove insegna in una scuola primaria. La storia la affascina e la geografia la diverte. Ama scrivere storie per ragazzi e dipingerne i colori. Il libro è dotato di approfondimenti online su www.raffaellodigitale.it

E 7,50

QIN shi huang

qin shi huang: 260 a .C. – 210 a .C. , coraggioso e un po’ folle, Era il 221 a.C., quando il giovane principe Oin, fece di un territorio immenso, diviso in tanti Stati sempre in lotta tra loro, un unico grande impero: la Cina. In un viaggio narrativo lungo 40 anni, tra battaglie, intrighi e strane alchimie, le imprese dell’uomo predestinato a cambiare la storia del suo tempo sono viste dagli occhi avventurosi di due piccoli fratelli.

Fausta Rita Sardi

Questo volume sprovvisto del talloncino a fronte è da considerarsi copia di SAGGIO-CAMPIONE,­ GRATUITO, fuori commercio. Esente da I.V.A. (D.P.R. 26-10-1972, n° 633, art. 2 lett. d).

Fausta Rita Sardi

qin shi huang L’imperatore che creò la Cina


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.