















Wendy è una ragazzina che ama raccontare storie ai fratelli Gianni e Michele. Anche Peter Pan adora ascoltarle e si ferma spesso a casa loro di nascosto... ma l’ultima volta, volando via dalla finestra, ha dimenticato la sua ombra. Così torna indietro a riprenderla e, facendo rumore, sveglia Wendy. La ragazzina è un po’ triste, perché i genitori le hanno detto che deve crescere e non può più dormire coi suoi fratelli.
Allora Peter chiede alla fatina Trilli la sua polvere magica per volare e li porta tutti sull’Isola Che Non C’è, dove i bambini non crescono mai! Ma appena arrivati all’isola... BUUUM! Una palla di cannone, sparata dalla nave pirata di Capitan Uncino, li manca di un soffio!
Uncino è il nemico giurato di Peter e si chiama così perché un coccodrillo gli ha mangiato una mano, insieme a una sveglia.
Da allora il Capitano trema ogni volta che sente un tic-tac.
Alla fine tutti atterrano e comincia l’avventura! Gianni e Michele vanno in esplorazione insieme ai Bimbi Sperduti, mentre Wendy vola alla Laguna delle Sirene con Peter. La fatina Trilli sta diventando gelosa di Wendy e così Uncino ne approfitta: ordina a Spugna, uno dei suoi pirati, di catturarla e la costringe con l’inganno a rivelargli il nascondiglio di Peter, promettendole che in cambio scaccerà Wendy dall’isola. Poi invece la imprigiona in una lanterna.
Segui le istruzioni di montaggio all’interno oscaricale tramite il QR code.
Direttore di collana: Patrizia Ceccarelli
Team redazionale: Lorenzo Augelli
Team grafico: Raffaella De Luca
Illustrazioni: Alessandra Micheletti
Progettazione puzzle 3D: Andrea Bignone
Illustrazione di copertina: Francesca Galmozzi
Tutti i diritti sono riservati © 2025
Avvertenza! Non adatto a bambini di età inferiore a 36 mesi. Presenza di piccole parti che potrebbero essere ingerite e/o inalate causando il soffocamento.
Sviluppato in Italia da: RAFFAELLO LIBRI S.p.A. Via dell’Industria, 21 60037 Monte San Vito (AN)