Brani scelti dalla Divina Commedia raccontati da Claudio Elliott
Nato a Firenze, è considerato il padre della lingua italiana. Le sue opere più importanti sono “La Vita Nuova”, il “Convivio”, il “De Vulgari Eloquentia e “La Divina Commedia”.
Claudio Elliott Nato a Griffith (Australia), è stato docente di lettere nelle scuole medie. È scrittore di libri per bambini e ragazzi per diversi editori e formatore in corsi di aggiornamento per docenti.
La Divina Commedia è il capolavoro della letteratura medievale, che ha dato i natali alla lingua italiana e ha reso il nome di Dante Alighieri famoso in tutto il mondo. Concepito come un lungo viaggio nei tre regni ultraterreni, l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, è un poema di altissimo valore artistico, storico e teologico. La scrittura dantesca, ruvida o delicata a seconda del tema trattato, si incide con lettere di fuoco nella memoria dei lettori per il pathos che trasmette e per la sua profondità. Le situazioni e i personaggi assumono una grandiosa potenza evocativa, capace di stupire dopo secoli dalla stesura dell’opera. Qui si presenta una nuova versione del testo dantesco, accattivante e moderna, che alterna versi originali a brani adattati in modo preciso e mai banale.
IS
BN
in m m -5 ca eri 97 l i 6 e h 2 d ig zo Al 72 ez nte 8-4 m a 8 el D 8N 97
“Fatti non foste a viver come bruti...”
Completano la lettura: Approfondimenti finali Fascicolo di comprensione del testo Schede interattive su www.raffaellodigitale.it
Il libro è dotato di approfondimenti e schede didattiche on line
Questo volume sprovvisto del talloncino a fronte è da considerarsi copia di SAGGIO-CAMPIONE GRATUITO, fuori commercio. Esente da I.V.A. (D.P.R. 26-10-1972, n°633, art. 2 lett. d).
Nel mezzo del cammin Brani scelti dalla Divina Commedia raccontati da Claudio Elliott
Nel mezzo del cammin
Dante Alighieri
Dante Alighieri I CLASSICI
Nel mezzo del cammin
Dante Alighieri
Dante Alighieri
www.raffaellodigitale.it www.grupporaffaello.it
€ 9,00