Al tempo dei leggendari sette re, la città eterna conobbe guerre, lotte fratricide, segni divini, avvenimenti misteriosi che decretarono la sua fama nel mondo. Questa raccolta spazia dal famoso racconto di Romolo e delle origini, alle storie meno conosciute ma altrettanto appassionanti che parlano di dei, di ninfe, di maghe e di indovini. Dagli albori della fondazione all’espansione di Roma, i suoi abitanti ci hanno lasciato un insieme di narrazioni memorabili che non finiscono mai di interessare e di stupire. Paola Valente insegna in una scuola primaria del Veneto. Ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi, con cui ha anche vinto prestigiosi premi e riconoscimenti. Da anni collabora con il Gruppo Editoriale Raffaello, in qualità di editor e scrittrice.
Un progetto didattico completo e innovativo: – Caratteristiche grafiche e tipografiche che favoriscono la leggibilità. – Audiolibro
con brani scelti del testo.
– Schede di approfondimento utili per le Prove INVALSI. I S B N 978-88-472-1875-8
Online: approfondimenti e schede didattiche www.raffaellodigitale.it
€ 8,90
Libro + CD audio
9
788847 218758
M iti e leggen de dei s ette re d i roma
La storia dell’antica Roma affonda le sue radici nella mitologia.
I RACCO NTI D EL M ITO
M ITI E LEGGEN D E D EI S ETTE RE D I ROMA Paola Valente con Prove INVALSI
CD
i
o
IS de Mit BN i s i e 97 ette leg 8- re gen 88 d d -4 i R e 72 om -1 a 87 58
Paola Valente
Questo volume sprovvisto del talloncino a fronte è da considerarsi copia di SAGGIO-CAMPIONE GRATUITO, fuori commercio. Esente da I.V.A. (D.P.R. 26-10-1972, n°633, art. 2 lett. d).
aud