L'enigma di pagina 100 - Estratto

Page 1

L’enigma di pagina 100 Un giallo, due ragazzi e un vecchio libro

È nato a Roma e vive in una località molto vicina alla capitale. Scrive racconti per ragazzi e bambini da molti anni e alcuni suoi libri hanno ricevuto importanti premi e riconoscimenti.

Un giorno Alberto, durante una gita scolastica a Parigi, acquista un libro di avventure vecchio e ingiallito e… da quel momento la sua vita diventa un giallo. La pagina 100 custodisce da anni un misterioso e terrificante segreto che qualcuno, disposto a tutto, vuole assolutamente conoscere. Anche a costo di rapire e minacciare una ragazzina.

L’enigma di pagina 100

Maurizio Giannini

Rispetto ai suoi coetanei, l’undicenne Alberto ha una particolarità: ama tantissimo leggere e lasciarsi coinvolgere dalle storie più fantasiose e avventurose. Questa grande passione per i libri, che deve anche al bibliotecario del paese, suo zio Ivan, un omone grande e grosso, lo ha però allontanato sempre di più dai suoi compagni di scuola. Unica eccezione la dolce Xiaoxiu, dagli occhi a mandorla.

Maurizio Giannini

Maurizio Giannini

Maurizio Giannini

L’enigma di pagina 100 Un giallo, due ragazzi e un vecchio libro

Un giallo, due ragazzi e un vecchio libro

Completano la lettura: Approfondimenti finali ascicolo di comprensione F del testo Schede interattive su www.raffaellodigitale.it

BN IS

9

0 10 0 na ini i 2ag nn 07 p a 2 i 2di G a zio 47 gm uri 88 i n a L’e M 78

I S B N 978-88-472-2072-0

Online: approfondimenti e schede didattiche www.raffaellodigitale.it Questo volume sprovvisto del talloncino a fronte è da considerarsi copia di SAGGIO-CAMPIONE GRATUITO, fuori commercio. Esente da I.V.A. (D.P.R. 26-10-1972, n°633, art. 2 lett. d).

€ 8,30

9

788847 220720


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
L'enigma di pagina 100 - Estratto by Gruppo Editoriale Raffaello - Issuu