IS È Pa BN st ol a a 97 to Va 8- il le 88 s nt -4 ile e 72 nz -1 io 73 48
38
BLU SERIE
E 7,50
È stato il silenzio
Il libro è dotato di approfondimenti online su www.raffaellodigitale.it
anni
Una storia sulla Shoah
Un romanzo coinvolgente, consigliato come lettura in occasione della Giornata della Memoria. Paola Valente vive a Vicenza, dove insegna nella scuola primaria. Ha scritto per Raffaello numerosi libri per ragazzi, tra cui “La Maestra Tiramisù” e i fortunati racconti di Educazione alla Cittadinanza (“La Casa di Nonna Italia” e “Il tesoro dell’Unità”).
dai 9
Paola Valente
È stato il silenzio Paola Valente
Questo volume sprovvisto del talloncino a fronte è da considerarsi copia di SAGGIO-CAMPIONE,GRATUITO, fuori commercio. Esente da I.V.A. (D.P.R. 26-10-1972, n° 633, art. 2 lett. d).
Il piccolo Isaac ha una bella famiglia: genitori attenti e affettuosi, una sorella minore di nome Aurora ricca di intelligenza e di sensibilità. Eppure c’è qualcosa che non va. Il papà nasconde un segreto, qualcosa di cui non vuole parlare e che riguarda i nonni paterni. Si tratta di un segreto terribile, che Isaac scopre a poco a poco durante una vacanza al mare. Tra bagni, fantasticherie sui pirati e giochi avventurosi con altri ragazzi, il bambino viene a conoscenza di un momento fra i più dolorosi della storia umana: la deportazione degli ebrei nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale.
SERIE
BLU