1 minute read

Tonto e Mattia

Serie gialla - dai 6 anni

I racconti della serie gialla sono rivolti a quei bambini che iniziano a leggere da soli e per quelli che stanno via via acquisendo maggiori abilità nella lettura e nella comprensione di un testo. Sono perciò presentati in maniera graduale, sia nella forma espositiva, che va da semplici e brevi frasi a periodi più articolati, sia nei caratteri, che vanno dallo stampato maiuscolo, allo stampatello con poco testo allo stampatello con più testo. Inoltre sono strutturati in modo da favorire l’arricchimento lessicale e la correttezza sintattica.

Alla fine del racconto, ciascun libro è corredato da una serie di giochi finali che supportano la comprensione del testo, ne ampliano il significato e, divertendo i bambini, li coinvolgono e li guidano in una prima riflessione critica su ciò che hanno letto.

Voglio essere una strega

in ogni pagina l’immagine delle lancette per capire il funzionamento dell’orologio nelle 24 ore.

Tonto e Mattia

Paola Valente

Pagine: 64 - Prezzo: € 7,00 ISBN: 978-88-472-3551-9

Per parlare di: Tempo, Conoscenza dell’orologio, Fasi del giorno

Conosci come funziona un orologio? Sai perché le lancette sono due? Scoprilo insieme a due simpatici amici, un gatto e un bambino, che con le loro divertenti avventure ti aiuteranno a conoscere lo scorrere del tempo e l’avvicendarsi del giorno e della notte.