Un protagonista, il cui cuore è privo di gioia e di generosità, scopre la magia del Natale
Charles John Huffam Dickens, nato nel 1812 e morto nel 1870, è stato uno scrittore, giornalista e reporter di viaggio britannico. Per i suoi romanzi sociali (Oliver Twist, David Copperfield, Tempi difficili), è considerato uno dei più importanti romanzieri di tutti i tempi.
Uno dei più commoventi racconti sul Natale, una favola bellissima e magica.
Canto di Natale
Charles Dickens
È la vigilia di Natale: mentre tutta la città si prepara alla festa, e le strade, piene di colori e profumi, risuonano di allegri saluti e gioiosi auguri, il vecchio Scrooge pensa che sia sciocco sprecare tempo e denaro per festeggiare e si avvia verso la sua solitaria casa. Ma tutto può accadere nella notte più magica dell’anno... Tre strani fantasmi, quello del Passato, del Presente e del Futuro, condurranno Scrooge per mano in un viaggio nel tempo e gli faranno capire il vuoto e la solitudine della sua vita. Al ritorno, ogni cosa avrà suoni e sapori diversi.
Charles Dickens
Canto di Natale Un protagonista, il cui cuore è privo di gioia e di generosità, scopre la magia del Natale
I C L AS S I C I
Canto di Natale
Charles Dickens
Charles Dickens
Un protagonista, il cui cuore è privo di gioia e di generosità, scopre la magia del Natale
Completano la lettura: Approfondimenti finali F ascicolo di comprensione del testo Schede interattive su www.raffaellodigitale.it
BN IS
9
e 7 al 7at ns N ke 250 i d ic o D 72 nt les -4 Ca har -88 C 78
Il libro è dotato di approfondimenti e schede didattiche on line
Questo volume sprovvisto del talloncino a fronte è da considerarsi copia di SAGGIO-CAMPIONE GRATUITO, fuori commercio. Esente da I.V.A. (D.P.R. 26-10-1972, n°633, art. 2 lett. d).
www.raffaellodigitale.it www.grupporaffaello.it
€ 9,00