1 minute read

IMESA, lavatrici per la pulizia professionale

Cosa lega il settore della pulizia professionale alla lavanderia? L’obiettivo: ottenere pulito e igiene per la sicurezza di chi vive gli ambienti.

Attraverso l’uso di MOP, panni e frange gli operatori delle imprese di pulizia rimuovono sporco e batteri dalle superfici. Attraverso il corretto lavaggio in lavatrice, lo sporco e i batteri vengono rimossi definitivamente da MOP, panni e frange preservandone la qualità delle fibre.

Ecco perché è fondamentale affidarsi a lavatrici professionali in grado di garantire non solo la produttività desiderata, ma anche risultati perfetti grazie a programmi specifici.

IMESA produce da oltre 50 anni una gamma completa di lavatrici supercentrifuganti fino a 125 Kg di capacità.

I modelli LM da 8 a 23 Kg sono i più richiesti nel settore cleaning poiché rispondono alle esigenze produttive di imprese di pulizia di piccole/ medie e grandi capacità. Dotate di unità di controllo Touch Screen IM11, le lavatrici IMESA sono programmabili onboard o da portale IMConnect con il quale dialogano grazie al collegamento wi-fi.

Il portale IMConnect consente di programmare i cicli di lavoro da remoto, modificarli nei parametri e consultare ed analizzare i consumi come acqua, energia, vapore e detergenti sulla base dell’ef- fettiva operatività della lavatrice. I dati sono consultabili non solo da PC o Tablet, ma anche attraverso l’app IMESA Laundry for You.

Il network IMESA è garanzia di assistenza efficace. Attraverso la tecnologia NFC, l’App e il portale IMConnect entrare in contatto con il servizio post-vendita di IMESA per assistenza tecnica è facile e veloce.

Le lavatrici sono robuste ed affidabili, costruite con componenti industriali di prima scelta e selezionati attraverso processi interni certificati. La qualità delle lavatrici è importante tanto quanto le performance di lavaggio; af- fidarsi a un brand che garantisce una lunga durata del prodotto significa ottimizzare gli investimenti. Le lavatrici hanno cesto e vasca in acciaio INOX AISI 304, solidi e inattaccabili dall’acqua e dai prodotti chimici oltre al carico di acqua calda e fredda per un risparmio energetico. Il kit allacciamento a pompe peristaltiche, optional, consente il collegamento fino a 11 pompe peristaltiche per detersivo liquido.

La nostra esperienza ci ha insegnato quanto sia importante poter determinare e controllare l’uso di acqua e detergenti per un risparmio economico e per un uso responsabile. È per questo che IMESA presenta una proposta completa di kit pompe da 1 a 6 pezzi nella versione Easy, standard, e nella versione Smart con collegamento wi-fi per un preciso controllo del consumo detergenti anche da remoto.

IMESA SpA sarà presente a ISSA PULIRE 2023 dal 9 all’11 maggio a Milano, presso lo stand H27 K28 – Hall 8 per presentare le soluzioni su misura studiate per il settore cleaning professional.