1 minute read

Novità Rubino Chem: Disinfezione e profumazione

Rubino Chem è riconosciuta tra le aziende chimiche nazionali per essere la prima a inventare e sviluppare, nel lontano 1999, un Prodotto Sistema capace di diffondersi e perdurare negli ambienti per giorni, denominata ‘’ESSENZA’’, dizione ormai di uso comune per identificare la tipologia merceologica del formulato.

L’azienda ha continuato nel tempo a ricercare un alto livello di qualità ed eccellenza per garantire agli utilizzatori finali ed intermedi prodotti all’altezza di ogni aspettativa ed esigenza.

Rubino Chem ha recentemente ricevuto da parte del Ministero della Salute, dopo un lungo ed impegnativo percorso, l’autorizzazione di Officina di produzione di Presidi Medico Chirurgici. In seguito l’azienda ha avviato attraverso il proprio dipartimento di R.&D., sito nel nuovo plesso adiacente lo stabilimento di produzione, lo sviluppo di nuovi formulati Ultraconcentrati ed eco-compatibili.

Nel corso degli anni la Società ha affinato e curato tutti i processi produttivi e qualitativi al fine di specializzarsi nella ricerca, produzione e distribuzione di Essenze a tutto tondo. Si è ritenuto di far evolvere la gamma delle Essenze, mettendo a punto un innovativo formulato. Nasce così il primo detergente polifunzio- nale ad azione disinfettante:

• OieS Saniessenza Velvet, prodotto ad alta concentrazione di ESSENZA con attività Battericida e Lievitocida (Presidio Medico Chirurcico D.P.R. 6 Ottobre 1998, n. 392 - Registrazione n. 21237 Min. Sal.), anche con potere profumante, antistatico, deodorizzante. Il 2023 è un anno di grandi novità: a partire dalla linea delle ESSENZE a cui si sono di recente aggiunte due nuovissime fragranze; Cocco e Sabbia, che portano a 25 le profumazioni; disponibili con marchi Olè Ressenza, Magica Essenza, OièS Saniessenza e Olez Essenza distribuiti nel settore professional e drug store, sia in Italia che all’estero.

Sempre nell’ottica di innovazione dei formulati, Rubino Chem ha pensato all’Ambiente, al Risparmio Economico, al controllo dei costi, alla Ergonomicità, Rubino Chem ha sviluppato:

• Spryx Gel, un detergente pavimenti Ultraconcentrato in gel brillantante e profumante, prodotto innovativo in quanto con soli 10 ml di prodotto in 10 litri di acqua si possono effettuare 75 lavaggi con delle performance eccellenti.

• Biolà Lavatrice Arcobaleno Ultraconcentrato, 45 dosi, un detegente per lavaggi a mano e in lavatrice efficace contro lo sporco ostinato su tutti i tipi di tessuto sia per capi bianchi che colorati.

Un’altra novità è legata all’applicazione di un nuovo tappo dosatore al packaging che consente la ripetibilità esatta della dose evitando così gli sprechi di prodotto. Inoltre tutti i flaconi sono composti da plastica in PEHD riciclata al 50% e riutilizzabile al 100%. In un’ottica prospettica l’azienda auspica di implementare ulteriormente la varietà dell’offerta dei propri prodotti; diversi progetti sono in avanzata fase di sviluppo per attuare una strategia volta a ridurre l’impronta climatica in maniera concreta negli anni a venire.