Issuu on Google+

UN VENTAGLIO DI NUOVE ENERGIE PER PENSARE AL FUTURO


“Il futuro della qualità della vita dovrà passare per forza attraverso un sempre maggior rispetto della Natura da parte dell’Uomo, altrimenti essa si ribellerà danneggiando l’economia mondiale”. Queste parole del filosofo ambientale Peter Singer si sposano armoniosamente con la filosofia e principio cardine che porta, ogni giorno e con inesauribile passione, ogni lavoratore Solaromega a seguire il Cliente portandolo nel modo di pensare della Green Economy e specificamente delle energie rinnovabili. Solaromega crede nel circolo virtuoso della Qualità Totale (Total Quality Circle) la cui base è – secondo una ferma convinzione degli Amministratori – “il totale rispetto per il Cliente, che, per noi, significa essere una azienda che non si improvvisa sul mercato bensì che può vantare una solida tradizione nel campo delle energie rinnovabili, riuscendo a seguire il Cliente in maniera autonoma senza obbligarlo a contattare vari e difformi professionisti che noi invece possediamo internamente all’azienda”. Tutto questo, per un Cliente Solaromega, prende forma nella vita pratica in un corposo risparmio di tempo ed in una sicurezza che affonda le proprie radici in un approccio serio, pratico, efficace.


L’impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito da più moduli fotovoltaici che sfrutta l’energia solare per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico. Gli impianti fotovoltaici sono generalmente suddivisi in due grandi famiglie: impianti ad isola, in inglese detti “stand-alone”, e impianti connessi ad una rete di distribuzione esistente gestita da terzi, in questo caso si parla di impianti “grid-connected”.

Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l’energia dal sole e trasformarla in energia termica da immagazzinare in un fluido, normalmente acqua, e utilizzare nei momenti di bisogno. Le tecnologie utilizzate sono diverse sia a livello di pannelli utilizzati per ricevere l’energia solare che a livello di impianto per trasportarla e immagazzinarla. La scelta delle tecnologie più opportune dipende da molteplici fattori, tra cui la natura del sito di installazione ed il tipo di utilizzo che si vuole fare dell’energia termica.

L’energia eolica è una delle tecnologie più promettenti nel campo delle energie rinnovabili, ed è un ambito in cui ci sono già stati molti sviluppi e miglioramenti per rendere la produzione di elettricità più efficace.

La biomassa è un derivato di diversi tipi di sostanze organiche: piante ad elevato contenuto energetico (ad esempio semi oleosi) e forestali, rifiuti agricoli o urbani tra cui legno, rifiuti domestici. La biomassa può essere utilizzata per il riscaldamento, per la produzione di energia elettrica e di biocarburanti. L’utilizzo della biomassa può ridurre significativamente le emissioni di gas che generano l’effetto serra.

Il principio della geotermia sfrutta in sostanza il fatto che la terra è una sorgente per lo scambio di energia a temperatura costante. L’adozione di pompe di calore rappresenta la via più interessante per utilizzare l’energia geotermica. Si tratta di scambiare calore con la terra e trasferirlo all’acqua all’aria, che vengono utilizzati come fluidi per il trasporto di calore ai fini della climatizzazione degli ambienti.


Questo è il pensiero, condiviso dai maggiori esperti ambientali contemporanei, che sta alla base della filosofia produttiva di Solaromega.

Efficienza energetica, progettazione di impianti civili e industriali per la green economy, energie rinnovabili: Solaromega Srl si presenta come realtà seria, qualificata e all’avanguardia nel Friuli Venezia Giulia e Veneto per l’energia del futuro. Eco-compatibilità, risparmio energetico e un forte aumento della qualità della vita quotidiana: sono tutti obiettivi facilmente raggiungibili con la filosofia produttiva pensata ed elaborata da Solaromega. Trentacinque persone tra tecnici, ingegneri e qualificate maestranze permettono a Solaromega di coniugare armoniosamente – dal 2007 – importanti risparmi energetici ad un impatto ambientale rigorosamente eco-friendly. Solaromega è in grado di fornire una copertura assicurativa all risk e convenzioni con i migliori istituti di credito consentendo di ottenere finanziamenti al 100% su ogni progetto. Elemento distintivo di Solaromega, inoltre, è il fatto di poter vantare internamente tutte le competenze tecniche ed amministrative indispensabili per poter seguire le esigenze della clientela a 360°, con un servizio post-vendita affidabile che permette al Cliente di fruire di tutte le agevolazioni ammesse dalla Legge vigente. Il nostro Cliente non dovrà interloquire con vari partners ma avrà sempre come unico interlocutore Solaromega, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

Sede di Gorizia Via Fratelli Rusjan, 23 Savogna d’Isonzo (GO) Tel. 0481 533402 Fax. 0481 524095 Sede di Udine Tel. 0432 286134 Sede di Noventa di Piave Tel. 0421 307220

www.solaromega.it info@solaromega.it


SOLAROMEGA - Energie Rinnovabili