Page 1

O R I T A G R E T N I

D I

S S O E C S U C

Made in Italy


chi siamo cosa facciamo come lo facciamo

perchè lo facciamo


O

U

R

W

O

R

L

D

Tante teste pensanti, tante competenze articolate, tante proposte e soluzioni, tanto entusiasmo, tanti clienti soddisfatti... di questo è fatto il nostro mondo. Un preciso incastro di idee e di soluzioni tangibili dedicate al vostro mondo. Perchè tutto comunica qualcosa, e ciò che comunica è il nostro interesse quotidiano.


C

R

E

A

C

T

I

V

E

P

E

O

P

L

E


Un gruppo di professionisti uniti dall’energia e dalla passione per il proprio lavoro, diversi per competenze e background professionale, insieme in un team di successo. Creactive People: una squadra ben amalgamata di persone, un cocktail ricco di maturità professionali e conoscenza della materia. Concretezza e risultati certi ad ogni livello, sempre.


strategia dalla prima all’ultima mossa verso il successo

Agli scacchi si gioca per vincere, ma i più esperti sanno che è difficile ottenere la vittoria senza una strategia. E per vincere a scacchi, serve un insieme di abilità, un mix fatto di lungimiranza, di intelligenza e di acume. La strategia parte sempre da un’idea, spesso un’esigenza specifica, traccia il percorso e lo migliora strada facendo per arrivare il più vicino possibile ad un’impeccabile globalità di visione. È ovvio come l’obiettivo sia il successo, è quindi più importante concentrarsi sul metodo da utilizzare per raggiungerlo: un dialogo leale e collaborativo, un confronto onesto e continuo, alcuni efficaci schemi mentali, tanta audacia e perché no, anche un po’ di fortuna.


pensiero, riflessione, ragionamento

I processi di comunicazione prevedono lo sviluppo di diverse fasi nel corso del tempo e il successo di queste azioni passa per l’analisi, la programmazione, la coerenza ed il rispetto dei canoni comunicativi, commerciali, logistici. Per questo la strategia è la parte più importante del percorso, e noi di CreactivePlus sappiamo bene come muoverci in questo ambito. Gli obiettivi fondamentali sono due: 1 - incrementare le vendite favorendo il sell-out 2 - aumentare la visibilità per consolidare la brand awareness Si parte sempre da una ricerca per definire il mercato, i competitors, le caratteristiche dei prodotti/servizi, il pricing, le abitudini del consumatore e le tendenze. In questo modo si costruisce un progetto che riassume le caratteristiche sia del prodotto o servizio, sia delle esigenze globali di lancio sul mercato, tenendo bene in considerazione aspetti fondamentali quali i canali di vendita, i tempi, i modi, gli investimenti, le risorse, il fruitore finale e, non ultimo, il budget a disposizione. Questa metodologia ci permette di ottenere risultati concreti e misurabili nel medio periodo, sempre seguendo una logica fatta di programmazione, coerenza, passione e continuità nel nostro lavoro. Sarà l’analisi dei risultati ottenuti, parte integrante del nostro percorso progettuale, a sancire il grado di successo raggiunto.


advertising non abbiamo un nostro stile preferiamo trovare il vostro

Senza abbracciare uno stile preciso che potrebbe limitare l’efficacia dei messaggi in certi contesti, preferiamo aiutarvi a definire la vostra identità e a costruire il vostro stile, che sarà unico. Promuovendo un atteggiamento di rispetto e curiosità nei confronti del passato e per guadagnare in esperienza, restiamo sempre aggiornati sulle direzioni prese dal mercato e sulle novità tecnologiche disponibili. Perché il futuro è alle porte, anzi, inizia proprio ora. Ma il futuro non è un punto di arrivo, bensì un processo in costante mutamento. Anche di questo è bene tener conto per far si che il progetto messo in atto sia sempre aggiornato e che gli obiettivi siano sempre corretti e rivisti sulla base delle novità del settore, del mercato o dell’azienda stessa.


la comunicazione pubblicitaria

In realtà lo stile, così come il tono dei messaggi, i colori, le immagini, ecc. possono essere considerati sostanzialmente come dettagli. A differenza di quanto si pensi c’è ben poco di “artistico” nel creare messaggi pubblicitari; in realtà tutte le scelte dovrebbero essere indicate dalla strategia commerciale dell’azienda. La cosa più importante è comprendere che, lo si voglia o no, i vostri prodotti, la vostra azienda, il vostro personale comunicano qualcosa; quindi è meglio poter decidere a priori per poter controllare quali sono il messaggio e l’impressione che vengono trasmessi. Per CreactivePlus ogni progetto è singolare e specifico: la comunicazione ha la possibilità di evolversi al meglio proprio attraverso le caratteristiche peculiari di ognuno di questi. CreactivePlus crede che il “buon progetto” nasca dallo stretto connubio tra studio e ricerca, conoscenza tecnica e utilizzo della tecnologia. L’attenzione al dettaglio, insieme al buon senso pratico, assicurano al prodotto finale il pieno sviluppo del potenziale successo contenuto nel concetto iniziale.


branding la prima e fondamentale forma di comunicazione

Pensate a quanti piccoli dettagli concorrono quotidianamente a definire il vostro stile e, di conseguenza, a comunicare la vostra identità personale e professionale. L’atteggiamento positivo, il sorriso, la compostezza, la puntualità, ma anche il vestito giusto, le scarpe pulite, le mani curate, la barba rasata... Ebbene la vostra azienda e i vostri prodotti meritano la stessa attenzione perché ormai gli acquisti non sono più controllati da un effettivo bisogno, nè tantomeno si trovano grosse differenze di qualità o di prezzo, a parità di articolo, tali da orientare le scelte. Quindi il valore che può scegliere un determinato prodotto al posto di un’altro, è la marca, ovvero quell’indefinibile aura di popolarità e di valenze positive che si possono ”costruire” intorno ad un brand.


l’immagine istituzionale coordinata

Secondo i maggiori esperti mondiali la cura del “brand”, cioè della “marca” è un aspetto di fondamentale importanza per il successo sul mercato. Definire con precisione e con efficacia i segni e i codici atti a veicolare l’immagine dell’azienda, stabilire gli standard con i quali devono essere utilizzati e condividere questi schemi con tutto il personale preposto a qualsiasi tipo di comunicazione verso l’esterno: questo è il primo passo nella direzione giusta. Poi si può passare ad un secondo step che prevede la “promozione” del marchio in determinati contesti di pubblico, siano essi eventi sportivi, manifestazioni, sponsorizzazioni, mini spot televisivi, ecc. Questa parte va pianificata nella strategia di comunicazione, su un periodo che può variare dai sei mesi ad un anno. Per CreactivePlus il termine “branding” significa riuscire a distillare l’essenza dell’azienda in un simbolo grafico e in un set di codici, per poi applicarlo, con coerenza e stile, su tutti i supporti che vengono utilizzati per comunicare quotidianamente. CreactivePlus sviluppa progetti grafici che possono valorizzare la vostra immagine sia nei confronti dei target esterni, sia all’interno dell’azienda stessa, migliorando e consolidando la consapevolezza di dipendenti e collaboratori come appartenenti ad un gruppo con una sua identità ben precisa.


materiale P.O.P. che lo si voglia o no l’abito fa sempre il monaco

CreactivePlus ha interpretato da tempo l’importanza fondamentale della corretta collocazione e della migliore esposizione possibile di qualsiasi prodotto nell’ambito del punto vendita. In particolare la vestizione del prodotto, cioè come si presenta la confezione, è l’elemento più determinante durante il processo decisionale di acquisto da parte del consumatore. In questo contesto sappiamo gestire tutte le esigenze di comunicazione espositiva, che vanno dall’espositore tradizionale, ai sistemi modulari, fino all’allestimento di vetrine, totem, banner, promoter system, ecc. Tutte soluzioni mirate che centrano sempre il bersaglio.


la cura del contesto espositivo

Progettazione per noi di CreactivePlus non significa solo disegnare uno spazio o un supporto espositivo, ma anche fornire al cliente esattamente quello di cui necessita, trovare continuamente nuove soluzioni, nuovi materiali e forme, studiando le disposizioni che meglio si adattano al prodotto. Il tutto rimanendo conformi al target aziendale e al budget stabilito. Ăˆ per questo che siamo costantemente alla ricerca di materiali innovativi e soluzioni tecnologiche d’avanguardia. Grazie agli stimoli continui che ci arrivano dai nostri clienti siamo sempre in grado di concorrere alla soluzione di problematiche di varia natura e di soddisfare le loro aspettative: insomma, per lo staff di CreactivePlus un percorso professionale ricco di opportunitĂ e soddisfazioni.


design partendo da idee solide innestiamo funzionalità ed estetica Per CreactivePlus il termine “design” è sinonimo dello sviluppo di un progetto tridimensionale. Si tratta di un processo completo e articolato, che parte dalle prime fasi di generazione ed esplorazione di un’idea e si svolge fino alla definizione precisa di un prodotto e alla sua migliore collocazione possibile sul mercato. Ci piace dar sfogo alla fantasia laddove possa riuscire a vivacizzare e rendere unico un qualsiasi oggetto, esistente o di nuova concezione, così che trovi spicco nell’ambiente in cui verrà utilizzato.


dalla realtà virtuale al prodotto reale

A volte si progetta un espositore semi-durevole in cartone, altre volte un sistema di exhibition, oppure uno show room, come pure si elaborano progetti di design industriale. Tra i molteplici aspetti del design, le nostre competenze e passioni ci portano verso divisioni quali l’industrial e l’interior design. La funzione dell’Industrial design è fondamentalmente connessa alle innovazioni tecnologiche, all’utilizzo di nuovi materiali e agli sviluppi sociali ed economici. La funzione dell’Interior design unisce praticità, stile e tendenze negli allestimenti di interni quali negozi, location, show room, abitazioni e centri di aggregazione di ogni genere. La creatività delle forme pensate, l’attenzione all’ergonomia degli oggetti, l’esperienza dei materiali e dei processi produttivi, sono capisaldi consolidati del nostro lavoro cre-attivo.


internet la vostra presenza in rete semplice ed efficace come un buon caffè La presenza in rete rappresenta sempre più spesso il punto di partenza di un progetto di sviluppo d’impresa e si evolve, in sinergia con altre applicazioni, per raggiungere obiettivi mirati di comunicazione globale. Conoscere a fondo le possibili soluzioni tecnologiche più raffinate ed efficaci, sapere come comunicare e promuovere la presenza ai motori di ricerca o gestire una campagna pubblicitaria online sono argomenti nuovi rispetto alla sterile idea “mi faccio un sito”, che la nostra esperienza ci dice essere spesso solo uno spreco di denaro. Per ottimizzare le risorse abbiamo strutturato modelli e sviluppato linguaggi di programmazione open source con i quali poter costruire siti di diversa natura e struttura, di volta in volta personalizzati in base alle esigenze, ai gusti, e alle mete prefissate.


la tecnologia al servizio della comunicazione

Oggi le tecniche di comunicazione sono così raffinate che l’aspetto fondamentale risultano essere i contenuti, ed è su questi che ci concentriamo con dedita perizia. Dopo più di un decennio fatto di fuochi artificiali digitali e di mirabolanti introduzioni animate dal sapore Hollywodiano, finalmente il focus torna sui contenuti, sul concept dell’idea, e lo sforzo principale è quello di farsi capire bene, in poche righe, in ambienti ben strutturati e di facile consultazione. L’impatto visivo è importante tanto quanto la facilità di focalizzare immediatamente ciò che si sta cercando, ciò che interessa. Semplicità di consultazione, chiarezza dei contenuti, sviluppo delle potenzialità software, aggiornamento continuo, pulizia, ordine e sobrietà, fanno di un sito web il veicolo più potente e sicuro per raggiungere i vostri target e comunicare con loro. Lo sviluppo e l’integrazione di strumenti adatti all’edizione di una newsletter, la precisa gestione dell’archivio anagrafico, per arrivare fino ai più completi e performanti sistemi di CRM e di Business Intelligence, completano il servizio di CreactivePlus.


video lab creatività e idee nei canali giusti

Il video è un media potentissimo sia nel bene che nel male, nel senso che un buon prodotto avrà probabimente degli ottimi risultati e uno cattivo ne produrrà sicuramente di negativi. Quindi può accadere che non si tratti solo di aver investito male dei soldi, ma anche di aver arrecato un danno al proprio brand. Saper costruire comunicazione con questo media richiede un’attitudine specifica, una passione che deve andare oltre ai soliti schemi per riuscire a distinguersi e a veicolare quello specifico messaggio che si intendeva diffondere. CreactivePlus ha tutte queste doti e le applica in un contesto di buona cultura professionale, dove l’aggiornamento sulle tecnologie e sulle tecniche viaggia di pari passo ai concetti di base dei codici comunicativi propri della cinematografia.


concetti in movimento

CreactivePlus dedica grandissima attenzione alla fase di pre-produzione. I contenuti vengono elaborati a partire dalla strategia comunicativa concordata, con un occhio di riguardo al delicato processo in cui i concetti chiave diventano rappresentazioni narrative. In questa fase si tiene anche conto delle modalità di percezione del target-spettatore attraverso i più recenti studi di psicologia e socio-semiotica. Si stabiliscono inoltre tutti i dettagli per dare forma al prodotto audiovisivo, dalla sceneggiatura allo storyboard. Un pizzico di creatività viene aggiunto al tutto per differenziarsi dalla concorrenza e ottenere i migliori risultati al minor costo possibile, basandosi sul budget concordato col cliente. Grazie alla nostra esperienza, nella fase di produzione nulla è lasciato al caso: il momento più affascinante della realizzazione audiovisiva è affrontato con estrema serietà, senza perdere l’aspetto umano e la sensibilità che caratterizzano questo tipo di lavori creativi. In post-produzione rendiamo il rusultato coerente con le altre forme di comunicazione del cliente, dall’aspetto grafico alla colonna sonora, con elementi realizzati ad hoc, poi curiamo il montaggio con un ritmo che sappia catturare e mantenere l’attenzione. Visitate lo show-reel sul nostro sito - www.creactiveplus.com/video


.

.R P & a p m a t s io c fi f u

a volte ci incuriosiscono gli incontri occasionali ma rimaniamo fedelissimi A CreactivePlus piace incontrare clienti nuovi, sposare la loro politica, seguirli nel tempo e restare loro accanto nel crescente viaggio della stima reciproca. Solo cosÏ si acquisisce fiducia, si alimenta il feeling, si cementa una storia fatta di rispetto e fedeltà che determina il successo della comunicazione di un’azienda, mettendola al riparo soprattutto nei momenti delicati del mercato. Una voce unica, un atteggiamento sempre coerente, un investimento garantito che serve a massimizzare i risultati ottenuti attraverso tutte le percorribili vie del marketing.


la pubblicità “dietro le quinte”

Questo ambito completa il ventaglio di supporti che CreactivePlus è in grado di offrire ai suoi compagni di viaggio, insieme alla programmazione, alla produzione, alla distribuzione e all’attivazione dei canali di comunicazione previsti. Un rapporto stabilito e continuo con i media di riferimento agevola la pubblicazione di articoli e informazioni su aziende e prodotto. Un’accurata attività di monitoring di tutte le uscite viene poi minuziosamente dettagliata nella rassegna stampa. Anche questo servizio può contribuire in maniera sostanziale ad aumentare la cura con cui si programmano e si gestiscono tutti i comunicati stampa, aumentando il ritorno in termini di immagine e contribuendo a consolidare il brand aziendale.


portfolio


Grazie per il tempo che ci avete dedicato sfogliando questa brochure. A risentirci ...


Via dei Chiappini, 1/C - Loc. Sedena 25017 Lonato del Garda (BS) Italy Tel. (+39) 030 9132607 Fax (+39) 030 9134693 info@creactiveplus.com www.creactiveplus.com

Creactiveplus is a registred Trademark. All right reserved Printed on January 2009 - Pr. Code 3001-09

creactiveplus - integratori di successo  

Tante teste pensanti, tante competenze articolate, tante proposte e soluzioni, tanto entusiasmo, tanti clienti soddisfatti... di questo è fa...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you