Issuu on Google+


DAL DIARIO DI BORDO...

Desenzano del Garda, Gennaio, Giorno 1, Anno 2009

In questi anni di attivitĂ  abbiamo domato con successo materiali innovativi, espresso concetti efficaci, dato forza e fattibilitĂ  alle grandi idee. Vi abbiamo affiancato in tutte le vostre battaglie come il migliore degli alleati, passato notti insonni cercando soluzioni efficaci alle vostre necessitĂ : raggiungendo insieme grandi vittorie! Grazie a tutti voi, cari Clienti, che quotidianamente ci scegliete per stare al vostro fianco. Ma grazie anche a tutti noi, che riuniti nella passione per il nostro lavoro ci adoperiamo giorno dopo giorno per affiancarvi in ogni sfida con successo.

Gianluca Orlandini Ridini


vision


Come appassionati marinai, professionisti nella navigazione, affrontiamo ogni giorno il grande oceano del Punto Vendita tracciando le migliori rotte in ogni direzione e guidandovi come un faro verso un porto.

mission

Il Punto Vendita: un oceano “in evoluzione�.


people


Un team di marinai di lunga data, un gruppo di esperti in progettazione, produzione, logistica e servizi di after sales. Una squadra affiatata che quotidianamente mette a vostra disposizione ogni sua risorsa di know how, di esperienze, di concretezza per affiancarvi sempre al meglio. Uno staff di persone vincenti!

people

Un equipaggio di professionisti.


analisi


Ognuno di voi conosce la propria realtà, le sue necessità, i suoi obiettivi. Navigando insieme analizziamo ogni opportunità, condividiamo scelte e modalità, partiamo da soluzioni concrete ed efficaci per tracciare insieme la strategia migliore. E’ così che percorrendo rotte ottimali raggiungiamo insieme le vostre mete.

analisi

Il nostro cliente, i suoi obbiettivi: le migliori rotte per giungere a destinazione.


design


Prima di intraprendere ogni viaggio è importante capire chi siamo, dove vogliamo andare e quali sono gli elementi a nostra disposizione. L’analisi delle necessità è fondamentale per capire lo stato dell’arte nel quale ci troviamo, gli obiettivi che vogliamo conquistare ed i mezzi che possiamo utilizzare per raggiungerli. La buona progettazione parte da concetti generali chiari e, attraverso percorsi di fattibilità in ogni direzione, raggiunge con cognizione di causa e dovizia di particolari gli strumenti necessari ad una buona navigazione. Sono prodotti e servizi che ogni giorno pensiamo e realizziamo in modo assolutamente esclusivo, nel pieno rispetto delle necessità e degli obiettivi prefissati insieme.

design

Dal pensiero all’azione: gli strumenti per una buona navigazione.


materiali


La ricerca di nuovi materiali e le innovazioni dei processi produttivi ci permettono di pensare e realizzare soluzioni innovative ed efficaci in un’ampia gamma di alternative all’avanguardia. Un insieme di forme e colori, dimensioni e aspetti funzionali, un matrimonio di armonie costruttive concrete ed eleganti sono ingredienti tattici per una strategia di successo.

materiali

Materiali e lavorazioni: l’armonia del risultato finale.


materiali SEMIDUREVOLI

Cartone & Polistirolo: i materiali. Di origini umili rispetto agli altri materiali, negli anni hanno conquistato spazi e performance degni di nota. Stiamo parlando dei prodotti cartone e polistirolo: originariamente materiali per imballaggi con i quali oggi si riescono a realizzare strutture espositive e contenitive di assoluto rispetto, grazie all’innovazione dei processi produttivi. Si realizzano infatti materiali di supporto alla vendita estremamente creativi, colorati e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.


I materiali in questa sezione trovano impiego nei processi produttivi piĂš diversi. Si possono lavorare in cartotecnica, in serigrafia, in processi produttivi digitali spesso abbinati ad applicazioni di pellicole in plastica trasparente che ne enfatizzano le qualitĂ  grafico/creative conferendo luminositĂ  e valore aggiunto.

materiali

Cartone & Polistirolo: le lavorazioni.


materiali

Metalli: i materiali. Tra i metalli, usiamo abitualmente lamiera di ferro, alluminio ed acciaio inox satinato o spazzolato. Spesso utilizzati per realizzare strutture portanti, i metalli trovano impiego nelle piĂš diverse applicazioni grazie alla grande quantitĂ  di forme, spessori e dimensioni dei semilavorati esistenti.


Lavoriamo i metalli utilizzando processi produttivi all’avanguardia che ci permettono le piÚ ampie trasformazioni della materia prima. Questo ci permette di avvicinare sempre di piÚ la progettazione alla fedele realizzazione del prodotto finito.

materiali

Metalli: le lavorazioni.


materiali DUREVOLI

Legni: i materiali. La sua principale caratteristica, la duttilità, lo ha reso il materiale preferito sin dai tempi più remoti. Conferma ne è il fatto che è stato ed è utilizzato per realizzare non solo mobili, ma anche abitazioni, oggetti di uso domestico. Nella grande famiglia dei legni oggi si trovano oltre che legni naturali, innumerevoli prodotti a matrice lignea e derivati che favoriscono un utilizzo versatile.


Lavoriamo questi materiali, dall’ MDF al trucciolare, dal lamellare al multistrato con processi produttivi ad innovazione tecnologica completati dalla sapiente esperienza manuale dei nostri operatori acquisita negli anni.

materiali

Legni: le lavorazioni.


materiali DUREVOLI

Plastiche: i materiali. I materiali plastici, un universo di semilavorati e prodotti finiti in continua evoluzione. Solitamente i materiali che utilizziamo spaziano dai plexiglass di varia natura, spessore e colore, ai policarbonati, ai polistiroli, ai PET, ai PETG... Insomma uniamo l’utilizzo di materiali tradizionali con altri ritrovati dalla ricerca e sviluppo in questo ambito.


Anche in questo caso la possibilità di trasformare tagliando, fresando e piegando questi materiali in prodotti finiti o semilavorati ci è fornita dall’innovazione dei macchinari utilizzati che, come negli altri settori, ha fatto e continua a fare passi da gigante.

materiali

Plastiche: le lavorazioni.


serigrafica

Stampa serigrafica. La serigrafia come tecnica artigianale e industriale è stata adottata anche in ambiti artistici e commerciali sin dai primi del Novecento. Viene usata principalmente per stampare immagini su tessuti di seta, T-shirt, foulard, cappelli, CD, DVD, ceramica, vetro, polipropilene, polietilene, carta, metalli e legno.


In questo ambito l’innovazione è continua, e sviluppa sempre nuove tecnologie che permettono di personalizzare ormai ogni tipo di materiale sia rigido che flessibile con una qualità grafica ed un rapporto qualità/prezzo ottimale. La stampa digitale permette di realizzare piccole serie con ogni tipo di materiale mantenendo contenuti i costi rispetto ai processi e alle tecnologie tradizionali. Stampiamo in digitale su ogni tipo di supporto flessibile, dal PVC al tessuto non tessuto (e altri materiali innovativi), e rigido, dalla carta al cartone, alle plastiche fino ad arrivare al vetro.

digitale

Stampa digitale.


innovazione


Nella continua ricerca di forme e finiture nuove la nostra attenzione quotidiana è rivolta alla possibilità di “scoprire” materiali con caratteristiche tecniche strutturali e funzionali efficaci ed alternativi a materiali tradizionali. P.O.P. Factory Group da sempre crede che la ricerca e lo sviluppo di idee, soluzioni e materiali utilizzati in altri settori merceologici possano in alcuni casi essere applicati in modo creativo ed innovativo.

innovazione

Materiali innovativi.


Inventato e prodotto esclusivamente da DuPontTM, Corian® è un composito avanzato per superfici da arredamento e architettura che offre superiori prestazioni e grande versatilità progettuale, utilizzabile per applicazioni in ambienti residenziali e commerciali, dagli hotel agli ospedali, dai negozi agli yacht, dalla ristorazione agli aeroporti. Con la sua combinazione di prestazioni e qualità estetica, DuPontTM Corian® si presta a impieghi creativi, design innovativi e applicazioni che durano nel tempo.

DUREVOLI

materiali

DuPontTM CORIAN®: il materiale.

Foto Pongratz Perbellini Architects / DuPont TM CORIAN®


DuPont TM CORIAN® DuPont TM CORIAN®

DuPont TM CORIAN®

DuPont TM CORIAN®

DuPontTM Corian® si integra bene con altri materiali tra i quali metalli, legno, vetro e granito.

materiali

Perfettamente uniforme, senza giunture visibili, DuPontTM Corian® può essere impiegato nella creazione di elementi architettonici di grandi dimensioni.

DuPont TM CORIAN®

Disponibile in oltre cento colori, DuPontTM Corian® può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato, termoformato o intarsiato... le applicazioni di design sono praticamente illimitate.

DuPont TM CORIAN®

DuPontTM CORIAN®: le lavorazioni.


materiali DUREVOLI

CARBONIO: il materiale. Decisamente innovativo per applicazioni nel nostro settore, il carbonio è un materiale che possiede doti di grande leggerezza e resistenza meccanica ed è largamente utilizzato dove tali caratteristiche sono preponderanti rispetto ad altre. Inoltre il buon isolamento termico, la stabilità dimensionale rispetto alle variazioni di temperatura, la sua resistenza ad agenti chimici ed al fuoco lo rendono sicuramente un materiale all’avanguardia.


Utilizzato per la costruzione di imbarcazioni a vela e a motore, per aerei ed elicotteri, per arredamenti fino ad arrivare ad orologi ed occhiali, questo materiale si lavora con l’utilizzo di stampi e resine che attraverso un processo produttivo termico gli conferiscono tutte le sue caratteristiche.

materiali

CARBONIO: le lavorazioni.


logistica


Negli ultimi anni la P.O.P. Factory Group ha iniziato un percorso che l’ha portata a seguire i suoi materiali dalla progettazione fino alla spedizione nel punto vendita. Infatti ad oggi gli steps di analisi, progettazione, produzione, stoccaggio e logistica integrata sono coordinate dalla nostra sede operativa. Il servizio “completo” ottenuto è molto apprezzato dai nostri clienti che ci identificano come un fornitore estremamente sinergico, efficace ed operativo in ogni fase. Il risultato è di avere un unico interlocutore, specializzato ed affidabile, che per voi gestisce le attività in modo globale.

logistica

Le vostre merci viaggiano con noi.


after sales


Per rendere l’offerta sempre più completa P.O.P. Factory Group ha introdotto un ulteriore tassello a completamento dei suoi servizi sul punto vendita. Questo servizio, già testato con successo, vi permetterà di spedire nei vostri punti vendita i materiali realizzati, di montarli, posizionarli e svolgere tutte le attività di merchandising, hospitality ed eventuali ricerche di mercato, con personale specializzato sul territorio.

after sales

Le sorprese non finiscono mai!


portfolio


portfolio


progetto

idea

portfolio


Viaggia completamente smontato in kit con istruzioni per il montaggio.

portfolio

Realizzato completamente in cartone e rivestito in carta canapa, il progetto per Replay si ispira totalmente ai materiali riciclabili ed ecosostenibili e si adatta ad ogni tipologia di vetrina del mondo Replay.

produzione

Allestimento vetrina.


progetto

idea

portfolio


Le strutture viaggiano smontate in imballo singolo.

portfolio

Espositore in cartone composto da tre elementi: la base, il corpo e dei pannelli aggiuntivi. Questo espositore è stato pensato per permettere al nostro cliente da un lato di avere un’ immagine istituzionale sempre presente nel suo punto vendita, dall’altro di poter modificare i messaggi/proposte contenuti utilizzando pannelli aggiuntivi ed intercambiabili a mezzo ganci in plastica.

produzione

Struttura porta menĂš intercambiabile.


progetto

idea

portfolio


Il kit viaggia in imballo singolo completamente smontato.

portfolio

Il kit realizzato completamente in cartone è composto da tre elementi: un espositore da banco contenitivo per la vendita, un cartello vetrina espositivo fornito di pack prodotto, ed un espositore da terra composto da base e struttura in due pezzi. L’espositore da terra prevede una mensola porta prodotto utilizzata per esporre nel modo piÚ efficace i vari prodotti in lancio.

produzione

Set di materiali per allestimento vetrina.


progetto

idea

portfolio


Il prodotto viaggia smontato in imballo singolo.

portfolio

Prodotto elegante ed estremamente minimal. Questa struttura è stata realizzata con il corpo in cartone ed il piano d’appoggio in materiale strutturale rivestito a caldo con un foglio di PVC dall’effetto alluminio spazzolato. Il piano d’appoggio è stato pensato in questo modo per garantire maggiore stabilità e funzionalità del piano di lavoro.

produzione

Banchetto per attività di merchandising.


progetto

idea

portfolio


Viaggiano montati con imballo singolo in cartone, polistirolo e legno.

portfolio

Per questa giovane ed estremamente dinamica azienda abbiamo sviluppato alcuni prodotti ed un merchandising book con l’obiettivo di rendere i loro punti vendita sempre più “Napura Oriented”. I principali attori sono: un carrello mini expo, che fa della sua versatilità e semplicità i suoi punti di forza, ed un espositore da terra luminoso bifacciale che, oltre a riprendere le linee ed il concept del precedente, rappresenta in modo importante il brand sia la gamma di riferimento.

produzione

Merchandising Napura.


progetto

idea

portfolio


Viaggiano montati in imballo singolo.

portfolio

Pensati per dare grande visibilità ai rispettivi brands e loro corporate, queste strutture hanno ripiani e appenderia capienti. Grazie ai due piedini anteriori ed alle due ruote posteriori sono complementi d’arredo facili da movimentare anche se caricati, sfruttano lo sviluppo verticale mantenendo minimo lo spazio utilizzato a terra.

produzione

Espositori durevoli “mobili”.


progetto

idea

portfolio


Il prodotto viaggia montato in imballo estremamente curato e realizzato in cartone, legno e polistirolo.

portfolio

Prodotto realizzato con elementi semplici dalle forme ricercate nei particolari, soprattutto se si pensa al suo reale utilizzo. Decisamente innovativo rispetto ai suoi predecessori questo carrello porta prodotto monodose e flacone unisce gli aspetti funzionali a quelli estetici. Il risultato è un complemento d’arredo “discreto” dove la marca e la gamma dei suoi prodotti acquistano grande visibilità.

produzione

Un carrello di design per la linea NutriColor.


progetto

idea

portfolio


Viaggia montato in imballo singolo realizzato in polistirolo e cartone.

portfolio

Realizzato con vari materiali, dal legno laccato al plexiglass piano all’alluminio, questo espositore, bifacciale, riunisce in spazi abbastanza contenuti una gamma di referenze decisamente importante. Inoltre la buona visibilità dei vari brands, l’aver unito aspetti espositivi e contenitivi in un’unica struttura sono, insieme alle altre caratteristiche, i plus che hanno reso vincente questo prodotto.

produzione

Una gamma prestigiosa merita spazi adeguati.


progetto

idea

portfolio


Viaggia smontato, facilmente assemblabile, è provvisto di rotelle a scomparsa per una più facile movimentazione.

portfolio

Dispenser per materiali di comunicazione; struttura in metallo finitura alluminio, con base in legno naturale e tasche in plexiglass bianco stampato. Linee essenziali e semplicità d’utilizzo fanno di questo prodotto un complemento d’arredo discreto ed elegante.

produzione

Istituzionale: Pastificio Giovanni Rana.


progetto

idea

portfolio


Viaggia in imballo singolo semi montato con protezioni in polistirolo.

portfolio

Struttura durevole realizzata completamente in alluminio satinato trattato. Il crowner è intercambiabile e la base è applicata alla struttura con due innesti automatici per ottimizzare gli ingombri durante la spedizione. Il valore aggiunto di questo prodotto è il concept utilizzato per gli elementi porta rubinetti che, grazie al sistema di applicazione alla struttura principale, permettono di sostituire in ogni momento i singoli prodotti che possono vivere da soli, perfettamente stabili su un piano d’appoggio.

produzione

Design essenziale e funzionale.


progetto

idea

portfolio


Viaggia chiusa senza imballo.

portfolio

Pensato per essere utilizzato per promuovere prodotti diversi all’interno della vasta gamma DeLonghi, questo trolley durevole è pieno di sorprese. Al suo interno gli spazi sono stati ottimizzati per contenere un kit di personalizzazione, un piccolo elettrodomestico, materiali di consumo ed attrezzatura. È una struttura durevole pensata per la logistica, la versatilità, la solidità e l’estetica. È utilizzata per attività di: merchandising, hospitality, eventi in ogni ambiente.

produzione

Solido e versatile.


progetto

idea

portfolio


Viaggia semi montato in imballo singolo.

portfolio

Realizzata con base in legno, struttura in polionda, top in termoformatura e crowner in cartone, questa struttura permette di comunicare i plus del prodotto, esporlo fisicamente e garantire una scorta di confezioni per la vendita in loco. Infatti il corpo della struttura è dotato di un piccolo warehouse posteriore che contiene diverse confezioni e un accessorio antitaccheggio efficace per evitare il furto del prodotto esposto.

produzione

Espositore con deposito nel punto vendita.


progetto

idea

portfolio


Viaggia montato in imballo singolo con ogni tipo di protezione.

portfolio

Nero, illuminato, realizzato in plexiglass lucido questo totem esclusivamente istituzionale viene utilizzato all’interno delle sedi più prestigiose in tutt’Italia. La struttura slanciata in verticale gli confluisce eleganza e visibilità.

produzione

Un elemento di design che si distingue tra gli altri.


partners

PARTNERS

ÂŽ

DuPont TM e CORIAN

sono un marchio commerciale e un marchio commerciale registrato di E. I. du Pont de Nemours and Company o di due societĂ  affiliate.


credits

CREDITS

- Progetto e contenuti: Gianluca Orlandini Ridini - Progetto grafico: Marika Marchina per Creactive Plus s.r.l. - Art direction: Riccardo Polver - Creactive Plus s.r.l. - Archivio progetti: P.O.P. Factory Group s.r.l. - Archivio fotografico e immagini: P.O.P. Factory Group, DuPontTM CORIAN® ed altre fonti - Stampa e confezione: Industrie Grafiche Litopat SpA

Coptright 2009 - P. O. P. Factory Group S. r. l® Brescia - Italia Tel. 030 9132607 www.popfactorygroup.it info@popfactorygroup.it Stampa edizione 2009 / 1015 - 09 ALL RIGHT RESERVED. UNAUTHORIZED COPIES PROHIBITED©.


P.O.P. Factory Group Srl Via dei Chiappini, 1/C 25017 Lonato del Garda (BS) loc. Sedena Tel. (+39) 030 9132607 Fax (+39) 030 9134693 info@popfactorygroup.it www.popfactorygroup.it


Cataogo POP Factory Group