Newsletter2_2015

Page 1

POLRIVA Liberi, Uguali, Solidali

NEWSLETTER TRIMESTRALE - NOTIZIARIO DI INFORMAZIONE SPORTIVA DELL'ASSOCIAZIONE POLRIVA ANNO 2 NUMERO 2

Eccoci di nuovo qua; apriamo questa newsletter con la bella immagine con cui ci siamo lasciati non più tardi di tre mesi fa: felici per i risultati ottenuti e soddisfatti dopo tanto impegno. Tuttavia, quello rimane solo un ricordo per stimolarci a proseguire verso traguardi, via, via, maggiori. Sarà un anno estremamente impegnativo, con sette campionati di pallavolo e tre di calcio e per questo, ci sarà bisogno dell’impegno e dedizione di tutti per fare sempre la nostra bella figura. Questa estate mentre lo sport era in vacanza sono, iniziate e terminate, le iniziative di accoglienza: quaranta famiglie hanno accolto nelle loro case altrettanti bambini e bambine di Chernobyl; l’esito lo potete immediatamente osservare guardando la foto di questi bambini poco più sotto. Bambini sorridenti e gioiosi che stridono con le immagini del piccolo Aylan senza vita: immagine che fa davvero male, come troppe altre degli ultimi mesi. Ogni giorno centinaia di famiglie vittime di violenza e in costante pericolo cercano di raggiungere l’Europa in fuga da guerre di cui non si vede la fine. In queste occasioni in tanti (troppi) parlano ma poi non fanno nulla: tanti messaggi sui social, tante promesse, tanti buoni intenti, ma poi di fatti concreti se ne vedono ben pochi. Noi continueremo a fare; nel nostro piccolo continueremo ad aiutare chi a bisogno perché proprio non abbiamo resistito ad una tentazione: quello di tornare ad essere umani.

SI RIPARTE!

Due società: Polriva e PeGovolley; quattro comuni: Suzzara, Pegognaga, Gonzaga e Motteggiana per sette campionati di pallavolo.

Settore Sportivo In evidenza

Lunedì 14 settembre, dalle ore 16.30, presso il palasport di Suzzara riprende l’attività di minivolley organizzata dalla ASD Polriva rivolta a bambini e bambine delle elementari. Il minivolley è un tipo d'attività ludica che utilizza in cui vengono insegnati i primi elementi gesti tecnici attraverso il gioco della pallavolo, inserendo situazioni divertenti, gratificanti e vincenti. l’iniziativa si svolgerà sino alla fine di maggio con due incontri settimanali, lunedì e mercoledì, e nel periodo tardo invernale e primaverile i bambini parteciperanno ad incontri con i loro pari età.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.