RINGRAZIAMENTI
Come sapete ogni anno Pharmalife Research in occasione del Natale è promotrice di iniziative volte a creare “momenti” di riflessione o stimolare” ricordi” evocativi di questa festività che sempre di più viene vista solo in chiave prettamente consumistica: la corsa al regalo, al consumo, la frenesia commerciale spesso offuscano i valori che animano questa ricorrenza.
Quest’anno abbiamo pensato ad un’iniziativa che invita tutti ad un momento di riflessione:
IL NATALE DEI RINGRAZIAMENTI
Nella nostra vita abbiamo vissuto momenti particolari, abbiamo conosciuto persone speciali a cui avremmo voluto dire “grazie“ e per mille motivi non abbiamo potuto o saputo dire questa semplice parola che se detta con il cuore vale più di mille regali. L’adesione è stata veramente numerosa e i messaggi ricevuti hanno decorato il nostro ULIVO simbolo di Rinascita, rigenerazione e pace e formanoo parte di questa pubblicazione.
Anna Crupi Fondatrice e A.D. Pharmalife Research
As you know, every year Pharmalife Research on the occasion of Christmas promotes initiatives aimed at creating “moments” of reflection or stimulating “memories” evocative of this holiday which is increasingly seen only in a purely consumerist key: the race for gifts, for consumption, the commercial frenzy often obscure the values that animate this anniversary.
This year we have thought of an initiative that invites everyone to a moment of reflection:
THANKSGIVING CHRISTMAS
In our lives we have experienced special moments, we have met special people to whom we would have liked to say “thank you” and for a thousand reasons we have not been able or able to say this simple word which, if spoken from the heart, is worth more than a thousand gifts. The adhesion has been really numerous and the messages received have decorated our OLIVE TREE symbol of Rebirth, regeneration and peace and form part of this publication.
Anna Crupi Founder and CEO Pharmalife Research
Grazie
a tutti coloro che hanno voluto trasmettere un “grazie” e l’ha condiviso con noi.
Thanksto all those who wanted to convey a “thank you” and shared it with us.
“G-r-a-z-i-e. 6 semplici lettere che se dette con il cuore racchiudono in sé un potere fortissimo.
Troppo spesso lo diamo per scontato e tante volte non lo diciamo nemmeno. Spesso è un grazie sbrigativo, di circostanza, di obbligo e di cortesia. Ma il “vero” grazie ha il potere di cambiare una giornata iniziata male, di ricucire un rapporto che si è rotto o di strappare un sorriso.
Il mio grazie va a alla mia FAMIGLIA, la quale mi ha sempre sostenuto nei momenti belli e brutti, semplici e difficili, giusti e sbagliati. È stata, è e lo sarà sempre, il mio punto di riferimento, la mia ancora nel mare che silenziosamente mi accompagna in questo mio percorso che è la vita.
Un grazie perché mi ha sempre spronato a fare e a dare di più ed è grazie a loro che sono la persona che sono e che sono arrivata dove sono.
Un grazie particolare va a mia NONNA, che nonostante l’età e i problemi di memoria a breve termine, si ricorda il nome di mio figlio pur non avendolo mai visto di persona.
Infine un grazie a tutte quelle persone, AMICI e COLLEGHE che per fretta, distrazione o timidezza non ho saputo pronunciare e che senza nemmeno dirglielo mi hanno aiutata nei momenti difficili ed hanno creduto in me quando io stessa avevo gettato la spugna.”
Erika
“Voglio dire grazie ad una persona «normale», che non ha nulla di speciale, di straordinario o di mai visto. Ma proprio in quella normalità sta la grandezza di un sorriso, di una parola, di un abbraccio, del suo sguardo attento su di me. È il miracolo di un’amicizia profonda, bene raro che fa di «NICOLETO» una persona eccezionale! Grazie di cuore”
Laura di Maio
“Vorrei iniziare con un grazie alla vita, a colui che ci ha dato la vita, la vita che va festeggiata ogni attimo. Grazie alla mia mamma che è speciale. È bellissima, forte e fragile nello stesso tempo dato che ho pochi momenti per ringraziarla e abbracciarla. Grazie alla mia famiglia, soprattutto per come mi è stata vicina negli ultimi tempi molto difficili. Grazie a tutte le persone che incontro ogni giorno, che con un semplice sorriso mi chiedono come sto….e non per l’ultimo , grazie per questa iniziativa che trovo umanamente bellissima! Santo Natale”
Nicoleta
“Buon Natale a tutti!!!!
Come prima cosa,voglio ringraziare la Pharmalife, per avermi dato l’opportunità di fermarmi e pensare con il cuore. Devo ammettere che ho tanto da ringraziare!!!! Per primi i miei genitori, per avermi dato la VITA e aver fatto tanti sacrifici per me è i miei fratelli. Un ringraziamento particolare va alle mie AMICHE di una vita, per avermi sopportato e supportato nel periodo più buio. Per lo stesso motivo ringrazio la Pharmalife per avermi dato l’opportunità di poter crescere professionalmente e umanamente e per aver offerto un futuro sereno a me e mio figlio. Grazie di cuore!!!!”
Lucia
Ringrazio il mio panettiere xchè i suoi croissant migliorano la giornata!
Annamaria (mamma di Daniele Mariani)
“Vorrei rendere grazie al mio futuro marito, che con pazienza e amore mi sta accanto e sostiene in tutte le scelte che faccio; ti prometto, che farò tutto il possibile per costruire una famiglia solida e amorevole con te. Ringrazio anche la mia famiglia, per tutti i sacrifici affrontati in questi anni per avermi fatto vivere un’infanzia più spensierata possibile, nonostante le difficoltà. Infine non posso fare a meno di ringraziare tutti coloro che intrecciando la loro vita alla mia, anche per poco, mi hanno lasciato emozioni, sentimenti e amicizie che terrò con estrema felicità nei miei ricordi. Grazie a tutti!”
Chiara M.
“Ringrazio Dio dal profondo del cuore per avermi concesso di vedere, abbracciare e parlare con il mio papà, in un dolcissimo sogno, proprio la notte del suo 81esimo compleanno.
Nel sogno il papà, mancato la scorsa estate, mi diceva di stare bene: il dono più grande che potessi ricevere per Natale! Ora lo sento ancora più vicino. Grazie.”
Sara Mauri
“Ringraziamo le nostre figlie di essere al nostro fianco. A loro auguriamo di rimanere le migliori amiche per tutta la vita.
Mamma e papà”
Ratti Ambrogio
Grazie alla mia famiglia, che quest’anno più che mai ha appoggiato e sostenuto le mie scelte, permettendomi di realizzare i miei sogni.
“Ringrazio chi mi ha insegnato a meravigliarmi ancora dei colori del mondo, ringrazio chi crea quei colori e ogni giorno li mostra al mondo. Buon Natale”
Eleonora
“Avrei tanto voluto ringraziare, ma non ho potuto....
LA COPPIA DI RAGAZZI che anni fa, a San Mauro Mare, si è offerta di venire a prendere me e la mia bimba di 3 anni al Pronto Soccorso di Riccione nel primo sabato notte di agosto.
Ho saputo solo il giorno dopo, quando volevo lasciare un aperitivo pagato per loro nella reception del nostro albergo, che avevano fatto solo il week-end al mare: due ragazzi giovani, di circa 25 anni, avrebbero rinunciato all’unica loro serata al mare per venire a prenderci in macchina al pronto soccorso e riportarci in albergo in una delle serate più trafficate dell’anno sulla costiera romagnola.
La mia bimba era caduta nella sala dell’albergo facendosi un brutto taglio sulla testa e ci avevano portato in ambulanza al PS di Riccione. I due ragazzi, due perfetti sconosciuti, anch’essi ospiti dell’albergo, avevano assistito alla scena.
VORREI SAPESSERO CHE LI RINGRAZIO ANCORA OGGI, a distanza di 7 anni, PER IL LORO PENSIERO.”
Tecla
“Carissimi mamma e papà, sono tante le cose che vorrei dire, desideri e paure che racchiudo dentro di me, ma c’è una cosa che vale la pena dirvi: grazie! Grazie semplicemente perché ci siete sempre stati, nei momenti bui ed in quelli felici, nella gioia e nella disperazione. ma soprattutto grazie perché fate parte della mia vita, che solo grazie a voi esiste.”
Loretta
“Grazia a te Grazie non solo per quello che hai fatto… ma per avermi fatto sentire che valeva la pena farlo per me. Hai reso reso più sopportabili i momenti difficili della vita.
Grazie!
Anche se Grazie non è abbastanza per esprimere tutto ciò che sento per te. Grazie di esistere! Con tutto l’amore che posso.”
“A mia figlia: un grazie per l’aiuto e la pazienza di questi ultimi mesi, non proprio sereni, per essermi stata vicina”
Franca
“Ringrazio mia moglie per la pazienza di questo ultimo periodo, non certamente sereno.”
questo Natale un pensiero speciale alle persone in difficoltà ed un enorme ringraziamento a chi mi sta vicino, la mia famiglia e gli amici”
Veronica R.
“Per
“Ciao papy, da tre anni non sei più con me. Mi manchi ogni giorno di più.
Ovunque tu sia so che mi stai proteggendo e io voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me.
Continua a vegliare su di me. Ti vorrò sempre bene.“
Lorena
“GRAZIE PAPÀ!! …..ebbene si, il mio sincero ringraziamento va al mio papà. Purtroppo sarà un altro Natale senza di te. il 25 dicembre per tutti noi era speciale perché si festeggiava anche il tuo compleanno!! Ovunque tu sei e ovunque saremo noi una magia ci unirà in un forte abbraccio. Grazie perché? Perché mi hai insegnato ad essere felice anche dai piccoli gesti!!! Buon Natale!!“ Stefania R.
“Grazie a tutto lo staff per il lavoro di quest’anno e per le novità che ci hanno accompagnato in tutto il 2022! buona natale a tutti voi“
Debora di ...
Erboristeria Antichi Rimedi
“Leggo di questa bella iniziativa sul giornale La provincia di Sondrio... Grazie alla Pharmalife! Grazie cara Dott.ssa mi hai sempre trattato con un occhio di riguardo permettendomi di crescere anche professionalmente. Vi porto sempre nel cuore (Anna, Giulia, Simona, Silvia, Veronica, Chiara C, Gabriele e il mio Simone. Un pensiero per il Sig.Gianni che mi ha fatto tanto divertire). Buon Natale a tutti, un abbraccio.“
Carla
“Vorrei ringraziare tante persone, ma in particolare la mia amica Antonella per essermi stata vicina nel momento più buio della mia vita quando ho perso mio marito. Grazie”
Milena de B.
“Grata per questa vita. Ringrazio i miei genitori per avermi permesso di realizzare uno dei miei sogni. Ringrazio me stessa per essere cosi determinata, e mettercela tutta nel portarlo avanti. E anche tutti coloro che costantemente mi fanno sentire il loro appoggio e affetto.
GRAZIE.”
Michela, di Erboristeria Ninfadora
“Voglio ringraziare me stesso, per tutto l’aiuto che ho dato alle persone le quali non hanno saputo riconoscere tutti gli sforzi e il tempo che ho dedicato a loro.”
“Quest’anno voglio ringraziare di cuore tutte le persone che, con piccoli e grandi gesti, mi fanno sentire la loro presenza. Esserci per l’altro non è scontato, e come ogni giorno mi piace pensare a qualcuno, così sono felice dell’affetto sincero o dei gesti gentili che ricevo. Grazie!”
“Sono grata a me stessa perché tra poco potremo dire «anche questo Natale se lo semo levati dalle palle» Cit. Vacanze di Natale“
“Sono grata per aver scelto voi che lavorate con il cuore e il cervello, rendendo tutto più facile” Stefania C.
Sono Grata perché quando Daniela risponde al telefono sai che il problema che hai sta per essere risolto. Che ci sia il sole o la pioggia lei è lì attenta guardiana del faro!
Sono Grata perché le Crupi in versione poliziotto buono e poliziotto cattivo mi danno l’assoluta certezza che con voi io stia giocando nella squadra vincente. Sempre e comunque.
Sono grata perché avere Chiara & co. al commerciale è come avere il numero personale di Mr Wolf ( Pulp Fiction) e non importa quanto incasinata sia la situazione. Ti aspetti che ti dica “ci vogliono 20 min, ce ne metterò 10”… sorseggia tisane e non si spettina nemmeno mentre ti risolve tutte le situazioni di possibili!
Stefania C.
“Grazie di cuore a chi mi ha sostenuto e voluto bene. Grazie alla mia amica che mi ha confortato nei momenti difficili, grazie di esistere!!”
Una parola semplicissima ma pare che l’umanità a volte la dimentichi nel cassetto.
E invece di quanti grazie avremmo bisogno e quanto un sentito “grazie” può arricchire le vite di tutti. Il mio grazie va alla mia famiglia in primis, che mi sostiene e mi ama sempre. Poi ai miei clienti che mi permettono di vivere ogni giorno il lavoro che amo.
E infine un grazie all’Universo per tutte le opportunità che mi dona. Che questo grazie vibri nel mondo e porti un po’ di gioia e di calore a tutti coloro a cui lo dedico.
Buon Natale”
Murriel Milani
“A Natale, da sempre, si è tutti un po più buoni e si vorrebbe ringraziare moltissime persone: così alla fine ci si dimentica, inevitabilmente, di qualcuno. Per questo il mio “grazie” non vuole giungere a singolo persone ma a tutti coloro che fanno del “volontariato” il loro credo. Dei veri e propri “angeli custodi” che nulla chiedono e tanto offrono: nella malattia, nella povertà, nelle calamità naturali, nell’assistenza e chissà in quante altri attimi della vita di tutti i giorni la dove le istituzione non riescono ad arrivare. Sì, i nostri volontari sono il fiore all’occhiello della nazione: grazie a loro valori come il mettersi al servizio degli altri senza nulla chiedere sono ancora vivi e da esempio per le nuove generazioni. Grazie e Buon Natale ai nostri «volontari».” Marco
“Un grazie maestoso a Madre Natura che nonostante i maltrattamenti che riceve dai suoi figli cerca in tutti i modi di riservarci continuamente preziose sorprese.”
“Vorrei poter dire grazie ancora una volta a mia mamma e mio papà che ci hanno lasciato... grazie per tutto quello che avete fatto per noi ... ve l’ho detto troppe poche volte ”
Valentina
“Voglio ringraziare tutti coloro che - come Pharmalifepuntano l’attenzione ai veri valori del Natale e a tutte le persone che si occupano del prossimo e delle persone più fragili.”
“Auguri di un sereno Natale a tutti voi di Pharmalife Research per averci fatto diventare in quasi dieci anni un punto di riferimento su Bari. Continuate sempre a stupirci.”
Longo Fabio amministratore Erbavoglio Srls
“Questo Natale devo ringraziare le persone che mi sono state vicine nonostante tutto.
In modo particolare un’amica che mi ha sostenuto e confortato in un momento difficile, grazie di cuore!!”
“Io ringrazio mia sorella Maria che però tutti chiamano Grazia perché sapendo che io non vado per negozi tutti gli anni a Natale e a Pasqua mi regala un capo di abbigliamento alla moda e mi rende felice grazie.”
“VORREI RINGRAZIARE TUTTE LE PERSONE CHE INCONTRO CHE TI FANNO UN SORRISO E TI SALUTANO”
SILVANO SIRONI
RONNY
Erboristeria La Ninfea
“Ciao. Mi chiamo Martina, ho 4 anni e vivo a Gordona, vicino a Chiavenna. Passerò il Natale a Garbagnate con i miei nonni e i miei zii. Grazie di cuore perché mi volete tanto bene e mi riempite di dolcetti.”
Martina
Elena V.
“Grazie di cuore ai miei famigliari che mi supportano sempre in tutto ciò che faccio.”
“Grazie con tutto il mio cuore alla mia combattiva mamma che si è spesa per i suoi cari fino ad ammalarsi lei stessa.”
Giusi Mondoni
Un grazie per tutti i vostri prodotti!
Erboristeria Mirtilla Soliera (MO)
Pharmalife Research s.r.l. Via Casa Paradiso 2/A, 23846 Garbagnate Monastero (LC) Italy Tel +39 031 852855 www.pharmaliferesearch.com