Page 1

X

La Bilancia e... il lavoro Se lo hai già Gioca le tue pedine con lucidità e utilizza

Elemento: Aria Giorno: venerdì Colore: rosa Pietra: diamante Fiore: verbena Metallo: rame Numero: 7 Arcano: la Giustizia

al meglio le occasioni fortunate che scaturiranno dal transito di Giove, favorevole da gennaio a giugno. Questo significa essere pronto a gestire gli eventuali cambiamenti senza troppe ansie, ma nel contempo coltivare con impegno, diplomazia e senso dell’opportunità, le amicizie importanti, i possibili sponsor, i rapporti con i superiori. Se hai interessi all’estero, assisterai con piacere ad un incremento del tuo giro di affari, a fronte di qualche buona trovata pubblicitaria. Mentre, se sei alla ricerca di nuovi spazi, magari all’estero, puoi tentare la grande avventura: sarà un successo! Ottimo il periodo anche per siglare nuove alleanze o semplicemente per filare d’amore e d’accordo con i colleghi di sempre. Se lavori alle dipendenze altrui, avanza le tue richieste, perché è molto probabile che vengano accettate.

1

Se lo stai cercando Le migliori opportunità

bilancia Dal 23 settembre al 22 ottobre

La tua buona stella

le coglierai da metà gennaio ad aprile e a fine maggio, quando il terreno sarà più fertile. Nel frattempo, prendi nota di qualunque informazione dovesse, anche casualmente, capitarti a portata di… orecchie. Osserva ciò che avviene intorno a te, ma non limitare la tua ricerca agli ambiti consueti: se necessario, sposta l’attenzione più lontano. In sede di colloqui di lavoro convincerai per il tuo garbo, la diplomazia, ma anche per la disponibilità ad essere flessibile negli orari e nelle mansioni. In fase di assunzione non è il caso di mettere i puntini sulle “i”, specie se la tua ricerca va avanti da tanto tempo. Infine, se ancora non l’hai fatto, è il periodo ideale per prendere il famigerato “pezzo di carta”, in modo da arricchire il tuo curriculum o da poter aspirare ad un incarico più prestigioso.

Per buona parte dell’anno il fulgido trigono di Giove ti risarcirà con gli interessi di tutte le difficoltà degli ultimi anni. Sentirai rinascere l’entusiasmo, tornerà il buonumore insieme alla ritrovata spinta a goderti la vita e riuscirai ad essere più generoso con te stesso e con gli altri. E non è tutto! Un grande amore potrà finalmente prendere il volo con qualcuno forse conosciuto in viaggio o che arriva da lontano. Ottimo periodo per i viaggi, gli studi universitari, i master, le attività legate all’estero, per non parlare delle finanze! Insomma, hai un asso nella manica da giocare con abilità e di cui far tesoro.

La Bilancia e... l’Amore Amori in corso A ben vedere

Nel salvadanaio Giove compirà la sua “buona azione” nel settore economico, riservandoti gradite sorprese. Potresti ricevere un rimborso, un aumento di stipendio o intascare piccole vincite. Tuttavia Urano, da buon guastafeste, potrebbe rendere necessarie spese impreviste per la casa, per l’auto, per l’attività. Quindi dovrai essere molto oculato nell’amministrare il denaro, evitando le spese sconsiderate di cui in seguito potresti pentirti.

Giovanissimi Teenager simpatici e seducenti alla riscossa, con addosso una gran voglia di vivere e con una spiccata capacità di procurarsi benessere e serenità. Giove preannuncia un periodo costellato di belle novità, specie in amore. Quindi non lasciarti sfuggire le occasioni di contatto, pensa positivo e dai agli altri tutto ciò che senti di offrire, senza titubanze né pretese. Possibile qualche malinteso da chiarire in famiglia.

gli schieramenti astrali, la partita dell’amore sarà avvincente. Urano e Plutone tenteranno di metterti i bastoni fra le ruote ma, grazie a Giove dalla tua parte fino a giugno, potrai tener loro facilmente testa. Non mancheranno i colpi di scena, le convivenze lampo o le rotture, nel caso vivessi da tempo un legame ormai esaurito. L’exploit della “corrispondenza di amorosi sensi” sembra previsto tra la primavera ♥ ♥ ♥ febbraio, maggio e l’estate, periodo indicatissimo per una luna di miele o ♥ ♥ per mettere in cantiere un bebè! Se poi, com’è probabile, luglio, ottobre avessi attraversato di recente momenti non facili, ♥ aprile, agosto, dicembre è garantito che in un modo o nell’altro quasi tutti i problemi si risolveranno. Senza contare che potrai scoprire altre affinità con la persona del cuore, o rafforzare quelle già esistenti. ♥ ♥ ♥ febbraio, maggio, settembre ♥ ♥ gennaio, giugno ♥ agosto, dicembre

Nuovi amori

Il bel trigono di Giove ti dà generosamente una mano fino a giugno per restituire smalto alle tue faccende amorose. Se sei reduce da qualche esperienza negativa, è il momento ideale per rimetterti in gioco e per trovare la persona che tornerà a far battere forte il tuo cuore. Anche nel caso in cui tu sia da tempo solo, il cielo promuove la nascita di nuove storie d’amore. Ma dal momento che la parola d’ordine di quest’anno sembra sia “leggerezza” e che in cima ai tuoi pensieri non ci sarà tanto il desiderio di legarti quanto quello di goderti spensieratamente i flirt, le avventure disimpegnate ti sedurranno in modo irresistibile. Insomma, avrai voglia di giocare con l’amore. È difficile ipotizzare che tu voglia abbandonare il distintivo del single, ma in fondo chi te lo fa fare? Perché complicarti la vita... o no? ♥ ♥ ♥ febbraio, maggio, settembre ♥ ♥ giugno, ottobre ♥ aprile, novembre

Astri & benessere Corpo Punta su un radicale cambiamento

delle abitudini alimentari. Riduci il consumo di prodotti di origine animale, di latticini e dolciumi, in favore di un regime più salutare basato su cereali, frutta e verdure. Lo stomaco, particolarmente delicato in alcuni momenti, ti ringrazierà vivamente.

Mente Ti capiterà di provare l’insostenibile

leggerezza di una mente che si apre con entusiasmo e sicurezza ad orizzonti sempre più ampi. Conoscerai l’emozione esaltante di uno spirito che può finalmente volare, sollevarsi dalle banali questioni che ti hanno dato parecchi grattacapi. Indumenti e accessori di colore bianco, che è sinonimo di purezza, ripuliscono la mente dai pensieri negativi.

Alla scoperta dell’anima gemella Un divertente test per tracciare il profilo della persona che vorresti accanto 1) Trovi che una persona può definirsi affascinante quando

a) È molto sexy. b) Riesce subito ad attirare l’attenzione. c) È bella sia dentro che fuori.

2) una storia felice dovrebbe essere

a) Piena di passione. b) Un po’ tormentata ma a lieto fine. c) Lunga e serena.

3) Il modo migliore per festeggiare il vostro anniversario

a) Un’esperienza forte mai fatta prima. b) Un viaggio. c) Una cena a lume di candela.

4) Ricevere un “no grazie” può essere

a) Impensabile. b) Naturale. c) Costruttivo.

Hai risposto così! Maggioranza di a) Tu raffinato e riflessivo, l’altro passionale e vitale. Sembrate incompatibili, ma la forza risiede nella vostra diversità. Un partner capace di farti perdere il tuo aplomb, ma anche da ammansire con il tuo equilibrio. Maggioranza di b) L’amore è quel perfetto connubio tra mente e cuore che scaturisce dall’incontro con un partner in sintonia con la tua visione del mondo. Aereo quanto te, capace di spiazzarti con la sua vivace originalità. Maggioranza di c) Occorre una presenza rassicurante, paziente ma estremamente sensuale, capace di guidarti prendendoti per mano nei territori dell’eros, un mondo che spesso rifiuti a priori proprio perché inesplorato.

I bebè del 2013 I nati prima del 15 ottobre non avranno l’indecisione della Bilancia. Tutto merito di Marte in Leone che li vuole decisi e grintosi. Più accomodanti gli altri, ma tutti essenzialmente saranno bambini dotati di una mente ricca di intuito e di inventiva. Forse appariranno un po’ introversi, ma è soltanto il loro bisogno di rapporti profondi che li farà sembrare tali: grandi fin da piccoli.

Il portafortuna

Un ciondolo di ambra, per propiziare la fortuna e scacciare i fantasmi del passato. Per il suo caldo e vivace colore giallo, all’ambra, che non è una vera e propria pietra ma un’alchimia naturale, gocce di resina fossilizzate, già in epoche remote si attribuiva il potere d’infondere ottimismo, gioia, e facilitare il successo. In cristalloterapia la si usa contro le energie negative che creano disagi fisici ed emotivi. L’ambra allevia molti dolori, soprattutto quelli articolari, ma protegge anche lo stomaco e favorisce il sonno e il rilassamento.

2712_INS_CO_010_C