Page 1

VII

Il Leone e... il lavoro Se lo hai già Un appoggio prezioso ti arriverà da Giove

Elemento: Fuoco Giorno: domenica Colore: arancio Pietra: diamante Fiore: girasole Metallo: oro Numero: 5 Arcano: il sole

e da Urano, che preannunciano eventi significativi, cambiamenti di rilievo, occasioni d’oro capaci di ribaltare in positivo le sorti lavorative. Anche se Saturno in quadratura comporta fatica e impegno, premia comunque con risultati concreti e duraturi. L’anno forse non risulterà di quelli strepitosi, soprattutto dal punto di vista della progettualità e della velocità di realizzazione dei tuoi piani, ma sarà estremamente positivo per sistemare, ordinare, meditare e decidere senza lasciarsi spaventare dalle scelte che occorrerà fare. Un elemento da segnalare è il rapporto con i superiori che, specie se in passato avesse già dato qualche segnale di tensione, potrebbe arrivare al punto di rottura, cosa che al momento forse sarebbe meglio evitare.

^leone

Se lo stai cercando

Il mix composto da Urano e Giove segnala che, nonostante le circostanze non proprio favorevoli, trovare un’occupazione, saltuaria, a progetto o a tempo determinato, potrà essere una missione possibile. Le migliori chance arrivano comunque da lontano o su indicazioni di conoscenze che dispongono delle giuste entrature. Certo, con Saturno di mezzo, niente ti verrà dato gratis. Tutto quello che costruirai, qualunque successo otterrai, sarà frutto dell’impegno, della tenacia e della determinazione con cui metterai un mattone sopra l’altro, fino ad arrivare alla cima. Intensifica la tua ricerca nei primi sei mesi dell’anno, batti a tappeto agenzie di lavoro, spulcia annunci e bussa con un po’ di faccia tosta a tutte le porte: qualcuno gentilmente, vedrai, ti aprirà. Non scoraggiarti al primo insuccesso, ritenta!

Dal 23 luglio 23 agosto

La tua buona stella Giove, sorridente in sestile dai Gemelli fino a giugno, è la tua ancora di salvezza, il lasciapassare per la felicità. L’amico speciale che allevia, conforta, risolleva l’entusiasmo e l’umore. Sul piano pratico annuncia molteplici fortune, promette di far volare in alto le tue quotazioni nel lavoro e di rimpinguare le tue casse. Sarà utilissimo per rimettere ordine nella sfera professionale e per dare forma ai progetti sensati. Inoltre, se attendi fiducioso l’amore, garantisce rinnovata serenità affettiva e incontri fortunati, ma anche spigliatezza, disinvoltura, vivacità nelle relazioni e luminose promesse di rilancio.

Il Leone e... l’Amore Amori in corso Sarà Saturno in

Se possibile, concentra le eventuali operazioni finanziarie, gli acquisti importanti e gli investimenti nella prima parte dell’anno. Giove in redditizio sestile funzionerà da alimentatore sia per il conto corrente che per lo spirito, che in questa fase è forse un po’ afflitto e bisognoso di una maggiore serenità, anche economica. Probabili spese da sostenere per traslochi, ristrutturazioni di immobili, esigenze familiari.

Avrai all’attivo lo slancio dinamico di Urano e lo spirito curioso di Giove, che espande ancora di più l’esuberanza. Come tutti i Leoni che si rispettino, sarai attratto dalla vita sociale e dalle occasioni di divertimento. E proprio in questo contesto, a una festa, ad un concerto o ad uno spettacolo, probabilmente farà la sua comparsa la persona capace di farti perdere la testa. Auguri!

Scorpione a manovrare i fili delle tue sorti amorose e, da pianeta saggio e lungimirante qual è, rafforzerà, consoliderà e renderà inossidabile soltanto quello che vale realmente. Appare chiaro che se il rapporto di coppia fosse da tempo sospeso in un limbo di abitudini, di tira e molla, di routine, quindi tutt’altro che soddisfacente, lo scossone impresso da Saturno ♥ ♥ ♥ aprile, maggio potrebbe decretarne il crollo. Può darsi che questo ♥ ♥ agosto, settembre non avvenga in modo del ♥ gennaio, marzo tutto scorrevole e che un’eventuale separazione comporti anche spese legali o esborsi di denaro per una nuova sistemazione. Ma il sestile di Giove assicura che saprai fare fronte ai tuoi impegni e con il senno di poi ammettere che quanto avrai guadagnato è senza dubbio maggiore della perdita. Se invece la relazione è di quelle solide, il transito di Saturno favorirà i progetti importanti come l’acquisto di una nuova casa, l’ufficializzazione del legame se ancora non lo hai fatto, o la decisione di chiamare la cicogna, con tutte le responsabilità che una scelta così seria comporta. ♥ ♥ ♥

marzo, maggio, agosto ♥ ♥ settembre, ottobre

Astri & benessere Corpo La prima parte dell’anno promette

di dotarti di una consistente dose di energie, di un umore luminoso a prova di bomba, o meglio di… Saturno! Tra gennaio e febbraio e tra aprile e maggio, la scomoda posizione di Marte consiglia comunque di concederti frequenti break, visto che rischi di affaticarti troppo.

Mente Giove, fino all’estate, invita a godere

di tutte le piccole gioie che fanno dolce la vita, ad essere molto indulgente con te stesso e a toglierti qualche capriccio. Ricorda che il benessere è una condizione dello spirito prima che del corpo, per cui favoriscilo con il buonumore. Per non farlo deperire, non chiudere in gabbia il Leone estroverso e solare che è in te!

marzo, agosto

♥ ♥ aprile, ottobre

♥ gennaio, settembre

definirsi affascinante quando a) È molto sexy. b) Riesce subito ad attirare l’attenzione. c) È bella sia dentro che fuori.

2) una storia felice dovrebbe essere

a) Piena di passione. b) Un po’ tormentata ma a lieto fine. c) Lunga e serena.

3) Il modo migliore per festeggiare il vostro anniversario

4) Ricevere un “no grazie” può essere

a) Impensabile. b) Naturale. c) Costruttivo.

Maggioranza di a) Cerchi un compagno con il quale condividere la grandezza dei tuoi ideali e che ti faccia sentire la persona più importante della sua vita. Pretendi costanti attenzioni e non contempli la possibilità di essere tradito. Maggioranza di b) Per te l’amore è soprattutto amicizia, complicità e comunicazione. Rispettare gli spazi dell’altro ti viene naturale, non tanto perché sei democratico, quanto perché non tolleri che venga limitata la tua libertà d’azione. Maggioranza di c) Ami con il cuore. Ti dai con tutto te stesso, però il sentimento non è completamente privo di considerazioni utilitaristiche. Il partner deve sì soddisfare l’esigenza di dolcezza e la vena romantica, ma deve essere anche affidabile, serio e… economicamente agiato!

I bebè del 2013 I “giovani Leoni” che vedranno la luce nel corso di quest’anno saranno teneri gattoni sensibili, vulnerabili, bisognosi di affetto e di comprensione, più che veri e propri “re della foresta”, almeno all’apparenza. Infatti avranno tutte le carte in regola per imporsi e raggiungere i loro traguardi. Forse nei comportamenti saranno più contenuti e meno teatrali rispetto alle caratteristiche del segno, ma in compenso avranno maggiore profondità di giudizio.

Nuovi amori

♥ ♥ ♥

1) Trovi che una persona può

Hai risposto così!

♥ gennaio, aprile

Ne rimarranno ben pochi. Giove e Urano saranno i tuoi sponsor ufficiali e preannunciano la nascita di nuovi amori con tutte le caratteristiche di un elettrizzante colpo di fulmine. Il problema è che la storia, anche a dispetto delle aspettative, potrà prendere, il più delle volte, una piega “accasante” e fra l’anelito alla libertà dettato da Urano e il desiderio di stabilità, forse non saprai proprio che pesci pigliare! Lascia la decisione al cuore, cercando di non farti bloccare da motivazioni di tipo pratico o dall’eventuale dissenso dei familiari. È un periodo di crescita, in cui è necessario non fare lo scaricabarile, mentre si rende necessario assumersi la responsabilità delle proprie scelte per non avere rimpianti in futuro.

Un divertente test per tracciare il profilo della persona che vorresti accanto

a) Un’esperienza forte mai fatta prima. b) Un viaggio. c) Una cena a lume di candela.

Nel salvadanaio

Giovanissimi

Alla scoperta dell’anima gemella

Il portafortuna

Procurati una tormalina nera e mettila al collo, o in tasca, tienila comunque sempre a portata di mano: è un ottimo scudo contro le avversità. Soprattutto non puoi farne a meno se passi molto tempo al computer, poiché neutralizza i campi magnetici. Inoltre tiene lontani i pensieri malinconici e le negatività in genere. Sul piano fisico è utilissima in caso di “colpi della strega” e per tutti gli acciacchi collegati al sistema osseo. In sintesi, è quello di cui hai bisogno.


2712_INS_CO_007_C  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you