Issuu on Google+

VI

Il Cancro e... il lavoro Se lo hai già Che tutto filerà più che bene te lo garantiscono

Elemento: Acqua Giorno: lunedì Colore: grigio Pietra: quarzo ialino Fiore: ninfea Metallo: argento Numero: 4 Arcano: la Luna

Giove e Saturno, che formeranno un’accoppiata vincente. E mentre il primo sfornerà occasioni fortunate, il secondo ti regalerà la determinazione e la lucidità necessarie per sfruttarle sul piano pratico. Qualunque sia la tua situazione lavorativa, si profila quindi un anno eccellente, con punte di massimo fulgore tra febbraio e aprile e tra giugno e agosto. Saranno questi i periodi migliori per allargare a macchia d’olio il tuo prestigio, il potere e la clientela, se sei un libero professionista. O, se svolgi un’attività dipendente, per consolidare la tua posizione, grazie a un contratto meno flessibile o ad uno scatto di carriera. Qualche ostacolo è prevedibile a causa di Urano, ma Saturno, oltre a consentirti di tener duro nei momenti difficili, ti aiuterà ad adottare la strategia più efficace, portandoti a trovare valide contromisure.

!

Se lo stai cercando Trovare un’occupazione

è una bella sfida da raccogliere, sia per il periodo storico poco favorevole, sia per gli intoppi che ti troverai ad affrontare. Ma visto che le circostanze giocheranno a tuo favore, impegnati a fondo, vincendo la tua tendenza rinunciataria e a volte troppo incline all’attesa. Presentati quindi a test, colloqui, metti le tue competenze a disposizione del miglior offerente. Ci sono tanti buoni motivi per supporre che i tuoi tentativi non cadranno nel vuoto e che grazie alle tue numerose doti potrai essere preso in simpatia da qualcuno che conta e che ti aiuterà a promuovere tanto l’immagine quanto i tuoi talenti. Inoltre tieni conto del fatto che ciò che accade durante un passaggio favorevole di Saturno in genere dà la certezza di durare a lungo.

cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio

La tua buona stella Ce ne saranno a frotte, di stelle luminose nel tuo cielo. Ma, dovendo stabilire una priorità e decidere quale sarà la più significativa per il futuro, fra le tante, balza agli occhi saturno. Dopo averti osteggiato, condizionato e bloccato, da ottobre il pianeta degli anelli è passato a darti man forte. Sarà la leva a cui fare riferimento per concretizzare progetti, per intraprendere iniziative in ogni campo con la certezza di solide garanzie di riuscita. Più equilibrato, maturo, sicuro di te stesso e determinato, ti impegnerai per costruire ciò che ti sta più a cuore, che sia un lavoro, un amore, una famiglia o una casa.

Il Cancro e... l’Amore Amori in corso Per le coppie l’anno

Nel salvadanaio In concomitanza del “generoso” transito di Giove, la situazione economica dovrebbe mantenersi su un livello più che rassicurante. È ipotizzabile un aumento degli introiti. In tal modo, potrai far fronte alle spese paventate dalla quadratura di Urano, che potrebbe causare guasti all’auto, al computer e alle apparecchiature tecnologiche in genere. Anzi, forse potrai mettere anche qualcosina da parte.

Giovanissimi Il cielo promuove un deciso rialzo delle tue quotazioni. Libero dai condizionamenti di Saturno, avrai una gran voglia di stare bene, di goderti al meglio la vita. Ben vengano allora le nuove esperienze, le vacanze-studio, le conoscenze che allargano i tuoi orizzonti, un amore che nutra la tua vena romantica e dia un tocco poetico alla tua percezione della realtà. L’introversione si attenua, lasciando spazio al desiderio di contatti, di dialoghi più aperti e spontanei.

si profila serenissimo. Dopo la pesantezza del passato, tutto si anima di una nuova leggerezza, di una rinnovata voglia di stare insieme, di fare progetti per il futuro. Che si tratti di una collaborazione professionale con il partner, o della decisione storica di convolare a giuste nozze, o ancora della “convocazione” della cicogna, tanti saranno gli eventi da festeggiare in famiglia. Non è da escludere inoltre che, grazie ♥ ♥ ♥ giugno, luglio ad un aumento di stipendio tuo ♥ ♥ febbraio, marzo o del partner, potrete permettervi ♥ un tenore di vita migliore, una casa gennaio, aprile più confortevole, magari proprio quella che avete sempre desiderato, oppure il viaggio dei tuoi sogni. E tutto questo, naturalmente, non potrà che giovare all’intesa. Anche se la vera ricchezza, forse, consisterà nell’affinità, nella comprensione totale l’uno dell’altro: due cuori e un’anima sola. ♥ ♥ ♥

luglio, ottobre

♥ ♥ febbraio, maggio

Astri & benessere Corpo Gli effetti “dilatanti” di Giove andranno

non solo ad espandere il buonumore, la serenità e la tua gioia di vivere, ma purtroppo potranno farsi sentire anche sull’appetito, con relativi danni per la silhouette. Nel caso ci fossero dei bisticci con la bilancia, comunque non servirà correre ai ripari sottoponendoti a diete drastiche o ad allenamenti faticosissimi: meglio prevenire moderando gli eccessi a tavola.

Mente Defilati ogni volta che qualcosa ti disturba o minaccia il tuo equilibrio. Sentiti libero di agire e di muoverti a piacimento: in famiglia e in amore metti bene in chiaro le tue esigenze. Esci di casa e frequenta gente diversa, coltiva nuovi interessi e attingi, attraverso pratiche di meditazione, a quella forza sommersa nel profondo che fa di te una persona veramente speciale.

♥ ♥ febbraio, marzo ♥ aprile, dicembre

definirsi affascinante quando

a) È molto sexy. b) Riesce subito ad attirare l’attenzione. c) È bella sia dentro che fuori.

2) una storia felice dovrebbe essere

a) Piena di passione. b) Un po’ tormentata ma a lieto fine. c) Lunga e serena.

3) Il modo migliore per festeggiare il vostro anniversario

a) Un’esperienza forte mai fatta prima. b) Un viaggio. c) Una cena a lume di candela.

4) Ricevere un “no grazie” può essere

a) Impensabile. b) Naturale. c) Costruttivo.

Hai risposto così! Maggioranza di a) Quel che dell’altro ti conquista fino a farti innamorare davvero, è l’energia, la capacità di darsi senza risparmio, con pienezza e generosità. E il fatto che si dichiari senza smancerie né troppi giri di parole, con schiettezza e semplicità. Maggioranza di b) Perché ti senta anima e corpo in una relazione sentimentale, ti ci vuole un partner molto affascinante, un po’ distaccato, che ti apra il suo cuore solo se lo convinci che il vostro “per sempre” non sarà una prigione. Maggioranza di c) Dolce e al tempo stesso protettivo, premuroso, che sia capace di cogliere ogni tua sfumatura emotiva, anche la più lieve e che ti tenga per mano, promettendo di non lasciarti mai.

Cancerini un po’ anomali, quelli che nasceranno nel corso del 2013. Del segno avranno la dolcezza e la sensibilità, ma per il resto saranno fatti di tutt’altra pasta. Fin da piccoli dimostreranno una spiccata autonomia, anche se nel contempo avranno un bisogno profondo di attenzioni e affetto. Una presenza vigile e attenta, ma non invadente, favorirà il pieno sviluppo delle loro molteplici qualità.

Nuovi amori Sotto il bel cielo disegnato da Giove nel tuo segno, attivo dall’estate,

♥ ♥ ♥ giugno, agosto, settembre

Un divertente test per tracciare il profilo della persona che vorresti accanto 1) Trovi che una persona può

I bebè del 2013

♥ gennaio, dicembre

e dai trigoni di Saturno e di Nettuno, il minimo che ti può accadere è quello di costruire una coppia con i fiocchi, di quelle che lasciano il segno. Potrebbe anche darsi che un rapporto già in piedi, dopo molti tira e molla, evolva rapidamente in maniera positiva. Saturno, razionale e realista, potrebbe anche indurti a prendere le distanze da qualcuno che da tempo ti fa passare le pene dell’inferno, anche se, come segnala Urano, la scelta potrebbe essere non facilissima. Certo è che gli atteggiamenti passivi e un po’ vittimistici sembrano destinati a scomparire per lasciare il posto ad una rinnovata sicurezza in te stesso e ad una ritrovata consapevolezza di quello che vali. È un cielo che inaugura un ciclo nuovo, ponendo una grossa pietra sopra il passato. Ricomincia da qui, il futuro è tutto tuo!

Alla scoperta dell’anima gemella

Il portafortuna

Non dovresti avere bisogno di talismani, dato che la fortuna non piove, diluvia! Però, se proprio vuoi strafare, o meglio ancora avere le spalle coperte in caso di scivoloni improvvisi, procurati un cristallo di rocca ed esponilo ai raggi della Luna Piena. Tenendolo in mano nei momenti in cui ti senti inquieto, trasmetterà forza e sicurezza. Si ritiene inoltre che sia una pietra magica: pensa alla sfera di cristallo, se ti sintonizzi, potrà rivelarti il futuro!


2712_INS_CO_006_C