Dal 1973, PELLENC è al fianco dei professionisti per inventare gli utensili del futuro.
Pioniere nella progettazione di attrezzature dedicate alla viticoltura professionale, il Gruppo PELLENC ha sempre posto l'innovazione, le prestazioni e l'ergonomia al centro delle sue priorità. Fin dai suoi esordi, non ha mai smesso di sviluppare soluzioni tecniche al servizio della qualità del lavoro e della valorizzazione delle competenze enologiche.
Precursore nell’integrazione di tecnologie avanzate, in particolare nell'elettrificazione degli utensili professionali, PELLENC ha aperto la strada a una nuova generazione di attrezzature, combinando potenza, leggerezza e durata.
PRODOTTO IN FRANCIA
Le forbici e le legatrici sono prodotte in Francia, presso il nostro storico stabilimento di Pertuis (Vaucluse), sede legale del Gruppo.
La scelta di una produzione francese continua grazie all'eccellenza industriale di PELLENC e rafforza il nostro impegno in favore di una produzione locale e sostenibile.
LA LEGATURA, UN’ARTE DI QUALITÀ
PELLENC
Dal 1995, PELLENC ha rivoluzionato l'arte della legatura con soluzioni professionali apprezzate per la loro precisione, rapidità e robustezza. Dall'AP25, prima legatrice elettronica professionale, alla FIXION 2 nel 2018, PELLENC è riconosciuta come il leader tecnologico del settore. Oggi sono più di 120.000 i professionisti in tutto il mondo che utilizzano un’attrezzatura PELLENC per le legature.
Il gruppo oggi compie un ulteriore passo avanti con la quarta generazione di legatrici, progettata, sviluppata e assemblata in Francia, che unisce prestazioni superiori, versatilità d'uso ed ergonomia avanzata, per rispondere alle esigenze di lavoro sul campo.
F3X
V25 & H35
Con la F3X, PELLENC ridefinisce i confini della legatura in viticoltura, arboricoltura… e oltre. Nuovi aperture, nuovi gesti: la tecnologia lascia spazio al movimento naturale. Leggere, intuitive e rapide, le legatrici
F3X rappresentano una nuova visione di strumento professionale: efficienza, comfort e tecnologia integrata al servizio delle vostre prestazioni.
Svolgitore per bobine di filo da 80 m Gancio di sospensione in metallo
Forza di trazione del filo superiore del 30%
Connessione NFC F3X/Smartphone
Grilletto elettronico
Impugnatura ergonomica
Selettore di avvolgimento (8 livelli disponibili)
Batteria rimovibile Alpha Lite con indicatore del livello di carica
GARANZIA 2+3 ANNI
1 manutenzione = 1 anno di garanzia in omaggio
35mm
DUE NUOVI MODELLI DI LEGATRICI
25mm
F3X-H35
Con un’inedita apertura orizzontale da 35 mm, apre la strada a nuove possibilità di applicazione su altre colture e in diversi ambienti.
F3X-v25
L’apertura a gancio, ispirata alla FIXION 2, assicura una maneggevolezza intuitiva e immediata, ideale per diverse tipologie di legatura in viticoltura e arboricoltura.
F3X - V25
La legatrice F3X-V25 offre una maneggevolezza estremamente intuitiva e una libertà di movimento totale. Ideale per legature rapide e ravvicinate, unisce leggerezza, velocità e precisione in ogni movimento.
13.000 legature/batteria Fino a 120 legature al minuto
RAPIDA
Fino a 120 legature al minuto. Sostituzione della bobina rapida per mantenere un elevato ritmo di lavoro.
AGILE
Massima libertà di movimento grazie alla bobina integrata.
LEGGERA
845 g con batteria e perfetto equilibrio per un comfort ideale per tutta la stagione.
RESISTENTE
Fino a 13.000 legature con una sola batteria.
Bobina integrata da 80 m
Ultraleggera e perfettamente equilibrata
" UNO STRUMENTO CONCEPITO PER LE NOSTRE GIORNATE
DA MARATONA! ”
Nei nostri vigneti, ogni gesto è importante. Quando si devono legare decine di ettari durante la stagione, cerchiamo strumenti rapidi e confortevoli.
Da quando utilizzo le legatrici PELLENC, il mio lavoro di legatura è cambiato radicalmente. Le nuove legatrici F3X che ho avuto modo di provare sono molto leggere e comode da usare. L'ergonomia dell'impugnatura è davvero pensata per le lunghe giornate: nessun dolore al polso anche dopo 8 ore di lavoro. Questo strumento è super veloce e ha sempre un’ottima autonomia, riesco a lavorare facilmente per tutta la giornata con una sola ricarica. È sicuramente l'alleato indispensabile per risparmiare tempo e proteggere la propria salute nei vigneti!
Laeticia Frerot
Lavoratrice vinicola a La Tour-d’Aigues.
F3X - H35
La legatrice F3X-H35 con un'innovativa apertura orizzontale di 35 mm, offre nuove possibilità di legatura su tutte le colture, adattandosi a ogni ambiente. È ideale per rami voluminosi, legature a croce, piantagioni, sistemi di irrigazione e palizzate.
Ultraleggera: 850 g
uno strumento multiuso
Legatura fino a 35 mm
POLIVALENTE
Diametro di legatura fino a 35 mm per adattarsi a tutte le colture e condutture.
ERGONOMICA
Consente una nuova posizione di lavoro per la legatura.
PERFORMANTE
Trazione del filo 30% più forte su bobine a cintura per una maggiore produttività.
LEGGERA
850 g con batteria e perfetto equilibrio per un comfort ideale per tutta la stagione.
Legature a croce semplificate
“ LEGO I FILARI A UNA VELOCITA’ INCREDIBILE ”
Ho avuto l’opportunità di provare in anteprima la nuova versione della legatrice PELLENC dotata di apertura orizzontale.
Per noi, nella coltivazione del kiwi, legare i rampicanti ai fili incrociati è un'operazione ripetitiva e spesso faticosa, soprattutto quando bisogna salire sulle passerelle.
Con questo strumento, posso legare direttamente da terra, senza dover spostare nulla.
Solo questo è un enorme risparmio di tempo!
Lo strumento è davvero reattivo e i diversi livelli di serraggio sono pensati molto bene: posso regolare la tensione della legatura in modo da trattenere il ramo senza danneggiarlo, lasciandogli allo stesso tempo spazio per crescere naturalmente durante la stagione.
Questo strumento farà risparmiare molto tempo a tutti gli arboricoltori che lavorano con i tralicci orizzontali. Per me, è una vera innovazione nel settore.
André Teles
Caposquadra a Mées
CARATTERISTICHE TECNICHE
Compatibilità della batteria
Legatrice connessa
Prodotto in Francia
Garanzia 2 + 3 anni
F3X
8 MODALITÀ DI LEGATURA
Con i suoi 8 livelli di legatura, l'utensile si adatta a tutte le situazioni!
Selettore di avvolgimento
Ogni modalità consente di regolare il numero e la tensione degli avvolgimenti (da 1,5 a 12 giri), garantendo una tenuta affidabile senza danneggiare la vegetazione.
1°
5°
8°
livello: 1,5 giri
livello: 7,5 giri
livello: 12 giri
LEGATRICE CONNESSA DI SERIE
Configurate e gestite lo strumento tramite l’applicazione
Statistiche di utilizzo ed esportazione semplificata
Regolazione dei parametri di legatura
Avvisi di manutenzione
Video tutorial
Istruzioni
Panoramica completa degli strumenti a batteria in un’unica applicazione