Page 1

IL CANDIDATO SINDACO: ECCO LA NOSTRA SCELTA Care concittadine, cari concittadini, in questi quattro anni la Lista Civica “San Zeno è di tutti” è stata presente in Consiglio Comunale e nella nostra comunità per occuparsi con attenzione dei problemi di San Zeno: dagli allagamenti di via Aldo Moro a quelli dovuti all’innalzamento della falda; dalle tariffe scolastiche (che sono aumentate) alle bollette dell’acqua (che si sono triplicate); dall’attenzione all’ambiente al sostegno alle famiglie ed alle persone in difficoltà a causa della crisi. Oggi, sulla base di questa nostra esperienza, vogliamo costruire una nuova proposta politica, un progetto di paese adeguato alle necessità ed ai nuovi bisogni dei cittadini. Puntiamo sul cambiamento, perché tutti avvertiamo il bisogno di facce ed idee nuove! Nell’ultimo anno abbiamo cercato una figura, uomo o donna, che potesse rappresentare al meglio questa idea di cambiamento, per proporla come nostro candidato Sindaco. Ci siamo chiesti, inoltre, quali caratteristiche dovesse avere il candidato “ideale”: essere una persona  onesta e libera da vincoli ed interessi personali;  eticamente e moralmente corretta;  che abbia dimostrato attenzione ai problemi del paese; 

che sappia comprendere i problemi ed individuarne la soluzione;

capace di condividere ed interpretare al meglio questi punti programmatici:  Acqua pubblica: nel rispetto del referendum che abbiamo sostenuto e vinto, perché l’acqua è un bene prezioso e di tutti, nessuno ci deve speculare sopra.  Tutela del territorio e dell’ambiente: consumo di suolo zero, incentivi per il recupero del patrimonio edilizio esistente, contrasto all’inquinamento e riordino della viabilità. Perché l’ambiente e il territorio sono di tutti.  Promozione ed interventi a favore del lavoro, sia per i giovani che per quanti siano in cerca di lavoro. Più attenzione alle necessità di tutti i commercianti e degli artigiani. Perché il diritto al lavoro è di tutti.  Valorizzazione della zona nuova (viale Pertini, viale Europa e zone limitrofe), partendo dalla riqualificazione del verde. Perché il Comune deve occuparsi di tutti i cittadini.  Trasparenza dell’azione amministrativa, partecipazione di tutti i cittadini alle scelte amministrative, uso di questionari per la valutazione dei servizi.  Potenziamento ed ampliamento dei servizi sociali, che sono un diritto di tutti.  Nuova definizione del polo scolastico ed individuazione di un’ubicazione idonea per la biblioteca, in modo da renderla più funzionale. Perché il diritto all’istruzione ed alla cultura è di tutti.


Il nostro candidato Sindaco è Fabio Odelli. Chi è Fabio Odelli? Nato a Breno, in Valle Camonica, il 23 luglio 1961, sposato, con un figlio, vive a San Zeno dal 1992, in piazzale Marcolini 55. Al lavoro parttime presso l’IPSIA “Moretto” di Brescia, affianca la libera professione nel settore informatico. Sedici anni (1986-2002) di rappresentanza sindacale, 10 anni (1987-1996) in Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva dell’IPSIA Moretto. Dal giugno 2008 ad oggi, membro del Consiglio Scolastico Provinciale di Brescia e della Giunta Esecutiva. Presidente della Scuola Materna “Regina Margherita” di San Zeno dal 1998 al 2008, contribuisce al cambiamento organizzativo ed all’ampliamento della scuola. Membro della commissione solidarietà dell’IPSIA Moretto (1992-2005), ha collaborato alla realizzazione di vari progetti. Attività sportive di solidarietà: dal 2002 al 2005 tornei di calcio, pallavolo e calcetto tra studenti e detenuti a Brescia, nelle carceri di Verziano e Canton Mombello. Membro fondatore, nonché nel direttivo, dell’associazione di solidarietà “I Bonvicino”, che dal 2005 si occupa di sport e solidarietà, con partecipazione a tornei di calcio organizzati dalla UISP nel carcere di Verziano. Dal giugno 2006 al gennaio 2013, presidente degli “Amici di Viseu”, associazione di volontari sanzenesi che raccoglie fondi per laici e missionari che operano in Africa e Brasile. Socio del GRIMM di Esenta di Lonato. Tra i fondatori, nel 2008, del circolo del Partito Democratico di San Zeno Naviglio. Dal giugno 2009 al maggio 2013, capogruppo nel Consiglio Comunale di San Zeno Naviglio della Lista Civica “San Zeno è di tutti”. Nei prossimi giorni avremo occasione di incontrarci e discutere con voi dei problemi del paese. Stiamo raccogliendo molte delle vostre opinioni anche attraverso un nostro questionario: un metodo inedito ed innovativo per costruire insieme il programma di governo del nostro paese. Seguiteci su:

http://www.facebook.com/pages/Lista-civica-San-Zeno-è-di-tutti/ http://sanzenoditutti.blogspot.it

I CONSIGLIERI COMUNALI: Sandro Bontempi, Tiziana Cantoni, Fabrizio Molteni.

Gruppo di lavoro Simone Ardesi, Roberto Bertolassi, Barbara Bonometti, Attilio Caso, Carlotta Coccoli, Giacomo Cavazzana, , Elena Grazioli, Silvana Guerrini, Mauro Oliva, Battista Olivetti, Luigia Olivetti, Marica Romano, Anna Zanetti.

San Zeno è di tutti - Presentazione candidato sindaco  

La presentazione della lista civica "San Zeno è di tutti" e del candidato sindaco Fabio Odelli

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you