Issuu on Google+

Dopo il varo del Salita Fè a luglio ùel 193 1, gli alni due sommergibili della commçssa argemina dei Camieri Tosi, il Salta e il Santiago del Estero furono vanui a gennaio e a mal7,O del 1932. Il prezzo globale della commessa argenti na ammomava a 595.236 sterline (53.57 1.000 di lire italiane dell' epocA), pagabili in d icci r,u e a stati di avan7~1 mento, ma i tre sommergibili sarAnno consegnati con ritardo per i continui

perfe;r;io namenti richies ti 'e le osse rva1.ioni sollevat e ' dalla commissione navale argenti na, oltre che per le 'inademp ienze del Governo argentino ri guardo ai pagament i scadud. I tre sommergihili, che avevano r.lggiunto e supernto le caratteristiche {L'Cni che pattuite. eT,mo da consiùerarsi i più moderni ed effi cienti di fUo e le Ma rine da guerrn dell'epoca.

il """ d~l "'''''''ngib& Sal'a, gmnaio /932. •

..

dd &uro tll mommlo d,I 'I(/ro. Dnivali d"w " i ,ommtrgibili llrumini ","'o uni"i 'ubtl,quu di dn'lua qUillitÌl ,d 4ficacill, nali &11/4 collaboJtlzion~ 1m /'ing. Vi'linio Ca",,/lini ~ i Camini IO". U m'W /932.

~-~-~

-

ilalillni. tlulOriltl

Mi CAmi"i ~

il $tIluIO fo',Ùttl,

"Iigio~.

mlJNr,mU

""'= 1•.9,',',.'-_________

.

,

v"ro &1 ",mm~rgibil~ "'pmino &III", f" primo pitmo L, bandi~m Il,... y>ll;n" ~ il rodù:, S3 id""ijiciltiw dd &1ft", grnmtio /932.

U tl= /932. If wmmtrgib&argmtino Santiago d~/lislero in Mal' Picrolo thpo il ,..,ro. "tl i rrquisiti 0ptril/ivi Mi ",m"'trgibili a'l",/ini "",i.." ,ichiil/ala captu'ittl di o;pi/tlrt un ,quipon:io di 4/ uo",,,ti, u,,,, profondità opnmh·,t di 80 m, O"" ,'m· ~ fimd;,;' marsima di 100 '" ~ un" ,,,,hd/,; "umù"" di i",,,,mio,,, di 35 Sf'Co,,4i.

\


I Cantieri Tosi - Commesse-estere-2