Page 1

®

Impianti tecnologici civili ed industriali

Progettazione Produzione Installazione Manutenzione

“La professionalità sta nel sapere come farlo, quando farlo, e nel farlo.”


®

La tecnologia aiuta a migliorarci la vita anche in ambito lavorativo. Per questo poniamo la tecnologia al centro della nostra azienda. Ci ispiriamo ad una cultura industriale sempre attenta all’ascolto del cliente per la soddisfazione delle sue esigenze con prodotti specifici e su misura, con una professionalità sempre volta alla ricerca e all’innovazione che pone l’uomo al centro. Vogliamo una tecnologia per l’uomo.

Industries

Advanced Systems

Formazione Clima - gas

francesco Ciullo Amministratore Unico


®

Impianti tecnologici civili ed industriali FC srl da più di trent’anni si occupa di progettazione, produzione, vendita e installazione nel settore della climatizzazione, ventilazione e filtrazione aria ad uso industriale di qualsiasi livello e tipologia, affermandosi successivamente anche in altri ambiti come l’elettrico, il fluidistico e l’antincendio “La professionalità sta nel sapere come farlo, quando farlo, e nel farlo.” Frank Tyger

Una storia, la nostra, che ci ha portati a fare del sapere artigiano una pratica industriale che oggi vanta tre sezioni di eccellenza: Condizionamento Industriale e Commerciale Progettazione e Produzione Manutenzione e Sanificazione FC srl accompagna il cliente in tutte le fasi di realizzazione: dalla progettazione alla costruzione, dalla installazione alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

®

L’affidabilità, le competenze e la puntualità negli interventi hanno rafforzato i rapporti con i clienti ottenendo così la piena fiducia di questi anche in settori industriali di particolare rilevanza tecnologica.

Per FC srl sono risultati fattori principali del proprio successo: l’INNOVAZIONE nella ricerca e sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati e nell’offrire servizi qualificati, orientati alla totale soddisfazione delle esigenze del Cliente; il VALORE DELLE RISORSE UMANE attraverso il coinvolgimento consapevole e motivato di ogni “attore” interno ed esterno all’azienda la RESPONSABILITA’ SOCIALE e la VOCAZIONE INDUSTRIALE nello sviluppare e realizzare prodotti sicuri, ecologici e ad alta efficienza energetica.

FC srl Group:

L’ Azienda di riferimento qualificata a cui affidare la progettazione e realizzazione dei vostri impianti. Con un team di professionisti competenti, affiatati ed organizzati vi garantisce, anche con il postvendita, consulenza ed assistenza tecnica adeguata.


filosofia PERSONE la nostra risorsa più preziosa. Per noi è la persona la risorsa più preziosa perchè è grazie alla fiducia, proattività e interazione che possiamo raggiungere obbiettivi importanti. Conosciamo l’esistenza di un’etica del lavoro che chiama ognuno alle proprie responsabilità tanto individualmente quanto di squadra. Ogni persona che lavora in FC è un tassello irrinunciabile del progetto e dello stile intero aziendale.

SAPERE maestria artigiana che diventa industria L’esperienza maturata in tanti anni è il sapere che si traduce in prodotti, servizi di qualità. Ogni elemento tecnico-costruttivo ci appartiene e siamo partecipi degli sviluppi di settore per soddisfare le aspirazioni dei clienti.

SERVIZI affidabilità e competenze sono il nostro mix vincente Abbiamo incrementato il nostro fatturato negli anni proprio grazie ai servizi offerti ai clienti. Un fatturato realizzato per l’80% dalla realizzazione di impianti e per il 20% dalla manutenzione. Vanto dell’ azienda sono il nostro ufficio di progettazione che gode della presenza di ingegneri con pluriennale esperienza nel settore e il reparto installazione e manutenzione, con personale qualificato e perennemente aggiornato.

PRODUZIONE realizzate a misura delle esigenze Rispondere con prodotti destinati a specifiche esigenze del cliente, significa adattare competenze e ricerca per la soluzione di problematiche specifice non altrimenti risolvibili. Questa capacità ci permette di evolvere continuamente le performace dei nostri prodotti rendendoli unici sul mercato.

®


®

Impianti tecnologici civili ed industriali

APPLICAZIONI in ogni campo per migliorare la vivibilità ambientale Non c’è comparto artigianale o industriale nel quale non trovano applicazione i nostri prodotti: industria metallurgica, chimica, petrolchimica alimentazione, ospedali, ambienti estremi, centri meccanografici e tanto altro ancora. Il nostro orgoglio è quello di riuscire, attraverso le nostre soluzioni, a rendere efficienti e sicuri ambienti complessi e difficili o che necessitano di specifiche condizioni ambientali controllate.


chi siamo L’AZIENDA standard elevati di competenza e professionalita’

FC Srl opera nel settore del service industriale occupandosi principalmente dell’ingegnerizzazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti termici e di climatizzazione. La capacità di gestire in modo efficace l’emergenza, unita alla competenza del personale tecnico, e all’efficienza del suo sistema organizzativo, ha fatto di FC Srl un punto di riferimento per un’importante fetta dell’ industria del territorio. Sin dall’inizio della sua attività, sfruttando le competenze maturate nell’ambito dei sistemi di condizionamento in ambito industriale, FC Srl si è specializzata nella realizzazione di impianti chiavi in mano per la climatizzazione, anche in ambienti estremi, caratterizzati da elevati livelli di innovazione. FC Srl si occupa della manutenzione e della gestione degli impianti avvalendosi di tecnici formati a livello industriale con specifiche competenze sulla climatizzazione ed elettrica, costantemente aggiornati sulle nuove tecnologie e normative vigenti grazie al

R.I.F., Reparto Interno Formazione, ma anche con una forte predisposizione all’utilizzo di soluzioni avanzate di automazione industriale orientate al settore energetico.

L’attività di service si concretizza nella manutenzione programmata, nella possibilità di acquisire l’incarico di gestione dell’impianto in qualità di Terzo Responsabile, e nella capacità di intervento anche in contesti

critici.

®


VisIon & Mission

®

Vision Diventare un’azienda di riferimento nel territorio per servizi e prodotti di nicchia ad alto valore aggiunto nell’ambito dell’attività di installazione, esercizio e manutenzione di impianti termici per la climatizzazione e il processo industriale.

Mission

FC Srl opera da sempre come un partner affidabile nel mercato dell’impiantistica, dell’installazione e manutenzione degli impianti termico-climatici industriali. Le linee guida cardine dell’attività di FC Srl, che garantiscono la piena soddisfazione dei propri clienti sono: • la condivisione con il cliente delle effettive esigenze e della soddisfazione delle stesse; • l’affidabilità e serietà del servizio offerto, in assoluto rispetto delle normative vigenti; • rispetto dei tempi delle attività e dei servizi offerti, in conformità alle reali necessità del cliente; • risposte tempestive ed efficaci delle emergenze e per il pronto intervento


...come Forza I punti di forza di FC Srl si identificano nella capacità progettuale e nell’attività di manutenzione programmata. Il tutto è unito alla competenza del personale tecnico e nel fornire un servizio di pronto intervento celere e puntuale. Nell’attività programmata di manutenzione degli impianti che comprende la loro revisione attraverso le verifiche effettuate in fase di collaudo finale al fine di mantenere elevati gli standard di efficienza energetica e basso impatto ambientale; Nella specifica capacità di intervento anche in contesti critici.

...come Coerenza FC Srl tiene non solo a mantenere elevati standard tecnologici ed organizzativi, ma anche ad individuare e mettere in pratica, attraverso comportamenti coerenti, un insieme di valori etici sui quali costruire un duraturo rapporto con i propri clienti, partner e con il contesto territoriale e sociale in cui opera. I nostri rapporti professionali si basano su fiducia e lealtà perseguite con continuità ed unità di intenti da tutta l’azienda. FC Srl riconosce nell’insieme i diritti, i doveri, le responsabilità e le regole comportamentali che regolano i rapporti con clienti, dipendenti e collaboratori ad ogni livello. FC Srl intende sempre mettere il cliente nelle condizioni di operare con impianti oggetto di costante controllo, efficienti e pienamente conformi alle normative vigenti, sopratutto in ambito del rispetto ambientale.


Qualità

Certificazioni garanzie per servizi e prodotti

FC Srl sviluppa la propria attività conformemente alla norma UNI EN ISO 9001 per le attività di installazione, esercizio e manutenzione di impianti termici, oltre all’attestazione SOA ai sensi del Reg. 207/2010 come azienda qualificata all’esecuzione di Lavori Pubblici per la classe III della Categoria OG11 Impianti Tecnologici (comprensiva delle cat. OS3 per gli impianti idricosanitari ed OS 30 per gli impianti elettrici) e classe III bis della Categoria OS28 Impianti Termici e di Condizionamento con personale certificato F.GAS FC Srl esegue attività di manutenzione e sanificazione degli impianti di condizionamento nel rispetto delle normative vigenti in materia(certificazione NADCA AIISA) FC Srl è anche: Cento Formazione e Organo di Valutazione del RINA per le certificazioni F-GAS E’ convinzione dell’azienda che lo svolgimento della propria attività debba rispondere a criteri di qualità che garantiscano al cliente standard elevati di sicurezza, affidabilità ed economicità nella realizzazione e nella gestione dei propri impianti. Inoltre, la completezza e l’approfondimento delle soluzioni tecniche adottate e l’impegno del personale preposto alla gestione del servizio sono finalizzati alla minimizzazione dell’impatto energetico ed ambientale e alla massimizzazione della convenienza economica degli investimenti effettuati dal cliente.


®

Organizzazione

L’organico tecnico aziendale è strutturato per rispondere con efficienza alle esigenze tecniche richieste dal cliente. Gli ambiti di intervento sono suddivisi tra settore commerciale, settore normativo, settore progettuale, settore produtiivo, settore installazione e manutenzione. Ingegneri termotecnici ed elettronici, periti industriali, geometri affiancano l’organico di cantiere che si compone di figure qualificate come: Idraulici , Elettricisti, Installatori meccanici Carpentieri, Tubisti, Saldatori e saldobrasatori certificati. L’organizzazione tecnica ci permette di gestire ed adeguare la forza lavoro in campo a seconda delle esigenze.


®

La F.C. Srl può progettare, realizzare e manutenere impianti civili ed industriali , come: •Impianti di condizionamento/riscaldamento e pompe di calore; •Impianti di ventilazione aria; •Sistemi a risparmio energetico per HVAC e ACS; •Sistemi di elettrica;

coproduzione

termici

e

cogenerazione

•Piping con materiale ferroso e plastico; •Impianti elettrici e di sicurezza; •Impianti antincendio; •Impianti ad Ozono per trattamento ambienti, acque di piscina, acque di servizio/lavaggio, potabilizzazione dell’acqua; • Sanificazione canale aria, impianti HVAC con attrezzature e tecniche specifiche in ottemperanza alle indicazioni di cui al protocollo NADCA . Attenta all’innovazione tecnologica nel settore, la F.C. srl si evoluta specializzandosi su impianti a risparmio energetico nell’ambito della climatizzazione, attrezzandosi per la progettazione e realizzazione di impianti geotermici, solare termico, a biomassa e di cogenerazione.


®

Industries

Advanced Systems

Climatek industries è il braccio produttivo della F.C. S.r.l. e produce sistemi HVAC ad espansione diretta e a fluido termovettore, unità di trattamento aria - UTA - e impianti di raffreddamento ad esecuzione speciale per siti e macchinari industriali e da laboratorio anche secondo le normativa ATEX.

CDZ carellabili per Stand Fieristici (vendita e noleggio) Produzioni UTA su misura Condizionatori industriali per ambiente siderurgico Condizionatori industriali per cementerie Condizionatori industriali per Ambiente a pericolo di esplosione/container

Questi condizionatori sono stati studiati per installazioni presso cabine di carroponte, palchi di manovra, containers e shelter, situati in ambienti con atmosfere con temperatura elevata, e molto polverosi. Sono costruiti con particolari accorgimenti tecnici per resistere a forti vibrazioni ed a funzionare a lungo in condizioni particolarmente gravose. Nei processi di produzione industriale è sempre maggiore l’esigenza di garantire al tempo stesso, ambienti sani e confortevoli per gli operatori esposti ad atmosfere cariche di calore ed elementi inquinanti, cosi pure garantire ambienti termicamente stabili, protetti da inquinanti per sofisticate apparecchiature di tipo elettromeccaniche od elettroniche.

Ripristini di impianti di condizionamento Esecuzioni speciali sia per UTA che CDZ di ogni genere


®

HICLEAN nasce dalla esperienza della F.C. Srl, azienda d’impiantistica specializzata nel settore della climatizzazione, ventilazione e filtrazione aria ad uso industriale di qualsiasi livello e tipologia, affermandosi successivamente anche nel fluidistico ed è in grado di seguire il cliente in tutte le fasi di realizzazione con un proprio servizio di post-vendita per la sanificazione e la manutenzione. Il team HICLEAN, grazie alla professionalità di operatori qualificati ed esperti per la sanificazione e manutenzione, ha ottenuto la fiducia di clienti del settore industriale, installando e operando su impianti di grandi dimensioni, molti destinati ad ambienti tecnologici di rilevante importanza.

Sale operatorie

Ospedali

Grandi impianti

Strutture turistiche

Grandi aziende

Navi

Aereoporti

ci pubblici

Centri commerciali

HI CLEAN progetta e realizza sanificazioni e manutenzioni di impianti civili ed industriali: Impianti di condizionamento/ riscaldamento e pompe di calore; Impianti di ventilazione aria; Sanificazione canale aria e impianti HVAC con attrezzature e tecniche specifiche in ottemperanza alle indicazioni di cui al protocollo NADCA; Sistemi ACS - Acqua Calda Sanitaria; Impianti ad Ozono per trattamento ambienti, acque di piscina, acque di servizio/ lavaggio,potabilizzazione dell’acqua.


ÂŽ

Clienti Tra i principali clienti:


®

Principali impianti industriali realizzati e manutenzioni sino ad oggi: Impianto di climatizzazione a servizio dei nuovi impianti di produzione energia elettrica mediante combustione di CDR AE-BIO 8 presso lo stabilimento Appia Energy di Massafra (TA) del Gruppo Marcegaglia. Committente: Eurocostruzioni Srl.

Realizzazione nuovo impianto di ventilazione raffrescamento per locali adibiti al nuovo compressore aria e alle nuove turbine di servizio al nuovo impianto “XII Unità di produzione gas tecnici industriali (Ossigeno, Azoto, Argon). Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto.

Manutenzione annuale dal 2004 ad oggi degli impianti di climatizzazione installati presso lo stabilimento Appia Energy di Massafra (TA) del Gruppo Marcegaglia. Committente: Appia Energy Srl.

Realizzazione Nuovo Impianto di condizionamento e di pressurizzazione di servizio alle nuove Cabine PLC e Cabina Analisi della XII Unità Fabbrica Ossigeno. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto.

Impianto di climatizzazione centralizzato ad espansione diretta del tipo VRF presso il Palazzo Direzionale di Maricommi di Taranto e destinati ai nuovi uffici dell’ A.P.M.. Committente: Direzione di Commissariato M.M. di Taranto.

Realizzazione nuovo impianto di ventilazione/ raffrescamento di servizio alle Cabine Elettriche PLC di comando e di controllo degli impianti linea di imballo rotoli decapati LID-1 LID-2. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto.

Impianto di ventilazione/raffrescamento ad espansione diretta locale quadri delle sottostazioni a Kv. 66 TNA, TNB, LAF, OSS, AFO di servizio agli impianti primari e secondari. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Impianto di condizionamento locali sviluppatrice Cabine RX-L e RX-N presso TUL2 Ilva Spa di Taranto. Committente: Quadrato Costruzioni Srl. Realizzazione nuovi impianti di condizionamento ad espansione diretta per le cabine operatori relative ai caricatori di cabina dal n. 1 al n. 7 presso zona portuale. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione nuovo impianto di raffrescamento/ riscaldamento aria/acqua, con n.1 refrigeratore di potenzialità frigorifera 370 kW, per ufficio tecnico, archivio, immobiliare e SIL presso la palazzina TES/UTP. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione nuovo impianto di condizionamento aria/ acqua pulpito di comando “OS/4” cabina elettrica ed uffici di reparto deposito rotoli “DER/2”. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione nuovo impianto di condizionamento aria/ acqua con n. 1 refrigeratore di potenzialitˆ frigorifera 400 kW, per le Sale Inverter e PLC di servizio al forno a Longheroni FAL4 e TNA2. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione nuovo impianto di ventilazione raffrescamento ad espansione diretta per cabina elettrica n.1 e cabina elettrica smussatrice di servizio al tubificio “TUL/2”. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione nuovi impianti di condizionamento ad espansione diretta per le cabine operatori relative ai caricatori di banchina dal n. 7 al n. 9 e n. 10-17 presso la zona portuale. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione nuovo impianto di ventilazione raffrescamento cabine elettriche di comando e di riscaldamento/ refrigerazione aria/acqua, con n.2 refrigeratori con potenzialità frigorifera 568 kW cad. e n. 4 refrigeratori con potenzialità frigorifera 411 kW cad., per le cabine addetti alle varie utenze della nuova linea Zincatura a caldo ZNC/2. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Sostituzione delle tubazioni verticali (colonne montanti cavedi) dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento aria/acqua palazzina Direzione. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione Nuovo Impianto di condizionamento aria/ acqua, con n.1 refrigeratore di potenzialità frigorifera 400 kW, per la Cabina elettrica, sala calcolatori e sala marcatrice nuovo forno a Longheroni Mobili FAL5 del TNA2. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione nuovo impianto ad espansione uffici, sinottico, refettorio, e sala quadri RH-OB del “ACC/1”. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Impianto di condizionamento Bunker Cabina RX presso TUL2 Ilva Spa. Committente: Quadrato Costruzioni Srl

Realizzazione nuovo impianto di ventilazione/raffrescamento Sala Quadri Elettrici dei comandi oleodinamici del tubificio ERW. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Gestione, manutenzione e conduzione impianto di climatizzazione presso il Centro Operativo di Bari, Palazzo SIMI della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia. Committente: Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia. Impianto di condizionamento Cabina Elettrica Candela gas Coke 10^ Batteria c/o Stabilimento Ilva di Taranto. Committente: G.F. Srl - Torricella (TA). Verifica, controllo, avvio e manutenzione degli impianti di con-dizionamento degli Uffici Regione Puglia sede di Taranto. Committente: Regione Puglia. Realizzazione impianto antincendio “White House” dello Stabilimento balneare Yachting Club di Taranto. Committente: Yachting Club di Taranto Realizzazione centrali di produzione acqua refrigerata di servizio spettrometri laboratorio di controllo processo area ghisa e laboratorio di controllo qualità materie prime. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Ammodernamento impianto di ventilazione/ raffreddamento Cabina Elettrica Sbozzatore del TNA/2. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione nuova centrale frigo per raffreddamento foro di colata “AFO/5”. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Attività di sanificazione impianti della zona Cokeria ed Altoforni. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione impianto di condizionamento presso sala control-lo NES-CET/1 dello Stabilimento Ilva di Taranto. Committente: Semat Spa di Artogne (BS). Realizzazione Impianti di pressurizzazione dell’area Cokeria. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione rete aeraulica Uffici e Refettori CCO/5. Committente: Ilva Spa Stabilimento di Taranto. Realizzazione impianto di climatizzazione e ventilazione Call Center in Lama (Taranto). Committente: Human Power Srl Realizzazione impianto di climatizzazione c/o CONI sede Provin-ciale di Taranto. Committente: CONI Servizi Spa Realizzazione nuovo impianto di trattamento aria a servizio dell’hangar ubicato a bordo della Nave Cavour della flotta della Marina Militare Italiana. Committente Marina Militare Italiana Realizzazione impianto di condizionamento VRF a servizio dei locali uffici e delle sale operative a servizio del call center Lin-kem sede di Taranto. Committente: Linkem SpA.


Consulente di zona

ÂŽ

Impianti tecnologici civili ed industriali

Contrada Baronia, snc - Z.I. 74020 Faggiano - TA (Italy) SP 110 Tel.: +39 099 4791435 Fax: +39 099 4776161 mobile: 3891842607 E-mail: info@fcsrlgroup.it Indirizzo PEC: fcsrl@pec.it

www.fcsrlgroup.it P. IVA 02454090735 - REA 147380 Capitale sociale Euro 200.000,00 i.v. Attestazione SOA n. 34277/10/00

Brochure F:C: Srl Group  

Impianti tecnologici civili ed industriali Progettazione Produzione Installazione Manutenzione

Brochure F:C: Srl Group  

Impianti tecnologici civili ed industriali Progettazione Produzione Installazione Manutenzione

Advertisement