1 minute read

Nel ricordo di Piero Bertolotti Un grazie infinito

Oggi a voce alta, anche a nome dei miei fratelli, Francesco e Anna, voglio ringraziare il nostro papà e la nostra mitica mamma, che è sempre stata la tua splendida guida.

Advertisement

Grazie perché ci hai insegnato cosa sono la responsabilità e il sacrificio. Infatti hai lavorato tanto per non farci mancare mai niente senza farcelo sapere.

Grazie per averci dedicato, quando eravamo piccoli, il poco tempo che avevi portandoci nei boschi. Poi lo hai fatto con i nostri figli, sempre con tanto affetto ed entusiasmo. L’orientamento non era proprio il tuo forte, ma li hai riportati sempre a casa sani e salvi. Grazie per la tua gentilezza e per la generosità e per averci sempre “guardato le spalle”, non sempre con discrezione, ma sicuramente con tanto amore. Le porte di casa, sia a Como che a Nova, sono sempre state aperte a tutti, perché a te piaceva accogliere i parenti e gli amici in lieta compagnia.

Grazie per come, in questo anno, hai sopportato con dignità, tanta sofferenza senza mai lamentarti, per non farci troppo preoccupare. Con infinito amore la tua famiglia