Catalogo Prodotti

Page 1

CATALOGO PRODOTTI

CONTENUTI

Antim®

- Linerboard 17 Distributori di fogli 18

Metti fine ai costosi arresti di produzione 20

Il tempo è denaro, usalo nel migliore modo possibile anziché cambiando formati e riempiendo il magazzino 21

Risparmia spazio di archiviazione e proteggi l'ambiente 23

Caso (McBride & Südzucker) 24

La soluzione Palcut - sfrutta al massimo il potenziale della tua pallettizzazione 26

4
Antim® X 5 Scheda tecnica 8
Liquim® GOLD 10
Liquim® SILVER 11
Liquim® BRONZE 13 Scheda tecnica 14 Linerboard 16 Scheda tecnica

La tua pallettizzazione è al massimo della sua efficienza?

In qualità di azienda manifatturiera, la pallettizzazione e il trasporto dei tuoi prodotti sono fondamentali per lo svolgimento, l'efficienza e le finanze della tua attività. Noi di Palcut siamo costantemente alla ricerca di nuovi standard di imballaggio per ottimizzare la tua pallettizzazione. Abbiamo riassunto le nostre raccomandazioni e selezionato alcuni casi, con l'obiettivo di massimizzare il tuo potenziale ottimizzando i tempi di attività, aumentando l'efficienza e riducendo i costi.

PERCHÉ UTLIZZARE LA CARTA ANTISCIVOLO?

Ottimizza il trasporto con la carta antiscivolo

Dì addio a frustrazioni, danni durante il trasporto e perdite finanziarie. Il trasporto instabile e non sicuro appartiene al passato. Con la nostra carta antiscivolo, le tue merci sono stabili e sicure durante il trasporto. Il rivestimento antiscivolo assicura che i prodotti rimangano sul pallet durante tutto il percorso dalla produzione al cliente finale. La carta viene utilizzata tra gli strati di prodotti sul pallet e può essere fornita in fogli pretagliati o in bobine, a seconda del tipo di carta e delle tue esigenze specifiche.

La carta antiscivolo di Palcut è approvata e certificata da ISEGA in Germania per l'uso sicuro con gli alimenti, a condizione che il contatto sia secondario e quindi non diretto con gli alimenti. Ci assumiamo la responsabilità sociale utilizzando esclusivamente carta certificata FSC®.

3

Antim®

La carta che mantiene stabili i tuoi prodotti sul pallet

Antim® garantisce la massima stabilità dei tuoi prodotti sia in magazzino che durante il trasporto al cliente. La carta ha un angolo di scivolamento di oltre 50° (secondo lo standard TAPPI 815), il che significa che i tuoi prodotti rimarranno sul pallet, indipendentemente dal terreno e dalla velocità.

DOVE SI PUÒ USARE ANTIM®?

Antim® è il nostro bestseller, poiché la carta offre una soluzione efficiente e ideale per la maggior parte delle sfide. Inoltre, Antim® è particolarmente adatta per articoli pesanti, scivolosi o ingombranti.

Desideri ordinare un campione di prodotto?

Scansiona il codice QR qui o contatta il tuo fornitore locale.

4

Antim® X

La carta che garantisce un trasporto sicuro

Antim® X ha un angolo di scivolamento di oltre 45° e un rivestimento applicato a strisce diagonali. Questa carta garantisce la stabilità dei pallet in magazzino, durante il trasporto e nei negozi. Antim® X è la nostra carta più conveniente, poiché abbiamo risparmiato sul rivestimento. Pertanto, è una scelta sensata se non hai la necessità di stabilizzare articoli pesanti non è necessario un forte attrito.

DOVE SI PUÒ USARE ANTIM® X?

Il rivestimento di attrito di Antim® X è applicato a strisce diagonali, il che significa che la carta può affrontare le stesse sfide di Antim®, ma è consigliata per articoli più leggeri.

Desideri ordinare un campione di prodotto?

Scansiona il codice QR qui o contatta il tuo fornitore locale.

5

Test di inclinazione

Antim® fa la differenza

Abbiamo testato i nostri fogli intercalari Antim® per illustrare la differenza tra il trasporto con e senza la popolare carta antiscivolo. Abbiamo posizionato otto scatole di 15 kg ciascuna in quattro strati su un pallet. Per cominciare, abbiamo condotto un test in cui abbiamo inclinato il carico senza fogli intercalari tra gli strati del pallet. Poi abbiamo eseguito un test con due fogli intercalari e, infine, un test con quattro fogli. I risultati sono stati i seguenti:

Una differenza di 7,3° potrebbe non sembrare molto, ma può fare la differenza tra merci distrutte e non danneggiate. Se pensi che un'inclinazione di 19° sia sufficiente per le tue esigenze e se la tua merce cade raramente dal pallet durante il trasporto, considera un altro aspetto della questione: Se scegli di utilizzare i fogli intercalari, puoi risparmiare notevolmente sul film estensibile. Con l'evoluzione degli imballaggi riciclati, sarà più economico e più facile riciclare la carta piuttosto che la plastica. Più strati di fogli intercalari verranno inseriti nel carico, meno film estensibile sarà necessario.

Il carico si sposta a Il carico si inclina a
Antim® 18° 19° 2 fogli Antim® 19° 22,5° 4 fogli Antim® 21° 26,3° 6
Senza

Dalle scatole perse al raddoppio della velocità di produzione

Il problema non è necessariamente il trasporto esterno sui camion. Il problema potrebbe riguardare le brevi distanze interne, che rappresentano una sfida per la stabilità dei pallet con diversi strati di prodotti. È il caso di un produttore alimentare negli Stati Uniti, i cui camion dovevano guidare lentamente dal punto A al punto B del magazzino per evitare che le scatole di cibo cadessero. Se avesse utilizzato i robot a guida autonoma, avrebbe dovuto rincorrerli e raccogliere le scatole. I fogli intercalari Antim® tra i quattro strati superiori delle scatole sono stati la soluzione che ha permesso al produttore di raddoppiare la produzione giornaliera da 1.000 a 2.000 pallet.

OTTIENI UN VANTAGGIO CON I FOGLI BASE PER PALLET

Quando si utilizza la carta Palcut come foglio base per i pallet, si riduce la pressione del carico e si rafforzano sia la capacità che la stabilità. In assenza di un foglio base pallet, il film estensibile perde la sua presa sul pallet: se il carico scivola e il film estensibile si stacca dal pallet, non c'è più contatto tra i prodotti e il pallet e questo può provocare il ribaltamento o il crollo di quest'ultimo. Se si aggiunge un foglio base pallet, si crea un attrito che garantisce un contatto migliore. Inoltre, si evitano le irregolarità dovute alle scatole posizionate con un lato in una delle scanalature del pallet. Quando si utilizzano i fogli intercalari Antim® o Antim® X per rinforzare la stabilità del carico, i vantaggi sono anche economici ed ecologici, con un risparmio fino al 30% sul film estensibile.

7

Scheda tecnica Antim®

Antim® è la carta che stabilizza le tue merci, qualunque sia la sfida da affrontare.

Antim®

Antim® ha un angolo di scivolamento di oltre 50° ed è il nostro bestseller. Il rivestimento antiscivolo garantisce la massima stabilità sui pallet, sia in magazzino che durante il trasporto fino al cliente.

Antim® è disponibile con il rivestimento su un solo lato, il che è vantaggioso quando i prodotti devono essere spostati e trasportati, nonché per la pallettizzazione manuale. Il rivestimento sul lato inferiore garantisce stabilità, mentre il lato superiore consente una gamma completa di movimenti.

Disponibile in bobine e in fogli

Soddisfa gli standard di sicurezza per il trasporto

Particolarmente adatto per merci pesanti e poco maneggevoli

Riduce l'uso del film estensibile

Carta 100% riciclabile

Antim® X

Antim® X ha un angolo di scivolamento superiore a 45° e si caratterizza per il rivestimento a strisce diagonali. La carta garantisce la stabilità dei pallet in magazzino, nei negozi e durante il trasporto e rappresenta una scelta ideale per le merci più leggere.

Disponibile in bobine e in fogli

Meno rivestimento, prezzo più basso

Stabilizza i pallet durante il trasporto

Riduce l'uso del film estensibile

Carta 100% riciclabile

          8

Poiché utilizziamo carta/cartone riciclato, potrebbero esserci differenze di colore nella carta. Rivestimento: emulsione a base d'acqua.

Approvata come carta antiscivolo nel settore degli imballaggi alimentari senza contatto diretto con gli alimenti. Certificata da ISEGA Germania.

Condizioni di stoccaggio consigliate: Temperatura: 10-40°C, Umidità: 45-60%. Conservazione massima consigliata: 12 mesi.

Per altre grammature o formati, contattaci.

Si prega di notare che questo è un catalogo. In caso di domande o dubbi, si consiglia di consultare un esperto per individuare il tipo di fogli più adatto alle

proprie esigenze specifiche. Specification Standard Value Antim® Value Antim® X Varia -tion Unit Basis Weight ISO 536 75 90 110 150 220 300 100 130 +/- 8% g/m2 SCT CD ISO 9895 1.30 1.44 ≥1.62 ≥2.16 ≥3.7 ≥4.6 ≥1.62 ≥2.16 - kN/m Gripping Qualities TAPPI T 815 ≥50 ≥50 ≥50 ≥50 ≥50 ≥45 ≥45 ≥45° Burst ISO 2758 170 195 ≥215 ≥300 ≥455 ≥465 ≥215 ≥300 - kPa Static friction coefficient ISO 8295 1.94 1.94 1.32 1.34 1.18 1.15 0.79 0.87 - μS Sliding friction coefficient ISO 8295 ≥0.92 ≥0.92 1.24 1.33 1.17 1.10 0.79 0.92 - μD Core diameter - 150 150 150 150 150 150 150 150 - mm Meters per reel - 5,000 4,000 4,000 2,800 2,000 1,500 4,000 3,200 +/- 10% m
per pallet - 6,000 6,000 5,000 3,800 3,000 2,100 6,000 4,500 +/- 10% pcs. 9
Sheets

Liquim® GOLD

Evita fuoriuscite e minimizza le perdite

La barriera resistente ai liquidi della carta e il rivestimento antiscivolo su due lati assicurano la massima stabilità delle merci, sia in magazzino che durante il trasporto al cliente.

DOVE SI PUÒ USARE LIQUIM® GOLD?

Liquim® GOLD è ideale per prodotti come sacchi, prodotti chimici e farmaceutici. Non devono verificarsi slittamenti, poiché le perdite in un'unità spesso comportano lo scarto dell'intero pallet, con conseguenti ingenti perdite finanziarie. Se si verifica una fuoriuscita, la barriera resistente ai liquidi impedisce che la perdita si diffonda. Si prega di notare che il lato scuro della carta respinge meglio l'acqua.

Desideri ordinare un campione di prodotto?

Scansiona il codice QR qui o contatta il tuo fornitore locale.

10

Liquim® SILVER

Impedisce che la condensa influisca sulla stabilità del pallet

La barriera resistente ai liquidi e il rivestimento antiscivolo su un solo lato rendono la carta particolarmente adatta ai trasporti in cui può formarsi condensa.

DOVE SI PUÒ USARE LIQUIM® SILVER?

Liquim® SILVER è adatto al trasporto in ambienti umidi o dove gli sbalzi di temperatura causano condensa. Mentre la condensa può distruggere i fogli intercalari convenzionali e compromettere significativamente la stabilità del pallet, Liquim® SILVER assicura che il foglio mantenga la sua resistenza e che il pallet rimanga stabile fino all'arrivo al cliente. Si prega di notare che il lato scuro della carta respinge meglio l'acqua. Il rivestimento su un solo lato può anche facilitare la pallettizzazione quando i prodotti devono essere spostati e riposizionati, oltre che la pallettizzazione manuale. Il rivestimento sul lato inferiore garantisce la stabilità, mentre il lato superiore consente una gamma completa di movimenti.

Desideri ordinare un campione di prodotto?

Scansiona il codice QR qui o contatta il tuo fornitore locale.

11

La condensa non deve essere una fonte di frustrazione

Un esempio di uso di Liquim® SILVER

Nell'Europa meridionale le estati sono molto calde. Tuttavia, l'acqua di sorgente, che viene pompata dal sottosuolo e versata nelle bottiglie, non supera i sei gradi. Quando le bottiglie d'acqua vengono spedite ai supermercati, vengono trasportate su camion dove la temperatura raggiunge facilmente i 45-50 gradi. Questo sbalzo di temperatura provoca immediatamente la formazione di condensa. La condensa scende nel cartone ondulato, utilizzato convenzionalmente per il trasporto delle bottiglie d'acqua, e lo scioglie fino a distruggerlo, compromettendo la stabilità dell'intero pallet. Se si sostituisce il cartone con Liquim® SILVER, la condensa si deposita sulla carta e si impregna dopo un po' di tempo, ma il liquido rimane nella carta, che può tornare nuovamente asciutta senza distruggersi. Pertanto, la stabilità non viene compromessa.

Liquim® BRONZE

Impedisce all'umidità dei pallet di penetrare nelle merci

La struttura resistente ai liquidi della carta la rende adatta a proteggere le merci dall'umidità dei pallet, pur essendo completamente priva di plastica.

DOVE SI PUÒ USARE LIQUIM® BRONZE?

Liquim® BRONZE è pensato per le aziende attente all'ambiente che hanno bisogno di fogli intercalari resistenti ai liquidi e che desiderano ridurre il consumo di plastica. Liquim® BRONZE è ideale come foglio copri pallet, in quanto riduce la possibilità che l'umidità dei pallet bagnati penetri attraverso la carta e le merci.

NOTA: Si prega di notare che il lato scuro della carta respinge meglio l'acqua.

Desideri ordinare un campione di prodotto?

Scansiona il codice QR qui o contatta il tuo fornitore locale.

13

Scheda tecnica

Liquim®

Liquim® è la carta che mantiene la stabilità del pallet, anche in caso di condensa e fuoriuscite.

Liquim® GOLD

Liquim® GOLD è dotato di una barriera resistente ai liquidi e di un rivestimento antiscivolo su entrambi i lati per garantire la massima stabilità durante il trasporto, in magazzino e nei punti vendita.

Disponibile in bobine e in fogli

Barriera resistente ai liquidi e rivestimento antiscivolo in un unico foglio

Mantiene la stabilità del pallet nonostante la condensa

Carta 100% riciclabile

Liquim® SILVER

Liquim® SILVER ha una barriera resistente ai liquidi e un rivestimento antiscivolo su un lato che lo rende adatto al trasporto in ambienti umidi.

Disponibile in bobine

Barriera resistente ai liquidi e rivestimento antiscivolo su un solo lato

Previene i danni e i crolli dovuti alla condensa

Carta 100% riciclabile

Liquim® BRONZE

Liquim® BRONZE ha una struttura resistente ai liquidi e priva di plastica che allontana l'umidità dai pallet e dalle merci.

Disponibile in bobine e in fogli

Struttura resistente ai liquidi

Mantiene la merce asciutta nonostante la condensa

Carta 100% riciclabile

            14

Gripping Qualities

Gripping Qualities

Il prodotto Liquim è resistente alla penetrazione dell'umidità quando il livello di umidità della superficie del pallet in legno è al massimo del 14%.

Ciò equivale a un pallet di legno posto in una pozzanghera per più di due settimane, dove l'acqua copre metà dei piedi del pallet.

La carta può presentare differenze di colore in quanto è composta da un mix di fibre di carta riciclate e vergini.

*Il lato scuro della carta è più resistente ai liquidi.

Rivestimento: emulsione a base d'acqua.

Approvata come carta antiscivolo nel settore degli imballaggi alimentari senza contatto diretto con gli alimenti.

Certificata da ISEGA Germania.

Condizioni di stoccaggio consigliate: Temperatura: 10-40°C, Umidità: 45-60%.

Conservazione massima consigliata: 12 mesi.

Per altre grammature o formati, contattaci.

Si prega di notare che questo è un catalogo. In caso di domande o dubbi, si consiglia di consultare un esperto per individuare il tipo di fogli più adatto alle proprie esigenze specifiche.

Specification Standard Value GOLD Value SILVER Value BRONZE Variation Unit Basis Weight ISO 536 170 170 170 +/- 8% g/m2 Moisture ISO 2758 7-8 7-8 7-8 - g/m2 SCT CD ISO 9895 3.4 3.4 3.4 - kN/m
dark side* TAPPI T 815 ≥50 ≥30 ≥30°
light side TAPPI T 815 - ≥50 -° Burst ISO 2758 730 730 730 - kPa Cobb60 - dark side* ISO 535 15 16 16 +/- 10% g/m2 Cobb60 - light side ISO 535 70 70 70 +/- 10% g/m2 Static friction coefficient ISO 8295 1.01 0.92 0.58 - μS Sliding friction coefficient ISO 8295 1.06 0.95 0.50 - μD Core diameter - 150 150 76 - mm Meters per
- 1,900 1,900 2,500 +/- 10% m
per
- 3,500 - 3,500 +/- 10% pcs.
reel
Sheets
pallet
15

Linerboard

Carta versatile con buona resistenza

Linerboard è una carta a doppio strato prodotta con fibre riciclate. Uno strato è costituito da fibre riciclate robuste che conferiscono alla carta buone proprietà di resistenza.

DOVE SI PUÒ USARE LINERBOARD?

Linerboard è utile quando si devono proteggere le merci, ma non è necessaria un'ulteriore stabilizzazione. Ad esempio, quando si devono impilare articoli che poi vengono imballati in scatole.

Vuoi vedere di più sul prodotto?

Scansiona il codice QR qui o contatta il tuo fornitore locale.

16

Scheda tecnica

Linerboard

Carta resistente con molte funzioni.

Linerboard

Linerboard è un foglio intercalare senza rivestimento antiscivolo. La carta è realizzata con fibre riciclate robuste che conferiscono alla carta buone proprietà di resistenza.

Poiché utilizziamo carta/cartone riciclato, la carta può presentare differenze di colore. Condizioni di stoccaggio consigliate: Temperatura: 10-40°C, Umidità: 45-60%.

Per altre grammature o formati, contattaci.

Disponibile in bobine e in fogli

Buon sostituto del cartone ondulato

Buona resistenza della carta

Carta 100% riciclabile

Si prega di notare che questo è un catalogo. In caso di domande o dubbi, si consiglia di consultare un esperto per individuare il tipo di fogli più adatto alle proprie esigenze specifiche.

   
Specification Standard Value Variation Unit Basis Weight ISO 536 100 150 170 210 +/- 8% g/m2 SCT CD ISO 9895 1.8 2.16 2.90 3.70 - kN/m Burst ISO 2759 255 290 220 455 - kPa Cobb ISO 535 55 55 55 55 - g/m2 Moisture ISO 287 7.5 7.5 7.5 7.5 +/- 8% % Core diameter - 76 76 76 76 - mm Meters per reel - 4,800 3,800 2,800 2,800 +/- 10% m Sheets per
- 6,000 5,800 4,600 3,300 +/- 10% pcs. 17
pallet

Distributori di fogli

Semplifica il tuo flusso di lavoro e cambia le bobine in una frazione di secondo

I tempi morti nella produzione sono inefficienti e costosi. Con il nostro distributore di fogli completamente automatico avrai una macchina unica per collocare i fogli intercalari nei pallet. Tu puoi rilassarti ora. Un distributore di fogli Palcut non è solo una macchina in più nella tua produzione. Un distributore di fogli Palcut garantisce flussi di lavoro rapidissimi e minori tempi di inattività, così puoi ridurre i costi fin dal primo giorno.

IL DISTRIBUTORE DI FOGLI DI CUI LA TUA PRODUZIONE NON POTRÀ PIÙ FARE A MENO

Palcut 800 e Palcut 1200 sono i nostri distributori di fogli completamente automatici, che tagliano in modo rapido e preciso i fogli intercalari antiscivolo direttamente da una bobina. Il distributore di fogli assicura sempre che solo un foglio alla volta sia pronto per la raccolta, eliminando così le interruzioni della produzione dovute al robot che raccoglie più fogli e/o fa cadere i fogli in eccesso. Palcut 800 e Palcut 1200 indicano la larghezza massima della bobina di ciascun distributore di fogli. Un distributore di fogli è particolarmente indicato per le aziende con un elevato consumo di fogli o quando le unità di palettizzazione automatica devono funzionare in modo continuo.

Un distributore di fogli Palcut si adatta alla tua produzione e alle dimensioni dei pallet, anche se variano di giorno in giorno o di ora in ora. I tempi morti e le interruzioni della produzione appartengono al passato e la velocità di produzione può essere mantenuta costante. Con "completamente automatico" intendiamo dire completamente automatico e i vantaggi sono molti:ndgår opsamling af mere end ét ark ad gangen

• eviti di prelevare più di un foglio alla volta

hai il passaggio automatico tra 15 formati di fogli pre-programmati: puoi cambiare formato di foglio premendo un pulsante o tramite un segnale esterno dal sistema di controllo della pallettizzazione ottimizzi la velocità di lavoro del robot, poiché l´altezza del punto di presa é fissa.

riduci fino al 90% il numero di arresti di produzione

hai un sistema estremamente facile da usare

faciliti l'integrazione con il sistema di controllo della pallettizzazione

18

INTEGRAZIONE DEL DISTRIBUTORE DI FOGLI

Sia Palcut 800 che Palcut 1200 possono essere posizionati in modo da adattarsi alla vostra linea di produzione. Il distributore di fogli può essere integrato stand-alone, parzialmente all'interno dell'area di lavoro del robot o completamente all'interno dell'area di lavoro/cella del robot.

DISTRIBUTORE DI FOGLI BASE PER I PALLET - POSIZIONAMENTO

SEMPRE PRECISO DEI FOGLI COPRI PALLET

Un distributore di fogli pallet Palcut applica automaticamente i fogli copri pallet ai tuoi pallet mentre passano sulla linea di pallettizzazione. Il sistema aumenta la capacità del processo di pallettizzazione, poiché il foglio copri pallet è già sul pallet. Non è quindi necessario un sistema pick-and-place: il foglio viene applicato sulla linea di pallettizzazione senza interruzioni del processo. Il sistema richiede poco spazio ed è stato sviluppato per essere compatibile con tutti i tipi di pallet.

DISTRIBUTORI DI FOGLI PERSONALIZZATI

Ogni cliente è unico e questo è ancor più evidente quando si osservano le diverse esigenze delle aziende in materia di pallettizzazione. Ogni articolo ha caratteristiche specifiche e deve essere gestito di conseguenza. Il nostro compito è far in modo che la tua pallettizzazione funzioni senza problemi, indipendentemente dal fatto che tu sia un birrificio o un produttore di carta igienica. Abbiamo oltre 20 anni di esperienza con soluzioni personalizzate nelle linee di palettizzazione esistenti e abbiamo provato un po' di tutto nel corso degli anni. Il 70% dei distributori di fogli Palcut è stato realizzato su misura per rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti, perché esigenze uniche richiedono soluzioni uniche.

Per maggiori informazioni sui distributori di fogli, visita il nostro sito web o richiedi la nostra brochure sui distributori di fogli

19

Metti fine ai costosi arresti di produzione

Ogni volta che il tuo robot di pallettizzazione fa cadere un foglio intercalare e provoca un'interruzione della produzione, si verifica una perdita economica. Hai un'idea di quanto queste perdite possano diventare grandi?

LA SOLUZIONE PALCUT HA ELIMINATO COMPLETAMENTE I TEMPI MORTI DI PRODUZIONE

Il caso seguente è un esempio di come anche pochi minuti di inattività nella pallettizzazione possano portare a perdite economiche significative.

Le cadute di fogli che causavano l'arresto dell'intero impianto di palettizzazione erano diventate un evento quotidiano per un cliente. Il problema era che il robot regolarmente prelevava più di un foglio dal magazzino e poi lo perdeva, quindi doveva essere rimosso manualmente e l'intero impianto doveva fermarsi ogni volta per 2,5 minuti. Questo accadeva almeno quattro volte al giorno, il che significava che l'impianto di pallettizzazione non produceva per 10 minuti al giorno. Con 220 giorni di produzione in un anno, ciò equivale a 36 ore e 40 minuti di inattivitá di produzione.

Il cliente riferisce che un'ora morta di produzione gli costa 250.000 DKK, calcolate sul valore delle merci che passano attraverso la linea di produzione in un'ora di funzionamento normale. Con una soluzione Palcut, che garantisce la distribuzione di un singolo foglio alla volta, il cliente non ha più avuto interruzioni indesiderate della produzione. Ogni anno, da quando è stato installato, è riuscito a pallettizzare merce aggiuntiva per un valore totale di 9.166.167 DKK.

Il tempo è denaro, usalo nel migliore modo possibile anziché cambiando formati e riempiendo il magazzino

Per la pallettizzazione, articoli diversi richiedono in genere fogli di dimensioni diverse e il passaggio da un formato all'altro richiede tempo. Il caso seguente è un buon esempio di come una soluzione Palcut abbia fatto risparmiare al cliente un'enorme quantità di tempo per il cambio di formato quando la merce non veniva pallettizzata.

Ogni tre settimane era necessario adattare tre diversi formati di fogli per articoli diversi. Questo potrebbe non sembrare un gran problema. Tuttavia, un singolo adeguamento richiedeva in media 30 minuti, durante i quali il sistema di pallettizzazione rimaneva fermo. Pertanto, l'installazione di una soluzione Palcut ha offerto grandi miglioramenti, consentendo al cliente di cambiare i formati dei fogli senza spegnere l'intero impianto. Ogni anno, questa soluzione ha permesso al cliente di risparmiare otto ore di fermo produzione, che corrispondono a una produzione giornaliera di 1/3 di 33.333 unità, per le quali il cliente dispone ora di risorse supplementari.

Nel precedente impianto del cliente venivano utilizzate anche grandi quantità di cartone ondulato. La produzione era ininterrotta e il magazzino fogli doveva essere riempito ogni tre ore. Un rifornimento richiedeva due minuti, durante i quali l'impianto era inattivo. Pertanto, ogni giorno c'erano 16 minuti di fermo macchina per la pallettizzazione. Grazie alla soluzione Palcut, il cliente può ora pallettizzare 14 minuti in più al giorno, il che corrisponde a circa cinque pallet in più al giorno.

21

Risparmia spazio nel magazzino e proteggi l'ambiente

Molte aziende manifatturiere non dispongono di spazio di stoccaggio e i materiali di imballaggio sono tra gli articoli che occupano più spazio. Sostituendo i fogli intercalari tradizionali con una soluzione Palcut non solo otterrai più spazio nel tuo magazzino, ma otterrai anche un grande risparmio ambientale.

CON LA SOLUZIONE PALCUT SONO PASSATI DA 51 CAMION

COMPLETAMENTE PIENI A 8

Il seguente caso è un buon esempio di un cliente che ha ottenuto grandi miglioramenti in termini di spazio e ha risparmiato una quantità significativa di CO2 installando una soluzione Palcut nella linea di pallettizzazione.

Ogni anno, il cliente utilizzava 1,2 milioni di fogli di cartone ondulato nel suo impianto di pallettizzazione. Questi venivano consegnati in pallet da 700 fogli l'uno, con un peso di 0,276 kg per foglio. Ogni anno, quindi, venivano consegnati circa 1.700 pallet, corrispondenti a 51 consegne con camion a pieno carico.

Con l'installazione di una soluzione Palcut e il passaggio a fogli con un peso pari a 0,138 kg, il cliente ha ridotto il consumo di imballaggi da 332 a 166 tonnellate all'anno. Sostituendo il cartone ondulato con fogli in bobina, il numero di pallet consegnati si è ridotto da 1.700 a 240. Questa riduzione equivale a 43 consegne a pieno carico in meno. In base alla richiesta del cliente di avere sempre a disposizione materiale per due settimane, la soluzione Palcut ha fatto sì che il materiale occupasse solo 11 pallet nel magazzino, invece dei 76 precedenti. Questo perché il numero di fogli intercalari su una bobina è sette volte superiore a quello di un pallet con cartone ondulato. La riduzione di imballaggi ottenuta è di 166 tonnellate di carta, che corrispondono a 66 tonnellate di CO2.

Da 51 consegne a pieno carico a solo 8 all'anno

Da 332 a 166 tonnellate di imballaggi all'anno

Da 1.700 a 240 pallet all'anno

Risparmio di 66 tonnellate di CO2 all'anno

23

Una soluzione progettata su misura ha eliminato i fermi macchina e la frustrazione di McBride Denmark

Fogli caduti e inceppamenti della macchina più volte al giorno: questo scenario era diventato la vita quotidiana per la McBride di Holstebro prima di installare una soluzione Palcut. Sulla loro linea di pallettizzazione utilizzavano una soluzione convenzionale di deposito fogli con fogli pretagliati antiscivolo. Il problema era che il robot spesso aspirava troppi fogli e quelli più in basso venivano posizionati storti sul pallet o cadevano. Ciò provocava ogni volta un arresto della macchina, con grande frustrazione dei dipendenti, e alla lunga diventava costoso.

McBride decise di sostituire la soluzione problematica con un distributore di fogli completamente automatico di Palcut, ma lo spazio era limitato, poiché doveva essere inserito nell'impianto di pallettizzazione esistente. Una soluzione unica progettata su misura è ciò che ora consente a McBride di evitare i tempi di fermo macchina e la frustrazione dei dipendenti. Secondo il responsabile del team, Dennis Lago Hansen, il risultato è un aumento della produttività dell'azienda e un notevole guadagno finanziario.

CASO
24

La carta antiscivolo consente di soddisfare i severi requisiti tedeschi in materia di trasporto

Le interruzioni della produzione dovute alla perdita di fogli e alla mancanza di flessibilità nel processo di palettizzazione hanno spinto la tedesca Südzucker a rivolgersi a Palcut. Grazie a un distributore di fogli completamente automatico, il passaggio tra pallet pieni e mezzi pallet è ora senza soluzione di continuità e ha permesso di aumentare l'efficienza. Inoltre, la stabilità durante il trasporto è migliorata significativamente dopo che Südzucker ha iniziato a utilizzare i fogli intercalari antiscivolo Antim®. Lo zucchero è un prodotto difficile da trasportare, perché si muove facilmente durante il trasporto, ma con Antim® oggi il trasporto è molto più stabile e sicuro.

"Abbiamo potuto fare a meno di un gran numero di spazi di stoccaggio per i diversi formati di fogli", afferma Markus Obermaier di Südzucker, che, oltre a una maggiore efficienza e stabilità, può aggiungere “più spazio di stoccaggio” all'elenco dei vantaggi del passaggio a un distributore di fogli Palcut. Un altro aspetto importante che ha reso la vita più facile a Südzucker è che i pallet ora soddisfano i rigidi requisiti tedeschi per il fissaggio dei carichi da trasportare in autostrada.

Puoi vedere altri casi di clienti su: palcut.com/casi dei clienti

CASO
25

La soluzione Palcut - sfrutta al massimo il potenziale della tua pallettizzazione

La soluzione Palcut consiste nel combinare uno dei nostri distributori di fogli con una bobina della nostra carta antiscivolo.

Una soluzione Palcut può essere personalizzata in modo da adattarsi al 100% alla tua produzione, indipendentemente dalla tua situazione e dalle tue esigenze.

Aumenta l'efficienza, riduci gli sprechi e migliora la stabilità dei tuoi pallet, senza capitali di investimento o modifiche significative alle attrezzature esistenti.

Anche tu desideri ottenere il massimo dalla tua pallettizzazione? Allora contattaci oggi stesso. Saremo lieti di assisterti.

+45 9613 3110 info@palcut.com palcut.com CONTATTACI 27

Contattaci

Non sei sicuro di quali fogli o distributori siano più adatti alla tua attività?

Siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande, grandi e piccole.

Scansiona il codice QR e contattaci.

Hedegaardvej 13, Borbjerg

DK-7500 Holstebro (+45) 96 13 31 10 info@palcut.com palcut.com

Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.