COLORIPOPESTILEECLETTICOINUN APPARTAMENTOROMANO
Coloripopestileecletticodefinisconoquestoappartamento,direcente ristrutturatodallostudioLotoAdProject.Uncontenitorediopered’artee designcaratterizzatodaicontrastidistile.





Siamo a Roma, nel prestigioso quartiere dei Parioli. Questo appartamento di 260 mq, situato in un palazzo degli anni ’50, è stato ristrutturato con maestria dallo studio Loto Ad Project.Unprogettoaudacechesiaccordafedelmenteallostile dellostudio,chericercal’originalitàel’unicità,manonsolo.Lacasavienevista comeilluogocheriflettelastoriadichilaabita,eilprogettonasceinnanzitutto dallesuggestionidelcliente.Eleganza,qualitàdeimateriali,sceltaaccuratadei marchipiùprestigiosicompletanoilprogettocheseguelaformula“chiaviin mano”.AnimadellostudioèGiorgiaDennerlein,giovanearchitettoitalianodi originimitteleuropee,chepossiedegiàunaconnotazionestilisticamarcata. Eclettismoecolorisgargianti rivestono un involucro che nasce a monte con l’improntadellapersonalitàdeiproprietarieconlecaratteristichedelluogoincui è collocato.
Uno scrigno prezioso dai colori pop

L’appartamento si presenta come uno scrignopreziosodaicoloripop,esaltati daivelluti,dallelaccaturelucideedalleformeinconsuete.Lazonagiornoè strutturatainununicograndeambientenelqualel’ingresso,lacucina,lasala principale, la sala TV e la sala da pranzo fluiscono uno nell’altro.

Inoriginequestospazioerasuddivisoneltradizionalecorridoiolungoilqualesi aprivanoipassaggiperlestanze,tutteseparate.L’ideadiincorporareilcorridoio allasala, allargandolo e aprendolo sulla cucina tramite ampie vetrate, ha dato un ampio respiro all’ambiente. La cucina è progettata su misura e si apre su ingresso, sala e sala da pranzo attraverso paretivetrate,chehannoanchelafunzionedi veicolarelalucenaturale

Preziosiericercatiirivestimenti,gliarredieicomplementi.Nelsalonetroneggiail divanocircolareinvellutobluelettricoEssentialdiEdra,abbinatoallepoltroncine GretadiBaxter, itavolidiGlasItaliaealtappetoMoooi.Completal’ambiente Light Box, opera di Franco Ionda.








Colori caldi e sobri per ingresso, cucina e zona notte

UnodeisegnidistintividellostilediLotoAdProjectèquellodiridefinireglispazi attraversoicolori.Mentrenelletresaledellazonagiornoassistiamoaduna gioiosaesplosionedicolori,iningresso,incucinaenellazonanotteentriamoin contattoconambientipiùsobri.Coloricaldidatidallesuperficiinlegnodi parquetemobili,dallepareticolorramedelbagnopadronaleodaitessilidella camera da letto.

Nell’ingresso,particolarmentecurato,ilprogettistahadisegnatodei“tappeti”con motivigeometriciinbianconeroinstileoptical,realizzatidaBisazzacondoghein legnosumisura.Questitappetitrompel’œil sonoannegatinelpavimentoin marmooriginalecherivestelazonagiorno.Motivigeometriciancheperlepareti, rivestito con carta da parati diWall&Deco,ripresinelleappliquerealizzatesu disegno.


Cartadaparatiopticalmarroneeverdescuro,indialogoconleparetibeige, ancheperlacameradaletto,arredataconmobilioinpurostileanni’50.

