Cucina&Vini>Notizie>TheCourt,ilregnocapitolinodelberemiscelato
The Court, il regno capitolino del bere miscelato
InNotiziebyvventurato / 4Settembre2019 / LeaveaComment

Condividi
0 Shares


ARTICOLI RECENTI
The Court, il regno capitolino del bere miscelato
Appuntamenti–Douja d’Or dal 6 al 15 settembre, Asti
Dimore con Gusto –Vacanze d’autunno al Cavallino Bianco di Ortisei
#LazioPrezioso2019 –intervista a Marco Muscari di Muscari Tomajoli
Dimore con Gusto –Fuga romantica di fine estate negli hotel del gruppoBelvitaLeading Wellnesshotels


Südtirol
Tra drink di ultima generazione e tecniche innovative, quella che una volta era la grandepalestradella Roma imperiale diventa la corte internazionale del beverage, per un’esperienza al limite dell’alchimia. A Roma, la novità del bere miscelato 2019 è TheCourt: il nuovo cocktail bar firmato Matteo Zed all’interno dell’esclusivoPalazzo Manfredi fra le location più belle del mondo.
Tra via Labicana e via di San Giovanni in Laterano, si trovano i resti della più grande scuola gladiatoria dell’antica Roma: il LudusMagnus. Negli stessi spazi di quella Roma imperiale oggi sorge Palazzo Manfredi, magnifico boutique hotel che affaccia sul Colosseo. In uno dei luoghi più raffinati della mondanità romana si innesta The Court, un concept pionieristico per vivere l’Urbe secondo le nuove prospettive del bere contemporaneo. A progettare gli spazi lo studio di architettura Loto Ad Projectche ha scelto di collaborare solo con aziende Made in Italy. “Come foste nella platea di un teatro all’aperto”.








The Court si presenta come una vera corte cinta tra due alti muri: il bancone da un lato, i salotti dall’altro e un camminamento che separa gli ambienti. Dall’arancio al giallo, dal blu notte al bianco e nero: colori che si aggregano con maestria ed eleganza fondendosi agli arredi dei salotti.



Il regno del bartender MatteoZed è un bancone lungo 7.50 metri, lavorato in travertino alle due estremità e specchiato al centro. Alle sue spalle tre grandi bottigliere in ferro, con un disegno merlettato e di raffinata manifattura per custodire fino a 400 bottiglie di grande pregio: a fine serata, a luci spente, il bar si chiude come uno scrigno.



Un’esperienza cosmopolita che non avrà nulla da invidiare a Londra e New York: dietro al bancone di questo avanguardistico progetto c’è Matteo Zed, bartender con l’ossessione degli amari e la voglia di sorprendere, che ha girato tutto il mondo. Eclettico ed audace, dopo esperienze internazionali, tra cui Giappone e America, l’inimitabile amaro obsessed è pronto a una nuova sfida nella capitale. “Un ambiente luxury casual”: Matteo definisce così il design progettato dall’architetto italo-tedesco Giorgia Dennerlei, dello studi Loto Ad Project, che ha già curato le residenze delle Palm Suite di Manfredi Fine Hotels Collection.
Adami
Andreola
articoli… BaronePiz…
BersiSerlini
birra
bollicine
Bortolo… Cantina
Castello Bo
CastelFaglia
Ca’delB Chiarieri
degust
eventi ferghettina
Ferrari franciacorta
FratelliBe…

Fratelli Gio hotel
Le Manza
majolini
Maso Martis
MonteRossa
pizza
Resort
ricetta
Ruggeri
sparkle20
Sp…
Vinitaly
Zardetto
La Fiorita
Letrari
Marramiero
MEROTTO
pasta
puglia
Ricci Curba
roma
Uberti
Vacanze
viaggi
vino
La drink list è strutturrata su tre capitoli: oltre ai classici da aperitivo, anche i signature e gli stagionali, e una curiosa selezione di Forgotten Classics & Unforgettable, ovvero tutti i dimenticati e gli intramontabili tra i cocktail della storia. L’attenzione dal beverage si sposta poi sull’ experience gourmet firmata dallo stellato ExecutiveChefGiuseppeDiIorio: lo chef di Aroma,ilristoranteinternodiPalazzo Manfredi, omaggerà gli ospiti di The Court con finger food gustosi e deliziose creazioni del Pastry Chef Daniele De Santi. Dalle prime luci del tramonto a dopo la mezzanotte, The Court stupirà gli ospiti con una carta di altissima qualità, moderna per tecniche e preparazioni, fancy ed elegante come selezione. Grande attenzione per l’amaro ed il cocktail Martini in versione roman style, con una ri-distillazione del gin, erbe romane e un bitter alla puntarelle.

CUCINAEVINI.IT (WEB)

c/oPalazzoManfrediR&C
ViaLabicana125–00184Roma
Tel0677591380


ABOUT THE AUTHOR
vventurato
Condividi
Ti Potrebbero Interessare Anche:

Sagradel peperone,a


LaScolcaGavi deiGavi:
Ferghettina: rivoluzionein
Ferghettina rivoluzionein Zurigo: enogastronomia,



Data Pagina Foglio














04-09-2019
6 / 6
Appuntamenti Settimana
Michele ChiarloLa

Parmigiano Reggiano

Viaggioin Bretagna Vigneto Giardino
LaTunella–Biancosestoin P-Assaggi,la Pugliadi
Leave a Comment
Collegati con
Secured byOneAllSocialLogin



Your Comment *
