Loto AD Project progetta e realizza The Court, la nuova lounge bar di Palazzo Manfredi

Seduti comodamente in The Court,la nuova c seenogralica area lounge di l stco Manfredi, possiamo applaudire il modo in cui l'architetto Giorgia T)emmcrlein elabora monumcn.ralIt te liewenrzza delle architetture passate e presenti ritenendo uno spazio in cui,sia possibile abitarle . n,:nipnrattcuncnrc
I.I perimetro della corte le è suggcrim dalla prospettica: con il Colorato davanti, il Ludus Magnus a Oriente e l'Hotel 5 stelle lusso a Occidente,disegnare il palcoscenico delle citati tornane diventa solo questione di rispetto degli equilibri,Tuttoé già In asse.
1 lati lunghidel dehor guidano k intuizioni della Dennerlcin che progerta zona bar e s.dottino come duc realtà specularie in fini. da connessione tra loro, basta attraversare il breve camminamento in lastre di travertino a ricordare l'antico cardine e che l'architetto sceglie anche per caratterizzare anche il bancone dal bar lungo - metri e men. iella parte centrale gli inserti di specchi a punta di diamante sono il gioco ottico che spezza l'andamento del 'materiale roccioso per far rimbalzare ogni angolazione,smembrare lo spazio e ricomporlo sottolineando l'intimità del !ungo. Le fasce di vario colore inserite nelle losanghe segnano l'iniporranza del fattore cromatico e la cifra personale dell'architetto. Ne é una riprova il puzzle
di arancio. giallo, blu e piedepull bianco e nero utilizzati per disegnare l'arredo e comunicare qualità dei tessuti.eleganza e confortevolezza delle forme.Il tocco finale sono i tappeti in pvc con trance talmente raffinate da sembrare in fibra nanlrale.
L'estro si concretizza anche nelle tre grandi bottigliere realizzate in ferro e impreziosire da un fondale con un design merlettato di straordinaria manifattura, che sopportano fino a 400 bottiglie dei piú fini e pregiati nertari,oltre a liquori esclusivi. Uno scrigno che, al calare della notte, sigilla il tesoro di prelibate bevande rimandando il gusto al giorno successivo.
Un utilizzo strategico delle luci scalda questa ideale platea di teatro all'aperto enfatizzando complementi di arredo unici come le poltrone in struttura tubolare di metallo e fmbortintra e., più in generale,ofite le componenti architettoniche e le manifatture made in ltaly che interagiscono con lo spazio.
Duc grandi coperture (movibili color mastite proteggono 111 Sole o pioggia e ovattanti.se necessario,l'intera arealounge pmutteggiata di verde.
VIA FiLiPPO CIVININI 39, 00197 ROMA
TEL. 06.36006879
LOTOADPRDJECTCOM f ®
