Page 1

Opatija R E G I N A D E L L’

K VA R N E R

ADRIATIC O

C R O A Z I A


Regina dell’Adriatico La classica semplicità delle colonne in pietra. Un elegante motoscafo di mogano scivola silenziosamente verso una delle numerose spiagge rocciose, vanto della Riviera di Abbazia.

No, non vi trovate in un film, una fiaba o nell’età aurea - è una scena consueta nella Regina dell’Adriatico, luogo che ormai da più di 150 anni ha il potere di trasformare i sogni in realtà. Permetteteci di farvi sognare - sicuramente non ve ne pentirete.


Tracce del passato A ogni passo s’incontrano tracce di epoche passate, quando Abbazia era il crogiolo urbano delle molteplici nazionalità appartenenti al potente impero austroungarico.

A quei tempi venivano ad Abbazia alla ricerca di ispirazione A.P. Cechov, Henryk Sienkiewicz, Isadora Duncan, Francesco Giuseppe II e molti altri. Immergetevi nella cultura di un’intera epoca, come i potenti del mondo hanno fatto prima di voi. Solo allora Abbazia si svelerà in tutto il suo splendore.

A sinistra: Hotel „Palace Bellevue“, dettaglio A destra: Hotel „Kvarner“, dettaglio Fontana, dettaglio villa familiare


Un tocco elegante Iniziate la vostra giornata ad Abbazia con una rilassante vista della distesa marina.

Continuate con ritmi sostenuti, trovate il luogo che più vi aggrada, che sia una romantica terrazza in riva al mare o il vivace corso cittadino o, ancora, la quiete di una sontuosa camera d’albergo, godetevi ogni momento. Domani è un nuovo e assolato giorno qui ad Abbazia.

A sinistra: Villa „Madona“ A destra: Hotel „Miramar“, terrazzo Grand Hotel 4 opatijska cvijeta


Il sole risplende sulle immacolate facciate abbaziane, mettendo in risalto anche i minimi dettagli.

Hotel „Milenij“ Parco dell'Hotel „Opatija“


La classica bellezza senza tempo delle magnifiche ville e degli alberghi rende incantevole la riviera che, come una seducente sirena, continua a chiamarvi a sé. Crogiolatevi al sole di primavera o d’estate, Raskošna je paleta boja opatijskog hedonizma. esplorate a fondo l’architettura e poi Opatijska ponuda zabave i gastronomije počiva na stoljetnom iskustvu, posvećenim majstorima zanata i brojnim inspirativnim

immergetevi nella fresca ombra dei famosi parchi e giardini di Abbazia.

lokacija širom rivijere. Bez obzira na doba godine i Vaše želje, Opatija će predstaviti baš ono lice koje će vas opčiniti.

Hotel „Bristol“ Hotel „Mozart“ Chiesa di S. Giacomo


È difficile descrivere il lussureggiante verde abbaziano, mancano le parole per trasmettere i colori, i profumi, i suoni...

Villa „Angiolina“ Parco „Angiolina“, scultura Parco „Angiolina“, camelia


Oltre 150 specie vegetali provenienti da tutto il mondo vengono amorevolmente coltivate da secoli, creando fantastici ambienti e immagini. I ďŹ tti boschi di bambĂš, il meraviglioso ďŹ orire del simbolo di Abbazia, la camelia, i prati coltivati amorevolmente dimostrano, fuori ogni dubbio, che la perfezione esiste davvero. Vivetela.

Parco di S. Giacomo, fontana Parco Angiolina, dettagli


La Riviera Abbazia è il centro della riviera lunga 30 km che si inserisce tra i verdi pendii del Monte Maggiore e la distesa azzurra del mare.

Che visitiate la riviera viaggiando sulle strade panoramiche o a bordo di uno yacht, potete ammirare l’affascinante connubio tra paesi tranquilli, ordinati e la natura intatta. A completare il quadro si presenta il famoso Lungomare, lungo addirittura 12 km. Visitare Abbazia e non passeggiare sul Lungomare è come andare a Roma e non vedere il Papa.

A sinistra: Abbazia, panorama A destra: Volosca Brseč, spiaggia Moschiena


Dalla regale Abbazia attraverso le cittadine medievali fortificate fino ai villaggi pastorizi del Monte Maggiore - un percorso di appena mezz’ora di guida su strade panoramiche!

Draga di Moschiena IÄ?ići


Ogni località nei dintorni di Abbazia ha un carattere tutto suo. Il fascino dei mandracchi di Volosca e Draga di Moschiena, la frenesia urbana di Fiume, la quiete assoluta delle splendide spiagge e delle radure boschive - nessuno di questi tasselli può mancare per avere un’impressione completa.

Laurana Kastav Moschiena


Unità nella diversità

La diversità dei vari luoghi riflette la mutevolezza della natura che li circonda. Durante il soggiorno ad Abbazia in una giornata potete scalare una montagna alta 1400 m.... ....sciare, fare immersione, visitare una delle decine di isole di cui è cosparso il Golfo del Quarnero oppure uno dei laghi montani del Gorski kotar. Tutto ciò nel raggio di 50 km, a portata di mano, a un passo dai comfort della vita moderna. Sono pochi i luoghi sul Mediterraneo, o anche oltre, a offrire questa fusione di elementi apparentemente irreconciliabili.


Assaggia il divertimento!

Di giorno o di notte, scatenatevi nello shopping oppure a un frenetico beach-party. I terrazzi e le spiagge si fondono con il mare, creando uno sfondo perfetto per una romantica notte mediterranea. Il corso principale è pronto per accogliere l’irresistibile fruscio degli abiti da sera e il ritmo battente dei vertiginosi tac-tac-tacchi ‌


Godimento puro

La fantasiosità della nouvelle cuisine o una trattoria rustica in cui il tempo sembra essersi fermato? Quale che sia la vostra scelta, Abbazia offre il meglio di entrambi i mondi! Restaurant „Bevanda“ Restaurant „Le mandrać“


L’ubicazione perfetta di Abbazia, cerniera tra due mondi, si esprime anche sulle tavole dei suoi ristoranti. La creatività gastronomica è dovuta al connubio tra cucina mediterranea e continentale, ma nessuna delle due è realizzabile senza i freschissimi prodotti locali coltivati biologicamente. Non è un caso che la riviera di Abbazia può vantare alcuni dei migliori ristoranti di tutto l’Adriatico croato. Ricordiamo soltanto alcune delle delizie locali - gli scampi, gli asparagi selvatici, i marroni e le ciliege di Laurana, i tartufi istriani. Continuate pure voi l’elenco, fino al dolce....

Restaurant „Plavi podrum“


Culla del wellness

La perfetta unione tra il verde dei parchi e i vari centri wellness trasforma Abbazia in una città del benessere, un’oasi di piacere da visitare durante tutto l’anno.


La storia di Abbazia quale luogo termale inizia con la scoperta dell’effetto benefico dei venti che purificano l’aria e l’arricchiscono di salubre aerosol marino. I numerosi centri wellness con le loro modernissime tecniche rafforzano l’effetto del famoso clima abbaziano, creando così il luogo ideale dove rilassarsi e ricaricare le energie.


Epicentro degli eventi “Presentarsi ad Abbazia” è una questione di prestigio, massima irrinunciabile dei personaggi di successo. Abbazia è sempre stata il luogo per eccellenza scelto per i maggiori eventi del mondo degli affari, dell ’arte, dello spettacolo.


Nulla supera il fascino di Abbazia quando si tratta di incantare gli invitati - questa è una regola non scritta, ma in vigore ormai da oltre un secolo e mezzo. Importanti incontri d’affari, concerti spettacolari sono sempre stati di casa ad Abbazia e sui suoi palcoscenici - il grande Teatro all’Aperto e il mitico Salone dei Cristalli dell’Hotel Kvarner Entrate a fare parte di questa grande tradizione.


Opatija Abbazia si trova nel Golfo del Quarnero, il posto dove la parte più bella del Mediterraneo – il Mar Adriatico, entra

Berlin

profondamente nel cuore

Warszawa

Bruxelles Frankfurt

dell’Europa.

Paris

München

Connessa tramite la rete di

Zürich

autostrade con molte capitali

Budapest

Opatija

Milano

del continente, Abbazia è

500 km Madrid

la destinazione preferita e

Roma

semplicemente raggiungibile durante tutto l’anno.

Distanza delle città europee Zagabria

155 km

Vienna

500 km

Milano

480 km

Berlino

1100 km

Budapest

520 km

Monaco di Baviera

520 km

Parigi

Opatija

Rijeka

Istra Krk

1320 km

Praga

770 km

Venezia

230 km

Wien

Cres

1000 km


Informazioni ENTE TURISMO OPATIJA HR – 51 410 OPATIJA, V. Nazora 3 tel. +385 (0)51 271 710, fax +385 (0)51 271 699 e-mail: info@opatija-tourism.hr Centro Turistico d’Informazioni Opatija HR – 51 410 OPATIJA, M.Tita 128 tel. + 385 (0)51 271 310, fax +385 (0)51 712 290 e-mail: opatijainfo@ri.t-com.hr

www.opatija-tourism.hr

Impressum Editore: Ente turismo Opatija Edizione: Ivan Šarar Disegno grafico: Sagita, Opatija Foto: Vjekoslav Frlan, Egon Hreljanović, Željko Jerneić, Renco Kosinožić, Petar Kürschner, Sergio Lussino, Duško Marušić, Dean Miculinić, Petar Trinajstić, Studio InOut, Archivi dell'hotel, Archivio dell'Ente turismo Opatija, Archivio dell'Ente turistico della regione del Quarnero


Opatija - regina dell'Adriatico  

Catalogo turistico

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you