CIRCOLARE N.28 DEL 14 MAGGIO 2020 MISURE DI SICUREZZA INAIL PER LA RIAPERTURA DELLE ATTIVITA’ DI RISTORAZIONE E SERVIZI ALLA PERSONA (PARRUCCHIERI ED ESTETISTI)
Gentili clienti
In vista delle annunciate riaperture di esercizi commerciali e servizi alla persona a partire da lunedì 18 maggio, l’INAIL insieme all’Istituto Superiore di Sanità ha elaborato e pubblicato in data 13.05.2020 i Documenti Tecnici sulle Misure di contenimento del contagio da COVID 19 per le attività di ristorazione e per le attività di parrucchieri ed altri trattamenti estetici. I Documenti Tecnici sono linee guida cioè indicazioni a carattere generale ma saranno recepite con tutta probabilità nel prossimo provvedimento del Governo, un nuovo D.P.C.M. o un Decreto Legge, che dirà, in accordo con le Regioni, quali attività potranno aprire e quali no da lunedì 18 maggio. Vi inviamo pertanto una sintesi delle misure di sicurezza e contenimento raccomandate dall’INAIL e dall’ I.S.S. per la riapertura dei servizi di ristorazione e di parrucchieri – estetisti, utili a preparare la ripartenza. Sul sito dell’INAIL si possono trovare i Documenti Tecnici integrali, insieme alle analisi di rischio. Sarà cura di VescoGiaretta Group tenervi costantemente aggiornati ed informarvi tempestivamente sui prossimi provvedimenti governativi per l’emergenza COVID 19.
Allegato 1: Sintesi Documento Tecnico INAIL – I.S.S. per attività ristorazione Allegato 2: Sintesi Documento Tecnico INAIL – I.S.S. per parrucchieri ed estetisti
Torri di Quartesolo, 14 maggio 2020 VESCOGIARETTA GROUP