1 minute read

Fiere mostre missioni di sistema

SPESE PROMOZIONALI

● Partecipazione/organizzazione di business meeting, workshop, B2B, B2C, webinar; ● spese di pubblicità, cartellonistica e grafica per i mezzi di stampa e online (es. pubblicità nel catalogo ufficiale, magazine e quotidiani informativi della fiera o della mostra, a supporto dell’iniziativa, stampa specializzata, omaggistica); ● realizzazione banner (es. banner video, poster e cartellonistica negli spazi esterni e limitrofi al centro fieristico, banner sul sito ufficiale della fiera/mostra)

SPESE PER CONSULENZE CONNESSE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA FIERA/MOSTRA

● Consulenze esterne (es. designer/architetti, innovazione prodotti, servizi fotografici/video)

Periodo di investimento

Le spese finanziabili possono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda, fino a 12 mesi dopo il perfezionamento del contratto.

Valore dell’agevolazione

Il finanziamento, con tasso di interesse pari allo 0,055% (al 31 maggio 2021, viene aggiornato mensilmente ed è pari al 10% del tasso di riferimento UE), per ciascuna domanda è pari al massimo a: ● 150.000,00 € e al 15% dei ricavi dell’ultimo esercizio e, in caso di altre domande relativa ad altre misure di SACE-SIMEST diverse da quella per Fiere, mostre e missioni di sistema, la somma del contributo richiesto non deve superare il 50% dei ricavi della media degli ultimi 2 esercizi. Sarà prevista una quota di contributo a fondo perduto, che sarà resa nota il 3 giugno 2021.

Pagamento del finanziamento

La durata complessiva del finanziamento è di 4 anni di cui 1 di preammortamento e 3 di ammortamento, a decorrere dalla data di Perfezionamento.

Materiali per la rendicontazione

● evidenza delle spese sostenute; ● documentazione bancaria attestante il pagamento degli importi finanziati; ● ogni altro documento richiesto dal contratto di finanziamento che sarà stipulato.

This article is from: