Issuu on Google+


- Allascimmia non interessano le dottrine, qualunque esse siano. - Ogni redattore o collaboratore ha l’obbligo di essere onesto solo con se stesso e con la propria scimmia. - Lascimmia considera tutti i temi, gli argomenti e i personaggi nello stesso modo. A nulla è dovuto rispetto di per sè. - Lascimmia è espressione. - Allascimmia interessano solo cose che interessano alle scimmie.


lascimmia produce poco, consuma molto e crepa di rado. L’umanità si estinguerà il 22 dicembre 2012. I Maya lo predissero centinaia di anni fa. Prendiamolo come dato di fatto. Vediamo però per lo meno di estinguerci con stile. Con una prospettiva di questo tipo, 5 anni, molte delle cose per cui tanti vivono e si ossessionano perdono di senso. L’accumulo per esempio. Di denaro, potere, successo, cultura, qualunque cosa. Diciamo vaffanculo una volta per tutta a tutte queste cose. Fanculo ai soldi! Fanculo alla fama! Fanculo all’approvazione! Prendendo coscienza di ciò anche editori, case di produzione, etichette discografiche, mecenati in genere possono sentirsi liberi di utilizzare i loro mezzi per produrre roba di qualità senza sottostare alle regole del riscontro. Basta, quindi, girare puttanate di film, seghe da trentenni, roba per ragazzine, romanzi polpettone, arte pretenziosa, canzoncine, marchette e pattume assortito. Artisti liberi dai loro commercialisti. Le ultime magre risorse del pianeta, i capitali accumulati, tutto utilizzato per produrre ciò che deve essere, per un’esigenza dell’umanità di realizzare roba che le facciano sperare che i Maya si siano sbagliati. Uno splendido canto del cigno. Senza prospettive di futuro siamo tutti liberi di sbattercene di pensioni, figli o libri di storia su cui finire, 5 anni per dare il meglio che si possa. E se poi il mondo non finisse? Tanto meglio per tutti.

La scimmia. L’ossessione. La mania. È ciò che caratterizza la società attuale. L’impossibilità di vivere serenamente una passione porta ad estremizzarla. La chiesa è ossessione, la guerra è ossessione, il lavoro, l’amore, il cibo, la dieta sono ossessioni. Non basta credere, bisogna venerare, non basta stimare, bisogna osannare, non basta dissentire, bisogna odiare. Ma non è solo una cosa di oggi. È proprio dell’essere umano. Così nasce Lascimmia. Dalla più pura essenza dell’umanità. L’umanità di qui, di ora. Senza alcun interesse per quanto è trascendente o spirituale. Solo per l’uomo. L’uomo e la sua scimmia.

Lascimmia è Fabrizio Festa: Clarky, Uomo Rana, coordinamento, introduzione profezie_Nicola Jaime Grandi: Pacchetto, Cibo, colpi di genio, teoria dell’involuzione. Ospiti Speciali Annie Malahus: scimmia nazista, propaganda, erbette e verdurine_Hannes Pasqualini (www.monipodio.net): scimmia di copertina e scimmia di reclutamento, consulenza varia_Niccolò Mazzoni: foto pagina 03, cicchi ospitalità e roba da mariachi _Ufo5 (iracondi@hotmail.com): scimmie spaziali e spessore. Un ringraziamento speciale: Gianluca Gibilaro: consulenza tecnica, preventivi e sbatti assortite_Jacopo Menzani: foto blog e definizioni scomode_ i compagni del c.r.e.p.a., DarSio e Matteo: supporto e burocrazia_ mamma Politecnico per i dindi.


fine


L’Uomo Rana è un’infelice creatura nata da mutazioni genetiche, radiazioni, uranio impoverito e tutte quelle cose lì. La sua vita è uno strazio e il suo unico scopo nella vita ora è morire, ma le stesse schifezze che l’hanno creato lo hanno anche reso invulnerabile.

mi sento quasi meglio ...


autore: ufo5 scimmia spaziale: tu


fine


except for

v-venga signora!

clarky and his

monkey soggetto: fabrizio & jaime disegni: fabriziolascimmia

s-si fermi cosi’, prego...

f-fermaaaa!

i-il nostro lavoro e’ sempre piu’ duro, non ci rispetta piu’ nessuno..

g-giusto! vedo che la pensiamo uguale, io e te...

g-grazie per essersi fermata...


s-signore!

c-cosa stavamo

ha perso la sua

dicendo?

bottiglia!

a-anche se sembra che non importi a nessuno...

p-per fortuna ci sei tu che mi sostieni!!!

m-mi scusi se l’ho urtata..

t-toh guarda!

t-tra poco abbiamo finito!

g-gia’! p-per0’ mi basta sapere di essere utile alla citta’!


e-esatto, caro mio! tra poco piu’ di un’ora possiamo andare a riposarci! p-per poter essere qui anche domani pronti e attivi. manca solo un’ora...

solo...

...un’...

...ora!


o-oddio s’e’ svegliata! e-e ora che faccio!?!

c-come dici?

ha-hai ragion, perdio!

qu-questa volta reagiro’ come si deve!

sono spaventato come

s-senza paura!

una ragazzina... s-sono un agente io!

ciao

re!

splendo


e-ehi, perdio!

sono ancora in servizio!

e-ehi!

ah gia’! dimenticavo che abito

con uno sbirro! n-non e’ che abitiamo insieme... e mostra un po’ di rispetto per l’autorita’

che si dice

certo, l’autorita’! e dimmi ...

oggi nel mondo delle forze armate dei panettoni?


ah-ahia!!! l’occhio...

m-mi sono stancato delle tue angherie!

anghe che?

b-basta! mi hai esasperato! n-non puoi fare tutto quello che vuoi!

ehi! d-dico...

n-non c’e’ piu’ nessuno che rispetti un agente in servizio?


dai su non te la prendere! non e’ vero! ... gli sbirri veri li rispettano ancora

... e poi non sei piu’ in servizio, sono le sette meno venti!

e magari la smetti anche con queste cazzate dell’agente in servizio!

fuori dai coglioni!

“ma”

ca

un

! zzo

“ehi”

un

cazzo! andiamo!

andiamo!

andiamo!

andiamo!

andiamo!

ci o m a i v muo qui! da

s-si si ora andiamo! m-ma fa piano!

vo a, de i-ism . .. e r anda imi se r p o c o rcan mi ce


posso non ci e! creder

d-dai andiamo, m-mi fai sempre fare brutte figure...

hai dato un nome al semaforo!

eh-ehi! e’ un mio amico, certo che ha un nome!

e-e mi raccomando stavolta controllati sul bus!

s-signora! insomma...

s-sempre cosi’!

m-mi stai ascoltando?

i-insomma...


illustrazione: Hannes Pasqualini

condividi la tua scimmia

Lascimmia cerca collaborazioni e collaboratori, sostenitori e groupies. Cerca gente polemica e brontolona, cialtrona, provocatoria, malmostosa, scorbutica, geniale e impiastricciata. Vuoi partecipare allascimmia? Vuoi saperne di piĂš sul progetto? Vuoi saperne di piĂš su cosa accadrĂ  quel giorno di dicembre 2012? Vuoi batterci una pacca sulla spalla? fai un giro su http://lascimmiamag.blogspot.com o scrivi a f.festa@hagam.it



Lascimmia 01