NGI hygienic components è il produttore leader mondiale di componenti igienici industriali certificati.
Sviluppiamo e innoviamo continuamente i nostri prodotti e concetti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

NGI hygienic components è il produttore leader mondiale di componenti igienici industriali certificati.
Sviluppiamo e innoviamo continuamente i nostri prodotti e concetti per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Il viaggio del nostro logo nel corso della nostra trasformazione da fornitore di prodotti in acciaio inossidabile a partner a valore aggiunto nel design igienico.
Riteniamo che fornire prodotti di alta qualità in tempo non sia sufficiente per avere successo. Vogliamo costruire rapporti di collaborazione con i nostri clienti con l’autentica intenzione di creare un reale valore.
Il logo NGI non è solo un logo Ogni dettaglio è meticolosamente studiato per rappresentare la nostra storia e il nostro DNA.
L’igiene è al centro di tutto ciò che facciamo e di tutto ciò in cui crediamo. A rappresentarlo sono il colore blu chiaro del nostro logo e la forma del cerchio.
Il nostro nuovo logo prevede anche una forma quadrata che rappresenta l’organizzazione digitale e basata sui dati in cui si è evoluta NGI. Raccogliamo sistematicamente dati che possono essere vitali per le grandi organizzazioni. Questi dati consentono ai siti di imparare gli uni dagli altri e di standardizzarsi all’interno dell’organizzazione.
La linea tra il cerchio e il quadrato rappresenta la connettività, le partnership e i solidi rapporti che siamo orgogliosi di costruire con i nostri clienti.
Il monogramma del logo ha preso vita per rappresentare la natura dinamica e digitale di NGI. Il nostro nuovo sito Web, che verrà lanciato all’inizio del 2023, ribadirà questo concetto poiché è stato creato per essere coinvolgente, animato e basato su video
Massimo TEMPODIRISPOSTAallerichiestedei clienti 12 ORE
Max imum 12HOURSRESPONSETIMEtocustomer enquiries QUICKORDERCONFIRMATION(within24hours)
CONFERMAORDINERAPIDA(entro24 ore)
Ordiniin arrivoimballatieSPEDITIILGIORNO STESSO
Incoming or derspackedandSHIPPEDTHE SAME DAY
CONSEGNA IN 1-4 GIORNI IN SCANDINAVIA
1-4 DAYS DELIVERY IN SCANDINAVIA
CONSEGNA IN 4-6 GIORNI NEL RESTO DEL MONDO
4-6 DAYS DELIVERY IN REST OF WORLD
N essunPROGETTODILIVELLAMENTOÈIMPOSSIBILEper NGI NESSUNAQUANTITÀMINIMADIORDINE
Optional
World-widedelivery1-6DAYS
TRACK&TRACEonallshi pments
Consegnaalivellomondialein1-6GIORNI
CONSEGNAESPRESSA(giornosuccessivo)
MONITORAGGIOdituttelespedizioni
EXPRESSDELIVERY(nextday)
Nolevelling
PROJECTISIMPOSSIBLEfor NGI NOMINIMUMORDERQUANTITIES
NGI ofersALLTYPESOFHIGH-QUALITYLEVELLING FEET a t co m p e t i t i v e pir ces
DI ALTA QUAL I T À a p r e z z i oc m epti ti vi
NGI ofreTUTTIITIPIDIPIEDINIDILIVELLAMENTO
NGIistheONLYMANUFACTURERINTHEWORLD o f cert i fe d hy ig e n i c l e v e l l i n g f eet
NGIèilSOLOPRODUTTOREALMONDOdipiedini d i live l lam en to ig i e n i c i c e r t i ftac i
L I N G U I S T I C H E L LACO I
ConsulentikeyaccountspecifcidelPaese con COMPETENZE
Country-specifckeyaccountconsultants with LOCAL
Invito all’innovazione
Investire nella condivisione delle conoscenze
Sfrutta i componenti igienici per ottenere un vantaggio competitivo
NGI è cresciuta fino a diventare il leader globale del mercato per i componenti igienici, grazie al nostro elevato coinvolgimento in ambito generale nelle attività e nelle esigenze del cliente.
La nostra profonda conoscenza dei vari settori nell’ambito delle industrie di produzione di macchinari e del settore alimentare ci rende un partner di valore aggiunto con attenzione particolare alla consulenza e alla condivisione delle conoscenze.
Oggi, NGI è rappresentata in più di 50 Paesi e si sta espandendo rapidamente. In qualità di clienti NGI, sarete sempre in grado di parlare con un consulente specifico di zona con le competenze linguistiche locali.
Vuoi che calcoliamo i tuoi risparmi?
Contattaci se vuoi un campione gratuito o se vuoi che ti aiutiamo a calcolare i tuoi risparmi!.
Acciaio inossidabile - Materiali riciclabili
L’80% dei nostri prodotti può essere riciclato. Stiamo lavorando a iniziative per aumentare ulteriormente questa percentuale.
Guarnizioni igieniche - Risparmio di risorse
Consente un facile accesso per la pulizia e riduce il consumo di acqua.
Alta qualità: maggiore durata
I nostri prodotti sono di altissima qualità, il che significa che hanno una durata maggiore rispetto ai componenti corrispondenti.
Innovazione dei prodotti
Innovare per il domani
Design igienico - Tutela dei consumatori
Ci assicuriamo che i componenti non costituiscano un rischio per l’igiene, attraverso un design innovativo e senza compromessi.
NGI lavora costantemente per ottimizzare il comportamento igienico nelle diverse aziende che utilizzano i nostri componenti igienici certificati.
Il nostro compito va ben oltre i nostri prodotti. Garantiamo il comportamento responsabile attraverso la collaborazione, la comprensione e la condivisione in tutti i settori e oltre i confini nazionali.
L’uso dei componenti igienici NGI migliora significativamente la sicurezza alimentare, ottimizza e riduce l’uso di risorse di almeno il 28%.
Il caseifcio Arla in Rødkærsbro (Roedkaersbro), Danimarca, è il più grande sito di produzione di mozzarella in Europa. Il caseifcio ha avuto un problema con alcune delle pompe nella loro area di produzione, perché le vibrazioni delle pompe erano così elevate da provocare fori sul pavimento. Si trattava di un problema che riguardava la manutenzione e l’igiene.
”Nell’ambito della manutenzione presso Arla, è fondamentale che le macchine siano sempre in funzione. Un tempo di inattività eccessivo sarebbe un problema.
Ho visto i piedini igienici come un’ottima soluzione per ridurre al minimo i danni al pavimento causati dalle pompe. Il fatto che i piedini siano igienici e facili da pulire per i servizi della struttura è in perfetta sinergia con il nuovo standard igienico aggiornato di Arla.
I piedini sono molto igienici e facili da pulire e la tenuta igienica al pavimento assicurerà che le vibrazioni dalla pompa vengano assorbite e non provochino danni ai pavimenti.”
Per Kaster Nielsen Manutenzione, Arla
Un tecnico della manutenzione locale ha chiesto assistenza a NGI e NGI ha sostituito i piedi sotto le pompe con piedini di nuova generazione certifcati NGI.
Con nuovi piedini si distribuiscono in modo uniforme le vibrazioni delle pompe e risolto il problema dei fori sul pavimento. Ciò ha semplifcato la manutenzione, ottimizzato il tempo di attività dei macchinari e aumentato l’igiene generale dell’area di produzione. L’up-grade , in altre parole, ha consentito ad Arla di risparmiare denaro poiché non è stato più necessario interrompere la produzione per riparare i fori, ed ha migliorato anche l’igiene generale.
Come parte importante della fliera alimentare del cioccolato mondiale, Barry Callebaut desidera fssare i più alti standard in materia di igiene. Dopo aver iniziato a utilizzare i piedini igienici NGI nei loro stabilimenti in Belgio e nel Regno Unito, hanno riscontrato il vantaggio dall’ aver inserito questi piedini nelle specifche tecniche dei nuovi impianti da ordinare ai loro fornitori di macchinari. Barry Callebaut ha quindi deciso di implementare i componenti NGI nelle specifche tecniche.
“NGI è un partner molto interessante per noi poiché la loro innovazione nel design igienico ci consente, come proprietari del marchio, di specifcare sistemi di livellamento certifcati EHEDG igienici, avendo in tal modo la certezza che NGI assisterà l’OEM nell’implementazione dei sistemi più igienici possibili per il nostro interesse.
Continueremo a tenere traccia dei prodotti igienici NGI attuali e nuovi, e siamo sicuri di aver trovato un partner che può assistere noi e i nostri costruttori di macchine con pochissimo impegno da parte nostra per il nostro ritorno fnale.”
Hugo Durado & Sebastien Ducatteeuw
Ingegnere meccanico e responsabile di progetto, Barry Callebaut
NGI ha aiutato Barry Callebaut a sviluppare e implementare i loro standard per gli impianti produttivi . NGI è stata a stretto contatto con Barry Callebaut durante il processo, e ha inoltre aiutato i costruttori di macchinari di Barry Callebaut a realizzare l’implementazione. Durante l’intero processo, NGI e Barry Callebaut si sono concentrati su tutte le parti della catena di fornitura delle macchine, permettendo a Barry Callebaut, ai consulenti e ai fornitori di trarre vantaggio dai nuovi standard.
Il nuovo standard è stato implementato in Barry Callebaut e i fornitori hanno iniziato ad applicarlo. Uno di questi fornitori, DESMI, ha confermato che i piedini NGI sia quelli standard che quelli igienici sono facili da utilizzare.
”Far parte Del progetto BOPP ci permetterà di ofrire ai nostri clienti consigli su come risolvere problemi specifci nella loro produzione, in materia di progettazione igienica, naturalmente insieme alle procedure di pulizia Ecolab.”
Michael Stavad Specialista europeo in applicazioni alimentari, Ecolab
Uno dei clienti di Ecolab ha subito una grave epidemia di listeria presso uno stabilimento europeo. Si è rivolto a Ecolab per individuare il problema e puntare a una possibile soluzione.
Uno specialista di Ecolab ha visitato lo stabilimento e ha trovato diversi punti suscettibili di miglioramento. Alcuni di questi erano correlati al design della macchina. Ad esempio, numerose macchine erano costruite senza l’utilizzo di componenti ottimizzati per l’igiene.
Grazie alla partecipazione di Ecolab al BOPP, il Programma di partnership tra proprietari di marchi di NGI, lo specialista è stato in grado non solo di identifcare il problema, ma anche di arrivare a una soluzione. Le macchine sono state dotate di piedini di livellamento NGI, certifcati e facili da pulire.
Al cliente di Ecolab è stata oferta una soluzione rapida ed efficace per il suo problema, e successivamente il cliente ha chiesto ai costruttori di macchine di contattare NGI per assicurarsi che le macchine fossero dotate di componenti certifcati NGI in futuro.
NGI è quindi un fornitore preferenziale di piedini certifcati e un esperto esterno di design igienico.
e la sicurezza alimentare non deve essere difficile…
Spesso la soluzione di problemi specifci sta semplicemente nell’utilizzo dell’approccio sistematico e metodico corretto. Il programma di partnership tra proprietari di marchi di NGI consiste in una serie di iniziative che mirano a garantire la collaborazione, la comprensione, la condivisione delle conoscenze, la documentazione e la standardizzazione.
Il programma di partnership tra proprietari di marchi NGI è costituito da 5 iniziative concrete, che possono migliorare la sicurezza, l’igiene e la pulizia degli alimenti negli ambienti di produzione.
Il programma è costituito da un insieme di strumenti che può essere adattato alle esigenze e ai desideri dei singoli proprietari di marchio.
la soluzione ottimale per la vostra applicazione
I nuovi supporti per cuscinetti di NGI sono progettati per conformarsi alle norme e alle linee guida EHEDG, 3-A e USDA. Sono progettati in maniera specifca per ridurre al minimo i rischi di contaminazione e migliorare la sicurezza alimentare.
Il supporto per cuscinetto presenta una copertura impermeabile brevettata che sigilla il cuscinetto, impedendo la penetrazione di sporco e batteri e prolungando la durata del cuscinetto. cuscinetti sono stati lubrifcati in maniera permanente, eliminando il rischio di difusione del grasso contaminato durante la pulizia ad alta pressione.
L’inserimento dell’albero nel supporto presenta un nuovo design brevettato che consente una tenuta impermeabile all’albero, anche in presenza di un’angolazione di installazione di oltre 3 gradi.
Installazione Plug&Play
Sicurezza alimentare avanzata
Un design completamente igienico che riduce al minimo i rischi di contaminazione
Riduce il consumo energetico, minimizza il consumo di acqua e detergenti.
Riduce i costi operativi e di manutenzione.
Visitate https://it.ngi-global.com/cuscinetti per saperne di più e visualizzare la nostra gamma di prodotti.
Forniamo la soluzione ottimale per la vostra applicazione
Le nuove ruote igieniche certifcate NGI sono le uniche ruote brevettate al mondo progettate in modo igienico secondo i principi di progettazione EHEDG, 3-A e USDA che assicurano condizioni ottimali per la pulizia con facile accesso da tutte le angolazioni.
Le ruote igieniche NGI migliorano signifcativamente la sicurezza igienica, poiché sono progettate con un alloggiamento della forcella che permette un facile accesso per la pulizia. Tutte le superfci sono lisce e drenanti in quanto sono arrotondate o hanno un angolo di 3°, quindi lo sporco e i batteri non si accumulano.
Il freno è integrato nell’alloggiamento della forcella e il blocco della rotazione avviene all’interno della ruota. Inoltre, il design della ruota consente un’installazione facile e veloce.
Un design completamente igienico che riduce al minimo i rischi di contaminazione durante gli spostamenti
Installazione Plug&Play
Riduce al minimo l’uso di acqua e di detergenti
I soli piedi regolabili al mondo igienicamente certificati dagli standard 3-A, USDA e EHEDG per uso in ambienti produttivi igienici.
Superfici autodrenanti, parti mobili a tenuta e nessuna filettatura esposta per garantire necessità assolutamente trascurabili di pulizia e sicurezza igienica massima.
Tutte le industrie di processo sono sottoposte a requisiti normativi sempre più rigorosi, che aumentano il grado di attenzione al consumo di risorse, alla sicurezza del prodotto e alle certifcazioni ufficiali igieniche.
I piedi regolabili certifcati 3-A, USDA e EHEDG riducono le risorse di consumo di acqua e di pulizia, oltre a minimizzare il rischio di contaminazione nella produzione.
La scelta dei piedi regolabili certifcati di NGI migliorerà igienicamente le vostre macchine e la remunerazione del capitale investito (ROI) del vostro cliente.
I piedi regolabili igienici certifcati vengono forniti completi di dado cieco certifcato.
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 107 mm – 199 mm
- Portata fno a 110.000 N grazie alla base tornita
- Logo 3-A e EHEDG sulla base
- Filettatura coperta da ghiera che funziona anche da controdado
- Finecorsa di sicurezza a copertura fletti
- Scelta della top cover opzionale
- Design igienico ottimizato
- Rugosità delle superfci inferiori a 0,8 µm RA
- 2 fori per il fssaggio a terra
- Guarnizioni di tenuta ermetica
- Fornito completo di dadi
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 107 mm – 199 mm
- Portata fno a 110.000 N grazie alla base tornita
- Logo 3-A e EHEDG sulla base
- Filettatura coperta da ghiera che funziona anche da controdado
- Scelta della top cover opzionale
- Design igienico ottimizato
- Rugosità delle superfci inferiori a 0,8 µm RA
- 2 fori per il fssaggio a terra
- Guarnizioni di tenuta ermetica
- Fornito completo di dadi
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 96 mm – 327 mm
- Portata fno a 95.500 N grazie alla base tornita
- Logo 3-A & EHEDG sulla base
- Certifcazione 3-A, EHEDG & USDA
- Filettatura sigillata a basso grado di attrito (lubrifcata per l’intera durata funzionale)
- Montaggio flessibile con flange opzionali e adattatore flettatura
- Design igienico ottimizato
- Rugosità delle superfci inferiori a 0,8 µm RA
- 2 fori per il fssaggio a terra
- Guarnizioni di tenuta ermetica
- Fornito completo di dadi
• Certifcazione EHEDG “TIPO EL – PRIMA CLASSE” e certifcazione 3-A “88-00”
• Certifcazione USDA “Dairy” e “NSF/ANIS/3-A 14159-1-2014”
• Certifcati igienici ufficiali inclusi in ogni spedizione
• Superfci autodrenanti e sicurezza da flettatura esposta per garantire necessità minime di pulizia
• La rondella a basso grado di attrito tra perno e base garantisce una facile regolazione
• Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso
• La gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, tiene lontani batteri sotto la base
• Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
• Disponibili oltre 1.000 varianti (peso del carico, regolazione in altezza, parti di montaggio flessibili)
• Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate di sistemi di scansione
• design brevettato
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 104 mm – 206 mm
- Carico di peso fno a 65.000 N
- Logo 3A sulla base
- Filettatura coperta con ghiera igienico funzionante da controdado
- Protezione superiore opzionale
- Fissaggio opzionale al pavimento inclusa rondella igienica
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 101 mm – 197 mm
- Carico di peso fno a 110.000 N grazie alla base compatta
- Logo 3A sulla base
- Filettatura coperta con ghiera igienico funzionante da controdado
- Protezione superiore opzionale
- Fissaggio opzionale al pavimento incluse rondelle igieniche
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 109 mm – 208 mm
- Carico di peso fno a 75.000 N
- La base e il perno sono due parti separate
- Rialzo diametrico centrato nella base
- Logo 3A sulla base
- Filettatura coperta con ghiera igienico funzionante da controdado
- Protezione superiore opzionale
Tutte le industrie di processo sono sottoposte a requisiti normativi sempre più rigorosi, che aumentano il grado di attenzione al consumo di risorse, alla sicurezza del prodotto e alle certifcazioni ufficiali igieniche.
I piedi regolabili certifcati 3-A, USDA e EHEDG riducono le risorse di consumo di acqua e di pulizia, oltre a minimizzare il rischio di contaminazione nella produzione.
La scelta dei piedi regolabili certifcati di NGI migliorerà igienicamente le vostre macchine e la remunerazione del capitale investito (ROI) del vostro cliente.
I piedi regolabili igienici certifcati vengono forniti completi di dado cieco certifcato.
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 99 mm – 335 mm
- Carico di peso fno a 65.000 N
- Logo 3A sulla base
- Filettatura sigillata a basso grado di attrito (lubrifcata per l’intera durata funzionale)
- Montaggio flessibile con flange opzionali o adattatore flettatura
- Nessun rischio di sovraregolazione del ghiera e quindi di esporre la flettatura
- Fissaggio opzionale al pavimento inclusa rondella igienica
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 96 mm – 326 mm
- Carico di peso fno a 110.000 N grazie alla base compatta
- Logo 3A sulla base
- Certifcazione USDA
- Filettatura sigillata a basso grado di attrito (lubrifcata per l’intera durata funzionale)
- Montaggio flessibile con flange opzionali o adattatore flettatura
- Fissaggio opzionale al pavimento incluse rondelle igieniche
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 104 mm – 335 mm
- Carico di peso fno a 75.000 N
- La base e il perno sono due parti separate
- Rialzo diametrico centrato nella base
- Logo 3A sulla base
- Certifcazione 3-A & USDA
- Filettatura sigillata a basso grado di attrito (lubrifcata per l’intera durata funzionale)
- Montaggio flessibile con flange opzionali o adattatore flettatura
Caratteristiche speciali
- Regolazione altezza 115 mm - 218 mm
- Carico massimo statico 5 tonnellate
- Dimensioni perno M16, M20, M24, M30 e M36
- Dimensioni base Ø 80, Ø105, Ø125 e Ø150 mm
- Permette pendenze fno a 5° su pavimenti e attrezzature
- Gomma vulcanizzata, antivibrazioni, antiscivolo, approvata FDA
- Filettatura coperta da ghiera igienico che funge da controdado
Caratteristiche speciali
- Regolazione altezza 115 mm - 217 mm
- Carico massimo statico 5 tonnellate
- Dimensioni pandrino M16, M20, M24, M30 e M36
- Dimensioni base Ø105, Ø125 e Ø150 mm
- Permette pendenze fno a 10° su pavimenti e attrezzature
- Filettatura coperta da ghiera igienico che funge da controdado
Caratteristiche speciali
- Regolazione altezza 115 mm - 218 mm
- Carico massimo statico 5 tonnellate
- Dimensioni perno M16, M20, M24, M30 e M36
- Dimensioni base Ø105, Ø125 e Ø150 mm
- Permette pendenze fno a 5° su pavimenti e attrezzature
- Gomma vulcanizzata, antivibrazioni, antiscivolo, approvata FDA
- Filettatura coperta da ghiera igienico che funge da controdado
- Perno separato dalla base per una manutenzione più facile
- Perno collegato indirettamente alla cella di carico attraverso la base
Tutte le industrie di processo sono sottoposte a requisiti normativi sempre più rigorosi, che aumentano il grado di attenzione al consumo di risorse, alla sicurezza del prodotto e alle certifcazioni ufficiali igieniche.
I piedi regolabili certifcati 3-A, USDA e EHEDG riducono le risorse di consumo di acqua e di pulizia, oltre a minimizzare il rischio di contaminazione nella produzione.
La scelta dei piedi regolabili certifcati di NGI migliorerà igienicamente le vostre macchine e la remunerazione del capitale investito (ROI) del vostro cliente.
I piedi regolabili igienici certifcati vengono forniti completi di dado cieco certifcato.
Caratteristiche speciali
- Regolazione altezza 115 mm - 217 mm
- Carico massimo statico 5 tonnellate
- Dimensioni perno M16, M20, M24, M30, M36
- Dimensioni base Ø105, Ø125 e Ø150 mm
- Permette pendenze fno a 10° su pavimenti e attrezzature
- Perno separato dalla base per una manutenzione più facile
- Perno collegato indirettamente alla cella di carico attraverso la base.
Caratteristiche speciali
- Regolazione altezza 155 mm - 285 mm
- Certifcazione ufficiale igienica USDA
- Progettato in conformità agli standard igienici 3-A e EHEDG
- Disponibile in due lunghezze standard per ciascun diametro
- Fornito con ghiera igienico
- Disposizione circolare dei fori di ancoraggi per migliori prestazioni antisismiche
- Dimensioni perno M30, M36, M42, M48 e M56 mm
Caratteristiche speciali
- Regolazione altezza 221 mm - 355 mm
- Certifcazione ufficiale igienica USDA
- Progettato in conformità agli standard igienici 3-A e EHEDG
- Disponibile in due lunghezze standard per ciascun diametro
- Fornito con ghiera igienico
- Disposizione circolare dei fori di ancoraggi per migliori prestazioni antisismiche
- Dimensioni perno M56, M64, M72, M80 & M90 mm
È importante seguire queste istruzioni al fne di garantire design e funzionalità igienici certifcati. Questa documentazione è acclusa ai piedi regolabili e deve sempre essere consegnata all’utente fnale.
Questo manuale di pulizia e manutenzione descrive come pulire e manutenzionare il piede regolabile una volta installato.
Questo manuale di installazione descrive come installare il piede regolabile su macchinari o apparecchiature che si prevede debba supportare.
La presente dichiarazione di conformità elenca tutte le direttive e tutti gli standard a cui aderisce NGI. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
NGI è in grado di fornire tutti gli accessori necessari, garantendo così una rapida e facile installazione del piede regolabile. Oltre alla fornitura di accessori standard siamo anche in grado di fornire accessori personalizzati.
È importante seguire queste istruzioni al fne di garantire design e funzionalità igienici certifcati.
-Certifcato in conformità con lo standard igienico
EHEDG TIPO EL - CLASSE AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfci con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M6-M24
- Forniti con tutti i piedini della macchina igienica certifcati con fssaggio al pavimento
- Certifcato in conformità con lo standard igienico EHEDG
TIPO EL - CLASSE i AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfci con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M5-M24
- Protezione superiore con guarnizione blu rilevabile dai sistemi di scansione
- Assicura la copertura igienica della flettatura superiore esposta
- Sforzo minimo per la pulizia, grazie al design autodrenante
- Disponibile nelle dimensioni standard e personalizzata
- Accessorio per il sistema XHFV & ZHFVJ.
- L’adattatore converte la dimensione e il tipo di flettatura e prolunga il ghiera. Ha guarnizioni blu rilevabili dai sistemi di scansione.
- Le flange sono quadrate o rotonde e installate con bulloni o saldatura.
Sono disponibili in una grande varietà di formati.
-Certifcato in conformità con lo standard igienico EHEDG
TIPO EL - CLASSE AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfci con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M5-M24
Il piede regolabile ZHJS, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti che devono soddisfare i requisiti igienici più rigorosi. La flettatura è rivestita con ghiera igienico, che non può essere sovraregolato e che garantisce sicurezza contro la flettatura esposta. Il ghiera funziona anche come controdado.
Il piede ZHJS è stato progettato per essere fssato al pavimento mediante i due fori di fssaggio della base. Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione.
Grazie al design e alle superfci autodrenanti, i tempi di pulizia e l’impiego di acqua e solventi sono ridotti al minimo. La base del piede aderisce perfettamente al pavimento, evitando infltrazioni di liquidi e sporco che potrebbero comportare prolifcazioni batteriche. La gomma antiscivolo e antivibrante è vulcanizzata, certifcata FDA per uso alimentare e farmaceutico.
I piedi regolabili igienici certifcati vengono forniti completi di dado cieco certifcato.
Disponibili su richiesta:
- Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A, EHEDG e USDA - Istruzioni d’installazione - Istruzioni di pulizia e manutenzione
Incluso in ogni spedizione:
- Dadi igienici certifcati
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile ZHJC, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti che devono soddisfare i requisiti igienici più rigorosi.
Il piede ZHJC è stato progettato per essere fssato al pavimento mediante i due fori di fssaggio della base. Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione.
Grazie al design e alle superfci autodrenanti, i tempi di pulizia e l’impiego di acqua e solventi sono ridotti al minimo. La base del piede aderisce perfettamente al pavimento, evitando infltrazioni di liquidi e sporco che potrebbero comportare prolifcazioni batteriche. La gomma antiscivolo e antivibrante è vulcanizzata, certifcata FDA per uso alimentare e farmaceutico.
I piedi regolabili igienici certifcati vengono forniti completi di dado cieco certifcato.
Disponibili su richiesta:
- Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A e EHEDG - Istruzioni d’installazione - Istruzioni di pulizia e manutenzione
Incluso in ogni spedizione: - Dadi igienici certifcati
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile ZHFVJ, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti che devono soddisfare i requisiti igienici più rigorosi. Il piede ZHFVJ ofre come caratteristica standard un’eccezionale regolabilità in altezza fno a 100 mm e presenta una flettatura sigillata a basso grado di attrito (lubrifcata per intera durata funzionale).
Montaggio flessibile con flange opzionali o adattatore flettatura; nessun rischio di sovraregolazione del ghiera e quindi esposizione della flettatura.
Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione. Grazie al design e alle superfci autodrenanti, i tempi di pulizia e l’impiego di acqua e solventi sono ridotti al minimo. La base del piede aderisce perfettamente al pavimento, evitando infltrazioni di liquidi e sporco che potrebbero comportare prolifcazioni batteriche. La gomma antiscivolo e antivibrante è vulcanizzata, certifcata FDA per uso alimentare e farmaceutico.
Il piede ZHFVJ è stato progettato per essere fssato al pavimento mediante i due fori di fssaggio della base.
I piedi regolabili igienici certifcati vengono forniti completi di dado cieco certifcato.
Disponibili su richiesta: - Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A, EHEDG e USDA - Istruzioni d’installazione - Istruzioni di pulizia e manutenzione
Incluso in ogni spedizione: - Dadi igienici certifcati
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile XH, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare requisiti igienici rigorosi.
Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione.
Grazie al design delle superfci autodrenanti, lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore. Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Disponibili su richiesta:
- Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile XH Fixing, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare requisiti igienici rigorosi.
L’XH Fixing è stato progettato per essere fssato al pavimento. Dadi igienica conforme alle specifche EHEDG inclusa.
Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione. I piedi regolabili igienici certifcati vengono forniti completi di dado cieco certifcato.
Grazie al design delle superfci autodrenanti, lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore. Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Disponibili su richiesta:
- Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
Incluso in ogni spedizione: - Dadi igienici certifcati
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile XHG, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti che devono soddisfare i requisiti igienici più rigorosi.
Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione.
Grazie al design delle superfci autodrenanti, lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore. Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Disponibili su richiesta:
- Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile XHJ, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti che devono soddisfare i requisiti igienici più rigorosi.
Il piede XHJ è stato progettato per essere fssato al pavimento mediante i due fori di fssaggio della base. I piedi regolabili igienici certifcati vengono forniti completi di dado cieco certifcato.
Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione.
Grazie al design delle superfci autodrenanti, lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore. Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Disponibili su richiesta:
- Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A - Istruzioni d’installazione - Istruzioni di pulizia e manutenzione
Incluso in ogni spedizione:
- Dadi igienici certifcati
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile XHT, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare requisiti igienici rigorosi.
L’XHT è composto da una base e da un perno separati, collegati tramite un rialzo diametrico centrato sulla base.
Tutte le parti mobili sono igienicamente sigillate al 100%.
Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione.
Grazie al design delle superfci autodrenanti, lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore. Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Disponibili su richiesta:
- Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile XHFV, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare i requisiti igienici più rigorosi.
Il piede XHFV ofre come caratteristica standard un’eccezionale regolabilità in altezza fno a 100 mm e presenta una flettatura sigillata a basso grado di attrito (lubrifcata per l’intera durata funzionale)
Montaggio flessibile con flange opzionali o adattatore flettatura; nessun rischio di sovraregolazione del ghiera e quindi esposizione della flettatura.
Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione.
Grazie al design delle superfci autodrenanti, lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore. Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Disponibili su richiesta: - Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A e USDA - Istruzioni d’installazione - Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile XHFV Fixing, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare i requisiti igienici più rigorosi.
L’XHFV Fixing è stato progettato per essere fssato al pavimento mediante la base. Possono essere forniti bullone e dado a testa bombata.
Il piede regolabile XHF Fixing ofre come caratteristica standard un’eccezionale regolabilità in altezza fno a 100 mm e presenta una flettatura sigillata a basso grado di attrito (lubrifcata per intera durata funzionale)
Montaggio flessibile con flange opzionali o adattatore flettatura; nessun rischio di sovraregolazione del ghiera e quindi esposizione della flettatura.
Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione. I piedi regolabili igienici certifcati vengono forniti completi di dado cieco certifcato.
Grazie al design delle superfci autodrenanti, lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore. Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Disponibili su richiesta: - Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A e USDA - Istruzioni d’installazione - Istruzioni di pulizia e manutenzione
Incluso in ogni spedizione: - Dadi igienici certifcati
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile XHFVG, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti che devono soddisfare i requisiti igienici più rigorosi. Il piede XHFVG ofre come caratteristica standard un’eccezionale regolabilità in altezza fno a 100 mm e presenta una flettatura sigillata a basso grado di attrito (lubrifcata per intera durata funzionale)
Montaggio flessibile con flange opzionali o adattatore flettatura; nessun rischio di sovraregolazione del ghiera e quindi esposizione della flettatura.
Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione.
Grazie al design delle superfci autodrenanti, lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore. Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Disponibili su richiesta: - Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A e USDA - Istruzioni d’installazione - Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile compatto XHFVJ, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti che devono soddisfare i requisiti igienici più rigorosi.
Il piede XHFVJ ofre come caratteristica standard un’eccezionale regolabilità in altezza fno a 100 mm e presenta una flettatura sigillata a basso grado di attrito (lubrifcata per intera durata funzionale)
Il piede XHFVJ è stato progettato per essere fssato al pavimento mediante i due fori di fssaggio della base. Possono essere forniti bulloni e dadi a testa bombata.
Montaggio flessibile con flange opzionali o adattatore flettatura; nessun rischio di sovraregolazione del ghiera e quindi esposizione della flettatura.
Tutte le parti mobili sono sigillate igienicamente al 100% anche se il carico sul piede viene rimosso. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione. I piedi regolabili igienici certifcati vengono forniti completi di dado cieco certifcato.
Grazie al design delle superfci autodrenanti, lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore. Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Disponibili su richiesta: - Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A e USDA - Istruzioni d’installazione - Istruzioni di pulizia e manutenzione
Incluso in ogni spedizione: - Dadi igienici certifcati
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il piede regolabile XHFVT, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare i requisiti igienici più rigorosi.
L’XHFVT è composto da una base e da un perno separati, collegati tramite un rialzo diametrico centrato sulla base.
Il piede XHFVT ofre come caratteristica standard un’eccezionale regolabilità in altezza fno a 100 mm e presenta una flettatura sigillata a basso grado di attrito (lubrifcata per intera durata funzionale)
Montaggio flessibile con flange opzionali o adattatore flettatura; nessun rischio di sovraregolazione del ghiera e quindi esposizione della flettatura.
Tutte le parti mobili sono igienicamente sigillate al 100%. Tutte le guarnizioni sono blu e quindi possono essere rilevate da sistemi di scansione.
Grazie al design delle superfci autodrenanti, lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore. Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Disponibili su richiesta:
- Certifcazioni igieniche ufficiali 3-A & USDA - Istruzioni d’installazione - Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
I piedi regolabili di pesatura XHW, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per il sostegno e l’agevole pesatura di macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti con requisiti igienici rigorosi. La cella di carico è fssata, guidata e protetta all’interno del piede.
- Fissata: La cella di carico è fssata da impatti meccanici pericolosi dall’esterno
- Guidata: Può ottenere forze signifcative in tutte le direzioni senza influenzare negativamente la cella di carico
- Protetta: Da influssi esterni come corrosione, temperature e batteri
Il piede regolabile XHW è igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base e protegge la cella di carico.
- Design compatto senza necessità di manutenzione e regolabile in altezza
- Installazione semplice e rapida - non occorre kit di montaggio
- Le diverse celle di carico coprono una gamma da 30 kg a 5000 kg
- Progettato in conformità agli standard igienici 3-A e EHEDG - Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
Disponibili su richiesta:
- Scheda dati
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
I piedi regolabili di pesatura XHGW, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per il sostegno e l’agevole pesatura di macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti con requisiti igienici rigorosi. La cella di carico è fssata, guidata e protetta all’interno del piede.
- Fissata: La cella di carico è fssata da impatti meccanici pericolosi dall’esterno
- Guidata: Può ottenere forze signifcative in tutte le direzioni senza influenzare negativamente la cella di carico
- Protetta: Da influssi esterni come corrosione, temperature e batteri
- Design compatto senza necessità di manutenzione e regolabile in altezza
- Installazione semplice e rapida - non occorre kit di montaggio
- Le diverse celle di carico coprono una gamma da 30 kg a 5000 kg
- Il meccanismo di blocco brevettato protegge la cella di carico durante il trasporto
- Progettato in conformità agli standard igienici 3-A e EHEDG
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
Disponibili su richiesta:
- Scheda dati
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
I piedi regolabili di pesatura XHJW, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per il sostegno e l’agevole pesatura di macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti con requisiti igienici rigorosi. La cella di carico è fssata, guidata e protetta all’interno del piede.
- Fissata: La cella di carico è fssata da impatti meccanici pericolosi dall’esterno
- Guidata: Può ottenere forze signifcative in tutte le direzioni senza influenzare negativamente la cella di carico
- Protetta: Da influssi esterni come corrosione, temperature e batteri
L’XHJW è stato progettato per fssaggio al pavimento.
- Design compatto senza necessità di manutenzione e regolabile in altezza
- Installazione semplice e rapida - non occorre kit di montaggio
- Le diverse celle di carico coprono una gamma da 30 kg a 5000 kg
- Progettato in conformità agli standard igienici 3-A e EHEDG
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
Disponibili su richiesta:
- Scheda dati
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
I piedi regolabili di pesatura XHTW, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per il sostegno e l’agevole pesatura di macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti con requisiti igienici rigorosi. La cella di carico è fssata, guidata e protetta all’interno del piede.
- Fissata: La cella di carico è fssata da impatti meccanici pericolosi dall’esterno
- Guidata: Può ottenere forze signifcative in tutte le direzioni senza influenzare negativamente la cella di carico
- Protetta: Da influssi esterni come corrosione, temperature e batteri
L’XHTW è composto da una base separata e da un perno collegati tramite un rialzo diametrico centrato sulla base di pesatura. Il piede regolabile è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base e protegge la cella di carico.
- Design compatto senza necessità di manutenzione e regolabile in altezza
- Installazione semplice e rapida - non occorre kit di montaggio
- Le diverse celle di carico coprono una gamma da 30 kg a 5000 kg
- Progettato in conformità agli standard igienici 3-A e EHEDG
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
Disponibili su richiesta:
- Scheda dati
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
I piedi regolabili di pesatura XHGTW, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per il sostegno e l’agevole pesatura di macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti con requisiti igienici rigorosi. La cella di carico è fssata, guidata e protetta all’interno del piede.
- Fissata: La cella di carico è fssata da impatti meccanici pericolosi dall’esterno
- Guidata: Può ottenere forze signifcative in tutte le direzioni senza influenzare negativamente la cella di carico
- Protetta: Da influssi esterni come corrosione, temperature e batteri
L’XHGTW è composto da una base separata e da un perno collegati tramite un rialzo diametrico centrato sulla base di pesatura.
- Design compatto senza necessità di manutenzione e regolabile in altezza
- Installazione semplice e rapida - non occorre kit di montaggio
- Le diverse celle di carico coprono una gamma da 30 kg a 5000 kg
- Progettato in conformità agli standard igienici 3-A e EHEDG
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
Disponibili su richiesta:
- Scheda dati
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
I piedi regolabili XHJSE (S) sismici, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti esposti ad eventi sismici e che devono inoltre essere conformi a requisiti igienici rigorosi.
- Stabilità sismica totale e fssaggio abbullonato a pavimenti in calcestruzzo
- Allestimento mobile - non occorrono stampi in calcestruzzo
- Ancoraggi sismici scelti e approvati dal nostro esperto partner Hilti
- Il meccanismo di blocco brevettato garantisce stabilità sismica
- Calcolati secondo gli standard sismici internazionali NZS 4219
- Design verifcato mediante simulazione di elementi fniti
- Progettato in conformità agli standard igienici 3-A e EHEDG
- Certifcato conforme allo standard igienico USDA
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
Disponibili su richiesta:
- Certifcazione ufficiale igienica USDA
- Calcoli scheda dati
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
I piedi regolabili XHJSE(L) sismici, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti esposti ad eventi sismici e che devono inoltre essere conformi a requisiti igienici rigorosi.
- Stabilità sismica totale e fssaggio abbullonato a pavimenti in calcestruzzo
- Allestimento mobile - non occorrono stampi in calcestruzzo
- Ancoraggi sismici scelti e approvati dal nostro esperto partner Hilti
- Il meccanismo di blocco brevettato garantisce stabilità sismica
- Calcolati secondo gli standard sismici internazionali NZS 4219
- Design verifcato mediante simulazione di elementi fniti
- Progettato in conformità agli standard igienici 3-A e EHEDG
- Certifcato conforme allo standard igienico USDA
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
Disponibili su richiesta:
- Certifcazione ufficiale igienica USDA
- Calcoli scheda dati
- Istruzioni d’installazione
- Istruzioni di pulizia e manutenzione
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
1. Risciacquare con acqua (temperatura massima ~ 40° C sulle proteine).
2. Distribuire e coprire tutte le superfci con schiuma detergente alcalina per almeno 10 minuti. Tutti i prodotti standard del settore possono essere utilizzati. Seguire le raccomandazioni del fornitore per la temperatura (massima 100° C) e la concentrazione a seconda della schiuma detergente.
3. Risciacquare con acqua calda (max 100° C) a pressione medio-bassa (circa 8-12 bar) fno a ottenere condizioni visibili di pulizia. La pulizia del piede regolabile, inclusi guarnizioni e dadi a testa bombata, può essere normalmente eseguita con ugello di spruzzatura puntando verso il basso a circa 45°. Per una pulizia più intensa può rendersi necessario un ugello orientato in modo più diretto. Fare attenzione a non danneggiare le guarnizioni se si usa la pulizia ad alta pressione. Mantenere l’ugello ad una distanza minima di 200-300 mm.
4. La pulizia meccanica può essere necessaria se il piede regolabile è particolarmente sporco. La pulizia deve essere eseguita con spazzola morbida o morbido raschietto di plastica insieme con un ugello a puntamento più diretto. Raschietti e spazzole d’acciaio o altri attrezzi metallici taglienti sono severamente vietati, dal momento che le guarnizioni possono essere gravemente danneggiate e le superfci in acciaio graffiate.
1. Se le guarnizioni del ghiera vengono danneggiate dovranno essere sostituite. Utilizzare sempre parti di ricambio originali NGI.
2. Se la tenuta tra il piede e il perno è danneggiata, sostituire l’intero piede regolabile e installarne una nuova. Il piede regolabile assemblato non può essere separato.
3. Il carico sul piede regolabile deve consentire che la base sia igienicamente sigillata al pavimento.
4. Per il fssaggio a pavimento di un piede regolabile assicurarsi sempre che il dado o il fssaggio a pavimento siano serrati come specifcato nel manuale di installazione. Serrare se necessario. Per la sostituzione dei dadi o delle rondelle usare sempre pezzi di ricambio originali NGI.
5. Se sono necessarie eventuali regolazioni, il piede regolabile e la zona immediatamente circostante dovranno essere accuratamente puliti per evitare che eventuali residui di sporcizia penetrino nel ghiera.
È importante seguire queste istruzioni al fne di garantire design e funzionalità igienici certifcati.
Questa documentazione è acclusa ai piedi regolabili e deve sempre essere consegnata all’utente fnale.
0A. Prima dell’installazione del piede regolabile assicurarsi che il pavimento non superi la pendenza massima. .
0B. Durante l’installazione, assicurarsi che la base non si estenda sopra crepe, fughe o altre imperfezioni del pavimento. Se inevitabile, sigillare la cavità con materiale legante sotto e attorno al bordo del piano di calpestio.
1A. Alzare o sollevare la macchina o l’apparecchiatura per installare il piede regolabile.
1B. Assicurarsi che la guarnizione sia correttamente fssata sulla parte superiore del ghiera. Ingrassare la flettatura esposta con FoodLube Universal Grease e assicurarsi di rimuovere il grasso in eccesso dopo l’installazione.
2. Installare il piede regolabile, utilizzare una chiave per regolare la posizione verticale e assicurarsi che l’avvitamento non sia inferiore al diametro della flettatura.
Ripetere il passaggio 0A-2 per tutti i piedi regolabili che supportano la macchina.
Lower the machinery so that the feet rest on the floor. Perform fnal altezza and levelling REGOLAZIONEs if needed and ensure that the load is uniformly distributed on all feet.
3. Abbassare la macchina in modo che i piedi poggino sul pavimento. Eseguire le regolazioni fnali di altezza e livellamento, se necessario, e assicurarsi che il carico sia distribuito uniformemente su tutti i piedi.
Se il piede non è completamente inserito nella macchina o nell’attrezzatura, la filettatura risulterà parzialmente esposta. In questo caso, non è installato correttamente e non soddisferà né i requisiti 3A, USDA ed EHEDG né le specifiche di carico.
È importante seguire queste istruzioni al fne di garantire design e funzionalità igienici certifcati.
Questa documentazione è acclusa ai piedi regolabili e deve sempre essere consegnata all’utente fnale.
0A. Prima dell’installazione del piede regolabile assicurarsi che il pavimento non superi la pendenza massima.
0B. Durante l’installazione, assicurarsi che la base non si estenda sopra crepe, fughe o altre imperfezioni del pavimento. Se inevitabile, sigillare la cavità con materiale legante sotto e attorno al bordo del piano di calpestio.
1A. Alzare o sollevare la macchina o l’apparecchiatura per installare il piede regolabile.
1B. Applicare la flangia opzionale alla macchina mediante saldatura o bullonatura. Per una soluzione igienica usare dadi a testa bombata.
2. Assicurarsi che la guarnizione sia correttamente fssata alla parte superiore del ghiera, installare il piede regolabile utilizzando una chiave e applicare loctite se necessario.
Ripetere il passaggio 0A-2 per tutti i piedi regolabili che supportano la macchina.
Abbassare la macchina in modo che i piedi poggino sul pavimento. Eseguire le regolazioni fnali di altezza e livellamento, se necessario, e assicurarsi che il carico sia distribuito uniformemente su tutti i piedi.
Non è necessaria alcuna lubrificazione di manutenzione. La filettatura sigillata a basso grado di attrito è lubrificata per l’intera durata funzionale e il piede regolabile è assicurato da sovraregolazione ed esposizione della filettatura.
È importante seguire queste istruzioni al fne di garantire design e funzionalità igienici certifcati.
Questa documentazione è acclusa ai piedi regolabili e deve sempre essere consegnata all’utente fnale.
1. Tenere il trapano ad un angolo di 3°, in modo che si adatti alla direzione del foro di fssaggio del piede regolabile. Praticare il foro attraverso la base nel pavimento.
2. Se si utilizza un’asta di ancoraggio, assicurarsi di far asciugare la malta in conformità alle istruzioni del costruttore. Se si usa un’ancora a espansione, attenersi alle istruzioni del costruttore.
3. Utilizzare la rondella di tenuta o le rondelle di tenuta consigliate e fssare con i dadi a testa bombata con coppia massima di 10-12 Nm.
- ZHJS, ZHJC, ZHFVJ
88-01
-
ZHJS, ZHJC, ZHFVJ
Materiali, rugosità superficiale, realizzazione e geometria
Le superfci metalliche sono costruite in acciaio inox AISI 304 e sono resistenti alla corrosione nelle condizioni d’uso indicate, comprese quelle inerenti alla pulizia. I componenti elastomerici sono costruiti con materiale in gomma Santoprene® NBR e TPE, approvato dalla FDA. Le rondelle di tenuta sono costruite con materiale in fbra di aramide. Tutti materiali utilizzati sono considerati atossici e sono non assorbenti.
Tutte le superfci metalliche esposte sono rifnite a valori massimi di rugosità superfciale pari a 0.8 µm Ra. Tutti i componenti elastomerici e le rondelle di tenuta sono lasciati come modellati senza taglio a mano e tutte le superfci sono considerate abbastanza lisce da garantire un grado di pulibilità di qualità superiore.
Non ci sono aree di contatto esposte metallo-metallo dissimili nella costruzione, quando potrebbe verifcarsi corrosione galvanica.
NGI aderisce fondamentalmente a tutte le direttive e a tutti gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifche. Seguiamo con attenzione le revisioni e modifche a tali direttive e progetteremo i nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
La nostra categoria di prodotti non è coperta dal campo d’applicazione della direttiva CE per i macchinari. Per questo motivo, non possono essere forniti con il marchio CE in conformità alla direttiva CE relativa ai macchinari.
NGI A/S, Virkelyst 3-7, DK-9400 Nørresundby, Danimarca, qui dichiara che il design è conforme alle linee guida e alle norme 3-A, USDA ed EHEDG specifcate di seguito.
Dichiariamo inoltre che materiali elencati applicati ai nostri prodotti sono conformi alle richieste di materiali utilizzati nell’ambito delle industrie alimentari e farmaceutiche.
GUARNIZIONE IN SILICONE
IN SILICONE
IN SILICONE
ACCIAIO INOX
ACCIAIO INOX
Le guarnizioni igieniche consentono accesso per una facile pulizia, senza sacche o fessure inaccessibili.
Non vi è alcun rischio di flettature esposte e giunture metallo-metallo non sigillate nella costruzione fnita.
Tutte le superfci esposte hanno una fnitura liscia in modo che eventuali residui di sporcizia possano essere puliti dalla superfcie utilizzando tecniche di pulizia manuale, ed essere esenti da recessi, pieghe, crepe, fessure e altre imperfezioni nella forma fabbricata fnale.
Drenabilità e installazione
I piedi regolabili sono progettati per essere autodrenanti e non contengono sporgenze orizzontali. Sono fornite istruzioni esaurienti contenenti informazioni dettagliate per garantire il rispetto dei principi di design 3-A, USDA ed EHEDG.
La normativa igienica (Sanitary Standard) 3-A 88-00 prescrive che quando i piedi regolabili sono correttamente montati sulle attrezzature, debbano fornire una distanza minima tra la parte più bassa dell’attrezzatura e il pavimento di almeno 4,0 pollici (102 mm) se l’apparecchiatura delimita una zona in cui nessun punto sia più di 12,5 pollici (318 mm) dal suo bordo più vicino. Se l’apparecchiatura delimita una zona in cui qualsiasi punto sia più di 12,5 pollici (318 mm) dal suo bordo più vicino, la distanza dovrà essere di almeno 6 pollici (152 mm).
La linea guida EHEDG raccomanda una distanza minima tra l’apparecchiatura e il pavimento o la parete di 300 mm per una pulizia e un’ispezione agevoli.
Se occorrono elementi di fssaggio, dovranno essere utilizzati esclusivamente i dadi a testa bombata. Le interfacce esposte devono essere sigillate con rondelle di tenuta e non devono esserci flettature esposte nella confgurazione installata dei piedi regolabili.
ACCIAIO INOX
- ZHJS, ZHJC, ZHFVJ
e pulizia principali
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Le basi dei piedi possono essere sigillate al pavimento, se occorre. Le istruzioni di installazione raccomandano di evitare di estendersi su imperfezioni del pavimento o su linee di stucco senza aggiunta di composti di tenuta di proprietà.
Ove opportuno, sono specifcati i valori massimi di coppia sulle disposizioni di fssaggio per evitare un eccesso di compressione a carico delle rondelle e delle guarnizioni di tenuta.
Le istruzioni di manutenzione sono chiaramente defnite e vietano l’uso di parti di ricambio non originali.
Le istruzioni di pulizia descrivono le procedure di pulizia tipiche con temperature/ pressioni massime e prevedono l’uso di ausili detergenti non abrasivi.
Il design non contiene spazi morti ed evita l’accumulo di sporcizia, di microrganismi e altri parassiti nelle aree che non possono essere facilmente pulite.
Adesivi, lubrificanti, isolamento e liquidi di trasferimento segnale
I composti di tenuta e bloccaggio della flettatura utilizzati nella costruzione non sono tossici allo stato vulcanizzato.
Nessun lubrifcante, materiale di isolamento o liquido di trasferimento segnale sono utilizzati nella costruzione.
Standard e direttive
EN 1672-2:2005 Macchine per prodotti alimentari / Principi generali di design/Parte 2: Requisiti igienici.
EN ISO 14 159 2004 Sicurezza dei macchinari – Requisiti igienici per il design dei macchinari.
Documento 13 Linee guida EHEDG sul design igienico di apparecchiature per processi aperti.
EHEDG Classe I AUX: La relazione di valutazione dei criteri di design igienico conclude che i design soddisfano i criteri per apparecchiature igieniche di Classe I per componenti situati nella zona non alimentare e accessibili per una facile pulizia senza smontaggio.
Normativa igienica 3-A per piedi regolabili e supporti per macchinari.
Linee guida USDA per il design e la realizzazione igienica di attrezzature di processo del settore caseario giugno 2001.
Normative UE
852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari.
Norme igieniche specifche 853/2004 per alimenti di origine animale.
Norme specifche 854/2004 per l’organizzazione di controlli ufficiali su prodotti di origine animale destinati a consumo da parte dell’uomo.
1935/2004 su materiali e articoli destinati a contatto con prodotti alimentari.
- ZHJS, ZHJC, ZHFVJ
La dichiarazione dei materiali riguarda le seguenti applicazioni
Applicazione: Componenti in acciaio, ad esempio perno, ghiera e protezione per piede Tipo di materiale: Acciaio inox, AISI 304/A2 (X5CrNi18-10), Euronorm 1.4301. Su richiesta: Acciaio inox, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm 1.4401.
Conformità: EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezione non specifca.
NGI A/S ha certifcati d’ispezione EN 10204 tipo 3.1 su tutto il materiale utilizzato nei prodotti, ma non specifcato per ciascun piede.
Nella direttiva 94/9/CE, Attrezzatura per atmosfere potenzialmente esplosive, nota anche come Direttiva ATEX, le attrezzature senza propria sorgente potenziale d’innesco non sono coperte e non devono essere marcate conformemente alla direttiva. Tuttavia, piedi regolabili NGI sono adatti ad uso in tutte le zone ATEX.
Applicazione: Base piedi regolabili igienici NGI A/S
Tipo di materiale: NBR (NNF-75)
Colore: Blu
Durezza: 72 ± 3 Shore A DIN 53 505
Intervallo di temperatura: Da min -35°C a max +110°C
Conformità:
REACH: In conformità con la normative EC 1907/2006. Non contiene sostanze in quantità superiori a 0.1% (w/w) riferimento: Lista delle sostanze altamente pericolose (16.01.2020) AllegatoXVII (19/11/2019)
RoHS 2 & RoHS 3: Secondo la Direttiva 2011/65/EC e 2015/863/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO
Privo di ADI: Non contiene sostanze derivanti dall’uomo o da animali.
Bisfenoli: Non contiene bisfenoli come descritto in 1895/2005/CEE. Né BPA, BADGA, BFDGE o NOGE.
ODS: Non contiene sostanze che riducono lo strato di ozono. In conformità alla Normativa CE 1005/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 16 SETTEMBRE 2009 e Normativa CE 2037/2000 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 29 GIUGNO 2000.
Conflitto
Materiali: In conformità alla legge degli Stati Uniti: ”Dodd Frank Wall Street Reform & Consumer Protection Act”, sec. 1502, del 21.07.2010.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
Materiali
pericolosi: Non contiene nessuna sostanza pericolosa come descritto nella Hong Kong International Convention for the Safe and Environmental Sound Recycling of ships, 2009.
Ftalati: Non contiene ftalati.
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
Applicazione: Anello di tenuta fra i componenti del prodotto assemblato NGI
Tipo di materiale: Gomma siliconica
Durezza: 60 Shore A
Colore: RAL 5010 (blu)
Intervallo di temperatura: Da min -60°C a max +200°C
Conservazione: Conforme a ISO 2230
Conformità:
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
RoHS 2: Secondo la Direttiva 2011/65/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
- XH, XHT, XHG, XHJ, XHFV, XHFVT, XHFVG, XHFVJ
NGI aderisce fondamentalmente a tutte le direttive e a tutti gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifche. Seguiamo con attenzione le revisioni e modifche a tali direttive e progetteremo i nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
La nostra categoria di prodotti non è coperta dal campo d’applicazione della direttiva CE per i macchinari. Per questo motivo, non possono essere forniti con il marchio CE in conformità alla direttiva CE relativa ai macchinari.
NGI A/S, Virkelyst 3-7, DK-9400 Nørresundby, Danimarca, qui dichiara che il design è conforme alle linee guida e alle norme 3-A, USDA ed EHEDG specifcate di seguito.
Dichiariamo inoltre che materiali elencati applicati ai nostri prodotti sono conformi alle richieste di materiali utilizzati nell’ambito delle industrie alimentari e farmaceutiche.
88-01
- XH, XHT, XHG, XHJ, XHFV, XHFVT, XHFVG, XHFVJ
Materiali, rugosità superficiale, realizzazione e geometria
Le superfci metalliche sono costruite in acciaio inox AISI 304 e sono resistenti alla corrosione nelle condizioni d’uso indicate, comprese quelle inerenti alla pulizia. I componenti elastomerici sono costruiti con materiale in gomma Santoprene® NBR e TPE, approvato dalla FDA. Le rondelle di tenuta sono costruite con materiale in fbra di aramide. Tutti materiali utilizzati sono considerati atossici e sono non assorbenti.
Tutte le superfci metalliche esposte sono rifnite a valori massimi di rugosità superfciale pari a 0.8 µm Ra. Tutti i componenti elastomerici e le rondelle di tenuta sono lasciati come modellati senza taglio a mano e tutte le superfci sono considerate abbastanza lisce da garantire un grado di pulibilità di qualità superiore.
Non ci sono aree di contatto esposte metallo-metallo dissimili nella costruzione, quando potrebbe verifcarsi corrosione galvanica.
Le guarnizioni igieniche consentono accesso per una facile pulizia, senza sacche o fessure inaccessibili.
Non vi è alcun rischio di flettature esposte e giunture metallo-metallo non sigillate nella costruzione fnita.
Tutte le superfci esposte hanno una fnitura liscia in modo che eventuali residui di sporcizia possano essere puliti dalla superfcie utilizzando tecniche di pulizia manuale, ed essere esenti da recessi, pieghe, crepe, fessure e altre imperfezioni nella forma fabbricata fnale.
Drenabilità e installazione
I piedi regolabili sono progettati per essere autodrenanti e non contengono sporgenze orizzontali. Sono fornite istruzioni esaurienti contenenti informazioni dettagliate per garantire il rispetto dei principi di design 3-A, USDA ed EHEDG.
La normativa igienica (Sanitary Standard) 3-A 88-00 prescrive che quando i piedi regolabili sono correttamente montati sulle attrezzature, debbano fornire una distanza minima tra la parte più bassa dell’attrezzatura e il pavimento di almeno 4,0 pollici (102 mm) se l’apparecchiatura delimita una zona in cui nessun punto sia più di 12,5 pollici (318 mm) dal suo bordo più vicino. Se l’apparecchiatura delimita una zona in cui qualsiasi punto sia più di 12,5 pollici (318 mm) dal suo bordo più vicino, la distanza dovrà essere di almeno 6 pollici (152 mm).
La linea guida EHEDG raccomanda una distanza minima tra l’apparecchiatura e il pavimento o la parete di 300 mm per una pulizia e un’ispezione agevoli.
Se occorrono elementi di fssaggio, dovranno essere utilizzati esclusivamente i dadi a testa bombata. Le interfacce esposte devono essere sigillate con rondelle di tenuta e non devono esserci flettature esposte nella confgurazione installata dei piedi regolabili.
- XH, XHT, XHG, XHJ, XHFV, XHFVT, XHFVG, XHFVJ
e pulizia principali
Le basi dei piedi possono essere sigillate al pavimento, se occorre. Le istruzioni di installazione raccomandano di evitare di estendersi su imperfezioni del pavimento o su linee di stucco senza aggiunta di composti di tenuta di proprietà.
Ove opportuno, sono specifcati i valori massimi di coppia sulle disposizioni di fssaggio per evitare un eccesso di compressione a carico delle rondelle e delle guarnizioni di tenuta.
Le istruzioni di manutenzione sono chiaramente defnite e vietano l’uso di parti di ricambio non originali.
Le istruzioni di pulizia descrivono le procedure di pulizia tipiche con temperature/ pressioni massime e prevedono l’uso di ausili detergenti non abrasivi.
Il design non contiene spazi morti ed evita l’accumulo di sporcizia, di microrganismi e altri parassiti nelle aree che non possono essere facilmente pulite.
Adesivi, lubrificanti, isolamento e liquidi di trasferimento segnale
I composti di tenuta e bloccaggio della flettatura utilizzati nella costruzione non sono tossici allo stato vulcanizzato.
Nessun lubrifcante, materiale di isolamento o liquido di trasferimento segnale sono utilizzati nella costruzione.
Standard e direttive
EN 1672-2:2005 Macchine per prodotti alimentari / Principi generali di design/Parte 2: Requisiti igienici.
EN ISO 14 159 2004 Sicurezza dei macchinari – Requisiti igienici per il design dei macchinari.
Normativa igienica 3-A per piedi regolabili e supporti per macchinari.
Linee guida USDA per il design e la realizzazione igienica di attrezzature di processo del settore caseario giugno 2001.
Normative UE
852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari.
Norme igieniche specifche 853/2004 per alimenti di origine animale.
Norme specifche 854/2004 per l’organizzazione di controlli ufficiali su prodotti di origine animale destinati a consumo da parte dell’uomo.
1935/2004 su materiali e articoli destinati a contatto con prodotti alimentari.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
- XH, XHT, XHG, XHJ, XHFV, XHFVT, XHFVG, XHFVJ
La dichiarazione dei materiali riguarda
Applicazione: Componenti in acciaio, ad esempio perno, ghiera e protezione per piede Tipo di materiale: Acciaio inox, AISI 304/A2 (X5CrNi18-10), Euronorm 1.4301. Su richiesta: Acciaio inox, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm 1.4401. Conformità: EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezione non specifca.
NGI A/S ha certifcati d’ispezione EN 10204 tipo 3.1 su tutto il materiale utilizzato nei prodotti, ma non specifcato per ciascun piede.
Nella direttiva 94/9/CE, Attrezzatura per atmosfere potenzialmente esplosive, nota anche come Direttiva ATEX, le attrezzature senza propria sorgente potenziale d’innesco non sono coperte e non devono essere marcate conformemente alla direttiva. Tuttavia, piedi regolabili NGI sono adatti ad uso in tutte le zone ATEX.
Applicazione: Base piedi regolabili igienici NGI A/S
Tipo di materiale: NBR (NNF-75)
Colore: Nero e blu
Durezza: 72 ± 3 Shore A DIN 53 505
Intervallo di temperatura: Da min -35°C a max +110°C
Conformità:
REACH: In conformità con la normative EC 1907/2006. Non contiene sostanze in quantità superiori a 0.1% (w/w) riferimento: Lista delle sostanze altamente pericolose (16.01.2020) AllegatoXVII (19/11/2019)
RoHS 2 & RoHS 3: Secondo la Direttiva 2011/65/EC e 2015/863/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO
Privo di ADI: Non contiene sostanze derivanti dall’uomo o da animali.
Bisfenoli: Non contiene bisfenoli come descritto in 1895/2005/CEE. Né BPA, BADGA, BFDGE o NOGE.
ODS: Non contiene sostanze che riducono lo strato di ozono. In conformità alla Normativa CE 1005/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 16 SETTEMBRE 2009 e Normativa CE 2037/2000 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 29 GIUGNO 2000.
Conflitto
Materiali: In conformità alla legge degli Stati Uniti: ”Dodd Frank Wall Street Reform & Consumer Protection Act”, sec. 1502, del 21.07.2010.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
Materiali
pericolosi: Non contiene nessuna sostanza pericolosa come descritto nella Hong Kong International Convention for the Safe and Environmental Sound Recycling of ships, 2009.
Ftalati: Non contiene ftalati.
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
Applicazione: Anello di tenuta fra i componenti del prodotto assemblato NGI
Tipo di materiale: Gomma siliconica
Durezza: 60 Shore A
Colore: RAL 5010 (blu)
Intervallo di temperatura: Da min -60°C a max +200°C
Conservazione: Conforme a ISO 2230
Conformità: FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
RoHS 2: Secondo la Direttiva 2011/65/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
L’unica protezione per cuscinetto al mondo progettata in modo igienico in conformità alle norme EHEDG, 3-A e USDA che permette di pulire con facilità qualsiasi angolo.
Protezione a tenuta impermeabile brevettata che consente la chiusura anche su disallineamenti di oltre 3 gradi e può essere equipaggiato con un cuscinetto in ceramica ad alte prestazioni, lubrificato per l’intera durata di vita.
“Operiamo nel settore della lavorazione degli alimenti, dove l’igiene e le misure sanitarie sono di massima importanza. I prodotti di alta qualità di NGI puntano davvero a mettere a disposizione dei nostri clienti componenti facili da pulire, a bassa manutenzione e di lunga durata.
Tutte qualità ricercate dai clienti dell’industria alimentare”. ”
Ulrich Krümpelmann
International Sales Manager, Alco-food-machines GmbH & Co. KG, Germany
Lo standard igienico delle vostre apparecchiature di produzione rappresenta un parametro competitivo cruciale per vincere un appalto o essere autorizzati come nuovo fornitore.
Scansiona il codice QR qui sotto e guarda un video di Alco-food-machines in cui
Ulrich Krümpelmann spiega come un componente su una macchina per la lavorazione degli alimenti può influire sulla tua competitività.
Abbiamo intervistato uno dei nostri clienti italiani per saperne di più su come i nostri clienti vivono le sfide odierne in materia di sicurezza alimentare e maggiore igiene. MORC2 costruisce e produce trasportatori.
Puoi vedere l’intera testimonianza di MORC2 sul nostro sito Web scansionando il codice QR qui sotto.
“I motivi per cui abbiamo scelto gli alloggiamenti per cuscinetti NGI sono principalmente le loro caratteristiche, come la buona qualità dei materiali, la resistenza e la stabilità. Un altro aspetto importante è che non richiedono lubrifcazione, il che è fondamentale per ridurre al minimo il rischio di contaminazione del macchinario.
NGI si rivela un partner affidabile per il prezzo”.
Qui di seguito è riportato un esempio conservativo del ritorno sugli investimenti relativo all’utilizzo di alloggiamenti per cuscinetti senza lubrifcazione NGI rispetto quelli lubrifcati. 20 EUR in più per ciascun alloggiamento del cuscinetto, per 400 unità e lubrifcazione ogni due settimane.
Va notato che il supplemento sarà raramente di 20 EUR e la maggior parte degli utenti finali lubrifica più frequentemente che ogni due settimane.
• 2/3 dei cedimenti dei cuscinetti sono causati da una lubrifcazione insufficiente o inadeguata. Poiché i cuscinetti NGI non richiedono lubrifcazione, il rischio di rottura è notevolmente ridotto.
• Il design igienico contribuisce a diminuire il consumo di acqua e detergenti nel processo di pulizia riducendo così l’impatto ambientale.
• I cuscinetti esenti da lubrifcazione eliminano la fuoriuscita di grasso e la conseguente difusione sia nelle acque reflue che in altre parti dell’ambiente di produzione.
Pulizia agevole da qualsiasi angolazione
NGI ha realizzato alloggi per cuscinetti estremamente facili da pulire, in quanto l’acqua raggiunge tutte le superfci. Tutte le giunzioni e i raccordi tra i materiali sono sigillati con guarnizioni blu nel rispetto delle norme igieniche.
Distanziatori igienici
Applicando rigorosamente i criteri di progettazione igienica si assicura che le sedi dei cuscinetti possano essere pulite dietro e intorno all’albero. Inoltre, NGI ofre distanziatori igienici per aumentare la distanza dalle macchine e dalle apparecchiature fno a più di 2,5 cm come raccomandato dall’USDA.
L’installazione è facile ed efettuabile seguendo la procedura abituale. Tuttavia, poiché il cuscinetto può essere ruotato all’interno dell’alloggio e i coperchi sono sostituibili, le sedi dei cuscinetti prodotte da NGI sono molto più flessibili e possono essere montate in più modi rispetto a quelle tradizionali.
NGI è l’unico produttore al mondo di supporti igienici certificati per cuscinetti, progettati secondo gli standard EHEDG, 3-A e USDA. Il gruppo di prodotti è costituito da cinque diversi tipi di cuscinetti con supporto in ceramica o di cuscinetti standard in acciaio inossidabile. supporti dei cuscinetti sono progettati secondo la norma ISO3228_2013 e montano cuscinetti conformi allo standard ISO9628_2006. Questo vale anche per le dimensioni esterne e rappresentano quindi l’alternativa ideale a soluzioni antigieniche.
Scegliendo i supporti per cuscinetti NGI ottimizzati con cuscinetti a sfera, otterrete qualità, robustezza e stabilità . I supporti per cuscinetti sono privi di lubrificazione, il che riduce al minimo la necessità di manutenzione e di grasso e, di conseguenza, il rischio di contaminazione del prodotto. I nostri supporti per cuscinetti sono classificati IP69K.
Caratteristiche speciali
- Supporto cuscinetto a flangia a 2 fori
- Montato parallelamente alla direzione dell’albero
- Diametro albero 20 mm - 40 mm
- Possono essere forniti completi di viti di bullone igienico certificato
Caratteristiche speciali
- Supporto cuscinetto a flangia a 3 fori
- Montato parallelamente alla direzione dell’albero
- Diametro albero 20 mm - 30 mm
- Possono essere forniti completi di viti di bullone igienico certificato
Caratteristiche speciali
- Supporto cuscinetto a flangia a 4 fori
- Montato parallelamente alla direzione dell’albero
- Diametro albero 20 mm - 40 mm
- Possono essere forniti completi di viti di bullone igienico certificato
• Facile accesso per la pulizia da tutti gli angoli
• Montaggio flessibile - può contenere disallineamenti iniziali
• Dotato di cuscinetti in acciaio inox o in ceramica.
• Testato e conforme a ISO9628_2006 e ISO3228_2013
• Possono essere forniti completi di viti e bulloni certificati NGI e non. Sono disponibili altre lunghezze dei bulloni
• Resiste a temperature da -20°C a +110°C, a seconda del cuscinetto
• Sistema di tenuta esclusivo brevettato, impermeabile con disallineamenti superiori a 3°
• Prodotto in resistente grilamid a colata bicomponente e omologata FDA
• Il supporto è in grado di sostenere lo stesso carico radiale dinamico e statico dei cuscinetti
• Realizzato in grilamid, PA12 materiale di alta resistenza e prestazioni, ottimizzato per essere rilevabile
• Adatto per carichi assiali più pesanti o alternati, a seconda del modo in cui è bloccato sull’albero
• Per ulteriori informazioni sulle capacità di carico, consultare la scheda tecnica dei cuscinetti o contattare NGI
Caratteristiche speciali
- Cuscinetto portante
- Montato perpendicolarmente alla direzione dell’albero
- Diametro albero 20 mm - 35 mm
- Possono essere forniti completi di viti di bullone igienico certificato
Caratteristiche speciali
- Supporto del cuscinetto con base filettata
- Montato perpendicolarmente alla direzione dell’albero
- Diametro albero 25 mm - 30 mm
- Possono essere forniti completi di viti di bullone igienico certificato
La presente dichiarazione di conformità elenca tutte le direttive e gli standard a cui NGI aderisce. Ciò garantisce che i prodotti NGI siano sempre conformi ai requisiti attualmente validi.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il supporto a flangia a 2 fori XB2FC, brevettato insieme al relativo design, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare severi requisiti igienici.
Il supporto per cuscinetto XB2FC viene montato parallelamente alla direzione dell’albero.
L’XB2FC è progettato per facilitare la pulizia. Possono essere forniti completi di viti e bulloni certifcati NGI e non. Noi raccomandiamo la soluzione completa di viti e bulloni igienici NGI per usufruire al massino del concetto di sicurezza di igiene.
L’XB2FC soddisfa i requisiti CE 1935/2004, CE 10/2011, CE 2023/2006 e FDA.
Tipo di cuscinetto
Acciaio inox con viti
Acciaio inox con viti
Acciaio inox con viti
Acciaio inox con viti
Acciaio inox con viti
Il cuscinetto sopra è il cuscinetto più comune – acciaio inossidabile con viti. Abbiamo tuttavia quattro tipi di cuscinetti: ibridi in acciaio inossidabile o in ceramica, con viti o con collare di bloccaggio. Il nostro assortimento completo di cuscinetti è consultabile a pagina 28.
Virkelyst 3-7 DK-9400 Nørresundby +45 98174500 ngi@ngi.dk
Colore Codice colore Colore supporti per cuscinetti
* Il supporto igienico per cuscinetti è in genere utilizzato su trasportatori che girano a velocità
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il supporto a flangia a 3 fori XB3FC, brevettato insieme al relativo design, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare severi requisiti igienici.
Il supporto per cuscinetto XB3FC viene montato parallelamente alla direzione dell’albero.
L’XB3FC è progettato per facilitare la pulizia. Possono essere forniti completi di viti e bulloni certifcati NGI e non. Noi raccomandiamo la soluzione completa di viti e bulloni igienici NGI per usufruire al massino del concetto di sicurezza di igiene.
L’XB3FC soddisfa i requisiti CE 1935/2004, CE 10/2011, CE 2023/2006 e FDA.
Supporto cuscinetto
di cuscinetto
Coperchio
Materiale della sfera del cuscinetto
Acciaio inox con viti
albero
Dado e bullone
Colore supporti per cuscinetti
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il supporto a flangia a 4 fori XB4FC, brevettato insieme al relativo design, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare severi requisiti igienici.
Il supporto per cuscinetto XB4FC viene montato parallelamente alla direzione dell’albero.
L’XB4FC è progettato per facilitare la pulizia. Possono essere forniti completi di viti e bulloni certifcati NGI e non. Noi raccomandiamo la soluzione completa di viti e bulloni igienici NGI per usufruire al massino del concetto di sicurezza di igiene.
L’XB4FC soddisfa i requisiti CE 1935/2004, CE 10/2011, CE 2023/2006 e FDA.
Supporto cuscinetto
Materiale della sfera del cuscinetto
Coperchio
Virkelyst 3-7 DK-9400 Nørresundby +45 98174500 ngi@ngi.dk
Il supporto a flangia a 2 fori XBPBC, brevettato insieme al relativo design, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare severi requisiti igienici.
Il supporto per cuscinetto XBPBC viene montato perpendicolarmente alla direzione dell’albero.
L’XBPBC è progettato per facilitare la pulizia. Possono essere forniti completi di viti e bulloni certificati NGI e non. Noi raccomandiamo la soluzione completa di viti e bulloni igienici NGI per usufruire al massino del concetto di sicurezza di igiene.
L’XBPBC soddisfa i requisiti CE 1935/2004, CE 10/2011, CE 2023/2006 e FDA.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Supporto cuscinetto
Tipo di cuscinetto
Materiale della sfera del cuscinetto
Coperchio
Acciaio inox con viti
Acciaio inox con viti
Acciaio inox con viti
albero
Dado e bullone
Colore supporti per cuscinetti
Il supporto a base corta con blocco XBTBC, brevettato insieme al relativo design, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature che devono soddisfare severi requisiti igienici.
Il supporto per cuscinetto XBTBC viene montato perpendicolarmente alla direzione dell’albero.
L’XBTBC è progettato per facilitare la pulizia. Possono essere forniti completi di viti e bulloni certifcati NGI e non. Noi raccomandiamo la soluzione completa di viti e bulloni igienici NGI per usufruire al massino del concetto di sicurezza di igiene.
L’XBTBC soddisfa i requisiti CE 1935/2004, CE 10/2011, CE 2023/2006 e FDA.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Supporto cuscinetto
cuscinetto sopra è il cuscinetto più comune – acciaio inossidabile con viti. Abbiamo tuttavia quattro
Produciamo cuscinetti di alta qualità in acciaio inox e cuscinetti ibridi in ceramica.
Guarnizioni in gomma blu FDA blu NBR.
Da ricerche fatte analizzando 1.000 cuscinetti si evince che il 99,6% di cuscinetti in ceramica hanno una durata di almeno 4 volte superiore ad un cuscinetto di altro materiale.
Nel 50% dei casi, la durata del cuscinetto sostituito risulta tra 8-20 volte piú lunga.
Nel 30% dei casi, ci si aspetta il cusineto in ceramica non dovrà mai essere sostituito per tutto il periodo di vita della macchina.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Caratteristiche speciali
- Cuscinetto in acciaio inox
- Sfere in acciaio inox
- Anelli in AISI 440
Caratteristiche speciali
- Cuscinetto in ceramica
- Sfere in ceramica irbida
- Anelli in AISI440 CSB
Caratteristiche speciali
-Cuscinetto in acciaio inox
- Sfere in acciaio inox
- Anelli in AISI 440
- Collare eccentrico di fssaggio
Caratteristiche speciali
- Cuscinetto in ceramica
- Sfere in ceramica irbida
- Anelli in AISI 440
- Collare eccentrico di fssaggio
I nostri cuscinetti sono preinstallati nelle sedi dei cuscinetti e attualmente ne ofriamo 4 tipi: cuscinetti ibridi in acciaio inossidabile o in ceramica, con viti o collare di bloccaggio.
Le nostre sedi igieniche certifcate con tenuta IP69K forniscono l’ambiente ideale per il cuscinetto e sono quindi adatte per un funzionamento che non necessita di manutenzione.
I principali parametri operativi che determinano la durata del cuscinetto sono il tipo e le dimensioni del cuscinetto, il carico, la velocità, la temperatura di esercizio, le tolleranze dell’albero.
I nostri cuscinetti sono lubrifcati a vita con grasso multiuso ad alte prestazioni studiato specifcamente per la lubrifcazione di macchinari per la lavorazione degli alimenti, tutti sigillati a vita da guarnizioni realizzate in NBR blu approvato dalla FDA.
Il metodo di bloccaggio con viti è la funzione di bloccaggio più comune.
I cuscinetti con collare di bloccaggio eccentrico sono destinati principalmente all’uso in applicazioni in cui il senso di rotazione è costante. Su un lato dell’anello interno del cuscinetto è montata un’estensione eccentrica che si adatta al collare di bloccaggio.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Cuscinetto
Acciaio inox
Cuscinetto
Ceramica hybrid
Con viti
Con viti
Con viti
Con viti
Con viti
Con collare di bloccaggio
Con collare di bloccaggio
Con collare di bloccaggio
Con collare di bloccaggio
Con collare di bloccaggio
articolo
Con viti
Con viti
Con viti
Con viti
Con viti
Con collare di bloccaggio
Con collare di bloccaggio
Con collare di bloccaggio
Con collare di bloccaggio
Con collare di bloccaggio
Grasso per cuscinetti a sfere in acciaio inox:
I nostri cuscinetti a sfere in acciaio inox sono lubrifcati a vita con grasso Mobil FM 222, un prodotto multiuso ad alte prestazioni studiato specifcatamente per la lubrifcazione di macchinari per la lavorazione degli alimenti.
Gli FM 222 sono lubrifcanti di categoria n per l’agricoltura e il settore ‘agroalimentare in Canada (contatto accidentale con gli alimenti) e sono formulati con componenti che soddisfano i requisiti di CFR 178.3570, capitolo 21, e NSF registrati come lubrifcanti classifcati H1.
DIN 51825 KPF2K-20 - Kosher/Parve –Halal.
Grasso per cuscinetti a sfere ibridi in ceramica:
I nostri cuscinetti a sfere ibridi in ceramica sono lubrifcati a vita con ROCOL® FOODLUBE Premier 1 un lubrifcante morbido, bianco, atossico contenente PTFE per l’efficace lubrifcazione e protezione di cuscinetti a sfere, a rulli e a strisciamento, guide di scorrimento e boccole, in particolare quelli utilizzati in ambienti a contatto con prodotti alimentari, farmaceutici e in altri ambienti puliti.
FOODLUBE Premier 1 è resistente a temperature comprese tra -20°C e +180°C ed è prodotto solo con ingredienti elencati dalla FDA: Gruppo FDA 21 CFR 178.3570.
FOODLUBE Premier 1 è registrato NSF, registrato NSF H1 – 141084 e certifcato ISO 21469.
* Il supporto igienico per cuscinetti è in genere utilizzato su trasportatori che girano a velocità relativamente basse (sotto i 2000 g/min), il supporto crea un ambiente incontaminato al cuscinetto e ottimale sarebbe montarlo su un albero in acciaio aisi 304 con superfce a rigorosità tra 0,8 µm e 1,6 µm Ra con una tolleranza di h9 al massimo, preferibilmente inferiore
NGI è in grado di ofrire bulloni e dadi igienici certifcati con guarnizioni in gomma NBR blu. La guarnizione in gomma NBR blocca l’acqua e i batteri e impedisce un assemblaggio antiigienico metallo-su-metallo.
I bulloni e i dadi hanno superfci autodrenanti con una rugosità massima di 0,8 µm Ra. Il design dei bulloni e dei dadi non si discosta dalle dimensioni degli attuali bulloni e dadi standard. Pertanto le dimensioni della chiave, l’altezza della flettatura, ecc. rimangono identiche, rendendo molto facile la sostituzione dei bulloni standard.
Questi sono gli accessori giusti da utilizzare su tutti i macchinari e in tutti gli ambienti di lavaggio igienico certifcati.
- Certifcato in conformità con lo standard 3-A (RPSCQC)
- Certifcato in conformità con lo standard igienico EHEDG TIPO EL - CLASSE i AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua - Superfci con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA - Disponibile nelle misure M5-M24
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Bulloni igienici certificati - BXH
NGI ofre distanziali igienici certifcati con guarnizioni di gomma NBR blu. La guarnizione in gomma NBR impedisce l’ingresso di acqua e batteri e previene un assemblaggio antiigienico metallo-su-metallo.
Applicando rigorosamente i criteri di progettazione igienica si assicura che le sedi dei cuscinetti possano essere pulite dietro e intorno all’albero. Inoltre.
I nostri supporti per cuscinetti sono classifcati USDA.
Quando devono essere seguite le leggi USDA, utilizzare distanziali igienici di NGI per garantire la distanza approvata dalla superfcie di supporto. Per i componenti igienici di NGI che sono già approvati 3-A RPSCQC, l’USDA si è concentrato principalmente sulla protezione contro le flettature visibili e distanziali da 1” per le sedi dei cuscinetti.
Per fssare le sedi dei cuscinetti igienici NGI alla superfcie di supporto, utilizzare sempre bulloni o dadi igienici certifcati NGI per garantire il design igienico generale.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Distanziatore ovale
Distanziatore rotondo
NGI aderisce fondamentalmente a tutte le direttive e gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifca. Seguiamo con attenzione le revisioni e le modifche a queste direttive e adeguiamo i nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che prodotti NGI siano sempre conformi ai requisiti attualmente in vigore.
La nostra categoria di prodotti non rientra nel campo di applicazione della direttiva CE per i macchinari. Per questo motivo, questa categoria di prodotti non può essere fornita con il marchio CE per i macchinari.
Inoltre, dichiariamo che i materiali elencati applicati nei nostri prodotti soddisfano la richiesta di materiali utilizzati nelle industrie alimentari e farmaceutiche.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
La dichiarazione dei materiali riguarda le seguenti applicazioni
Applicazione: Cuscinetti da inserto
Tipo di materiale: Acciaio inossidabile. Su richiesta: Sfere in ceramica Guarnizioni in gomma NBR
Conformità: “Materiali e articoli a contatto con gli alimenti” 1935:2004/CE Questa certifcazione si basa sulle informazioni pertinenti fornite dai produttori di materiali.
Applicazione: Bulloni igienici:
Tipo di materiale: Acciaio inossidabile AISI 316/A4 (A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm
Grilamid
Tipo di materiale dei bulloni: 1.4401 EN 10204 TIPO 2.2.
Tipo di materiale delle guarnizioni: Gomma siliconica
Conformità: Vedere la dichiarazione di conformità per i bulloni igienici certifcati NGI
Applicazione: Supporto cuscinetto e coperchi
Tipo di materiale: Telaio Grilamid, guarnizioni TPS
Conduzione elettrica: Non conduttivo
Resistenza chimica: Detergenti più comunemente applicati
Colore: Corpo RAL 9010 (bianco), guarnizioni RAL 5010 (blu)
Intervallo di temperatura: Min -20°C, max +125°C
Conservazione: Secondo ISO 2230
Conformità: Montaggio secondo la norma ISO 3228:2013
Compatibilità dei cuscinetti secondo la norma ISO 9628:2006
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
RoHS 2: In conformità alla Direttiva 2011/65/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
Comunità europea: “Materiali e articoli a contatto con gli alimenti” - 1935:2004/CE
“Materie plastiche e articoli destinati a venire a contatto con alimenti”10:2011/CE
Impermeabilità: IP69
Impermeabile fno a 7 atm o 70 metri.
Scansiona il codice e scopri come sostituire un alloggiamento del cuscinetto.
È inoltre possibile trovare una guida dettagliata per l’installazione dei nostri alloggiamenti del cuscinetto su www.ngi-global.com.
Le uniche ruote brevettate al mondo progettate in modo igienico in conformità alle norme ehedg, 3-a e usda che permettono di pulire con facilità qualsiasi angolo.
Per l’uso in ambienti di produzione sanitaria. superfici autodrenanti, parti mobili completamente sigillate e nessuna filettatura esposta garantiscono il minimo livello assoluto di pulizia e la massima sicurezza sanitaria
NGI è l’unico produttore al mondo di ruote brevettate dal design igienico secondo principi di progettazione 3-A, EHEDG e USDA. La gamma di prodotti comprende tre gruppi igienici di ruote: Una ruota con piastra di unione, una ruota con perni di livellamento igienici e una ruota con profilo a filettatura tonda.
Le ruote igieniche NGI hanno superfici lisce con curve morbide che consentono un facile accesso per la pulizia. Tutte le superfici sono tonde o sagomate con un angolo di 3° per fornire una drenabilità ottimale. Inoltre, le ruote sono progettate per un’installazione facile e veloce.
Caratteristiche speciali
- Perno girevole igienica certificata per il livellamento
- Variazione altezza 224,5 mm - 319,5
- Freno su ruota e pivottante
- Cuscinetto a doppio rullo temprato extra resistente
- Carico di peso dinamico su ruote 2.000 N
• Supporto della forcella unilaterale per un facile accesso per la pulizia
• Supporto in acciaio inossidabile AISI 304/A2 1.4301
• Asse ruota con foro bullone dado
• Centro della ruota realizzato in poliammide bianco
• Filettatura blu realizzata in poliuretano
• Due cuscinetti a sfera in acciaio inossidabile di alta qualità
• Dimensioni della ruota Ø100 (altre dimensioni presto disponibili)
• Capacità di carico testata in conformità e conforme a DS/EN12527:1999
• Sviluppata in conformità a DS/EN12532:1999
Caratteristiche speciali
- Ruota girevole igienica certificata
- Cuscinetto a doppio rullo temprato extra resistente
- Freno su ruota e pivottante
- Carico di peso dinamico 2.000 N
Caratteristiche speciali
- Perno girevole igienica certificata per livellamento
- Variazione altezza 224,5 mm - 319,5 mm
- Cuscinetto a doppio rullo temprato extra resistente
- Carico di peso dinamico su ruote 2.000 N
Caratteristiche speciali
- Ruota girevole igienica certificata
- Cuscinetto a doppio rullo temprato extra resistente
- Carico di peso dinamico 2.000 N
Caratteristiche speciali
- Ruota igienica certificata con perno di livellamento
- Blocco del perno
- Variazione altezza 224,5 mm - 319,5 mm
- Carico di peso dinamico su ruote 2.000 N
Caratteristiche speciali
- Ruota igienica certificata
- Blocco del perno
- Carico di peso dinamico 2.000 N
NGI è l’unico produttore al mondo di ruote brevettate dal design igienico secondo principi di progettazione 3-A, EHEDG e USDA. La gamma di prodotti comprende tre gruppi igienici di ruote: Una ruota con attacco a piastra, una ruota con perni di livellamento igienici e una ruota a un foro con filettatura interna M16.
Le ruote igieniche NGI hanno superfici lisce con curve morbide che consentono un facile accesso per la pulizia. Tutte le superfici sono tonde o sagomate con un angolo di 3° per fornire una drenabilità ottimale. Inoltre, le ruote sono progettate per un’installazione facile e veloce.
Caratteristiche speciali
- Ruota igienica certificata con attacco a piastra
- Cuscinetto a doppio rullo temprato extra resistente
- Freno su ruota girevole e ruota
- Carico di peso dinamico 2.000 N
Caratteristiche speciali
- Ruota igienica certificata con attacco a piastra
- Cuscinetto a doppio rullo temprato extra resistente
- Carico di peso dinamico 2.000 N
Caratteristiche speciali
- Ruota igienica certificata con attacco a piastra
- Blocco del perno
- Carico di peso dinamico fino a 2.000 N
La presente dichiarazione di conformità elenca tutte le direttive e gli standard a cui NGI aderisce. Ciò garantisce che prodotti NGI siano sempre conformi ai requisiti attualmente validi.
-Certificato in conformità con lo standard igienico EHEDG TIPO EL - CLASSE i AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfici con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M6-M24
- Forniti con tutti i piedini della macchina igienica certificati con fissaggio al pavimento
-Certificato in conformità con lo standard igienico EHEDG TIPO EL - CLASSE AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfici con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M5-M24
-Certificato in conformità con lo standard igienico EHEDG TIPO EL - CLASSE i AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfici con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M5-M24
Il design e il perno girevole igienico certificato XSCB-XHS brevettato rappresentano la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare rigorosi requisiti igienici.
L’XSCB-XHS 16 è dotato di un freno su perno girevole e su ruota che è completamente integrato nel supporto della forcella unilaterale, fornendo superfici accessibili e un facile accesso per la pulizia.
La filettatura sul perno è coperta da un ghiera igienico con finecorsa e garantisce la sicurezza rispetto a una filettatura esposta.
Le parti del perno sono sigillate al 100% con guarnizioni blu rilevabili dai sistemi di scansione.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Il design e il perno girevole igienico certificato XSC-XHS brevettato rappresentano la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare rigorosi requisiti igienici.
Le ruote sono progettate specificamente per fornire facile accesso per la pulizia e sono dotate di superfici lisce e drenabili.
La filettatura è coperta da un ghiera igienica con finecorsa e che garantisce la sicurezza rispetto a una filettatura esposta.
Le parti del perno sono sigillate al 100% con guarnizioni blu rilevabili dai sistemi di scansione.
Ridotto acqua
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il design e il perno girevole igienico certificato XC-XHS brevettato rappresentano la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare rigorosi requisiti igienici. L’XC-XHS è dotato di un blocco del perno girevole.
La filettatura sul perno è coperta da un ghiera igienica con finecorsa e che garantisce la sicurezza rispetto a una filettatura esposta.
Le parti del perno sono sigillate al 100% con guarnizioni blu rilevabili dai sistemi di scansione.
La ruota girevole igienica, coperta da brevetto e certificazione XSCRB, è una ruota con profilo a filettatura tonda.
La ruota XSCRB è la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare rigorosi requisiti igienici.
L’XSCRB è dotata di un freno su perno girevole e su ruota completamente integrato nel supporto della forcella unilaterale, fornendo superfici accessibili e un facile accesso per la pulizia.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
La ruota girevole igienica, coperta da brevetto e certificazione XSCR, è una ruota con profilo a filettatura tonda.
La ruota XSCR è la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare rigorosi requisiti igienici.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
La ruota girevole igienica, coperta da brevetto e certificazione XCR, è una ruota con profilo a filettatura tonda.
La ruota XCR è la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare rigorosi requisiti igienici. L’XCR è dotato di un blocco del perno girevole.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il design e il perno girevole igienico certificato XSCSB brevettato con piastra di supporto rappresentano la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare rigorosi requisiti igienici.
L’XSCSB è dotata di un freno su perno girevole e su ruota completamente integrato nel supporto della forcella unilaterale, fornendo superfici accessibili e un facile accesso per la pulizia.
Il design e il perno girevole igienico certificato XSCS brevettato con piastra di supporto rappresentano la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare rigorosi requisiti igienici.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
DI FISSAGGIO
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Il design e il perno girevole igienico certificato XCS brevettato con piastra di supporto rappresentano la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare rigorosi requisiti igienici. L’XCS è dotata di un blocco del perno girevole.
NGI aderisce fondamentalmente a tutte le direttive e gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifica. Seguiamo con attenzione le revisioni e le modifiche a queste direttive e adeguiamo i nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che prodotti NGI siano sempre conformi ai requisiti attualmente validi.
La nostra categoria di prodotti non rientra nel campo di applicazione della direttiva CE per i macchinari. Per questo motivo, questa categoria di prodotti non può essere fornita con il marchio CE per i macchinari.
Inoltre, dichiariamo che i materiali elencati applicati nei nostri prodotti soddisfano la richiesta di materiali utilizzati nelle industrie alimentari e farmaceutiche.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
La dichiarazione dei materiali riguarda le seguenti applicazioni
Applicazione: Perno e ghiera in acciaio
Tipo di materiale: Acciaio inox, AISI 304/A2 (X5CrNi18-10), Euronorm 1.4301. Su richiesta: Acciaio inox, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm 1.4401.
Conformità: EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezione non specifica.
NGI A/S ha certificati d’ispezione EN 10204 tipo 3.1 su tutto il materiale utilizzato nei prodotti, ma non specificato per ciascun ruota
Applicazione: Corpo ruota:
Tipo di materiale parti in acciaio: Acciaio inossidabile, AISI 304/A2, Euronorm 1.4301
Conformità: EN 12532:1999
Testato e verificato in base a EN 12527:1999 NGI dichiara che le parti sono conformi a ISO 9628: 1992. EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme alle indicazioni basati su risultati di ispezioni non specifiche.
NGI ha ottenuto le certificati di ispezione EN 10204 di tipo 3.1 su tutti materiali utilizzati nei prodotti ma non specificati per ciascun ruota.
GUARNIZIONE IN NBR
GUARNIZIONE IN NBR
GUARNIZIONE IN NBR
Applicazione: Ruota girevole
Corona ruota: PA, RAL 9010 (bianco)
Filettatura ruota: TPU, RAL 5010 (blu)
Conformità: Testato e verificato in base a EN 12527:1999
RoHS2: In conformità alla Direttiva 2011/65/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
Comunità europea: “Materiali e articoli a contatto con gli alimenti” - 1935:2004/CE “Materie plastiche e articoli destinati a venire a contatto con alimenti” - 10:2011/CE Questa certificazione si basa sulle informazioni pertinenti fornite dai produttori di materiali
Applicazione: Anello di tenuta fra i componenti del prodotto assemblato
Tipo di materiale: NBR (NNF-75)
Colore: Blu
Durezza: 72 ± 3 Shore A DIN 53 505
Intervallo di temperatura: Da min -35°C a max +110°C
Conformità:
REACH: In conformità con la normative EC 1907/2006. Non contiene sostanze in quantità superiori a 0.1% (w/w) riferimento: Lista delle sostanze altamente pericolose (16.01.2020). AllegatoXVII (19/11/2019)
RoHS 2 & RoHS 3: Secondo la Direttiva 2011/65/EC e 2015/863/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO
Privo di ADI: Non contiene sostanze derivanti dall’uomo o da animali.
Bisfenoli: Non contiene bisfenoli come descritto in 1895/2005/CEE. Né BPA, BADGA, BFDGE o NOGE.
ODS: Non contiene sostanze che riducono lo strato di ozono. In conformità alla Normativa CE 1005/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 16 SETTEMBRE 2009 e Normativa CE 2037/2000 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 29 GIUGNO 2000.
Conflitto Materiali: In conformità alla legge degli Stati Uniti: ”Dodd Frank Wall Street Reform & Consumer Protection Act”, sec. 1502, del 21.07.2010.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
Materiali pericolosi: Non contiene nessuna sostanza pericolosa come descritto nella Hong Kong International Convention for the Safe and Environmental Sound Recycling of ships, 2009.
Ftalati: Non contiene ftalati.
La scelta completamente filettata ottimale per macchinari e attrezzature in svariati ambienti produttivi
Valorizzano l’investimento e sono disponibili in più varietà e funzioni
Il gruppo di prodotti di piedi regolabili completamente flettati è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature in svariati ambienti produttivi. Grazie alla grande varietà e funzionalità, questi piedi regolabili completamente flettati ofrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e, per la maggior parte dei modelli, un design igienico grazie alle superfci autodrenanti.
L’affidabilità dei piedi regolabili completamente flettati è apprezzata dai clienti di tutto il mondo da oltre 25 anni e il portafoglio prodotti attuale è il risultato di un approccio e di un feedback di mercato costanti e innovativi.
Caratteristiche speciali
- Carico di peso fno a 70.000 N
- Design igienico grazie alle superfci autodrenanti
- Permette fno a 10° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Fissaggio opzionale al pavimento
Caratteristiche speciali
- Carico di peso fno a 70.000 N
- Design igienico grazie alle superfci autodrenanti
- La base e il perno sono due parti separate
- Rialzo diametrico centrato nella base
- Permette fno a 15° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Fissaggio opzionale al pavimento
Caratteristiche speciali
- Carico di peso fno a 50.000 N
- Diametri base minimo mm 40 – massimo 180 mm
- Permette fno a 5° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Fissaggio al pavimento singolo o doppio
• design brevettato
• Ampia varietà nel design e nella funzionalità della base
• Variazioni di altezza personalizzate illimitate
• Diverse migliaia di varianti (peso del carico, regolazione in altezza, parti di montaggio flessibili)
• Piedi regolabili completamente flettati igienici con superfci autodrenanti e sforzo minimo di pulizia
• La gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, tiene lontani i batteri sotto la piastra base
• Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. AISI 316/A4, 1.4401 opzionale
• La rondella a basso grado di attrito tra perno e base garantisce una facile regolazione
• Possibilità di fornitura di bulloni, dadi, rondelle, piastre di saldatura e boccole di plastica
La presente dichiarazione di conformità elenca tutte le direttive e tutti gli standard a cui aderisce NGI. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
NGI è in grado di fornire tutti gli accessori necessari, garantendo così una rapida e facile installazione del piede regolabile. Oltre alla fornitura di accessori standard siamo anche in grado di fornire accessori personalizzati.
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Dadi standard (DIN 934)
- Controdadi standard (DIN 439)
- Rondelle piatte standard (DIN 125)
- Rondelle ammortizzatrici standard (DIN 9010)
- Disponibili tutte le dimensioni
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Piastre a saldare quadre
- Piastre a saldare tonde
- Disponibili tutte le dimensioni
- Tappi flettati quadrati
- Tappi flettati tondi
- Molte dimensioni disponibili
it.ngi-global.com/prodotti/piedi-regolabilicompletamente-filettato/completamente-
Il piede regolabile completamente flettato HX, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature in svariati ambienti produttivi.
Grazie al design delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Il piede regolabile completamente flettato HX Fixing, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature in svariati ambienti produttivi.
L’HX Fixing è stato progettato per essere fssato al pavimento mediante il foro di fssaggio della base. Possono essere forniti bullone, dado e rondella.
Grazie al design delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Il piede regolabile completamente flettato HXT, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature in svariati ambienti produttivi.
L’HXT è composto da una base separata e da un perno collegati tramite un rialzo diametrico centrato sulla base.
Grazie al design delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Il piede regolabile completamente flettato M, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature in svariati ambienti produttivi.
L’ampia varietà della base rende la serie Tipo M applicabile a tutte le dimensioni di macchinari e attrezzature.
Grazie al design delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Il piede regolabile completamente flettato M Fixing, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature standardizzati in svariati ambienti produttivi.
L’M Fixing è stato progettato per essere fssato al pavimento mediante la base. Possono essere forniti bullone, dado e rondella.
L’ampia varietà della base rende la serie Tipo M applicabile a tutte le dimensioni di macchinari e attrezzature.
Grazie al design delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
Il piede regolabile completamente flettato M Double Fixing, con design e brevetto tutelati, è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature in svariati ambienti produttivi.
L’M Double Fixing è stato progettato per essere fssato al pavimento mediante due piastre apposte alla base. Possono essere forniti bulloni, dadi e rondelle.
L’ampia varietà della base rende la serie Tipo M applicabile a tutte le dimensioni di macchinari e attrezzature.
Grazie al design delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
Il piede è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base.
NGI aderisce fondamentalmente a tutte le direttive e a tutti gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifche. Seguiamo con attenzione le revisioni e modifche a tali direttive e progetteremo i nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
La nostra categoria di prodotti non è coperta dal campo d’applicazione della direttiva CE per i macchinari. Per questo motivo, non possono essere forniti con il marchio CE in conformità alla direttiva CE relativa ai macchinari.
Dichiariamo inoltre che i materiali elencati applicati ai nostri prodotti sono conformi alle richieste di materiali utilizzati nell’ambito delle industrie alimentari e farmaceutiche.
Applicazione: Componenti in acciaio, ad esempio perno, ghiera e protezione per piede
Tipo di materiale: Acciaio inox, AISI 304/A2 (X5CrNi18-10), Euronorm 1.4301.
Su richiesta: Acciaio inox, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm 1.4401.
Conformità: EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezione non specifca.
NGI ha certifcati d’ispezione EN 10204 tipo 3.1 su tutto il materiale utilizzato nei prodotti, ma non specifcato per ciascun piede.
Nella direttiva 94/9/CE, Attrezzatura per atmosfere potenzialmente esplosive, nota anche come Direttiva ATEX, le attrezzature senza propria sorgente potenziale d’innesco non sono coperte e non devono essere marcate conformemente alla direttiva. Tuttavia, piedi regolabili NGI sono adatti in tutte le zone ATEX.
Applicazione: Base piedi regolabili igienici NGI A/S
Tipo di materiale: NBR (NNF-75)
Colore: Nero e blu
Durezza: 72 ± 3 Shore A DIN 53 505
Intervallo di temperatura: Da min -35°C a max +110 °C
Conformità:
REACH: In conformità con la normative EC 1907/2006. Non contiene sostanze in quantità superiori a 0.1% (w/w) riferimento: Lista delle sostanze altamente pericolose (16.01.2020) AllegatoXVII (19/11/2019)
RoHS 2 & RoHS 3 Secondo la Direttiva 2011/65/EC e 2015/863/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 GENNAIO.
Privo di ADI: Non contiene sostanze derivanti dall’uomo o da animali.
Bisfenoli: Non contiene bisfenoli come descritto in 1895/2005/CEE. Né BPA, BADGA, BFDGE o NOGE.
ODS: Non contiene sostanze che riducono lo strato di ozono. In conformità alla Normativa CE 1005/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 16 SETTEMBRE 2009 e Normativa CE 2037/2000 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 29 GIUGNO 2000.
Conflitto
Materiali: In conformità alla legge degli Stati Uniti: ”Dodd Frank Wall Street Reform & Consumer Protection Act”, sec. 1502, del 21.07.2010.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
Materiali Non contiene nessuna sostanza pericolosa come descritto nella Hong pericolosi: Kong International Convention for the Safe and Environmental Sound Recycling of ships, 2009.
Ftalati: Non contiene ftalati.
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
La scelta completamente filettata ottimale per maccinari pesanti e attrezzature in svariati ambienti produttivi
Valorizzano l’investimento e sono disponibili in diverse varietà e funzioni
Il gruppo di prodotti di piedi regolabili completamente flettati torniti è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi. Grazie alla grande varietà e funzionalità, questi piedi regolabili completamente flettati torniti ofrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e, per la maggior parte dei modelli, un design igienico grazie alle superfci autodrenanti.
L’affidabilità dei piedi regolabili completamente flettati torniti è apprezzata dai clienti di tutto il mondo da oltre 25 anni e il portafoglio prodotti attuale è il risultato di un approccio e di un feedback di mercato costanti e innovativi.
HXG/HXG AS
Caratteristiche speciali
- Diametro della base Ø105 - Ø125
- Carico di peso fno a 110.000 N
- Design igienico grazie alle superfci autodrenanti
- Permette fno a 9° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Gomma antivibrazione, antiscivolo, vulcanizzata, con approvazione FDA, opzionale
HXJ/HXJ AS
Caratteristiche speciali
- Diametro della base Ø105 - Ø125
- Carico di peso fno a 110.000 N
- Design igienico grazie alle superfci autodrenanti
- Permette fno a 9° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Fissaggio al pavimento
- Gomma antivibrazione, antiscivolo, vulcanizzata, con approvazione FDA, opzionale
HXGT/HXGT AS
Caratteristiche speciali
- Diametro della base Ø105 - Ø125
- Carico di peso fno a 110.000 N
- Design igienico grazie alle superfci autodrenanti
- La base e il perno sono due parti separate
- Rialzo diametrico centrato nella base
- Permette fno a 15° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Gomma antivibrazione, antiscivolo, vulcanizzata, con approvazione FDA
Caratteristiche del gruppo di prodotti
• Progettati per carico elevato ed elevata trazione
• design brevettato
• Ampia varietà nel design e nella funzionalità della base
• Variazioni di altezza personalizzate illimitate
• Diverse migliaia di varianti (peso del carico, regolazione in altezza, parti di montaggio flessibili)
• Piedi regolabili completamente flettati igienici orientati e torniti con superfci autodrenanti e sforzo minimo di pulizia
• La gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, opzionale tiene lontani i batteri sotto la base
• Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
• La rondella a basso grado di attrito tra perno e base garantisce una facile regolazione
• Possibilità di fornitura di bulloni, dadi, rondelle, piastre di saldatura e boccole di plastica
Caratteristiche speciali
- Diametro della base Ø90 - Ø180
- Carico di peso fno a 120.000 N
- Permette fno a 8° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Gomma antivibrazione e antiscivolo opzionale
Caratteristiche speciali
- Diametro della base Ø90 - Ø180
- Carico di peso fno a 120.000 N
- Permette fno a 8° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Fissaggio al pavimento
- Gomma antivibrazione e antiscivolo opzionale
AS
Caratteristiche speciali
- Diametro della base Ø90 - Ø180
- Carico di peso fno a 120.000 N
- Permette fno a 1° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Gomma antivibrazione e antiscivolo opzionale
Il gruppo di prodotti di piedi regolabili completamente flettati torniti è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi. Grazie alla grande varietà e funzionalità, questi piedi regolabili completamente flettati torniti ofrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e, per la maggior parte dei modelli, un design igienico grazie alle superfci autodrenanti.
L’affidabilità dei piedi regolabili completamente flettati torniti è apprezzata dai clienti di tutto il mondo da oltre 25 anni e il portafoglio prodotti attuale è il risultato di un approccio e di un feedback di mercato costanti e innovativi.
Caratteristiche speciali
- Diametro della base Ø90 - Ø180
- Carico di peso fno a 120.000 N
- Permette fno a 1° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Fissaggio al pavimento
- Gomma antivibrazione e antiscivolo opzionale
• Progettati per carico elevato ed elevata trazione
• design brevettato
• Ampia varietà nel design e nella funzionalità della base
• Variazioni di altezza personalizzate illimitate
• Diverse migliaia di varianti (peso del carico, regolazione in altezza, parti di montaggio flessibili)
• Piedi regolabili completamente flettati igienici orientati e torniti con superfci autodrenanti e sforzo minimo di pulizia
• La gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, opzionale tiene lontani i batteri sotto la base
• Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
• La rondella a basso grado di attrito tra perno e base garantisce una facile regolazione
• Possibilità di fornitura di bulloni, dadi, rondelle, piastre di saldatura e boccole di plastica
Caratteristiche speciali
- Diametro della base Ø90 - Ø180
- Carico di peso fno a 200.000 N
- La base e il perno sono due parti separate
- Sbasso diametrico centrato sulla base
- Permette fno a 20° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Gomma antivibrazione e antiscivolo opzionale
Caratteristiche speciali
- Diametro della base Ø110 - Ø180
- Carico di peso fno a 120.000 N
- Perno decentrato nella base
- Permette fno a 1° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Fissaggio al pavimento
- Gomma antivibrazione e antiscivolo opzionale
This declaration of conformity lists all the directives and standards that NGI adheres to. This ensures that products from NGI are always in compliance with currently valid requirements.
Caratteristiche speciali
- Diametro della base Ø110
- Carico di peso fno a 100.000 N
- Perno decentrato nella base
- Permette fno a 8° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Fissaggio al pavimento
- Gomma antivibrazione e antiscivolo opzionale
NGI è in grado di fornire tutti gli accessori necessari, garantendo così una rapida e facile installazione del piede regolabile.
Oltre alla fornitura di accessori standard siamo anche in grado di fornire accessori personalizzati.
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Dadi standard (DIN 934)
- Controdadi standard (DIN 439)
- Rondelle piatte standard (DIN 125)
- Rondelle ammortizzatrici standard (DIN 9010)
- Disponibili tutte le dimensioni
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Piastre a saldare quadre
- Piastre a saldare tonde
- Disponibili tutte le dimensioni
- Tappi flettati quadrati
- Tappi flettati tondi
- Molte dimensioni disponibili
I piedi regolabili completamente filettati HXG e HXG AS, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi e rappresentano i piedi regolabili completamente filettati e torniti più igienici.
Grazie al design igienico delle superfici autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
Il collegamento unito tra perno e base è progettato per carichi elevati e trazione elevata, e la rondella a basso grado di attrito fra perno e base garantisce una facile regolazione in condizione di pressione elevata.
Il piede regolabile HXG viene fornito senza gomma, invece il piede regolabile HXG AS è fornito con gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base e garantisce sigillatura igienica al pavimento.
I piedi regolabili torniti completamente flettati HXJ e HXJ AS, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per macchinari e attrezzature in svariati ambienti produttivi.
Grazie al design igienico delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
È il piede compatto completamente flettato più igienico che può essere fssato al pavimento dai due fori di fssaggio nella base. Possono essere forniti bulloni, dadi e rondelle.
Il collegamento unito tra perno e base è progettato per carichi elevati e trazione elevata, e la rondella a basso grado di attrito fra perno e base garantisce una facile regolazione in condizione di pressione elevata.
Il piede regolabile HXJ viene fornito senza gomma, invece il piede regolabile XHJ AS è fornito con gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani batteri sotto la base e garantisce sigillatura igienica al pavimento.
I piedi regolabili torniti completamente flettati HXGT e HXGT AS, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi e rappresentano piedi regolabili completamente flettati e torniti più igienici.
I piedi regolabili HXGT e HXGT AS sono composti da una base e da un perno separati, collegati tramite un rialzo diametrico centrato sulla base.
Grazie al design igienico delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
Il piede regolabile HXGT viene fornito senza gomma, invece il piede regolabile XHGT AS è fornito con gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base e garantisce sigillatura igienica al pavimento.
Il piede regolabile compatto KG è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi.
Il collegamento unito tra perno e base è progettato per carichi molto elevati ed elevata trazione.
Il piede regolabile KG viene fornito senza gomma, invece il piede regolabile KG AS è fornito con gomma antivibrazione e antiscivolo NBR (su richiesta EPDM).
Il piede regolabile compatto KG è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi.
Il piede regolabile può essere fissato al pavimento mediante i fori di fissagio della base. Possono essere forniti bulloni, dadi e rondelle.
Il collegamento unito tra perno e base è progettato per carichi molto elevati ed elevata trazione.
Il piede regolabile KJ viene fornito senza gomma, invece il piede regolabile KJ AS è fornito con gomma antivibrazione e antiscivolo NBR (su richiesta EPDM).
Il piede regolabile compatto G è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi.
Il collegamento unito tra perno e base è progettato per carichi molto elevati ed elevata trazione e montaggio fissato su superfici orizzontali.
Il piede regolabile G viene fornito senza gomma, invece il piede regolabile G AS è fornito con gomma antivibrazione e antiscivolo NBR (su richiesta EPDM).
Il piede regolabile compatto J è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi.
Il piede regolabile può essere fissato al pavimento mediante i fori di fissagio della base. Possono essere forniti bulloni, dadi e rondelle.
Il collegamento unito tra perno e base è progettato per carichi molto elevati ed elevata trazione e montaggio fissato su superfici orizzontali.
Il piede regolabile J viene fornito senza gomma, invece il piede regolabile J AS è fornito con gomma antivibrazione e antiscivolo NBR (su richiesta EPDM).
Il piede regolabile compatto CF è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi.
Il piede può facilmente essere fssato al pavimento mediante il foro di fssaggio decentrato della base. Possono essere forniti bullone, dado e rondella.
Il collegamento unito tra perno decentrato e base è progettato per carichi molto elevati e montaggio fssato su superfci orizzontali.
Il piede regolabile CF viene fornito senza gomma, invece il piede regolabile CF AS è fornito con gomma antivibrazione e antiscivolo NBR (su richiesta EPDM).
Il piede regolabile compatto KCF è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi.
Il piede può essere fssato al pavimento mediante il foro di fssaggio decentrato della base. Possono essere forniti bullone, dado e rondella.
Il collegamento unito tra perno decentrato e base è progettato per carichi molto elevati e montaggio flessibile su superfci orizzontali.
Il piede regolabile KCF viene fornito senza gomma, invece il piede regolabile KCF AS è fornito con gomma antivibrazione e antiscivolo NBR (su richiesta EPDM).
Il piede regolabile compatto KT è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature pesanti in svariati ambienti produttivi.
I piedi regolabili KT e KT AS sono composti da una base e da un perno separati, collegati tramite uno sbasso diametrico centrato sulla base e progettati per carico estremamente elevato.
Il piede regolabile KT viene fornito senza gomma, invece il piede regolabile KT AS è fornito con gomma antivibrazione e antiscivolo NBR (su richiesta EPDM).
NGI aderisce fondamentalmente a tutte le direttive e a tutti gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifche. Seguiamo con attenzione le revisioni e modifche a tali direttive e progetteremo i nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
La nostra categoria di prodotti non è coperta dal campo d’applicazione della direttiva CE per i macchinari. Per questo motivo, non possono essere forniti con il marchio CE in conformità alla direttiva CE relativa ai macchinari.
Dichiariamo inoltre che i materiali elencati applicati ai nostri prodotti sono conformi alle richieste di materiali utilizzati nell’ambito delle industrie alimentari e farmaceutiche.
La dichiarazione dei materiali riguarda le seguenti applicazioni
Applicazione: Componenti in acciaio, ad esempio perno, ghiera e protezione per piede
Tipo di materiale: Acciaio inox, AISI 304/A2 (X5CrNi18-10), Euronorm 1.4301. Su richiesta: Acciaio inox, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm 1.4401.
Conformità: EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezione non specifca.
NGI A/S ha certifcati d’ispezione EN 10204 tipo 3.1 su tutto il materiale utilizzato nei prodotti, ma non specifcato per ciascun piede.
Nella direttiva 94/9/CE, Attrezzatura per atmosfere potenzialmente esplosive, nota anche come Direttiva ATEX, le attrezzature senza propria sorgente potenziale d’innesco non sono coperte e non devono essere marcate conformemente alla direttiva. Tuttavia, piedi regolabili NGI sono adatti in tutte le zone ATEX.
Applicazione: Gomma antiscivolo per HXG AS, HXJ AS, HXGT AS e HXJT AS
Tipo di materiale: NBR (NNF-75)
Colore: Nero
Durezza: 72 ± 3 Shore A DIN 53 505
Intervallo di temperatura: Da min -35°C a max +110°C
Conformità:
REACH: In conformità con la normative EC 1907/2006. Non contiene sostanze in quantità superiori a 0.1% (w/w) riferimento: Lista delle sostanze altamente pericolose (16.01.2020) AllegatoXVII (19/11/2019)
RoHS 2 & RoHS 3: Secondo la Direttiva 2011/65/EC e 2015/863/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 GENNAIO.
Privo di ADI: Non contiene sostanze derivanti dall’uomo o da animali.
Bisfenoli: Non contiene bisfenoli come descritto in 1895/2005/CEE. Né BPA, BADGA, BFDGE o NOGE.
ODS: Non contiene sostanze che riducono lo strato di ozono. In conformità alla Normativa CE 1005/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 16 SETTEMBRE 2009 e Normativa CE 2037/2000 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 29 GIUGNO 2000.
Conflitto
Materiali: In conformità alla legge degli Stati Uniti: ”Dodd Frank Wall Street Reform & Consumer Protection Act”, sec. 1502, del 21.07.2010.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
Materiali: Non contiene nessuna sostanza pericolosa come descritto nella Hong pericolosi: Kong International Convention for the Safe and Environmental Sound Recycling of ships, 2009.
Ftalati: Non contiene ftalati.
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
Applicazione: Gomma antiscivolo
Tipo di materiale: NBR Su richiesta EPDM
Elettricità: Non conduttivo
Resistenza chimica: Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Colore: Nero
Durezza: Shore A 80 ± 5
Intervallo di temperatura: Da min -20 °C a max 110 °C
Carico: Bassa capacità di carico
La scelta ottimale completamente filettato in plastica per macchinari e attrezzature di peso leggero e medio in svariati ambienti produttivi
Valorizzano l’investimento e sono disponibili in più varietà e funzioni
Il gruppo di prodotti di piedi regolabili completamente flettati in plastica è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature di peso leggero e medio in svariati ambienti produttivi. Grazie alla grande varietà e funzionalità, questi piedi regolabili completamente flettati ofrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e, per la maggior parte dei modelli, un design igienico grazie alle superfci autodrenanti.
L’affidabilità dei piedi regolabili completamente flettati in plastica è apprezzata dai clienti di tutto il mondo da oltre 25 anni e il portafoglio prodotti attuale è il risultato di un approccio e di un feedback di mercato costanti e innovativi.
Caratteristiche speciali
- Carico di peso fno a 22.000 N
- Permette fno a 10° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Design igienico grazie alle superfci autodrenanti
- Fissaggio opzionale al pavimento sotto al coperchio di plastica a tenuta stagna
• Ampia varietà nel design e nella funzionalità della base
• Variazioni di altezza personalizzate illimitate
• Fissaggio opzionale al pavimento con fori di fssaggio a tenuta
• Diverse varianti (peso del carico, regolazione in altezza, parti di montaggio flessibili)
• Piedi regolabili completamente flettati in plastica con superfci autodrenanti e sforzo minimo di pulizia
• Gomma antivibrazione e antiscivolo opzionale
• Perno in acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
• Base in poliammide rinforzata
• Possibilità di fornitura di bulloni, dadi, rondelle, piastre di saldatura e boccole di plastica
Caratteristiche speciali
- Carico di peso fno a 45.000 N
- Permette fno a 10° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Design igienico grazie alle superfci autodrenanti
- Fissaggio opzionale al pavimento
- Gomma antiscivolo opzionale sotto la base
Caratteristiche speciali
- Carico di peso fno a 22.000 N
- Permette fno a 10° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Design igienico grazie alle superfci autodrenanti
- Gomma antiscivolo incorporata sotto la base
- Fissaggio opzionale al pavimento sotto al coperchio di plastica a tenuta stagna
La presente dichiarazione di conformità elenca tutte le direttive e tutti gli standard a cui aderisce NGI. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
Caratteristiche speciali
- Carico di peso fno a 22.000 N
- Permette fno a 10° di pendenza su pavimenti e attrezzature
- Design igienico grazie alle superfci autodrenanti
- Gomma antiscivolo incorporata sotto la base
- Fissaggio opzionale al pavimento sotto al coperchio in acciaio a tenuta stagna
NGI è in grado di fornire tutti gli accessori necessari, garantendo così una rapida e facile installazione del piede regolabile.
Oltre alla fornitura di accessori standard siamo anche in grado di fornire accessori personalizzati.
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Dadi standard (DIN 934)
- Controdadi standard (DIN 439)
- Rondelle piatte standard (DIN 125)
- Rondelle ammortizzatrici standard (DIN 9010)
- Disponibili tutte le dimensioni
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Piastre a saldare quadre
- Piastre a saldare tonde
- Disponibili tutte le dimensioni
- Tappi flettati quadrati
- Tappi flettati tondi
- Molte dimensioni disponibili
it.ngi-global.com/prodotti/piedi-regolabilicompletamente-filettato/completamente-
Il piede regolabile completamente flettato in plastica HP è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature di peso leggero e medio in svariati ambienti produttivi.
Il piede regolabile può essere fssato al pavimento mediante due fori di fssaggio predisposti, dislocati sotto al coperchio in plastica a tenuta stagna, con conseguente riduzione dello sforzo di pulizia. Possono essere forniti bulloni, dadi e rondelle.
Il piede regolabile completamente flettato in plastica HPG AS è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature di peso leggero e medio in svariati ambienti produttivi.
Il piede regolabile può essere fssato al pavimento mediante due fori di fssaggio predisposti, dislocati sotto al coperchio in plastica a tenuta stagna, con conseguente riduzione dello sforzo di pulizia. Possono essere forniti bulloni, dadi e rondelle.
Il piede è anche dotato di gomma antiscivolo incorporata sotto la base.
Altezza A [mm]
Il piede regolabile completamente flettato in plastica HPR AS è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature di peso leggero e medio in svariati ambienti produttivi.
Il piede regolabile può essere fssato al pavimento mediante due fori di fssaggio predisposti, dislocati sotto al coperchio in acciaio inossidabile a tenuta stagna, con conseguente riduzione dello sforzo di pulizia. Possono essere forniti bulloni, dadi e rondelle.
Il piede è anche dotato di gomma antiscivolo incorporata sotto la base.
Il piede regolabile completamente flettato in plastica HPA e HPA AS è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature di peso leggero e medio in svariati ambienti produttivi.
Grazie al design delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
HPA AS è anche dotato di gomma antiscivolo incorporata sotto la base.
Il piede regolabile completamente flettato in plastica HPA Fixing e HPA AS Fixing è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature di peso leggero e medio in svariati ambienti produttivi.
Grazie al design delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
Il piede regolabile può essere fssato al pavimento mediante i due fori di fssaggio predisposti, facilmente estraibili con un cacciavite. Possono essere forniti bulloni, dadi e rondelle.
HPA AS Fixing è anche dotato di gomma antiscivolo incorporata sotto la base.
A [mm]
Il robusto piede regolabile completamente flettato in plastica HPA 125 e HPA 125B AS è la scelta ottimale per macchinari e attrezzature più pesanti in svariati ambienti produttivi.
Grazie al design delle superfci autodrenanti lo sforzo di pulizia richiesto è inferiore.
Il piede regolabile può essere fssato al pavimento mediante i due fori di fssaggio predisposti, facilmente estraibili con un cacciavite. Possono essere forniti bulloni, dadi e rondelle.
HPA 125 AS è anche dotato di gomma antiscivolo incorporata sotto la base.
NGI aderisce fondamentalmente a tutte le direttive e a tutti gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifche. Seguiamo con attenzione le revisioni e modifche a tali direttive e progetteremo i nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
La nostra categoria di prodotti non è coperta dal campo d’applicazione della direttiva CE per i macchinari. Per questo motivo, non possono essere forniti con il marchio CE in conformità alla direttiva CE relativa ai macchinari.
Dichiariamo inoltre che i materiali elencati applicati ai nostri prodotti sono conformi alle richieste di materiali utilizzati nell’ambito delle industrie alimentari e farmaceutiche.
La dichiarazione dei materiali riguarda le seguenti applicazioni
Applicazione: Componenti in acciaio, ad esempio perno e protezione piede
Tipo di materiale: Acciaio inox, AISI 304/A2 (X5CrNi18-10), Euronorm 1.4301.
Su richiesta: Acciaio inox, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm 1.4401.
Conformità: EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezione non specifca.
NGI ha certifcati d’ispezione EN 10204 tipo 3.1 su tutto il materiale utilizzato nei prodotti, ma non specifcato per ciascun piede.
Nella direttiva 94/9/CE, Attrezzatura per atmosfere potenzialmente esplosive, nota anche come Direttiva ATEX, le attrezzature senza propria sorgente potenziale d’innesco non sono coperte e non devono essere marcate conformemente alla direttiva. Tuttavia, i piedi regolabili NGI sono adatti ad uso in tutte le zone ATEX.
La dichiarazione dei materiali riguarda le
Applicazione: Coperchio di plastica
Tipo di materiale: PPC
Elettricità: Non conduttivo
Resistenza chimica: Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Colore: Nero
Durezza: Rockwell R 85
Intervallo di temperatura: Da min -20 °C a max 90 °C
Carico: Elevata capacità di carico
Applicazione: Antiscivolo
Tipo di materiale: NBR Su richiesta EPDM
Applicazione:
Base piedi regolabili NGI A/S e protezione per piede
Tipo di materiale: PA 6 Miramid FP, rinforzata.
Elettricità: Non conduttiva.
Codice IP IP69K: DIN (Deutsches Institut für Normung) 40050-9: Straßenfahrzeuge; IP-Schutzarten; Schutz gegen Fremdkörper, Wasser und Berühren; Elektrische Ausrüstung [Veicoli stradali: gradi di protezione (codice IP); protezione da corpi estranei, acqua e impatto; apparecchiature elettriche]. Maggio 1993. (disponibile presso DIN traduzione inglese del documento originale tedesco).
Resistenza chimica: Alta agli agenti detergenti comunemente applicati.
Colore: Nero
Infammabilità 94 HB
Intervallo di temperatura: Da min -20°C a max +110°C
Temperatura massima Elevata resistenza termica per breve durata: +150°C
Conformità:
REACH: In conformità con la normative EC 1907/2006. Non contiene sostanze in quantità superiori a 0.1% (w/w) riferimento:
Lista delle sostanze altamente pericolose (16.01.2020) AllegatoXVII (19/11/2019)
RoHS 2 & RoHS 3: Secondo la Direttiva 2011/65/EC e 2015/863/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 GENNAIO.
Privo di ADI: Non contiene sostanze derivanti dall’uomo o da animali.
Bisfenoli: Non contiene bisfenoli come descritto in 1895/2005/CEE. Né BPA, BADGA, BFDGE o NOGE. ODS: Non contiene sostanze che riducono lo strato di ozono. In conformità alla Normativa CE 1005/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 16 SETTEMBRE 2009 e Normativa CE 2037/2000 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 29 GIUGNO 2000.
Conflitto
Materiali: In conformità alla legge degli Stati Uniti: ”Dodd Frank Wall Street Reform & Consumer Protection Act”, sec. 1502, del 21.07.2010.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
Materiali: Non contiene nessuna sostanza pericolosa come descritto nella Hong
pericolosi: Kong International Convention for the Safe and Environmental Sound Recycling of ships, 2009.
Ftalati: Non contiene ftalati.
Elettricità: Non conduttivo
Resistenza chimica: Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Colore: Nero
Durezza: Shore A 80 ± 5
Intervallo di temperatura: Da min -20 °C a max 110 °C
Carico: Bassa capacità di carico
Applicazione: Antiscivolo vincolati 2K
Tipo di materiale: TPE
Elettricità: Non conduttivo
Resistenza chimica: Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Colore: Nero
Durezza: Shore A 90 ± 5
Intervallo di temperatura: Da min -50°C a max +125 °C
Carico: Elevata capacità di carico
Applicazione: Anello di tenuta fra componenti del prodotto assemblato NGI
Tipo di materiale: Gomma siliconica
Elettricità: Non conduttivo
Resistenza chimica: Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Colore: RAL 5010 (blu)
Durezza: Shore A 60 ± 5
Intervallo di temperatura: Da min -60°C a max +200 °C
Conservazione: Conforme a ISO 2230
Conformità:
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
RoHS 2: Secondo la Direttiva 2011/65/CE DEL PARLAMENTO
EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
Gli unici piedi regolabili per pesatura al mondo con cella di pesatura standard incorporata fissata, guidata e protetta all’interno dei piedi
Superfici autodrenanti, parti mobili a tenuta e nessuna filettatura esposta per garantire necessità assolutamente trascurabili di pulizia e sicurezza massima del prodotto
Il sistema con celle di carico integrato nel piede brevettato da NGI è ideale per il monitoraggio del carico e la facile pesatura per macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti.
I piedi regolabili per pesatura NGI sono ottimizzati per la famiglia di celle di carico PanCake PR 6251 allo scopo di garantire prestazioni migliori di pesatura e una costruzione molto compatta e affidabilità, robustezza e stabilità senza pari, tutte caratteristiche che consentono un funzionamento senza problemi e senza necessità di regolazioni anno dopo anno.
Caratteristiche principali
- Carico massimo 5 tonnellate
- Dimensioni perno M20, M24, M30 e M36
- Dimensioni basi Ø80, Ø105, Ø125 e Ø150 mm
- Superfci autodrenanti nel rispetto delle norme igieniche
- Permette pendenze fno a 5° su pavimenti e attrezzature
- La gomma vulcanizzata antivibrante e antiscivolo, approvata dalla FDA, blocca i batteri sotto la base e protegge la cella di carico
Caratteristiche principali
- Diametro base Ø105 e Ø150 mm
- Superfci autodrenanti nel rispetto delle norme igieniche
- Permette pendenze fno a 5° su pavimenti e attrezzature
- Top cover superiore con guarnizione blu rilevabile mediante sistemi di scansione
- Garantisce la copertura igienica della parte superiore del fletto esposto
- Disponibile in dimensioni standardizzate e personalizzate
- Fissaggio al pavimento (facoltativo)
Caratteristiche principali
- Carico massimo 5 tonnellate
- Dimensioni perno M16, M20, M24, M30 e M36
- Dimensione basi Ø80, Ø105, Ø125 e Ø150 mm
- Superfci autodrenanti nel rispetto delle norme igieniche
- La base e il perno sono due corpi separati
- Permette pendenze fno a 10° su pavimenti e attrezzature
- La gomma vulcanizzata antivibrante e antiscivolo, approvata dalla FDA blocca i batteri sotto la base e protegge la cella di carico
Caratteristiche del gruppo di prodotti
• Meccanismo compatto e pronto all’uso, con altezza regolabile
• Il punto di impatto unico tra cella di carico e perno assicura un trasferimento di forza diretto e senza attrito
• Acciaio inossidabile AISI 304/A2, 1.4301. AISI 316/A4, 1.4401 (facoltativo)
• Tutte le parti mobili sono sigillate al 100% nel rispetto delle norme igieniche anche se il carico sul piedino viene rimosso
• Tutte le guarnizioni sono blu e quindi rilevabili mediante sistemi di scansione
Caratteristiche principali
- Carico massimo 5 tonnellate
- Dimensioni perno M16, M20, M24, M30 e M36
- Dimensioni base Ø105 e Ø150 mm
- Superfci autodrenanti nel rispetto delle norme igieniche
- La base e il perno sono due corpi separati
- Permette pendenze fno a 10° su pavimenti e attrezzature
La presente dichiarazione di conformità elenca tutte le direttive e tutti gli standard a cui aderisce NGI. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
I piedi regolabili di pesatura HXW, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per il sostegno e l’agevole pesatura di macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti con requisiti igienici rigorosi. La cella di carico è fssata, guidata e protetta all’interno del piede.
- Fissata: La cella di carico è fssata da impatti meccanici pericolosi dall’esterno
- Guidata: Può ottenere forze signifcative in tutte le direzioni senza influenzare negativamente la cella di carico
- Protetta: Da influssi esterni come corrosione, temperature e batteri
Il piede regolabile HXW è igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani batteri sotto la base e protegge la cella di carico.
- Design compatto senza necessità di manutenzione e regolabile in altezza
- Installazione semplice e rapida - non occorre kit di montaggio - Le diverse celle di carico coprono una gamma da 30 kg a 5000 kg
I piedi regolabili di pesatura HXGW, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per il sostegno e l’agevole pesatura di macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti con requisiti igienici rigorosi. La cella di carico è fssata, guidata e protetta all’interno del piede.
- Fissata: La cella di carico è fssata da impatti meccanici pericolosi dall’esterno
- Guidata: Può ottenere forze signifcative in tutte le direzioni senza influenzare negativamente la cella di carico
- Protetta: Da influssi esterni come corrosione, temperature e batteri
- Design compatto senza necessità di manutenzione e regolabile in altezza
- Installazione semplice e rapida - non occorre kit di montaggio
- Le diverse celle di carico coprono una gamma da 30 kg a 5000 kg
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4,
I piedi regolabili di pesatura HXJW, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per il sostegno e l’agevole pesatura di macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti con requisiti igienici rigorosi. La cella di carico è fssata, guidata e protetta all’interno del piede.
- Fissata: La cella di carico è fssata da impatti meccanici pericolosi dall’esterno
- Guidata: Può ottenere forze signifcative in tutte le direzioni senza influenzare negativamente la cella di carico
- Protetta: Da influssi esterni come corrosione, temperature e batteri
L’HXJW è stato progettato per fssaggio al pavimento.
- Design compatto senza necessità di manutenzione e regolabile in altezza
- Installazione semplice e rapida - non occorre kit di montaggio
- Le diverse celle di carico coprono una gamma da 30 kg a 5000 kg
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
Altezza A [mm]
I piedi regolabili di pesatura HXTW con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per il sostegno e l’agevole pesatura di macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti con requisiti igienici rigorosi. La cella di carico è fssata, guidata e protetta all’interno del piede.
- Fissata: La cella di carico è fssata da impatti meccanici pericolosi dall’esterno
- Guidata: Può ottenere forze signifcative in tutte le direzioni senza influenzare negativamente la cella di carico
- Protetta: Da influssi esterni come corrosione, temperature e batteri
L’HXTW è composto da una base separata e da un perno collegati tramite un rialzo diametrico centrato sulla base di pesatura. Il piede regolabile è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base e protegge la cella di carico.
- Design compatto senza necessità di manutenzione e regolabile in altezza
- Installazione semplice e rapida - non occorre kit di montaggio
- Le diverse celle di carico coprono una gamma da 30 kg a 5000 kg
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
I piedi regolabili di pesatura HXGTW, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per il sostegno e l’agevole pesatura di macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti con requisiti igienici rigorosi. La cella di carico è fssata, guidata e protetta all’interno del piede.
- Fissata: La cella di carico è fssata da impatti meccanici pericolosi dall’esterno
- Guidata: Può ottenere forze signifcative in tutte le direzioni senza influenzare negativamente la cella di carico
- Protetta: Da influssi esterni come corrosione, temperature e batteri
L’HXGTW è composto da una base separata e da un perno collegati tramite un rialzo diametrico centrato sulla base di pesatura. Il piede regolabile è inoltre igienicamente sigillato al pavimento con una gomma antiscivolo e antivibrazione vulcanizzata, con approvazione FDA, che tiene lontani i batteri sotto la base e protegge la cella di carico.
. - Design compatto senza necessità di manutenzione e regolabile in altezza
- Installazione semplice e rapida - non occorre kit di montaggio
- Le diverse celle di carico coprono una gamma da 30 kg a 5000 kg
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
Innovation by NGI
NGI A/S aderisce totalmente a tutte le direttive e gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifca.
Seguiamo con attenzione le revisioni/le modifche di queste direttive e realizziamo nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che i prodotti NGI A/S siano sempre conformi alle norme attualmente in vigore.
Questa categoria di prodotti non rientra nel campo di applicazione della direttiva CE sui macchinari. Pertanto, per questa categoria di prodotti non è applicabile il marchio CE
Con la presente, NGI A/S, Virkelyst 3-7, 9400 Nørresundby, dichiara che i materiali elencati, utilizzati nei prodotti, soddisfano i requisiti dei materiali utilizzati nei settori alimentare e farmaceutico.
Inoltre, dichiariamo che i materiali elencati, utilizzati nei prodotti, soddisfano i requisiti dei materiali utilizzati nei settori alimentare e farmaceutico.
Materiali, ruvidezza superficiale, fabbricazione e geometria
Le superfci metalliche sono in acciaio inossidabile AISI 304/A2 oppure, su richiesta, in acciaio inossidabile AISI 316/A4 e sono resistenti alla corrosione alle condizioni di utilizzo specifcate, comprese quelle di pulizia.
I componenti elastomerici sono fabbricati in gomma NBR e silicone approvati dalla FDA. Tutti i materiali utilizzati sono considerati non tossici e non sono assorbenti.
Tutte le superfci metalliche esposte sono rifnite fno ai valori massimi di ruvidezza superfciale di 1,6 pm Ra. Tutti i componenti elastomerici e tutte le rondelle di tenuta non subiscono alcuna fnitura manuale dopo la stampa e tutte le superfci vengono considerate sufficientemente lisce da consentire una facile pulizia.
Durante la fabbricazione, non vi è alcuna esposizione di aree di contatto metallo-metallo dissimili in cui potrebbe verifcarsi corrosione galvanica.
La forma delle guarnizioni agevola la pulizia in quanto permette di accedere a ogni apertura o fessura.
A fabbricazione fnita non vi sono rischi di esposizione delle flettature e non è presente alcuna giunzione metallo-metallo non sigillato.
Tutte le superfci esposte hanno una fnitura liscia, che consente la rimozione dello sporco superfciale utilizzando tecniche di pulizia manuali, e sono prive di rientranze, pieghe, crepe, fessure e altre imperfezioni nel prodotto fnito.
Drenabilità e installazione
Le unità sono realizzate per essere autodrenanti e non contengono ripiani orizzontali.
GOMMA
ANELLO DI TENUTA
ANELLO DI TENUTA
ANELLO DI TENUTA
COMPONENTI IN ACCIAIO
Quando il prodotto è certifcato, viene corredato di istruzioni complete contenenti informazioni dettagliate per garantire la conformità ai criteri di progettazione 3-A e EHEDG.
Lo Standard igienico 88-00 3-A richiede che quando piedini o i supporti di livellamento della macchina sono montati correttamente sull’apparecchiatura, devono assicurare uno spazio minimo tra la parte più bassa dell’apparecchiatura e il pavimento non inferiore a 102 mm se l’apparecchiatura copre un’area in cui nessun punto dista più di 318 mm dal bordo più vicino. Se l’apparecchiatura copre un’area in cui un qualunque punto dista più di 318 mm dal bordo più vicino, la distanza libera deve essere di almeno 152 mm.
Le linee guida EHEDG raccomandano una distanza minima di 300 mm tra l’apparecchiatura e il pavimento o la parete per facilitare la pulizia e l’ispezione.
Quando sono necessari dispositivi di fssaggio, utilizzare solo viti a calotta e dadi a calotta. Le interfacce esposte devono essere sigillate con rondelle di tenuta e la confgurazione installata dei piedini per macchina non deve presentare flettature esposte.
COMPONENTI IN ACCIAIO
COMPONENTI IN ACCIAIO
Manutenzione e pulizia
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Le basi dei piedini possono essere sigillate al pavimento, se necessario. Le istruzioni consigliano di non poggiare su imperfezioni del pavimento o sulle fughe tra piastrelle senza l’aggiunta di appositi composti sigillanti.
I valori massimi della coppia di serraggio sono specifcati, se appropriato, nelle istruzioni di fssaggio ed evitano la compressione eccessiva delle guarnizioni e delle rondelle di tenuta.
Le istruzioni di manutenzione sono molto dettagliate e vietano l’uso di parti di ricambio non originali.
Le istruzioni per la pulizia descrivono le procedure di pulizia tipiche fornendo i valori massimi consigliati per temperatura/pressione e prescrivono l’uso di dispositivi non abrasivi per la pulizia.
La forma non lascia spazi ciechi e impedisce l’accumulo di sporcizia, insetti e altri animali infestanti in punti difficili da pulire.
Adesivi, lubrificanti, isolanti e liquidi per la trasmissione dei segnali
Le guarnizioni e i bloccafletti usati durante la fabbricazione non sono tossici una volta polimerizzati.
Durante la fabbricazione non vengono utilizzati lubrifcanti, materiali isolanti o liquidi per la trasmissione dei segnali.
Standard e direttive
EN 1672-2:2005 Macchinari alimentari/Principi generali di progettazione/Parte 2: requisiti igienici.
EN ISO 14 159 2004 Sicurezza dei macchinari – Requisiti igienici per la progettazione di macchinari.
Documento 13 delle linee guida EHEDG sui criteri di progettazione igienica di apparecchiature a metodo processi aperti.
I modelli NGI di natura analoga soddisfano i criteri per attrezzatura igienica di Classe I per componenti situati in aree non alimentari e con la loro accessibilità agevolano le operazioni di pulizia senza smontaggio.
La forma dei piedini di livellamento è conforme allo standard 3-A per i piedini e i supporti di livellamento delle macchine.
Certifcato secondo le Linee guida USDA “Apparecchiature casearie e NSF ANSI 3-A 14159-12014” per la progettazione e la fabbricazione in ambito sanitario.
EU regulations
852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari.
853/2004 che stabilisce norme specifche in materia di igiene per gli alimenti di origine animale.
854/2004 che stabilisce norme specifche per l’organizzazione di controlli ufficiali sui prodotti di origine animale destinati al consumo umano.
1935/2004 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari.
La dichiarazione dei materiali riguarda le seguenti applicazioni
Applicazione: COMPONENTE IN ACCIAIO
Tipo di materiale: Acciaio inossidabile, AISI 304/A2 (X5CrNi18-10), norma Euro 1.4301. Su richiesta: Acciaio inossidabile, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm 1.4401 Conformità: EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezioni non specifche. NGI A/S ha ottenuto certifcati di ispezione EN 10204 di tipo 3.1 su tutti i materiali utilizzati nei prodotti ma non specifcati per ciascun piedino. Nella direttiva 94/9/CE, Apparecchi destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva, nota anche come direttiva ATEX. Le apparecchiature prive di una fonte potenziale di accensione propria non sono incluse né sono tenute a essere contrassegnate in base alla direttiva. Tuttavia, piedini di livellamento NGI sono adatti per l’uso in tutte le aree ATEX.
Applicazione: Piedini con base in gomma antiscivolo vulcanizzata (per 0-5 tonnellate)
Tipo di materiale: NBR (NNF-75)
Colore: Nero
Durezza: 72 ± 3 Shore A DIN 53 505
Intervallo di temperatura: Min -35° C, max +110° C
Carico: Bassa capacità di carico
Conformità:
REACH: In conformità con la normative EC 1907/2006. Non contiene sostanze in quantità superiori a 0.1% (w/w) riferimento: Lista delle sostanze altamente pericolose (16.01.2020) AllegatoXVII (19/11/2019)
RoHS 2 e RoHS 3 Conformi alla direttiva 2002/95/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 GENNAIO.
Senza ADI: Non contiene sostanze di origine umana o animale.
Bisfenoli: Non contiene bisfenoli come descritto nel regolamento 1895/2005/CEE. Né BPA, BADGA, BFDGE o NOGE.
ODS: Non contiene sostanze che riducono l’ozono. Conforme al regolamento CE 1005/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 16 SETTEMBRE 2009 e il regolamento CE 2037/2000 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 29 GIUGNO 2000.
Conflitto:
Materiali: Conforme alla legge statunitense: ”Dodd Frank Wall Street Reform & Consumer Protection Act”, sez. 1502, del 21.07.2010.
GMP: Processo di produzione in conformità al regolamento CE 2023/2006.
Materiali
pericolosi: Non contiene sostanze pericolose descritte nella Convenzione Internazionale di Hong Kong per il Riciclaggio delle Navi. Sicuro e Compatibile con l’Ambiente, 2009.
Ftalati: Non contiene ftalati. FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
Applicazione: Anello di tenuta
Tipo di materiale: Gomma siliconica
Conduzione elettrica: Non conduttivo
Resistenza chimica: Detergenti più comunemente applicati
Durezza: Shore A 60 ± 5
Colore: RAL 5010 (blu)
Intervallo di temperatura: Min -60° C, max +200° C
Conservazione: Secondo ISO 2230
Conformità: FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600 RoHS 2: conforme alla Direttiva 2011/65/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
GMP: Processo di produzione in conformità al regolamento CE 2023/2006.
Gli unici piedi regolabili igienici sismici al mondo progettati e calcolati in base allo standard sismico internazionale neozelandese
Superfici autodrenanti, parti mobili a tenuta e nessuna filettatura esposta per garantire necessità assolutamente trascurabili di pulizia e sicurezza massima del prodotto
Il nostro piede regolabile sismico è stato sviluppato e testato con il metodo degli elementi fniti (FEA, Finite Element Method) ed è conforme alle normative governative della California e della Nuova Zelanda - (NZS 4219:2009).
Il nostro piede regolabile sismico è in grado di resistere ad eventi sismici grazie alla sua capacità di sopportare combinazioni di carichi verticali e orizzontali.
Il confguratore di prodotto sismico NGI combina dati a rischio sismico della zona geografca con i dati relativi all’attrezzatura specifca dell’utente. Il risultato di questa analisi dettagliata aiuterà il cliente a scegliere la soluzione ottimale in termini di sicurezza, riducendo al minimo il rischio di danni ai macchinari e alle attrezzature provocati da eventi sismici.
Caratteristiche principali
- Dimensioni perno M30, M36, M42, M48 e M56 mm
- Disponibile in due lunghezze standard per ciascun diametro
- Disposizione circolare dei fori di ancoraggi per migliori prestazioni antisismiche
- Sigillato al pavimento mediante guarnizione in gomma
• Installazione semplice e veloce con meccanismo compatto ad altezza regolabile
• Confgurazione mobile: non richiede stampaggio in calcestruzzo
• Stabilità sismica totale grazie al fssaggio bullonato e al meccanismo di bloccaggio brevettato
• Verifcato tramite l’analisi degli elementi fniti (FEA) e calcolato secondo lo standard sismico neozelandese (NZS 4219)
• Ancoraggi per zona sismiche scelti e approvati dal nostro partner esperto Hilti
• Opzionale: dadi igienici certifcati di NGI
• Acciaio inossidabile AISI 304/A2, 1.4301. AISI 316/A4, 1.4401 (facoltativo)
Caratteristiche principali
- Dimensioni perno M56, M64, M80 & M90 mm
- Ancoraggi decentrati su un lato del perno
- Disponibile in due lunghezze standard per ciascun diametro
- Non sigillato al pavimento
Caratteristiche principali
- Dimensioni perno M56, M64, M72, M80 & M90 mm
- Disponibile in due lunghezze standard per ciascun diametro
- Disposizione circolare dei fori di ancoraggi per migliori prestazioni antisismiche
- Sigillato al pavimento mediante guarnizione in gomma
Caratteristiche principali
- Dimensioni perno M30, M36, M42, M48 e M56 mm
- Ancoraggi decentrati su un lato del perno
- Disponibile in due lunghezze standard per ciascun diametro
- Non sigillato al pavimento
La presente dichiarazione di conformità elenca tutte le direttive e tutti gli standard a cui aderisce NGI. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
L’installazione di piedini di livellamento sismici richiede diversi strumenti e accessori. NGI collabora con HILTI, azienda specializzata nella produzione di sistemi antisismici di ancoraggio, per ofrire un kit completo di installazione per le aree sismiche. NGI è in grado di fornire tutti gli accessori necessari per garantire un’installazione rapida e facile dei piedini di livellamento antisismici. Durante il fssaggio dei piedini antisismici è importante utilizzare dispositivi antisismici certifcati. Se l’installazione non è corretta, non soddisferà né i requisiti igienici 3A, USDA o EHEDG né le specifche relative alla forza sismica.
Caratteristiche principali
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Dadi standard a testa bombata DIN 1587 A2
- Disponibili tutte le dimensioni
Caratteristiche principali
I piedini per macchina XHJSE necessitano di tre chiavi diverse per l’installazione. Le chiavi NGI sono tagliate al laser e progettate su misura per i piedini per macchinari NGI.
Caratteristiche principali
- Acciaio inossidabile A4
- Software PROFIS
- Piano in: calcestruzzo fessurato, calcestruzzo non fessurato, cemento armato
Caratteristiche principali
Nell’ambito delle sue ricerche in ambito antisismico, Hilti ha condotto un’indagine approfondita sulle prestazioni del prodotto in condizioni sismiche simulate e test dei sistemi su vasta scala.
I piedi regolabili di pesatura HXJE (S) sismici, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti esposti ad eventi sismici e che devono inoltre essere conformi a requisiti igienici rigorosi.
- Installazione semplice e veloce con meccanismo compatto ad altezza regolabile
- Allestimento mobile - non occorrono stampi in calcestruzzo
- Stabilità sismica totale grazie al fssaggio bullonato e al meccanismo di bloccaggio brevettato
- Verifcato tramite l’analisi degli elementi fniti (FEA) e calcolato secondo lo standard sismico neozelandese
- Ancoraggi per zona sismiche scelti e approvati dal nostro partner esperto Hilti
- Acciaio inossidabile AISI 304/A2, 1.4301. AISI 316/A4, 1.4401 (facoltativo)
I piedi regolabili di pesatura HXJE (L) sismici, con design e brevetto tutelati, sono la scelta ottimale per macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti in ambienti esposti ad eventi sismici e che devono inoltre essere conformi a requisiti igienici rigorosi.
- Installazione semplice e veloce con meccanismo compatto ad altezza regolabile
- Allestimento mobile - non occorrono stampi in calcestruzzo
- Stabilità sismica totale grazie al fssaggio bullonato e al meccanismo di bloccaggio brevettato
- Verifcato tramite l’analisi degli elementi fniti (FEA) e calcolato secondo lo standard sismico neozelandese
- Ancoraggi per zona sismiche scelti e approvati dal nostro partner esperto Hilti
- Acciaio inossidabile AISI 304/A2, 1.4301. AISI 316/A4, 1.4401 (facoltativo)
Il piedino di livellamento brevettato da HXJCFE (S) è ideale per tutti i macchinari, le attrezzature, i serbatoi e i recipienti che si trovano in aree sismiche e che allo stesso tempo richiedono un ampio intervallo di livellamento
- Ancoraggi decentrati su un lato del perno
- Installazione più agevole quando la macchina limita l’accesso su tutti i lati della base
- Prestazioni sismiche inferiori rispetto alla base rotonda
- Disponibile in due taglie: piccola e grande
- Installazione semplice e veloce con meccanismo compatto ad altezza regolabile
- Regolazione mediante parte inferiore del perno
- Stabilità sismica totale e fssaggio abbullonato a pavimenti in calcestruzzo
- Allestimento mobile - non occorrono stampi in calcestruzzo
- Ancoraggi sismici scelti e approvati dal nostro esperto partner Hilti
- Il meccanismo di blocco brevettato garantisce stabilità sismica
- Calcolati secondo gli standard sismici internazionali NZS 4219
- Design verifcato mediante simulazione di elementi fniti
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
* L MIN: le misure riportate nello schema sono efettive del perno senza utilizzo del dado
Il piedino di livellamento brevettato da HXJCFE (L) è ideale per tutti i macchinari, le attrezzature, i serbatoi e i recipienti che si trovano in aree sismiche e che allo stesso tempo richiedono un ampio intervallo di livellamento
- Ancoraggi decentrati su un lato del perno
- Installazione più agevole quando la macchina limita l’accesso su tutti i lati della base
- Prestazioni sismiche inferiori rispetto alla base rotonda
- Disponibile in due taglie: piccola e grande
- Installazione semplice e veloce con meccanismo compatto ad altezza regolabile
- Regolazione mediante parte inferiore del perno
- Stabilità sismica totale e fssaggio abbullonato a pavimenti in calcestruzzo
- Allestimento mobile - non occorrono stampi in calcestruzzo
- Ancoraggi sismici scelti e approvati dal nostro esperto partner Hilti
- Il meccanismo di blocco brevettato garantisce stabilità sismica
- Calcolati secondo gli standard sismici internazionali NZS 4219
- Design verifcato mediante simulazione di elementi fniti
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
* L MIN: le misure riportate nello schema sono efettive del perno senza utilizzo del dado
Innovation by NGI NGI aderisce totalmente a tutte le direttive e gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifca. Seguiamo con attenzione le revisioni/le modifche di queste direttive e realizziamo nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che i prodotti NGI A/S siano sempre conformi alle norme attualmente in vigore.
Questa categoria di prodotti non rientra nel campo di applicazione della direttiva CE sui macchinari. Pertanto, per questa categoria di prodotti non è applicabile il marchio CE
Con la presente, NGI A/S, Virkelyst 3-7, 9400 Nørresundby, dichiara che i materiali elencati, utilizzati nei prodotti, soddisfano i requisiti dei materiali utilizzati nei settori alimentare e farmaceutico.
Inoltre, dichiariamo che i materiali elencati, utilizzati nei prodotti, soddisfano i requisiti dei materiali utilizzati nei settori alimentare e farmaceutico.
Materiali, ruvidezza superficiale, fabbricazione e geometria
Le superfci metalliche sono in acciaio inossidabile AISI 304/A2 oppure, su richiesta, in acciaio inossidabile AISI 316/A4 e sono resistenti alla corrosione alle condizioni di utilizzo specifcate, comprese quelle di pulizia.
I componenti elastomerici sono fabbricati in gomma NBR e silicone approvati dalla FDA. Tutti i materiali utilizzati sono considerati non tossici e non sono assorbenti.
Tutte le superfci metalliche esposte sono rifnite fno ai valori massimi di ruvidezza superfciale di 1,6 pm Ra. Tutti i componenti elastomerici e tutte le rondelle di tenuta non subiscono alcuna fnitura manuale dopo la stampa e tutte le superfci vengono considerate sufficientemente lisce da consentire una facile pulizia.
Durante la fabbricazione, non vi è alcuna esposizione di aree di contatto metallo-metallo dissimili in cui potrebbe verifcarsi corrosione galvanica.
La forma delle guarnizioni agevola la pulizia in quanto permette di accedere a ogni apertura o fessura.
A fabbricazione fnita non vi sono rischi di esposizione delle flettature e non è presente alcuna giunzione metallo-metallo non sigillato.
Tutte le superfci esposte hanno una fnitura liscia, che consente la rimozione dello sporco superfciale utilizzando tecniche di pulizia manuali, e sono prive di rientranze, pieghe, crepe, fessure e altre imperfezioni nel prodotto fnito.
Drenabilità e installazione
Le unità sono realizzate per essere autodrenanti e non contengono ripiani orizzontali.
Quando il prodotto è certifcato, viene corredato di istruzioni complete contenenti informazioni dettagliate per garantire la conformità ai criteri di progettazione 3-A e EHEDG.
ANELLO DI TENUTA
ANELLO DI TENUTA
ANELLO DI TENUTA
ANELLO DI TENUTA
GUARNIZIONI DEI PIEDINI
COMPONENTI IN ACCIAIO
COMPONENTI IN ACCIAIO
COMPONENTI IN ACCIAIO
COMPONENTI IN ACCIAIO
Lo Standard igienico 88-00 3-A richiede che quando i piedini o i supporti di livellamento della macchina sono montati correttamente sull’apparecchiatura, devono assicurare uno spazio minimo tra la parte più bassa dell’apparecchiatura e il pavimento non inferiore a 102 mm se l’apparecchiatura copre un’area in cui nessun punto dista più di 318 mm dal bordo più vicino. Se l’apparecchiatura copre un’area in cui un qualunque punto dista più di 318 mm dal bordo più vicino, la distanza libera deve essere di almeno 152 mm.
Le linee guida EHEDG raccomandano una distanza minima di 300 mm tra l’apparecchiatura e il pavimento o la parete per facilitare la pulizia e l’ispezione.
Quando sono necessari dispositivi di fssaggio, utilizzare solo viti a calotta e dadi a calotta. Le interfacce esposte devono essere sigillate con rondelle di tenuta e la confgurazione installata dei piedini per macchina non deve presentare flettature esposte.
Manutenzione e pulizia
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
Le basi dei piedini possono essere sigillate al pavimento, se necessario. Le istruzioni consigliano di non poggiare su imperfezioni del pavimento o sulle fughe tra piastrelle senza l’aggiunta di appositi composti sigillanti.
I valori massimi della coppia di serraggio sono specifcati, se appropriato, nelle istruzioni di fssaggio ed evitano la compressione eccessiva delle guarnizioni e delle rondelle di tenuta.
Le istruzioni di manutenzione sono molto dettagliate e vietano l’uso di parti di ricambio non originali.
Le istruzioni per la pulizia descrivono le procedure di pulizia tipiche fornendo i valori massimi consigliati per temperatura/pressione e prescrivono l’uso di dispositivi non abrasivi per la pulizia.
La forma non lascia spazi ciechi e impedisce l’accumulo di sporcizia, insetti e altri animali infestanti in punti difficili da pulire.
Adesivi, lubrificanti, isolanti e liquidi per la trasmissione dei segnali
Le guarnizioni e i bloccafletti usati durante la fabbricazione non sono tossici una volta polimerizzati.
Durante la fabbricazione non vengono utilizzati lubrifcanti, materiali isolanti o liquidi per la trasmissione dei segnali.
Standard e direttive
EN 1672-2:2005 Macchinari alimentari/Principi generali di progettazione/Parte 2: requisiti igienici.
EN ISO 14 159 2004 Sicurezza dei macchinari “Requisiti igienici per la progettazione di macchinari.
Documento 13 delle linee guida EHEDG sui criteri di progettazione igienica di apparecchiature a metodo processi aperti.
I modelli NGI di natura analoga soddisfano criteri per attrezzatura igienica di Classe per componenti situati in aree non alimentari e con la loro accessibilità agevolano le operazioni di pulizia senza smontaggio.
La forma dei piedini di livellamento è conforme allo standard 3-A per i piedini e i supporti di livellamento delle macchine.
Certifcato secondo le Linee guida USDA “Apparecchiature casearie e NSF ANSI 3-A 14159-1-2014” per la progettazione e la fabbricazione in ambito sanitario.
Standard sismico neozelandese NZS 4219.
Regolamenti UE
852/2004 sull’igiene dei prodotti alimentari.
853/2004 che stabilisce norme specifche in materia di igiene per gli alimenti di origine animale.
854/2004 che stabilisce norme specifche per l’organizzazione di controlli ufficiali sui prodotti di origine animale destinati al consumo umano.
1935/2004 riguardante i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari
La dichiarazione dei materiali riguarda le seguenti applicazioni
Applicazione: COMPONENTE IN ACCIAIO
Tipo di materiale: Acciaio inossidabile, AISI 304/A2 (X5CrNi18-10), norma Euro 1.4301. Su richiesta: Acciaio inossidabile, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm 1.4401
Conformità: EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezioni non specifche. NGI A/S ha ottenuto certifcati di ispezione EN 10204 di tipo 3.1 su tutti i materiali utilizzati nei prodotti ma non specifcati per ciascun piedino. Nella direttiva 94/9/CE, Apparecchi destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva, nota anche come direttiva ATEX. Le apparecchiature prive di una fonte potenziale di accensione propria non sono incluse né sono tenute a essere contrassegnate in base alla direttiva. Tuttavia, piedini di livellamento NGI sono adatti per l’uso in tutte le aree ATEX.
Applicazione: Guarnizioni dei piedini
Tipo di materiale: Gomma NBR, su richiesta EPDM
Conduzione elettrica: Non conduttivo
Colore: Nero
Durezza: Shore A 80 ± 5
Intervallo di temperatura: Min -20° C, max +110° C
Carico: Bassa capacità di carico
Conformità:
REACH: In conformità con la normative EC 1907/2006. Non contiene sostanze in quantità superiori a 0.1% (w/w) riferimento: Lista delle sostanze altamente pericolose (16.01.2020) AllegatoXVII (19/11/2019)
RoHS 2 e RoHS 3 Conformi alla direttiva 2011/65/CE e 2015/863/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
Senza ADI: Non contiene sostanze di origine umana o animale.
Bisfenoli: Non contiene bisfenoli come descritto nel regolamento 1895/2005/CEE. Né BPA, BADGA, BFDGE o NOGE.
ODS: Non contiene sostanze che riducono l’ozono. Conforme al regolamento CE 1005/2009 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 16 SETTEMBRE 2009 e il regolamento CE 2037/2000 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 29 GIUGNO 2000. Conflitto
Materiali: Conforme alla legge statunitense: ”Dodd Frank Wall Street Reform & Consumer Protection Act”, sez. 1502, del 21.07.2010.
GMP: Processo di produzione in conformità al regolamento CE 2023/2006.
Materiali
pericolosi: Non contiene sostanze pericolose descritte nella Convenzione Internazionale di Hong Kong per il Riciclaggio delle Navi. Sicuro e Compatibile con l’Ambiente, 2009.
Ftalati: Non contiene ftalati.
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
Applicazione: Anello di tenuta
Tipo di materiale: Gomma siliconica
Conduzione elettrica: Non conduttivo
Resistenza chimica: Detergenti più comunemente applicati
Durezza: Shore A 60 ± 5
Colore: RAL 5010 (blu)
Intervallo di temperatura: Min -60° C, max +200° C
Conservazione: Secondo ISO 2230
Conformità:
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
RoHS 2: conforme alla Direttiva 2011/65/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
GMP: Processo di produzione in conformità al regolamento CE 2023/2006.
Il classico design igienico di macchinari e attrezzature in svariati ambienti produttivi umidi
Valorizzano l’investimento e sono disponibili in più varietà e funzioni
NGI è l’unico produttore al mondo di ruote orientabili con perni regolabili igienici. Il gruppo di prodotti consiste di tre tipi di ruote igieniche: Una ruota con piastra di unione, una ruota con perni di livellamento e una ruota monoforo con flettatura Ø13.
Tutti i tipi di ruote sono indicati per macchinari e apparecchiature in diversi ambiti di applicazione.
ll tipo di ruota orientabile con perni regolabili igienici permette di livellare macchinari e attrezzature pur mantenendo un design igienico accettabile. Entrambi i tipi di ruote orientabili sono la scelta ottimale per macchinari e attrezzature in diversi ambienti produttivi igienici.
Caratteristiche speciali
- Ruota orientabile regolabile igienica
- Variazione d’altezza 184 - 367 mm
- Freno su perno e ruota
- Testina a doppio cuscinetto
- Carico di peso fno a 1.500 N
Caratteristiche speciali
- Ruota orientabile regolabile igienica
- Variazione d’altezza 184 - 367 mm
- Testina a doppio cuscinetto
- Carico di peso dinamico fno a 1.500 N
Caratteristiche speciali
- Ruota orientabile regolabile
- Freno su perno e ruota
- Testina a doppio cuscinetto
- Carico di peso fno a 1.500 N
• Alloggiamento forcella in acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301.
• Asse ruota con dado
• Bordo bianco ruota orientabile in poliammide
• Battistrada blu in poliuretano
• Cuscinetti a rulli in acciaio inox
• Dimensioni ruota Ø80, Ø100 e Ø125
• Capacità di carico testata in conformità a EN 12532
Caratteristiche speciali
- Ruota orientabile regolabile
- Testina a doppio cuscinetto
- Carico di peso fno a 1.500 N
Caratteristiche speciali
- Ruota girevole monoforo Ø13
- Freno su perno e ruota
- Testina a doppio cuscinetto
- Carico di peso fno a 1.500 N
Caratteristiche speciali
- Ruota girevole monoforo Ø13
- Testina a doppio cuscinetto
- Carico di peso fno a 1.500 N
Caratteristiche speciali
- Piastra di fssaggio quadra su lato superiore
- Freno su perno e ruota
- Testina a doppio cuscinetto
- Carico di peso fno a 4.000 N
Caratteristiche speciali
- Piastra di fssaggio quadra su lato superiore
- Testina a doppio cuscinetto
- Carico di peso fno a 3.500 N
Caratteristiche speciali
- Piastra di fssaggio quadra su lato superiore
- Ruota orientabile fssa
- Carico di peso fno a 4.000 N
La presente dichiarazione di conformità elenca tutte le direttive e tutti gli standard a cui aderisce NGI. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
Il design e il perno girevole igienico SCRB-XH rappresentano la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare requisiti igienici.
Lo SCRB-XH è dotato di freno su perno e ruota.
La flettatura sul perno è coperta e l’impiego alle pulizie è ridotto al minimo, la ghiera funge anche da controdado
Le parti del perno sono sigillate al 100% con guarnizioni blu rilevabili dai sistemi di scansione.
Il design e il perno girevole igienico SCR-XH rappresentano la scelta ottimale per macchinari e apparecchiature che devono rispettare requisiti igienici.
La flettatura sul perno è coperta e l’impiego alle pulizie è ridotto al minimo, la ghiera funge anche da controdado
Le parti del perno sono sigillate al 100% con guarnizioni blu rilevabili dai sistemi di scansione.
Il design e il perno girevole SCRB-HX è indicata per macchinari e apparecchiature in diversi ambiti di applicazione.
Lo SCRB-HX è dotato di freno su perno e ruota.
Le parti del perno sono sigillate al 100% con guarnizioni blu rilevabili dai sistemi di scansione.
Altezza A [mm]
Il design e il perno girevole SCR-HX è indicata per macchinari e apparecchiature in diversi ambiti di applicazione.
Le parti del perno sono sigillate al 100% con guarnizioni blu rilevabili dai sistemi di scansione.
Altezza A [mm]
La ruota girevole SCRB con fletto tondo è indicata per macchinari e apparecchiature in diversi ambiti di applicazione.
La ruota SCRB è dotata di un freno su perno e ruota.
La ruota girevole SCR con fletto tondo è indicata per macchinari e apparecchiature in diversi ambiti di applicazione.
La ruota girevole igienica SCSB è indicata per macchinari e apparecchiature in diversi ambiti di applicazione.
La ruota SCSB è dotata di un freno su perno e ruota.
La ruota girevole igienica SCS è indicata per macchinari e apparecchiature in diversi ambiti di applicazione.
La ruota fssa igienica CS è indicata per macchinari e apparecchiature in diversi ambiti di applicazione.
NGI aderisce fondamentalmente a tutte le direttive e a tutti gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifche. Seguiamo con attenzione le revisioni e modifche a tali direttive e progetteremo i nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
La nostra categoria di prodotti non è coperta dal campo d’applicazione della direttiva CE per i macchinari. Per questo motivo, non possono essere forniti con il marchio CE in conformità alla direttiva CE relativa ai macchinari.
Dichiariamo inoltre che i materiali elencati applicati ai nostri prodotti sono conformi alle richieste di materiali utilizzati nell’ambito delle industrie alimentari e farmaceutiche.
Applicazione: Perno e ghiera in acciaio
Tipo di materiale: Acciaio inox, AISI 304/A2 (X5CrNi18-10), Euronorm 1.4301. Su richiesta: Acciaio inox, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm 1.4401. Conformità: EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezione non specifca. NGI ha certifcati d’ispezione EN 10204 tipo 3.1 su tutto il materiale utilizzato nei prodotti, ma non specifcato per ciascun piede.
Nella direttiva 94/9/CE, Attrezzatura per atmosfere potenzialmente esplosive, nota anche come Direttiva ATEX, le attrezzature senza propria sorgente potenziale d’innesco non sono coperte e non devono essere marcate conformemente alla direttiva.
Tuttavia, i ruote orientabili regolabili NGI sono adatti ad uso in tutte le zone ATEX.
Applicazione: Descrizione della ruota orientabile:
Tipo di materiale: Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301: Alloggiamento forcella, asse della ruota con dado e cuscinetti a rullo
Bordo bianco ruota orientabile in poliammide
GUARNIZIONE IN SILICONE
GUARNIZIONE IN SILICONE
GUARNIZIONE IN SILICONE
ACCIAIO INOX
ACCIAIO INOX
ACCIAIO INOX
ACCIAIO INOX
Battistrada blu in poliuretano
Dimensioni: Dimensioni ruota Ø80, Ø100 e Ø125
Conformità: Capacità di carico testata in conformità a EN 12532
Applicazione: Anello di tenuta fra i componenti del prodotto assemblato NGI
Tipo di materiale: Gomma siliconica
Elettricità: Non conduttivo
Resistenza chimica: Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Colore: RAL 5010 (blu)
Durezza: Shore A 60 ± 5
Intervallo di temperatura: Da min -60°C a max +200 °C
Conservazione: Conforme a ISO 2230
Conformità:
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
RoHS 2: Secondo la Direttiva 2011/65/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
L’unico supporto serbatoio igienico al mondo con tenuta fra connettore a saldare e perno
Parti mobili sigillate e nessuna filettatura esposta riduce la necssità di pulizia e aumenta la sicurezza igienica
Il gruppo di prodotti di supporti per serbatoi sono la scelta ottimale per macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti molto pesanti in svariati ambienti produttivi.
Sforzo minimo di pulizia sigillando il connettore a saldare con un anello di tenuta fsso blu rilevabile mediante sistemi di scansione. La scelta dei supporti per serbatoi di NGI garantirà i vostri macchinari pesanti con un design igienico.
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 32 mm – 85 mm
- Carico di peso fno a 493.600 N
- Il supporto assorbe inclinazioni fno a 20°
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 38 mm – 94 mm
- Carico di peso fno a 200.000 N
- La base e il supporto sono due parti separate
- Sbasso diametrico centrato sulla base
- Il supporto assorbe inclinazioni fno a 20°
Caratteristiche speciali
- Variazione d’altezza 43 mm – 98 mm
- Carico di peso fno a 200.000 N
- La base e il supporto sono due parti separate
- Sbasso diametrico centrato sulla base
- Il supporto assorbe inclinazioni fno a 20°
- Gomma antiscivolo, antivibrazioni incorporata sotto la base
• Progettato per capacità di carico elevata
• Design compatto e igienico senza flettatura esposta e sforzo di pulizia ridotto
• Connettore a saldare a tenuta con flettatura tubo BSPP
• Disponibili connettori a saldare personalizzati
• Disponibile controdado opzionale
• Gomma antiscivolo, antivibrazioni opzionale incorporata sotto la base
• Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301. Opzionale AISI 316/A4, 1.4401
- Blocca il perno contro il lato superiore del connettore a saldare
La presente dichiarazione di conformità elenca tutte le direttive e tutti gli standard a cui aderisce NGI. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
Il supporto SBX è la scelta ottimale per macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti molto pesanti in svariati ambienti produttivi.
Sforzo minimo di pulizia sigillando il connettore a saldare con un anello di tenuta fsso blu rilevabile mediante sistemi di scansione. Il supporto SBX garantisce il vostro macchinario pesante con un design igienico.
Le dimensioni standard sono elencati nella scheda dati. Su richiesta sono disponibili design personalizzati opzionali.
Il supporto KTSBX con base è la scelta ottimale per macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti molto pesanti in svariati ambienti produttivi dove è richiesta distribuzione del carico di peso.
Il KTSBX è composto da base, supporto e connettore a saldare separati. Il supporto è tenuto in sede dalla depressione centrata diametricamente nella base.
Sforzo minimo di pulizia sigillando il connettore a saldare con un anello di tenuta fsso blu rilevabile mediante sistemi di scansione. Il supporto KTSBX garantisce il vostro macchinario pesante con un design igienico.
Le dimensioni standard sono elencati nella scheda dati. Su richiesta sono disponibili design personalizzati opzionali.
Il supporto KTSBX AS con base antiscivolo è la scelta ottimale per macchinari, attrezzature, serbatoi e recipienti molto pesanti in svariati ambienti produttivi dove è richiesta distribuzione del carico di peso.
Il KTSBX AS è composto da base, supporto e connettore a saldare separati. Il supporto è tenuto in sede dalla depressione centrata diametricamente nella base.
Inoltre, il piede è sigillato al pavimento mediante la gomma antiscivolo che tiene lontani i batteri da sotto la base.
Sforzo minimo di pulizia sigillando il connettore a saldare con un anello di tenuta fsso blu rilevabile mediante sistemi di scansione. Il supporto KTSBX AS garantisce il vostro macchinario pesante con un design igienico.
Le dimensioni standard sono elencati nella scheda dati. Su richiesta sono disponibili design personalizzati opzionali.
NGI aderisce fondamentalmente a tutte le direttive e a tutti gli standard applicabili. Tutte le informazioni si basano sullo stato attuale delle conoscenze e sono soggette a modifche. Seguiamo con attenzione le revisioni e modifche a tali direttive e progetteremo i nostri prodotti di conseguenza. Ciò garantisce che i prodotti di NGI siano sempre in conformità ai requisiti attualmente in vigore.
La nostra categoria di prodotti non è coperta dal campo d’applicazione della direttiva CE per i macchinari. Per questo motivo, non possono essere forniti con il marchio CE in conformità alla direttiva CE relativa ai macchinari.
Dichiariamo inoltre che i materiali elencati applicati ai nostri prodotti sono conformi alle richieste di materiali utilizzati nell’ambito delle industrie alimentari e farmaceutiche.
LA
Applicazione: Perno e ghiera in acciaio
Tipo di materiale: Acciaio inox, AISI 304/A2 (X5CrNi18-10), Euronorm 1.4301. Su richiesta: Acciaio inox, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2), Euronorm 1.4401.
Conformità: EN 10204 Tipo 2.2. NGI A/S dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezione non specifca.
NGI ha certifcati d’ispezione EN 10204 tipo 3.1 su tutto il materiale utilizzato nei prodotti, ma non specifcato per ciascun piede. Nella direttiva 94/9/CE, Attrezzatura per atmosfere potenzialmente esplosive, nota anche
come Direttiva ATEX, le attrezzature senza propria sorgente potenziale d’innesco non sono coperte e non devono essere marcate conformemente alla direttiva.
Tuttavia, i piedi regolabili NGI sono adatti ad uso in tutte le zone ATEX.
Applicazione: Antiscivolo
Tipo di materiale: NBR Su richiesta EPDM
Elettricità: Non conduttivo
Resistenza chimica: Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Colore: Nero
Durezza: Shore A 80 ± 5
Intervallo di temperatura: Da min -20 °C a max 110 °C
Carico: Bassa capacità di carico
Applicazione: Anello di tenuta fra i componenti del prodotto assemblato NGI
Tipo di materiale: Gomma siliconica
Elettricità: Non conduttivo
Resistenza chimica: Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Colore: RAL 5010 (blu)
Durezza: Shore A 60 ± 5
Intervallo di temperatura: Da min -60°C a max +200 °C
Conservazione: Conforme a ISO 2230
Conformità:
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
RoHS 2: Secondo la Direttiva 2011/65/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO.
GMP: Processo realizzativo valido conforme a 2023/2006 CE.
NGI è in grado di fornire tutti gli accessori necessari, garantendo così una rapida e facile installazione del piede regolabile.
Oltre alla fornitura di accessori standard siamo anche in grado di fornire accessori personalizzati.
NGI è in grado di fornire tutti gli accessori necessari, garantendo così una rapida e facile installazione del piede regolabile. Oltre alla fornitura di accessori standard siamo anche in grado di fornire accessori personalizzati.
- Certifcato in conformità con lo standard 3-A (RPSCQC)
- Certifcato in conformità con lo standard igienico
EHEDG TIPO EL - CLASSE i AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfci con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M6-M24
- Forniti con tutti i piedini della macchina igienica certifcati con fssaggio al pavimento
- Certifcato in conformità con lo standard 3-A (RPSCQC)
- Certifcato in conformità con lo standard igienico EHEDG TIPO EL - CLASSE AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfci con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M5-M24
- Certifcato in conformità con lo standard 3-A (RPSCQC)
- Certifcato in conformità con lo standard igienico EHEDG
TIPO EL - CLASSE i AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfci con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M5-M24
- Protezione superiore con guarnizione blu rilevabile dai sistemi di scansione
- Assicura la copertura igienica della flettatura superiore esposta
- Sforzo minimo per la pulizia, grazie al design autodrenante
- Disponibile nelle dimensioni standard e personalizzata
- Accessorio per il sistema XHFV & ZHFVJ.
- L’adattatore converte la dimensione e il tipo di flettatura e prolunga il ghiera. Ha guarnizioni blu rilevabili dai sistemi di scansione.
- Le flange sono quadrate o rotonde e installate con bulloni o saldatura.
Sono disponibili in una grande varietà di formati.
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Dadi standard (DIN 934)
- Controdadi standard (DIN 439)
- Rondelle piatte standard (DIN 125)
- Rondelle ammortizzatrici standard (DIN 9010)
- Disponibili tutte le dimensioni
Caratteristiche principali
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Dadi standard a testa bombata DIN 1587 A2
- Disponibili tutte le dimensioni
NGI è in grado di fornire tutti gli accessori necessari, garantendo così una rapida e facile installazione del piede regolabile. Oltre alla fornitura di accessori standard siamo anche in grado di fornire accessori personalizzati.
- Treppiede di supporto convogliatore
- Supporta cinque diametri di tubo da Ø38,1 a Ø60,3
- Selezionare tre piedi regolabili opzionali M16
- NGI consiglia il piede regolabile M050-16-070
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Piastre a saldare quadre
- Piastre a saldare tonde
- Disponibili tutte le dimensioni
Caratteristiche principali
I piedini per macchina XHJSE necessitano di tre chiavi diverse per l’installazione. Le chiavi NGI sono tagliate al laser e progettate su misura per i piedini per macchinari NGI.
- Tappi flettati quadrati
- Tappi flettati tondi
- Molte dimensioni disponibili
Caratteristiche principali
Nell’ambito delle sue ricerche in ambito antisismico, Hilti ha condotto un’indagine approfondita sulle prestazioni del prodotto in condizioni sismiche simulate e test dei sistemi su vasta scala.
- Bipiede di supporto convogliatore
- Supporta cinque diametri di tubo da Ø38,1 a Ø60,3
- Selezionare due piedi regolabili opzionali M16
- NGI consiglia il piede regolabile M050-16-070
Caratteristiche principali
- Acciaio inossidabile A4
- Software PROFIS
- Piano in: calcestruzzo fessurato, calcestruzzo non fessurato, cemento armato
I dadi igienici certifcati con guarnizioni in gomma NBR blu sono i dadi ideali da utilizzare su tutti i macchinari in tutti gli ambienti certifcati per il lavaggio igienico. La guarnizione in gomma NBR blocca l’acqua e i batteri e previene anche contatti non igienici metallo-metallo. Superfci a testa tonda e autodrenanti con una ruvidezza massima di 0,8 µm Ra.
Il design dei dadi non si discosta dalle dimensioni dei dadi standard attuali. Di conseguenza, le dimensioni delle chiavi, l’altezza delle flettature, ecc. rimangono invariate, rendendo molto semplice il rinnovo e la sostituzione dei dadi standard. I dadi igienici certifcati NGI sono utilizzati per il montaggio a pavimento dei piedini di livellamento igienico certifcati, al fne di garantire la conformità alla legislazione vigente in materia di progettazione igienica.
L’NDXH viene utilizzato quando la lunghezza esposta della flettatura del bullone può variare.
- Certifcato in conformità con lo standard 3-A (RPSCQC)
- Certifcato in conformità con lo standard igienico
EHEDG TIPO EL - CLASSE i AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfci con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M6-M24
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
CON TESTA A CUPOLA IGIENICO CERTIFICATO
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
I dadi igienici certifcati con guarnizioni in gomma NBR blu sono i dadi ideali da utilizzare su tutti i macchinari in tutti gli ambienti certifcati per il lavaggio igienico. La guarnizione in gomma NBR blocca l’acqua e i batteri e previene anche i contatti non igienici metallo-metallo. Superfci a testa tonda e autodrenanti con una ruvidezza massima di 0,8 µm Ra.
Il design dei dadi non si discosta dalle dimensioni dei dadi standard attuali. Di conseguenza, le dimensioni delle chiavi, l’altezza delle flettature, ecc. rimangono invariate, rendendo molto semplice il rinnovo e la sostituzione dei dadi standard. I dadi igienici certifcati NGI sono utilizzati per il montaggio a pavimento dei piedini di livellamento igienico certifcati, al fne di garantire la conformità alla legislazione vigente in materia di progettazione igienica.
L’NDXH viene utilizzato quando la lunghezza esposta della flettatura del bullone viene adattata alla misura B2 del dado.
- Certifcato in conformità con lo standard 3-A (RPSCQC)
- Certifcato in conformità con lo standard igienico EHEDG TIPO EL - CLASSE i AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua
- Superfci con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M5-M24
DADO BASSO
IGIENICO
CERTIFICATO
I dadi igienici certifcati con guarnizioni in gomma NBR blu sono i dadi ideali da utilizzare su tutti i macchinari in tutti gli ambienti certifcati per il lavaggio igienico. La guarnizione in gomma NBR blocca l’acqua e i batteri e previene anche contatti non igienici metallo-metallo. Superfci a testa tonda e autodrenanti con una ruvidezza massima di 0,8 µm Ra.
Il design dei dadi non si discosta dalle dimensioni dei dadi standard attuali. Di conseguenza, le dimensioni delle chiavi, l’altezza delle flettature, ecc. rimangono invariate, rendendo molto semplice il rinnovo e la sostituzione dei dadi standard. I dadi igienici certifcati NGI sono utilizzati per il montaggio a pavimento dei piedini di livellamento igienico certifcati, al fne di garantire la conformità alla legislazione vigente in materia di progettazione igienica.
- Certifcato in conformità con lo standard 3-A (RPSCQC) - Certifcato in conformità con lo standard igienico EHEDG TIPO EL - CLASSE i AUX
- Riduce al minimo i tempi di pulizia e il consumo di acqua - Superfci con una ruvidezza massima di 0,8 µm RA
- Disponibile nelle misure M5-M24
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
BULLONE IGIENICO CERTIFICATO
M16-M24 disponibili in altre lunghezze su richiesta
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
La protezione superiore è progettata per essere utilizzata in situazioni in cui è esposta la parte superiore della flettatura, che compromette le prestazioni igieniche e la certifcazione del piede regolabile.
Applicando la protezione superiore la flettatura epsosta viene igienicamente coperta. La protezione superiore funziona anche da controdado.
La protezione superiore è provvista di guarnizione blu rilevabile dai sistemi di scansione e grazie al design autodrenante lo sforzo di pulizia richiesto è minimo.
Disponibile nelle dimensioni standard e personalizzata.
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
ROTONDASALDATURA
La flangia viene utilizzata quando si montano i piedi regolabili XHFV nella macchina o nell’attrezzatura.
Macchinari e attrezzature richiedono montaggio diverso e quindi la flangia è disponibile in diverse varianti.
- Quadrata
- Rotonda
- Ampia varietà dimensionale - Installare mediante bulloni o saldatura
Formati e confgurazioni personalizzati possono essere forniti su richiesta.
QUADRATADI IMBULONATA
QUADRATADI IMBULONATA CERTIFICATO
QUADRATASALDATURA
Certificato igienico
Ridotto pulizia
Ridotto acqua
L’adattatore flettatura è un accessorio del sistema XHFV & ZHFVJ.
Converte la dimensione e il tipo di flettatura e prolunga il ghiera. Inoltre, ha guarnizioni blu rilevabili dai sistemi di scansione. Disponibile in formati personalizzati.
DADI ESAGONALI DIN 934
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Dadi standard (DIN 934)
- Controdadi standard (DIN 439)
- Rondelle piatte standard (DIN 125)
- Rondelle ammortizzatrici standard (DIN 9010) - Disponibili tutte le dimensioni
CONTRODADI DIN 439B
RONDELLE PIATTE DIN 125A
RONDELLE AMMORTIZZATRICI DIN 9010
DADI A TESTA BOMBATA DIN 1587 A2
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301 - Dadi standard a testa bombata (DIN 1587 A2) - Disponibili tutte le dimensioni
Le piastre a saldare garantiscono la tenuta completa del tubo dopo saldatura.
Le piastre a saldare sono disponibili per tubi rettangolari e tondi.
- Acciaio inox AISI 304/A2, 1.4301
- Piastre a saldare quadre
- Piastre a saldare tonde
- Disponibili tutte le dimensioni
A SALDARE SALDATA
RETTANGOLARI
DIMENSIONI DELLA PIASTRA L x A mm]
SPESSORE B [mm]
DIMENSIONI DELLA PIASTRA L x A mm]
SPESSORE B [mm]
CODICE PRODOTTO
ESEMPIO
DIMENSIONI DELLA PIASTRA L x A mm]
SPESSORE B [mm]
valori si basano su calcolo 3D-Cad-Cosmos, combinato con campioni di test pratici. Fattore di sicurezza applicato: 1,5
- Tappi flettati quadrati - Tappi flettati tondi - Molte dimensioni disponibili
La base bipiede in plastica disponibile in cinque diverse dimensioni standard di tubi da Ø38,1 a Ø60,3.La gamba del tubo viene fssata con due bulloni con distanziatori per assicurare un corretto serraggio. Selezionare due piedi regolabili opzionali M16 NGI consiglia il piede regolabile M050-16-070. SUPPORTO BIPIEDE
La base treppiede in plastica disponibile in cinque diverse dimensioni standard del tubo da Ø38,1 a Ø60,3.
La gamba del tubo è fssata con due bulloni con distanziatori per garantire un corretto serraggio.
Selezionare tre piedi regolabili opzionali M16. NGI consiglia il piede regolabile M050-16-070.
SUPPORTO TREPPIEDE
I piedini per macchina XHJSE necessitano di tre chiavi diverse per l’installazione.
Le chiavi NGI sono tagliate al laser e progettate su misura per i piedini per macchinari NGI.
Controllare la guida alla selezione per vedere quali misure sono necessarie per il rispettivo modello.
• W1: Perno
• W2: Ghiera
• W3: Controdado
Nel campo della ricerca sismica, Hilti include uno studio dettagliato delle prestazioni del prodotto in condizioni sismiche simulate e test di verifca su ampia scala.
Questo approccio multilivello aiuta a comprendere il complesso comportamento dei sistemi di fssaggio in presenza di sismi. I terremoti possono interessare una vasta gamma di prodotti per la costruzione per i quali Hilti fornisce ancoraggi e NGI è sicura che attualmente siano i migliori sul mercato.
Hilti è all’avanguardia nella ricerca e nel collaudo delle prestazioni dei sistemi in presenza di terremoti e mira a supportare i clienti con raccomandazioni per le applicazioni di progettazione.
MALTA CEMENTIZIA PUNTA TRAPANO STANDARD
PUNTA PER TRAPANO SAFE-SET
TE-CX 12/22 12X220 150 M10
TE-CX 14/22 14X220 150 M12
TE-CX 18/32 18X320 250 M16
TE-CX 22/48 22X480 410 M20
TE-CX 28/48 28X480 410 M24
CONFEZIONE DI INSTALLAZIONE, PICCOLA
TE-CD 12/33 12X330 240 M10
TE-CD 14/37 14X370
TE-CD 18/37 18X370
CONFEZIONE DI INSTALLAZIONE, GRANDE
HXJCFE150(S)/ XHJCFE150(S) M12x155 HIT-Z-R 4 HIT-Z-R-4M12
HXJE150(S)/ XHJSE150(S) M10x160 HIT-Z-R 3 HIT-Z-R-3M10
HXJE200(S)/ XHJSE200(S) M12x155 HIT-Z-R 4
HXJE250(S)/ XHJSE250(S) M16x250 HIT-Z-R 4
HXJCFE300(L)/ XHJCFE300(L) M16x240 HIT-Z-R
HXJE250(L)/ XHJSE250(L) M16x240
HXJE300(L)/ XHJSE300(L) M20x250 HIT-Z-R 4
HXJE350(L)/ XHJSE350(L) M20x250 HIT-Z-R 6 HIT-Z-R-6M20
HXJE400(L)/XHJSE400(L) M24x330
Barra di ancoraggio per carichi dinamici al alte prestazioni per ancoranti ibridi a iniezione (acciaio inox A4).
• Materiale: Acciaio inossidabile, A4
• Piano in: calcestruzzo fessurato, calcestruzzo non fessurato, cemento armato
• Software PROFIS: Sì
Applicazione:
Tipo di materiale:
Conformità:
Perno, ghiera e protezione piede
Acciaio inox, SISI 304/A2 (X5CrNi18-10), Euronorm 1.4301. Su richiesta: Acciaio inox, AISI 316/A4 (X 5 CrNiMo 17 12 2). Euronorm 1.4401.
EN 10204 Tipo 2.2. NGI a/s dichiara che il prodotto è conforme all’ordine con indicazione dei risultati di ispezione non specifca. NGI ha certifcati d’ispezione EN 10204 tipo 3.1 su tutto il materiale utilizzato nei prodotti ma non specifcato per ciascun piede.
Applicazione:
Tipo di materiale:
Durezza:
Colore:
Intervallo di temperatura:
Conservazione:
Conformità:
Anello di tenuta fra componenti in acciaio
Gomma siliconica
60 Shore A
RAL 5010 (blu)
Da min. -60 C a max. +200 º C
Conforme a ISO 2230
FDA: Linea guida 21 CFR 177.2600
RoHS 2: Conforme alla normativa CE 2011/65/ DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO
GMP: Buona prassi costruttiva conforme a 2023/2006 CE
Applicazione:
Tipo di materiale:
Colore:
Durezza:
Intervallo di temperature:
In conformità a:
Tenuta
NBR
Nero
72 +/- 3 Shore A DIN 53 505
Da min. -35 º C a max. +110 º C
REACH, RoHS & RoHS 2, privo di AD, CE 100S/2009, CE 2037/2000, 2023/2006 CE, Nessun ftalato, approvato FDA.
Applicazione:
Tipo di materiale:
Colore:
Durezza:
Intervallo di temperature:
In conformità a:
Gomma vulcanizzata
NBR
Nero
72 +/- 3 Shore A DIN 53 505
Da min. -35 º C a max. +110 º C
REACH, RoHS & RoHS 2, privo di AD, CE 100S/2009, CE 2037/2000, 2023/2006 CE, Nessun ftalato, approvato FDA.
Applicazione:
Tipo di materiale:
Elettricità:
Resistenza chimica: Colore:
Durezza:
Intervallo di temperatura: Carico:
Coperchio di plastica
PPC
Non conduttivo
Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Nero
Rockwell R 85
Da min. -20 ° C a max. +90 ° C
Elevata capacità di carico
Applicazione:
Tipo di materiale:
Elettricità:
Codice IP IP69K
Resistenza chimica:
Colore:
Infammabilità:
Intervallo di temperatura: Temperatura massima: In conformità a:
Base del piede per piede in plastica NGI
PA 6
Non conduttivo
DIN (Deutsches Institut für Normung) 40050-9:
Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Nero
V2
Da min. -20 º C a max. +110 º C
Elevata resistenza termica per breve durata: +150 º C
REACH 2037/2000, 2023/2006 CE, Nessun ftalato, approvato FDA.
Applicazione:
Tipo di materiale:
Elettricità:
Resistenza chimica: Colore:
Durezza:
Intervallo di temperatura: Carico:
antiscivolo vincolati 2k
TPE
Non conduttivo
Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Nero
Shore A 90 +/- 5
Da min. -50 º C a max. +125 C
Elevata capacità di carico
Applicazione:
Tipo di materiale: Elettricità:
Resistenza chimica: Colore:
Durezza:
Intervallo di temperatura: Carico:
Antiscivolo
EPDM/NBR
Non conduttivo
Alta agli agenti detergenti comunemente applicati
Nero
Shore A 80 +/- 5
Da min. -20 º C a max. +110 º C
Bassa capacità di carico
Le caratteristiche di carico nominale sotto specifcate si riferiscono solo alle piastre base.
Carico nominale massimo = valore più basso per base o perno.
3A, USDA & EHEDG
XHS065, XHS066, XHS080, XHS081, XHTS65, XHTS066, XHTS080, XHTS081, XHF065, XHF066, XHF080, XHF081
M040, M050, M075, M076, M077, M105, M106. H060, H061, H080, H081, H082, HT060, HT080
M040, M050, M075, M076, M077, M105, M106, H060, H061, H080, H081, H082, HT060, HT080, K075, HX065, HX066, HX080, HX081, HXT080
XHS105, XHS106, XHS125, XHTS105, XHTS106
H100, H101, H120, H140, HT100, HT120, HT140, M100, M125, M150, H120, H140, HG060AS, HG070AS, HG090AS, HG110AS, HG150AS, HGT090AS, HGT110AS, HJT090AS, HJT110AS, HJ080AS, HJ090AS, HJ110AS, HJ150AS,
HT100, HT120, HT140, K100, K125, HX105, HX106, HX125, M100, M125, M150, H120, H140
CF110AS, CF180AS, G090AS, G110AS, G150AS, G180AS, G200AS, HG060AS, HG070AS, HG090AS, HG110AS, HG150AS, HGT090AS, HGT110AS, HJ080AS, HJ090AS, HJ110AS, HJ150AS, J090AS, J110AS, J150AS, J180AS, KCF110AS, KG090AS, KG110AS, KG150AS, KG180AS, KJ090AS, KJ110AS, KJ150AS, KJ180AS, KT090AS, KT110AS, KT130AS, KT150AS, KT180
HPA040, HPA040AS, HPA050, HPA050AS, HPA060, HPA060AS, HPA080, HPA080AS, HPA081, HPA081AS, HPA100, HPA100AS, HPA101, HPA101AS, HP060, HP080, HPG060, HPG080, HPR08 20.000
HP100, HP120, HPG100, HPG 120, HPR100, HPR120, HPA125, HPA125AS
- M42
XHS150, XHTS150, XHGS105, XHGS125, XHGS150, XHGTS105, XHGTS125, XHGTS150, XHJS105, XHJS125, XHJS150, XHJTS105, XHJTS125, XHJTS150
HG060, HG070, HG090, HG110, HG150, HJ080, HJ090, HJ110, HJ150
HX150 CF110, G090, G110, G150, J090, J110, J150, KG090, KG110, KJ090, KJ110, HG060, HG070, HG090, HG110, HG150, HJ080, HJ090, HJ110, HJ150, KCF110, HXG105, HXG105AS, HXG125, HXG125AS, HXGT105, HXGT105AS, HXGT125, HXGT125AS, HXJ105, HXJ105AS, HXJ125, HXJ125AS, HXJT105, HXJT105AS, HXJT125, HXJT125AS
CF180, G180, J180, KG150, KG180, KJ150, KJ180, KT090, KT110, KT130,
KT150, KT180
DEL PERNO
NOM - MANDRINI PICCOLI
nom [N]
DEL PERNO
Quando si seleziona il piede regolabile, raccomandiamo di rispettare i fattori sotto riportati.
Per un livellamento ottimale della macchina, raccomandiamo di rispettare le linee guida sotto riportate.
Destabilizzazione del perno
Per evitare l’efetto di destabilizzazione, il perno deve avere il diametro giusto rispetto alla lunghezza.
Combinazione di carico
Carico nominale massimo = valore più basso per base o perno.
Avvitamento della filettatura
La lunghezza d’avvitamento della flettatura (L) deve essere selezionata in base al carico sul piede regolabile.
Livellamento orizzontale
La macchina deve essere livellata in senso orizzontale.
Snervamento del perno
Il diametro del perno deve essere selezionato in conformità al carico sul piede regolabile per evitare lo snervamento del perno.
Carico uniforme
Se la macchina ha una distribuzione non uniforme del peso, i piedi dovranno essere posizionati in base alla distribuzione del peso.
Distribuzione del carico
Per evitare di sovraccaricare la macchina, il piede regolabile deve essere regolato alla stessa coppia.
Pavimento in pendenza
Per una corretta installazione, la pendenza massima del pavimento non deve superare le specifche del piede regolabile.
• IL PIEDE REGOLABILE IGIENICO CERTIFICATO È PULITO
• IL PIEDE REGOLABILE COMPLETAMENTE FILETTATO È CONTAMINATO DA BATTERI
• PIEDE COMPLETAMENTE FILETTATO A CONFRONTO CON PIEDE IGIENICO: OCCORRE IL 28% IN PIÙ IN RISORSE PER RAGGIUNGERE LO STESSO LIVELLO DI PULIZIA IN UN PIEDE COMPLETAMENTE FILETTATO
• LE RISORSE POTREBBERO ESSERE TEMPO, ACQUA, DENARO, DETERGENTI, ECC.
RISPARMIO STIMATO
Le risorse necessarie per pulire i piedi di NGI dipendono in gran parte dal design del piede regolabile e dall’ambiente in cui è utilizzato.
Si possono utilizzare tutti detergenti noti per pulire i piedi regolabili a condizione che siano rispettate le istruzioni impartite dal fornitore.
COMPLETAMENTE FILETTATO
1.0 Ambito di applicazione dei termini e condizioni di vendita
1.1 presenti termini e condizioni di vendita si applicano a tutte le oferte, le vendite e le consegne di prodotti da parte di NGI A/S (“NGI”) all’acquirente (l’“Acquirente”), salvo diversamente accettato da NGI per iscritto. 1.2 NGI e l’Acquirente non hanno stipulato un accordo fnale e vincolante di vendita fno a quando NGI non avrà emesso una conferma scritta dell’ordine, che costituirà tale accordo fnale e vincolante.
2.0 Termini di consegna
2.1 prodotti sono consegnati EX WORKS/ab fabrik dalla sede aziendale di NGI (Virkelyst 5, 9400 Nørresundby, Danimarca). I prodotti sono consegnati nella confezione standard NGI.
2.2 Se NGI e l’Acquirente hanno concordato che NGI organizzerà il trasporto dei prodotti all’Acquirente, NGI stabilirà la data prevista di consegna nella conferma d’ordine applicabile. Tali mezzi di trasporto saranno a carico dell’Acquirente, se non diversamente concordato per iscritto dalle parti.
2.3 Le date di consegna sono solo le stime migliori. NGI non sarà responsabile dei ritardi.
3.0 Termini di pagamento
3.1 NGI ofre all’Acquirente il numero di giorni di credito specifcato nella fattura pertinente. Tuttavia, NGI può richiedere il pagamento anticipato in qualsiasi momento se ritiene che ciò sia pertinente.
3.2 Se il pagamento non viene efettuato entro la data di scadenza specifcata nella fattura pertinente, NGI ha il diritto di addebitare interessi sull’importo dovuto dalla data di scadenza a un tasso del 2% al mese . 3.3 NGI si riserva la proprietà dei prodotti fno a quando non verranno completamente pagati.
4.0 Difetti e responsabilità
4.1 NGI ha l’obbligo di, a sua scelta, riparare o sostituire i prodotti difettosi nei termini indicati nelle clausole 4.2 - 4.9 di seguito.
4.2 L’acquirente che riscontra un difetto dovrà inviare un reclamo scritto alla NGI subito dopo che tale difetto è stato o sarebbe dovuto essere riscontrato in ogni caso entro un anno dalla consegna. Il reclamo descriverà il presunto difetto in maniera dettagliata . Se l’Acquirente inoltra un reclamo in maniera non conforme a quanto sopra indicato, perderà il diritto di sollevare richieste di risarcimento contro NGI per i prodotti difettosi. Se un prodotto è stato utilizzato in maniera non appropriata il periodo del reclamo sarà ridotto proporzionalmente.
4.3 La riparazione o la sostituzione di prodotti o parti non estende il periodo massimo di un anno previsto per i reclami, come indicato nella clausola 4.2.
4.4 Qualora NGI decida di riparare un prodotto difettoso, la riparazione avverrà in sede. Qualora NGI decida di sostituire un prodotto difettoso, la sostituzione sarà efettuata da NGI inviando un prodotto conforme all’Acquirente. La riparazione o la sostituzione saranno efettuate da NGI entro un tempo ragionevole dopo che NGI avrà ricevuto un reclamo in conformità alla clausola 4.2, e in ogni caso entro 4 settimane dalla ricezione di tale reclamo.
4.5 NGI può richiedere che i prodotti difettosi (presunti) siano restituiti a NGI a rischio e costo dell’Acquirente. In caso di sostituzione, i prodotti restituiti diventeranno proprietà di NGI. Se l’Acquirente inoltra un reclamo per un prodotto che NGI stabilisce successivamente non essere difettoso, NGI può richiedere un risarcimento valutando tempi, lavoro, costi, ecc. in conformità con termini, le tarife e i prezzi applicabili di volta in volta. 4.6 Se NGI non adempie ai propri obblighi ai sensi della clausola 4.4, l’Acquirente avrà il diritto di restituire il prodotto difettoso a NGI, a costi e rischi dell’Acquirente, per un rimborso completo del prezzo di acquisto. 4.7 NGI non sarà responsabile per difetti causati dal materiale fornito dall’Acquirente, per le costruzioni o le specifche che sono prescritte o specifcate dall’Acquirente, per una manutenzione inadeguata, per modifche ai prodotti apportate senza il previo consenso scritto di NGI, per riparazioni inappropriate o uso improprio dei prodotti, o per un lavoro di preparazione svolto in modo non corretto dall’Acquirente. La responsabilità di NGI include solo i difetti che appaiono nelle condizioni di lavoro previste da NGI. Il normale logoramento nel tempo non è considerato un difetto.
4.8 La responsabilità di NGI ai sensi del presente Contratto sarà limitata al valore di fattura del prodotto difettoso che ha dato luogo al reclamo. Inoltre, NGI non sarà responsabile per la perdita indiretta, compresa la perdita di funzionamento, gli utili persi e altre perdite consequenziali. La limitazione della responsabilità di NGI non si applica se NGI ha agito in modo gravemente negligente o intenzionale.
4.9 NGI sarà responsabile solo nella misura indicata sopra nella presente clausola 4. I diritti e i rimedi dell’Acquirente indicati nella clausola 4 sono esaustivi ed escludono tutti gli altri rimedi e reclami ai sensi della legge o altro.
5.0 Responsabilità del prodotto
5.1 NGI sarà responsabile per le rivendicazioni di responsabilità sul prodotto solo nella misura richiesta dalla legge vigente in materia di responsabilità obbligatoria sul prodotto. NGI non sarà responsabile per danni alla proprietà commerciale. Inoltre, NGI non sarà responsabile per la perdita indiretta, compresa la perdita di funzionamento, gli utili persi e altre perdite consequenziali.
Se una terza parte solleva un reclamo contro l’Acquirente per la responsabilità del prodotto, l’Acquirente dovrà informare immediatamente NGI per iscritto.
6.0 Scelta della legge applicabile e del Foro competente
6.1 Qualsiasi controversia tra le Parti derivante da o in connessione con le vendite di prodotti di NGI all’Acquirente sarà disciplinata dalla legge danese (e il CISG non sarà applicabile) e le controversie saranno presentate dinanzi al Tribunale marittimo e commerciale (Sø- og Handelsretten) a Copenaghen, Danimarca. Se il Tribunale dichiara di non essere competente, le controversie dovranno essere presentate dinanzi al Tribunale di Copenaghen (Københavns Byret) a Copenaghen, Danimarca.
Data della pubblicazione: aprile 2020
Tutte le informazioni contenute in questo catalogo sono soggette a modifche senza preavviso. (C) Tutti i diritti riservati
La nuova unità igienica CIP, facile da montare, è una soluzione semplice ed efficiente, in cui gli ugelli sono posizionati sulle due barre irroratrici. In questo modo si possono rimuovere efficacemente i residui organici accumulati da entrambi i lati di un trasportatore di processo e a nastro.
L’unità CIP può essere facilmente installata senza l’uso di complicate modifche ingegneristiche e del telaio del trasportatore. Il dispositivo è altamente efficiente, è progettato igienicamente e rende la pulizia più rispettosa dell’ambiente.
L’installazione della nuova unità CIP riduce al minimo la pulizia manuale da parte dell’operatore e contribuisce a limitare l’utilizzo di risorse, come acqua, manodopera e detergenti.
Visitate www.ngi-global.com per saperne di più
• Riduci i tempi di pulizia e il lavoro manuale e aumenta i tempi di produzione
• Riduci il consumo di acqua, prodotti chimici ed energia
• Riduci al minimo l’usura delle superfici del nastro trasportatore evitando la pulizia manuale
• Poca manutenzione e assistenza necessari
• Design igienico all’avanguardia. Ispirato alle linee guida di progettazione EHEDG e 3-A