Page 1

Continent-Island 2015 extreme green event

chi vincerà que st’anno?

8^ Edizione 29 Luglio - 2 Agosto Reggio Calabria Col patrocinio e supporto di:

Il palio di Siena del mare: Traversata, multiSport ed eco-nautica


Descrizione Evento La Traversata dello Stretto a vento, il Continent-Island GPS Race 2015, alla sua OTTAVA Edizione, da tanti definita il “Palio di Siena del mare”, è una classica estiva internazionale, unica nel suo genere, una grande sfida tra i watersports più moderni. Il mix è esplosivo: gli “sport” estivi più spettacolari e frizzanti alla ricerca di nuovi record in una delle gare estreme più note d’Italia condito dalle ultime novità nel campo dell’”alta tecnologia e del divertimento”, unito al bello e sano dei valori legati alla “green energy” per creare attrazione ed emozione da tutto quello che è Bio e ad impatto zero. Tutto il giorno il pubblico spettatore sarà, inoltre, stimolato da un “sottofondo” di altre attività sportive di spiaggia e mare, più classiche, dalla musica e l’action show, fino alle sfilate di moda e bellezza la notte senza dimenticare il Salone Eco-Nautic, un expo della Nautica moderna e sostenibile.

Il cuore dell’evento è la Traversata dello Stretto in cui, ogni anno, si rinnova la sfida velocissima ed estrema tra i kitesurf contro i windsurf, quelle della grande tattica della vela d’altura e quella dell’endurance del SUP. In sintesi: tutti i giorni, animazione ed attività in acqua ed a terra: musica, allenamenti, esibizioni, dimostrazioni, sfide a squadra per tutti. Un programma che coinvolgerà diverse centinaia di atleti ed il pubblico di visitatori che affolla in questo periodo il centro di Reggio Calabria, una città turistica nel cuore della sua piena estate (45.000 media location giornaliera).


…descrizione (dettagli e valori) Tecnologia e tecnica: Quelli coninvolti sono gli sport d’acqua più alla moda e spettacolari e grazie a ciò l’evento ha stimolato la curiosità mediatica di prestigiose fonti informative e giornalistiche che hanno dato risalto al format che usa un sistema di tracciatura satellitare/GPS Android, utilizzato dai partecipanti, grazie al quale, per la prima volta in assoluto in eventi simili, il pubblico sarà in grado di seguire tutte le fasi della gara per una emozione che si mantiene viva e costante dalla partenza all’arrivo. Grazie a questo sistema la platea si espande; così da casa, via internet, sui tablet e smartphones o dalle TV raggiunte dalla diretta televisiva, è possibile appassionarsi ad una gara unica e sempre diversa e godere di tutti dettagli, i sorpassi, i rallentamenti, gli sprint finali, curiosità, velocità e le statistiche live!

Dal punto di vista tecnico, le gare in acqua, coinvolgono atleti professionisti di livello nazionale ed internazionale (100) per le classifiche di specialità ed i praticanti intermedi/expert (120 ca.) radunati per la composizione di una traversata/”parata” molto spettacolare e coreografica, visibile da entrambe le coste dello Stretto. Il bouquet dell’intrattenimento si sviluppa sia a terra che in mare: torneo beach volley femminile, watergames, i giochi senza frontiere del mare, tennis-soccer e racchettoni a squadre, demo di freestyle, gare su ring galleggiante, corsa, triathlon, spinning, danza, scherma, pattinaggio, oltre che: droni volanti, auto e barche elettriche radio comandate, raduno/gara e-bike, fitness experience per il massimo intrattenimento di tutti i visitatori, semplici gare/sfida di squadra per il pubblico, musica ed animazione commentata dal WalkingRadio (diretta radio), concorsi fotografici ed artistici . Comune denominatore di ogni attività: i valori della visione Green e Bio esaltati dal contesto dello Stretto.


Quando e Dove L’evento dura 5gg: da mercoledì a domenica; Il Surf village è allestito sul lungomare di Reggio Calabria, nel pieno centro della movida estiva calabrese, nella location più prestigiosa ed elegante della città, abbellita dal verde intenso dell’orto botanico e dal panorama leggendario dello Stretto. Questa zona vanta una delle medie-visita più alte del Sud Italia; non a caso Reggio Calabria è stata eletta prima classificata come nuova meta turistica dal prestigioso sito TripAdvisor ed ha mantenuto posizioni in classifica sorprendenti negli ultimi due anni.


5gg di attrazioni in mare Il cuore dell’evento sportivo è sicuramente la sfida modernissima e velocissima tra il kitesurf, uno sport molto acrobatico, spettacolare assolutamente eco-friendly, che esercita un richiamo notevole per un pubblico eterigeneo e trasversale e i windsurf. Una gara oramai famosissima a livello internazionale, molto veloce e facile da tifare grazie alla tecnologia GPS dei cellulari Android di cui sono muniti gli atleti e barche d’altura.

Kitesurf

Windsurf

Vela d’Altura

Sempre in mare tante attività, tra cui: l’e-triathlon (che usa e-bike), giochi senza frontiere acquatici che coinvolgerà anche il pubblico, le gare di arti marziali e boxe su un ring galleggiante, kayak e canoa, il SUP, ed a chiusura la gara di canoe in cartone 100% BIO. Nuoto e

SUP

Triathlon

Canoa Giochi su Piattaforma Giochi a squadre

Water Games


5gg di attrazioni a terra Le attività sportive a terra saranno concentrate, dalla mattina al pomeriggio di tutti i giorni, prevalentemente nella centrale Arena dello Stretto in cui verrà installato un campo di sabbia adibito a: Beachvolley femminile, Beach Soccer-Tennis, Torneo racchettoni.

Tennis Soccer Racchettoni

Maratona

La programmazione include una maratona di apertura e chiusura evento, ed una installazione di bikes per spinning, piattaforme per running, allenamento funzionale TRX e Yoga. Pattinaggio e raduni/tour di bici elettriche saranno programmati dopo le 18:00. Le attivitĂ di fitness di gruppo si concentreranno ad inizio mattinata e intorno alla fascia oraria 19:00/20:30

Yoga / Zumba

TRX/Fitness gruppo

Spinning e Running


5gg di attrazioni sul palco Nella fascia oraria 20:30 – 22:30 sarà dato spazio alle sfilate abiti moda, sposa e cerimonia. Nei 5gg saranno disputate le elezioni Miss Continent-Island e Miss Sposa. Domenica, sul palco, sarà dedicata alla celebrazione della Premiazione di Miss e dei campioni dell’evento di tutte le specialità, con i prestigiosi invitati del mondo istituzionale e sportivo. La notte: 22:30 – 24 Il palco sarà teatro dei contest DJ-Set per l’intrattenimento musicale con proiezione VideoJ ed artisti. La notte da vivere al massimo nel 5DaysSurfParty. Party a base esclusività e divertimento


Il sogno di un’impresa… la sfida di un record: 34m16s Il Kitesurf: Nato circa 18 anni fa alle Hawaii, ha maturato una grande evidenza nel panorama mondiale degli sport acquatici a fianco di windsurf, surf, wakeboard, ecc. La spettacolarità, visibilità e facilità d'utilizzo sono l'asso vincente di questa nuova disciplina sportiva. L’idea veicolata da questo sport è giovane, sportivo, spettacolare, salutare, colorato, naturalistico, ed assolutamente ecologico. Il Windsurf: E’ uno sport che non ha bisogno di presentazioni, praticato da oltre 500.000 appassionati, ha una origine e una risonanza già ben note e vanta rappresentanze nazionali di assoluto rispetto. La vela: La vela d’Altura conserva il fascino dell’essenza della navigazione secolare ed accompagna la storia epica e millenaria dello Stretto. Una sfida tutta da seguire tra i migliori equipaggi capaci di leggere tra la corrente e destreggiarsi in uno dei campi di regata più difficili al mondo… Il SUP: Sarà tentata, per la prima volta, l’impresa di compiere la traversata utilizzando il SUP (Stand Up Paddle), una impresa ardua e massacrante che lancia, anche nel sud italia, uno sport acquatico che è esploso in tutto il mondo. Tecnologia ANDROID: Questo evento, il primo in Italia, fa largo uso dell’alta tecnologia di geo-localizzazione GPS Android di cui saranno dotati gli atleti in gara, grazie alla quale sarà possibile seguire in tempo reale la virtualizzazione della gara sugli screen del surf village ed ovunque nel mondo a casa via internet! Ciò consentirà al pubblico di godere di tutte le fasi della gara, non solo quelle vicino la costa. Il clima di suspance avvolge ogni pronostico: “Chi vincerà quest’anno”? – Si riuscirà nell’impresa di migliore il RECORD di 34m16s? Non resta che scommettere!


Chi ne ha parlato


Salone ECO-NAUTIC Integrato nell’evento, il salone ECO-Nautic è un expo dedicato alla nautica sostenibile ed a tutte le tecnologie che fanno largo uso di energie rinnovabili ed ad alta efficienza energetica. La sensibilizzazione sul tema dell’attenzione verso i temi green è già esaltata dalla stessa traversata. Una occasione da utilizzare per scoprire un settore che trova la massima espressione in una offerta di servizi e prodotti rivolti ad un nuovo pubblico più consapevole. Sarà una opportunità di riscoperta di una nuova nautica, dalla visione più moderna, a misura d’uomo, efficiente e assolutamente green. ECO-NAUTIC mostra ai visitatori una vetrina d’eccellenza su una nuova gamma di prodotti efficienti e sui servizi nautici che fanno del tema dell’eco-sostenibilità un importante valore aggiunto dando ampio spazio a tutti servizi che contornano l’esperienza marinaresca ed eco-friendly. L’expo mette infatti in contatto una utenza attenta a questi temi con una fascia di offerta premium attraverso una selezione di aziende esclusive e d’eccellenza nell’ambito del wellness, dell’accoglienza, dei servizi che sono lo stato dell’arte assoluto di una qualità che va ben oltre il design, o la raffinatezza tecnica. L’intento quindi è avvicinare l’utenza ad un nuovo rispetto per il mare e la natura utilizzando l’avanguardia delle nuove tecnologie e dei servizi. Benvenuti a bordo!


Communication Plan

Attività Pre-Evento:

La comunicazione punta a raggiungere una totale integrazione tra I media coinvolti dall’evento e sarà coordinata dall’Ufficio stampa di NewKiteZone.

Il piano prevede: Website: dedicato www.traversata.it, kiters.it e Newsletter; Viral e-communication: Pagina Facebook Evento e gruppo dedicato. Spazio Twitter, Instagram, Pinterest e Google+. Brochure dedicata al pubblico in italiano ed in inglese . Coinvolte oltre 350 press agency, con accesso diretto a comunicati stampa, aggiornamenti, media pack ufficiale; TV regionale e Radio: 2 mesi di spot televisivi programmati (con possibilità di legare l’immagine del proprio brand allo spot), uscite settimanali tra TG, talk show, interviste, aggiornamenti, servizi specifici progressivamente più densi nella settimana precedente l’evento. Servizi su TG e TGR TV nazionale a ridosso dell’evento. Servizi su Press Media partners a livello internazionali e nazionali. A livello locale: I Totem multimediali del Comune passeranno ciclicamente 24h/24 la locandina dell’evento, Banner 6x3; Web: Trailer e spot video pubblicitari dell’Evento anche su Media streaming. Cartella multimedia stampa; Banner dinamico su windfinder.com – newkitezone.it –kiters.it – reggiocalabria.it (portale Turismo) e sui siti di sponsors e partners; Conferenza stampa con autorità; 300 locandine 30x40, 100 locandine formato 70x100 e 15.000 volantini formato 10x15. Guerrilla marketing 2000 adesivi biodegradabili.


Communication Plan

durante l’evento:

Real time:

Website dedicato (www.traversata.it), in inglese ed italiano, BLOG ed aggiornamenti in real time, twitter, facebook, instagram, pinterest sharing, YOUTUBE streaming webcast e streaming TV di qualità, video diretta regionale (calabria, ME + CT); Megascreen, video interviste e commenti ai partecipanti, ai protagonisti ed agli espositori; real time Live webcam 24h/24h; Broadcast via Hangout e Google+. RADIO: Music radio con speaker e Regia Mobile Walking accessibile anche via WEB, che trasmetterà direttamente dal cuore del surf-village con interviste e servizi speciali, classifiche e risultati. Novità assoluta: La radio sarà diffusa dalle CAR tuning HI-FI partecipanti del concorso in tutto il lungomare.

Press/MMedia:

comunicati stampa nazionali ed internazionali continui con aggiornamenti, notizie, classifiche, immagini e video hi-lights; newsletter/RSS; meteo info; dispaccio delle più belle foto del PhotoContest e Media Sharing continui.

Durante le gare, GPS e Action Cams: Visualizzazione della gara virtuale, in tempo reale, sugli schermi surf-village, su smartphone e tablet, internet e TV consentirà al pubblico di seguire tutte le fasi della sfida. Alcuni atleti sono dotati di Action Cam che cattureranno specialissime prospettiva ogni singola fase della gara e che saranno inserite nel Final Movie dell’evento.


Communication Plan

Post evento:

•Speciale conclusivo in TV regionale, e repliche programmate fino ad un mese dopo l’evento con intervista agli sponsor. •Radio intervista conclusiva con i protagonisti dell’evento e gli sponsor. •Cartella stampa completa + immagini concorso fotografico + foto/video dai DRONI; •Comunicato stampa conclusivo tramite tutti i canali coinvolti oltre che via newsletter, RSS, Facebook, siti partners, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Russo e Tedesco); Classifiche Evento; Servizio completo fotografico professionale, premiazione e premi; •Video trailer sia sul sito ufficiale che sui social networks (facebook, twitter, youtube) e siti partners; •Articoli con media in qualità HD, sia video che foto, sulle riviste specializzate e media nazionali ed internazionali in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Russo e Tedesco; •Video qualità HD per testate specializzate, servizi sportivi TV e streaming; •Tutto il media pack foto/video è a completa disposizione degli sponsor.


Benefit generali • • • • • •

Le tariffe dell’ospitalità tra le più convenienti d’Italia; Le innumerevoli occasioni culturali, enogastronomiche e di svago offerte dal pieno della stagione estiva; Evento che interessa più ambiti: sfide/traversata e mare, beachsport fino al salone nautico; Coinvolge tutte le fasce d’età; Convenzioni sugli spostamenti dalle vicine regioni; Presenza dell’aeroporto e del porto turistico di Reggio Calabria.

Benefit partner Il partner del Continent-Island ha accesso ad una esposizione multi-profilata e ben definita che dà il potere di intervento su un piano trasversale fino ad orientare l’azione su un target ben definito e scegliere con facilità come raggiungere il proprio interlocutore. La pianificazione dell’evento consente indirizzare l’azione comunicativa per: a) L’esposizione: tv, radio, media offline ed online, viral e social oppure on-site; b) Il tipo di sport: acqua premium, acqua popolari, e terra (squadre e singoli); c) Ampio spettro fascia di età: (13-18) – (18-25) – (25-35) – (35 – 45) – (45-60) -- (60+); d) La tipologia di consumatore: premium legate a certi sport e standard profile su altri; e) La due macro-categorie di fruitori: atleti, pubblico; f) Il contesto: ambiente più sportivo, giovanile e dinamico (surf village e sport village), oppure più “adulto” ed attento (salone nautico, expo natural-eco-friendly, Bio-wellness, VIP/Premium area) g) L’orario di esposizione: attività nelle fasce orarie 10/14 – 14/19 – 19/24; h)L’affluenza visitatori nei 5 giorni dell’evento. Questa possibilità è estremamente importante nella definizione della strategia per il raggiungimento del proprio obiettivo di marketing.


iI pubblico L’evento attira appassionati, sportivi, turisti e soprattutto curiosi da tutta Italia oltre che visitatori stranieri. Si prevede di surclassare i numeri, già molto importanti registrati nelle precedenti edizioni, (vedere dettagli a seguire) con un più potente bouquet di attrazioni, multisport, ed usando un impianto di comunicazione mai visto per eventi simili. 2mesi di informazione a tappeto su TV e radio, interviste radio, talk show TV, servizi ad hoc, buzz e comunicazione virale sui social di settore e non, consentiranno di aumentare progressivamente la curiosità ed il pubblico muovendo i grandi numeri a cui l’evento punta. La location in cui si svolge tutto l’evento, nella settimana scelta, è ininterrottamente frequentata perché è la centralissima vetrina della città, che calamita una alta media di visitatori grazie agli adiacenti lidi, discoteche, gelaterie, ristoranti, pizzerie, bar ed è servitissima da entrambe le vicine stazioni ferroviarie, e dai mezzi pubblici. Nel surfvillage il flusso di visitatori potrà considerarsi attivo dalle 10am con l’inizio delle attività sportive fino a tarda notte (spesso oltre le 24…) massimizzando l’esposizione dei partner all’evento ben oltre i tradizionali expo di settore solitamente ospitate in zone periferiche. Medie giornaliere: •fascia h10:00-16:00: 9.000 unità ca. •fascia h16:00-24:00: 35.000 unità ca. alle medie sopra: •Venerdì +25%; •Sabato +35%; •Domenica +50% Studio effettuato dalla facoltà di Urbanistica dell’Università Mediterranea di Reggio Cal.


Principali Profilazioni utili Sportivo exclusive

Reddito e propensioni

Consumi

Professioni

-18: 10%; 18-30: 35%; 30-45: 35%; over 45: 20%

Alto/Elevato; Spostamenti e viaggi anche all’estero; prodotti hi-tech; moda e novità. Valori: essere alternativi, rispetto natura, condivisione esperienze. Valore della Libertà e del rispetto per la Natura. Tanto tempo libero. Indipendenza.

Viaggi, welness, fitness; prodotti hi-tech, estrema sensibilità al BIO/Eco. Materiale tecnico, altri sport estremi, enogastronomia.

50%: liberi professionisti/imprend itori; 15%: impiegati; 10%: dirigenti; 25%: studenti.

20%

-18:10%; 18-30: 20%; 30-45: 40%; over 45: 30%

Elevato; tenore di vita e consumo premium. Grande peso al fattore estetico e qualitativo; esaltazione per l’efficienza e l’esclusività di prodotti e servizi. Appartenenza a Circoli e Club esclusivi quasi sempre che coinvolgono l’intera la famiglia. Sfrutta al top il poco tempo libero.

Viaggi, cultura, beni di lusso, enogastronomia di alto livello, welness, SPA, fitness; prodotti hi-tech, estrema sensibilità al BIO/Eco. Service concierge, luxury lifestyle, servizi esclusivi VIP Bio/Natural.

50%: liberi professionisti/imprend itori; 30%: dirigenti; 10%: impiegati; 10%: studenti.

60%

40%

-18:30%; 18-30: 30%; 30-45: 20%; over 45: 20%

Standard; sensibile all’advertising visivo, radio/tv; attenzione al welness e fitness. Grande attenzione alle energie rinnovabili, prodotti alla moda ed alta-tecnologia; Fanno più sport; hanno tempo libero.

Tendenza al consumismo di massa, a quello compulsivo; abbigliamento tecnico, grande consumo prodotti BIO, pochi viaggi di gruppo spesso a sfondo sportivo.

25%: liberi professionisti/imprend itori; 5%: dirigenti; 30%: impiegati; 40%: studenti.

55%

45%

-18:30%; 18-30: 30%; 30-45: 20%; over 45: 20%

70% *

30% *

*-18:10%; 18-30: 50%; 30-45: 30%; over 45: 10%

uomi ni

donne

70%

30%

80%

(kitesurf, windsurf, SUP)

_______ Grande interconnessione social. (NR: 150)

Sportivo premium: Vela _______ Grande interconnessione relazioni sociali (NR:100)

Sport dello sport village) _______ forte interconnessione social (Nr: 800-1400)

Spettatori e visitatori onsite _______ Interconnessione social regolare (Nr:120k/250k)

Pubblico on-line / off-line (nr: 850k/1ml) *fonte Google Analytics

Età


Panoramica contatti On site: Atleti: 800 ~1400 Visitatori 120.000 – 250.000 On air: TV diretta Regionale Calabria + Sicilia orientale: 850.000~1ml di utenti raggiunti dalla comunicazione. Radio diretta: Reggio Calabria + Messina: 50.000~150.000 di utenti raggiunti. Online static: In collegamento per diretta (e replica) GPS via sito: 15000; Diretta streaming web: 40.000 nei 5gg/ 300.000 video replay nell’anno; Siti web ed online press coinvolti: 5.000 contatti/al giorno nella settimana dell’evento e fino ad media 1000/mese restante periodo. Social / Viral: Contatti facebook ed interconnessioni twitter, calcolando la sola base di watersports, l’attuale base a disposizione di 25.000 velisti, 8.000 kiters, 10.000 windsurfisti, 5.000 SUP, 3.000 canoa/kayak, muovono un network sociale di: 120.000 contatti ben profilati nella distribuzione come sopra descritta. La proliferazione virale della comunicazione nelle classi dei beachsports segue un “contaminazione” dalla base prevalentemente locale che prosegue l’espansione geografica grazie a concorsi online/vota/mi piace. Off-line: Press Media (riviste nazionali ed estere e dvd allegati): 120.000 copie (stima per difetto) Comunicati stampa e pubblicazioni diffusi dal Coni, Federazioni ed EPS coinvolti raggiungeranno una platea di 1ml contatti.


Programma orientativo sportivo acqua: Mercoledì [in breve: iscrizioni/tesseramento, ambientamento, maglie, party…] 12:00 Consegna stand espositivi nel Surf Village alle aziende | 13:00-15:00 Perfezionamento Iscrizione e definizione del programma delle gare “a vento” previsto definitivo e quello provvisorio, spot risk assesment e gestione dell’emergenza; | Fino alle -17:00 Training libero, test materiali, ambientamento atleti e gare a terra, test sistemi GPS Android, omologazione apparati cellulari / Radio; |17:00 Accreditamento Stampa, Consegna maglie ufficiali Atleti, gadgettistica degli sponsor e Pass-Atleti per i surfparty di ogni giorno |17:30 SurfHappening Welcome - Cerimonia di apertura con team animazione |18:00 - 22:00 Happy Hour con music entertainments & animations, promo fitness activities; | 22:00-24:00* Esclusivo Surfer-tour / lounge party in uno dei locali / lidi del surf-village, Energy party a tema, proiezione di video kite ed extreme action;

Giovedì / Venerdì / Sabato / Domenica [in breve: possibile chiamata traversata altrimenti gare windsurf tappa Nazionale e Zonale, allenamento, demo freestyle, SUP, canoa, , happy music & happy racing, aperitivo, Surfparty] 09:30-10:00 Training libero, setup attrezzatura in specchio d’acqua dedicato | 10:05 Programmazione e Skipper meeting, con rapporto ed analisi delle condimeteo, definizione di orari e tipo di gare kite, windsurf, sup, vela; | 10:35 Rider’s meeting ed inizio attività; | 11:00-14:00 Si alterneranno Attività ricreative e di intrattenimento, team animazione, Radio Live VJ, Tutorial SUP, gare da acqua che coinvolgano il pubblico con concorsi a premi; | 14:00-16:00 Freestyle demo e gare a squadre in acqua 16:00-18:00 Fitness e demo tutorial per tutti col SUP, windsurf, tavole “open space training” per i visitatori & watergames; 18:0020:00 Lounge/relax aperitivo in uno dei Locali /Lidi del SurfVillage con sunshine photo session; | 22:00 - 24:00 DJ beach party, Surfer-Tour-Party… In innesto con successivi definizioni: kayak, canottaggio e triathlon


Programma orientativo multisport: Palco 10:00-11:30

Fitness/TRX/Ciclo/Running Yoga /Pilates *

11:30-13:00

Ginnastica

13:00-14:30

Scherma | Pesistica

16:00-17:30

Arti Marziali Pugilato *

17:30-19:00 19:00-20:30

10:00-11:30

Pattinaggio

11:30-13:00

Bocce

13:00-14:30

Nuoto

16:00-17:30

Scherma *

17:30-19:00

Triatlhon

Danza sportiva

19:00-20:30

Maratona

Fitness/TRX/Ciclo/Running Yoga / Pilates *

* PossibilitĂ di esibizione su piattaforma galleggiante

* PossibilitĂ di esibizione su piattaforma galleggiante

Sand Box Arena 10:00-11:30 11:30-13:00

Beach Volley

13:00-14:30

Racchettoni

16:00-17:30

Soccer-Tennis

17:30-19:00 19:00-20:30

Outdoor / Open space

Beach Volley


Programma speciale per il weekend I programmi di sabato e domenica seguono quelli già definiti nella pagina precedente tranne che:

Sabato: è prevista una sessione speciale demo freestyle con Champions Special Guests, un night-photoshooting, happy music & happy racing, aperitivo by l’energy Surf-party’s provider… 18:00/19:30 Night-photoshooting, una speciale session con lo stretto e l’Etna ritratti da fotografi professionisti… dimostrazioni di freestyle ed evoluzioni molto spettacolari grazie alle star dell’evento | 21:00-23:00* Per chi si prenoterà mercoledì in un ristorante in zona, il Continent-Island Special Dinner meeting… [long distance e match race tra le portate…] 23:00 - ??:00* Radio Live concert, DJ beach party, Surfer-Tour-Party griffata dal energy drink partner dell’evento… | xy:kw VeryNight photoshooting (programma da definire con le condizioni meteo e dei rider…)

Domenica: Energy Surf-party, Premiazione]

Il programma segue quello generale della pagina precedente tranne che: 18:00 Premiazioni degli eventi svolti | 19:00 -20:00 Video/Photoshooting per I media di tutti gli intervenuti all’evento: atleti, giudici, staff, animazione, fotografi, sponsor e tutto il team;

*potrebbe subire slittamento di orario…


La location

qualche scatto dalle scorse edizioni


Evento e Marketing Obiettivi dell’evento:  Promuovere un appuntamento annuale, una classica dello sport destinata a promuovere attività amatoriali con portata nazionale ed internazionale un nuovo “PALIO DI SIENA DEL MARE”;  Stimolare la ricerca delle performance degli atleti che ogni anno si prefiggono di migliorare il record precedente e lo sviluppo di nuovi materiali ideali allo scopo, coinvolgendo nuove specialità;  Costruire una piattaforma di assoluto riferimento per l’applicazione di alte tecnologie negli sport marini (in particolare lo sviluppo dell’interattività tra pubblico ed atleta grazie all’adozione di sistemi di geo-tracciabilità forniti da sistemi ad architettura aperta quali Android di Google)  Lancio dell’ Expo “ECO-Nautic”: una esposizione dello stato dell’arte delle tecnologie modene applicate agli sport nautici kitesurf, windsurf, nautico d’altura con ampio accento sul mondo della nautica eco-sostenibile. Fare di questo un punto di riferimento del Sud Italia a livello internazionale;  Realizzazione di un coinvolgente “Giochi senza Frontiere del Mare / Water Games” integrati con il Surf-Village, le attività “core” dell’evento (la traversata), i beach games e quelle a terra. Intenti di Marketing:  Veicolare con l’evento, rafforzandolo nel visitatore, il binomio valori di: (sport+ecologia), (wellness+bellezza), (sicurezza+tecnologia), (forza+spettacolo), (divertimento+novità), (lusso/esclusività+BIO), (emozione+integrazione).  Offrire alle aziende ospiti dell’Expo e agli sponsor di entrare in contatto diretto con un significativo target ben profilato, assieme ad una importante mole di potenziali nuovi clienti e contatti grazie alla diffusione pre e post evento della comunicazione integrata che offre questo evento;  Rafforzare l’image di ogni singola Brand creando un blocco visuale compatto di pari top e value brand e stimolare l’effetto attenzione su ognuna di queste, generando la percezione di “qualità diffusa” e ottenere come sillogistico effetto quello distinguere come migliore il posizionamento di prodotti rispetto alla diretta concorrenza (dal momento che non è presente) ed rafforzare la Brand Loyalty.


Esposizione livelli tipo Main Sponsor

Nome evento • nr 1 stand 6x3, area espositiva dedicata 50mq • 6 bandiere rialzate sulla passeggiata principale cittadina e nel surf-village • 2 banner 400x70 • Logo su maglie staff e maglie ufficiali evento, logo grande su pannello retro-intervisteTV, totem, spazio grande sul palco premiazione, banner grande home sito • esposizione materiale marketing in aree differenti predisposte del surf-village • Logo grande per un anno sulla newsletter ed utilizzo della stessa per 12 uscite (1 anno) • Logo nelle intro dei video e citazione di ringraziamento nei titoli di coda dei video ufficiali e nel report finale dell’evento. Stampa 30.000 volantini. Logo GRANDE nello Spot TV (2 passaggi giornalieri ore punta, fino all’evento), citazione termine spot radio. Convenzione Pacchetto spot TV e radio con 40% sconto. Nr3 Interviste dedicate Radio e TV pre, durante e post evento. Giornata con rinfresco per 8 persone su un prestigioso Yatch per apprezzare in prima fila lo spettacolo della gara. Un volo panoramico su un aereo privato sullo Stretto di Messina e sulla location della gara e dell’evento.

Sponsor Ufficiale

nr1 stand 3x3 • 4 bandiere rialzate sulla passeggiata principale cittadina e nel surf-village • banner 400x70 • area espositiva dedicata 25mq • Logo su maglie staff e maglie ufficiali evento, totem, palco premiazione, spazio medio banner home page sito • esposizione proprio materiale marketing (rapporto 1:3 spazio main sponsor) in aree predisposte del surf-village • Logo medio per un anno sulla newsletter ed utilizzo della stessa per 6 uscite (1 anno) • Logo nelle intro dei video e citazione di ringraziamento nei titoli di coda dei video ufficiali e nel report finale dell’evento. Stampa 20.000 volantini. Convenzione Pacchetto spot TV e radio con 25% sconto. Intervista dedicata Radio e TV pre, durante e post evento. Buono per 2 persone per un corso di kite con personal trainer (istruttore internazionale certificato IKO).

Main Partner

nr1 stand 3x3 • 2 bandiere nel surf-village • Logo su: maglie staff, maglie ufficiali evento, totem, palco premiazione • spazio banner home page sito • possibilità di esposizione gratuita proprio materiale marketing (rapporto 1:3 spazio sponsor ufficiale) in aree predisposte del surf-village • Logo medio per un anno sulla newsletter ed utilizzo della stessa per 3 uscite (1 anno) • Logo nelle intro dei video e citazione di ringraziamento neii titoli di coda dei video ufficiali e nel report finale dell’evento. Convenzione Pacchetto spot TV e radio con 15% sconto.

Partner Ufficiale

nr1 stand 3x3 • 1 bandiera • Logo medio su: maglie staff e maglie ufficiali evento, totem, palco premiazione • spazio banner home page sito • Logo medio sulla newsletter dell’evento per 12 uscite (1 anno) • Citazione di ringraziamento nei titoli di coda dei video ufficiali e nel report finale dell’evento.

Espositori Stand

nr1 stand 3x3 • esposizione proprie bandiere spazio antistante stand • logo spazio dedicato sito • Presenza logo nella newsletter di conclusione evento e nome azienda nei titoli di coda video.


Strumenti al servizio del Marketing Main Sponsor

Esposizione Banner e Flags intera durata evento on

1m

2m

4m

Gonfiabile

€60

€80

€120

€500

ho c

€-

ad

Sponsor Ufficiale

da p r de op€ - fin os i r s ta i c

Main Partner

€ 6.800

Partner Ufficiale

€ 2.600

4h

8h

2gg

5gg

Espositori Stand

€ 1.200

€60

€100

€190

€420

Servizio Hostess

a: t is t i c Scon ti chiusi 6 %, ra t c on t e m b re : – 3 % c o Di bbraio: en t r e F o en t r

izioni precedenti Foto reali dalle ed

Il merchandising e l’uso di strutture gonfiabili, banners e flagbeach giocano, nella promozione di un marchio, il ruolo di empower della forza comunicativa. E’ possibile progettare ad hoc o scegliere un’ampia serie di gadget e personalizzazioni creati per aderire ai canoni di layout grafico di ogni brand.


Il Comitato Organizzatore e supporto

L'evento è organizzato da: NewKiteZone Circolo Velico e Centro Kite IKO (RC/Pellaro) FIV VI Zona Calabria e Basilicata supporto, giuria e logistica ed assistenza, ASI: supporto ed assistenza a terra; sotto l'egida e patrocinio del: CONI e della FIV (Federazione Italiana Vela) e di IKO (International Kiteboarding Organization); con il Patrocino di: Regione Calabria, Provincia di Reggio Calabria, Comune di Reggio Calabria e degli Assessorati Sport, Turismo e Cultura RC; ed il supporto di: Guardia Costiera, Protezione Civile – Società Nazionale Salvamento, Polizia di Stato, V Stormo Elicotteristi RC, del 118 e della Croce Rossa Italiana e l’assistenza tecnica e supporto delle Capitanerie di Porto di Reggio Calabria e Messina.


Circolo Velico Centro Kite IKO 

NewKiteZone

Direzione Evento Agostino Martino Web Site: www.traversata.it Contatti: info@traversata.it Ufficio commerciale: 096 5181 6009 Fax: +39. 06.2331.7844

Traversata 2015 Continent-Island GPS Race kite windsurf & sail  

Brochure di presentazione TRAVERSATA Continent-Island (pubblico) Edizione 2015

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you