Page 1





        

        

  

   Quindicinale d’informazione, affari e annunci N. 16 • LUNEDÌ

www.alessandria7.it

14 OTTOBRE 2013 - FONDATO NEL 2009

tel. 0131.260034

NetweeK • Media locali

VIGILI, IN ARRIVO I KIT MULTIMEDIALI

ISSN: 2039-9693

ALESSANDRIA, IN CENTRO LA VIABILITÀ CAMBIA ANCORA

a pagina 3

.

a pagina 3

.

CONVENZIONE Firmato l’accordo tra Comune e Csi Piemonte per una città più digitale

Alessandria diventa più «smart»

Accedere alle informazioni sarà più facile. Basterà un click per cambiare il medico di base CELEBRAZIONI

OSPEDALI

Anche Alessandria festeggia i due secoli dalla nascita di Giuseppe Verdi

Santi Antonio e Biagio al vertice ALESSANDRIA (tvl) C'è anche l'ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria nella classifica dei dieci migliori nosocomi italiani stilata dall’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari delle Regioni. L'ospedale alessandrino si posiziona sul terzo gradino del podio, subito dopo il San Raffaele di Milano e Spedali Civili di Brescia (rispettivamente primo e secondo). Nello stilare la classifica sono stati considerati quindici indicatori, tra cui mortalità per infarto del miocardio, per intervento chirurgico di bypass e percentuale di parti cesarei. .

a pagina 6 .

CASALE MONFERRATO

Al Museo Civico torna Mo(vi)menti d’Arte a pagina 7

ALESSANDRIA (tvl) Una città più smart e digitale. Diventerà così Alessandria grazie alla convenzione tra Comune e Csi Piemonte. Grazie a questo accordo, l'Amministrazione avrà a disposizione per la gestione delle proprie attività tutti gli strumenti informatici realizzati dal CSI e i cittadini e le imprese del territorio potranno accedere ai servizi digitali di Piemontefacile. «Fin da ora le 1100

famiglie del Comune di Alessandria che hanno richiesto le credenziali per ottenere gli assegni di studio possono accedere ai servizi del circuito regionale di Piemontefacile - ha commentato il sindaco, Maria Rita Rossa -. Parte ora un percorso che progressivamente consentirà di accedere a nuovi servizi come per esempio il cambio del medico di famiglia o lo screening Prevenzione Serena».

.

TEMPO LIBERO

Gli appuntamenti in città e fuori porta alle pagine 9 e 10 .


2

LunedĂŹ 14 ottobre 2013


Lunedì 14 ottobre 2013

Pusher in manette CASALE MONFERRATO (png) La Polizia di Casale ha arrestato un pericoloso spacciatore, Ferit Gashi, albanese di 35 anni, pregiudicato, dopo una meticolosa indagine che aveva già portato all’arresto altri quattro uomini. Cocaina ed eroina, soprattutto. Gli investigatori con sofisticate apparecchiature elettroniche, sono riusciti ad identificare lo spacciatore che mancava all’appello che utilizzava un telefono cellulare di «copertura» intestato ad un soggetto inesistente. I clienti identificati sono 50, uomini e donne di ogni età, consumatori saltuari o abituali di cocaina.

CRONACA

In arrivo i kit contro i «falsi» per i vigili

Cinque agenti della Municipale di Alessandria hanno già imparato ad usare il «pronto intervento» per documenti falsi

.

TRASPORTI Manager al top

Premio ad Arfea

ALESSANDRIA (png) Pascale Pistone, manager italo-belga (francofona) di Arfea, è stata premiata

a Ginevra tra i migliori amministratori europei del trasporto stradale. Il segreto del successo? Servizio capillare su Asti, Alessandria e Pavia, innovazione e flessibilità, come il «flexibus» servizio a richiesta su varie tratte. Arfea, nata nel 1911, è anche su Facebook e Twitter.

ALESSANDRIA ( p n g ) D’ora in poi la Polizia Locale potrà controllare i documenti falsi direttamente per strada. Quando un vigile chiederà di «favorire» i documenti, saprà in tempo reale se le generalità sono vere. L’assessore regionale Riccardo Molinari ha scelto di investire 100 mila euro per dotare i comandi dei capoluoghi, compreso Alessandria, di kit multi-

mediali. Proprio ad Alessandria ha presentato il progetto per permettere di operare e controllare falsi documenti direttamente su strada grazie ad una microcamera e ad una banca dati estesa. Si potrà anche controllare le banconote o analizzare gli stupefacenti. L’idea è quella di utilizzare le tecnologie multimediali per mo-

dernizzare la polizia locale, che in questo modo sarà un po’ più «attiva» nella repressione dei crimini. L’operazione finanziata dalla Regione costa 100 mila euro. Sono già già cinque gli agenti della polizia locale alessandrina che sono andati a «scuola» per imparare a utilizzare il kit e successivamente ad insegnare ai colleghi come si usa.

3

PIAZZA DELLA LIBERTÀ

Dopo le critiche sulla viabilità, il Comune cambia ancora ALESSANDRIA (png) Cambia ancora la viabilità in centro, attorno a Palazzo Rosso e a piazza della Libertà. La fase sperimentale attivata nell'estate scorsa con alcuni interventi su piazza della Libertà, via Bergamo e via XXIV Maggio è stata monitorata con rilevamenti sui flussi di traffico e sull'efficacia dei provvedimenti. Alla luce di quanto rilevato è emersa la necessità di alcuni correttivi, sia per migliorare l'efficacia complessiva del provvedimenti che per mitigare alcune criticità rispetto alle esigenze, soprattutto dei residenti. Sarà dunque rivista, tra l'altro, la regolamentazione di via Bergamo e via XXIV Maggio per consentire ai residenti nell'area tra via Modena e piazza Garibaldi di raggiungere più agevolmente le proprie abitazioni. Ulteriori azioni saranno invece rivolte al complessivo riordino della regolamentazione di accesso all'area centrale. Il Comune ascolterà anche le associazioni di categoria per capire le esigenze dei commercianti.


4

ATTUALITÀ

Lunedì 14 ottobre 2013

SCALATA DI PROTESTA

ALESSANDRIA (png) Il Laboratorio Sociale e il Crocevia ha inscenato una protesta singolare: un giovane si è arrampicato sul balcone dell’ex Cinema Moderno ed ha esposto uno striscione contro la legge Bossi-Fini, ritenuta dai movimenti una norma da abolire.

Dall’agricoltura al Verso la Regione vertice del commercio .

BERUTTI Ancora sindaco? Forse no

ALESSANDRIA (png) Cambio della guardia nella sede camerale di via vochieri. L’imprenditore Agricolo Gian Paolo Coscia è il nuovo Presidente della Camera di Commercio di Alessandria. Coscia, che era stato candidato da Confagricoltura Alessandria è stato eletto con il 75% dei voti. Il Consiglio della Camera di Commercio di Alessandria tornerà a riunirsi nuovamente venerdì 25 ottobre per l’elezione della Giunta. Gian Paolo Coscia è nato ad Alessandria nel 1955 e risiede nel capoluogo. È titolare dell’Azienda Agricola «Cascina Opera di Valenza» nell’agro di Alessandria e Montecastello ad indirizzo cerealicolo. Da giugno 2011 è Presidente di Confagricoltura Piemonte già precedentemente Presidente di Confagricoltura Alessandria e dell’Agritecna Alessandria (Ente Professionale per l’addestramento in agricoltura). Dal 2004 Presidente del Ce.S.A. Società di servizi di Confagricoltura Alessandria e dal 2007 della Società assicurativa “Verde Sicuro Alessandria Srl”.

VENT’ANNI IN POLITICA Il sindaco di Tortona punta ad un seggio a Torino, dopo tanti anni di «gavetta»

Dagli anni ’90 è membro del Consiglio di Amministrazione della Soc. Coop. Poduttori Mais di Alessandria, dal 2004 membro di Giunta della Camera di Commercio di Alessandria, dal 2009 membro del Consiglio di Amministrazione di Finbieticola Casei Gerola S.r.l., dal 2010. Consigliere di Alexala, Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale della provincia, dal 2010 al 2013 Consigliere del CADIR LAB Sr.l. di Quargnento, società di servizi per il mondo agricolo. Succede a Piero Martinotti, imprenditore e già presidente di Confindustria Alessandria.

Gianpaolo Coscia, neo presidente della Camera di Commercio

Manifattura a -1,1% ALESSANDRIA (png) Unioncamere Piemonte ha calcolato che l’industria manufatturiera della provincia di Alessandria ha fatto -1,1% nell’ultimo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2012. La media piemontese è -1,2% e quella nazionale è -3,6%. Nella negatività, insomma, la produzione alessandrina, grazie all’export, perde meno terreno sul mercati di altri territori limitrofi. «Per ripartire servono pesanti riforme strutturali per l’economia», dicono dalla Camera di Commercio.

.

TORTONA (png) Massimo Berutti non vuole più fare il sindaco della sua città? La sua «non ricandidatura» ha fatto scalpore, è piombata quasi inaspettata. Ma è proprio il primo cittadino a precisare: «Alla luce di quanto sta emergendo in merito alla mia non ricandidatura tengo a precisare, per correttezza nei confronti dei componenti il mio partito, i partiti della coalizione, degli assessori e dei consiglieri di maggioranza, che non ho mai detto che non mi ricandido a Sindaco di Tortona. In un contesto di semplici riflessioni ho voluto esternare una mia ambizione, che è quella di candidarmi alle regionali». Niente di più semplice, del resto «sono vent’anni che ricopro incarichi sul territorio e trovo più che naturale una mia velleità a correre per un seggio in Regione Piemonte; ma per arrivare ad una ufficializzazione di una qualsivoglia decisione ci sono dei passaggi da rispettare che sono dettati dai confronti all’interno del partito sia a livello locale, che provinciale e regionale. a chi aveva insinuato che la decisione fosse subordinata all’esito delle Primarie del PD (per conoscere il suo sfidante, Berutti è lapidario: «non ho paura di nessuno».


ATTUALITÀ

Lunedì 14 ottobre 2013

ASSEGNI DI STUDIO. DOMANDE ON LINE TORTONA (tvl) E' stato prorogato al 15 novembre il termine per richiedere gli assegni di studio sulle spese scolastiche di iscrizione e frequenza, libri, trasporti e attività integrative. Domanda che si può richiedere solo on line. Sui siti internet delle scuole è stata pubblicata l'Informativa della Regione Piemonte e le segreterie delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili a dare informazioni. Inoltre, per supportare i cittadini che hanno difficoltà ad effettuare da soli l'accreditamento on line, il Comune di Tortona ha predisposto un apposito servizio presso l'Ufficio servizi educativi che rimane aperto al pubblico secondo i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30.

.

t

CHIUSA VARIANTE DI BORGORATTO

(tvl) Rimarrà chiusa al traffico la Variante esterna di Borgoratto Alessandrino (Tangenziale Alessandria - Acqui Terme) in entrambi i sensi di marcia, a partire da lunedì 14 ottobre, dalle ore 8.30 e fino alla fine dei lavori di manutenzione straordinaria della Variante di Borgoratto - Lotto V - della ex SS. n° 30 della Valle Bormida. Il traffico veicolare verrà deviato sul percorso alternativo all’interno del centro abitato di Borgoratto Alessandrino con indicazioni presenti in loco e segnaletica. A causa delle ristrette dimensioni della sezione stradale verrà istituito un senso unico alternato all’interno del centro abitato ripristinando l’impianto semaforico già esistente. Inoltre per migliorare il livello di sicurezza e di scorrimento lungo il percorso alternativo verrà chiusa la SP 187 “di Gamalero” in direzione Borgoratto Alessandrino in entrambi i sensi di marcia.

Lavoro sommerso La Guardia di Finanza scopre lavoratori irregolari impiegati per pranzi nuziali NOVI LIGURE (tvl) Sono stati i militari della Compagnia di Novi Ligure, nell’ambito di un piano d’interventi nel settore del lavoro nero, ad accertare la presenza di ben cinque dipendenti irregolari su un totale di nove, impiegati come cuochi, camerieri e collaboratori presso una nota struttura ricettiva della zona. Il controllo è scattato dopo l’analisi di numerose segnalazioni, provenienti dagli stessi novesi, e la conseguente attività informativa condotta nei

confronti dei locali che organizzano cerimonie e banchetti. Le Fiamme Gialle sono così intervenute mentre si stava svolgendo un pranzo nuziale, rilevando come oltre la metà del personale impiegato fosse in una situazione di irregolarità, senza corresponsione di contributi ed in violazione delle norme a tutela dei rapporti di lavoro e della legislazione sociale. Per il legale rappresentante dell’azienda è scattata la sanzione pari a circa 8.000 euro.

5

RIAPERTURA TEATRO

Il Sindaco conferma l’impegno ALESSANDRIA (tvl) Il sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa, insieme all'assessore allo Sviluppo economico e Qualità urbana, Marica Barrera, e al presidente della Commissione Consiliare Cultura e Istruzione, Renzo Penna, ha incontrato i dipendenti dell'ex Teatro Regionale Alessandrino ed i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil durante una riunione il cui tema è stato il problema occupazionale dei 15 dipendenti dell'ex T.R.A. Il Sindaco ha riaffermato la volontà e l'impegno dell'Amministrazione nella piena riapertura del Teatro. «E' indispensabile - ha dichiarato - che i lavori della bonifica, da parte della ditta incaricata, procedano celermente e si concludano in tempi certi». A bonifica conclusa, la struttura dovrà essere ristrutturata. Tutto ciò, per concretizzarsi, richiede che la Regione garantisca ai dipendenti dell'ex T.R.A., ad iniziare dal 1 gennaio 2014, un significativo periodo di Cassa Integrazione in Deroga. Nei confronti di almeno una parte dei dipendenti il Sindaco ha dichiarato l'impegno dell'Amministrazione a ricercare una possibile nuova occupazione.


6

CULTURA & SPETTACOLI

Viaggionellamusicaitaliana:il librodelmonferrinoDeregibus CASALE MONFERRATO (tvl) Dai grandi cantautori come Conte, De Gregori, Endrigo, Fossati, Gaber, Jannacci, Silvestri, Tenco, agli artisti nuovi come Brunori Sas, Dente, Luci Della Centrale Elettrica, Offlaga Disco Pax, Teatro Degli Orrori, Zen Circus. Ci sono poi artisti di grande seguito, più o meno pop, come 883, Baglioni, Jovanotti, Ligabue, Mannoia, Mina, Morandi, Nomadi, Pausini, Pooh, Patty Pravo, Vasco Rossi e outsider come Flavio Giurato, Max Manfredi o Pino Marino. C'è il rock, indie e non, con Afterhours, Baustelle, Benvegnù, Carmen Consoli, Finardi, Gang, Massimo Volume; c’è il rap di Caparezza, c’è il jazz di Rava e Bollani, il folk, il rap, la world music. Ritratti di case discografiche, festival (il Tenco, il Mei), operatori culturali, appunti su quello che ruota o ha ruotato attorno alla musica nel nostro Paese. Di tutto questo e altro ancora potrete leggere nel nuovo libro, presentato pochi giorni fa, del giornalista monferrino Enrico Deregibus dal titolo “Chi se ne frega della musica? - Percorsi nella musica in Italia in compagnia di Gianluca Morozzi”. Scorrendo le paALESSANDRIA (tvl) E' il più celebre compositore italiano dell'Ottocento, simbolo dell'identità nazionale, impresso per anni sulle banconote da mille lire, autore di alcune tra le più belle pagine di musica mai scritte, ammirato e invidiatoci dalla maggior parte del mondo. Stiamo parlando di Giuseppe Verdi. Oggi, a distanza di due secoli dalla sua nascita (Roncole di Busseto, 10 ottobre 1813) la città di Alessandria lo ricorda con una serie di interessanti appuntamenti. Tra questi, una mostra a cura di Spazioidea che ha inaugurato lo

gine si ritrova una vera e propria ricognizione sulla musica di oggi in Italia attraverso una serie di squarci su artisti, dischi, festival, concerti, addetti ai lavori degli ultimi 20 anni. Il libro raccoglie vari scritti su artisti e temi di musica italiana, che spaziano in vari generi musicali. Il tutto partendo da alcune domande: si possono mettere in gioco venti anni e più di musica in Italia? Senza paletti di generi, senza sog-

gezioni, senza tifoserie? Con ironia e affetto? Ci ha provato Enrico Deregibus, uno dei più apprezzati giornalisti musicali italiani, che guida il lettore attraverso un percorso in compagnia dello scrittore Gianluca Morozzi, in un inedito e originale controcanto di storie e parole. Il risultato è un puzzle variopinto, composto da molti pezzi che ci si può divertire a mettere insieme a proprio piacimento.

Lunedì 14 ottobre 2013

NOTIZIE FLASH FUBINE (tvl) Appuntamento ai Campi Cerrina con la seconda edizione di “Cioccolatando in Monferrato”. Domenica 20 ottobre sarà una giornata tutta dedicata ai golosi grazie alla presenza dei maestri cioccolatai con le loro specialità dolciarie, la cioccolata calda e le crepes alla nutella. Sono previste anche bancarelle di prodotti enogastronomici ed artigianato, voli ancorati in mongolfiera ed un servizio ristorazione a cura della Pro Loco a base di affettati, agnolotti, tagliatelle al cioccolato e spezzatino con polenta. Nel pomeriggio si potranno inoltre visitare nel centro storico di Fubine i tipici Infernot (cantine scavate nel tufo), con servizio navetta gratuito. TAGLIOLO MONFERRATO (tvl) Castagnata a Tagliolo. Appuntamento nel Borgo Medievale dove da mezzogiorno di domenica 20 ottobre si potranno gustare focaccine, farinata, risotto al tartufo, uova al tegamino con tartufo, agnolotti e, naturalmente, castagne. Dalle 11 fino al tramonto mercatino di prodotti tipici dell'artigianato e del tartufo. Una giornata all'insegna del buon cibo e dello svago a cura dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Tagliolese C.C.R.T., con il patrocinio del Comune. ALESSANDRIA (tvl) Prosegue il corso di cucina multietnica con degustazione di sapori internazionali. Dopo aver approfondito la cultura marocchina, cinese e brasiliana, il quarto appuntamento di venerdì 25 ottobre ci porta in Albania con Kudrete. L'evento si terrà alla Ristorazione Sociale, viale Milite Ignoto 1/A dalle 18 alle 20.

A DUE SECOLI DALLA SUA NASCITA

Alessandria celebra Giuseppe Verdi scorso 12 ottobre e sarà visitabile fino a sabato 19 ottobre. La mostra sulle tracce Verdiane ad Alessandria è allestita presso il foyer dell'auditorium “Pittaluga” del Conservatorio in via Parma. Grazie alla collaborazione dell'Archivio Storico di Stato e all'ospi-

talità del Conservatorio cittadino nella persona della direttrice, professoressa Angela Colombo, verranno esposte riproduzioni di manifesti relativi a rappresentazioni di opere del grande compositore andate in scena nei teatri di Alessandria, foto storiche e immagini sul teatro Verdi.

   

Tel. 039.99891 • promotion@netweek.it

Il Primo Circuito di Media Locali


CULTURA & SPETTACOLI

Lunedì 14 ottobre 2013

7

  

                                       CASALE MONFERRATO (tvl) Pierfrancesco Favino, Vincenzo Salemme, Sergio Rubini, Michele Placido, Giobbe Covatta sono solo alcuni dei grandi nomi che calcheranno il palcoscenico del Teatro Municipale che, dopo un anno di chiusura forzata reso necessario per accrescerne il livello di sicurezza e procedere ad improrogabili lavori di manutenzione straordinaria, rialza il sipario sulla stagione 2013/2014. «Restituire alla cittadinanza il Teatro Municipale per la stagione teatrale 2013-2014 rappresenta un obiettivo raggiunto con grande soddisfazione ed impegno - afferma l'Assessore alla Cultura Giuliana Romano Bussola - a garanzia di una fruizione più sicura e nel rispetto delle normative antincendio vigenti. Dal punto di vista artistico, con la professionalità che la caratterizza, la Fondazione Live Piemonte dal Vivo - Circuito Regionale dello Spettacolo di Torino ha collaborato con noi nella scelta delle produzioni da in-

Presentazione della nuova stagione teatrale. Da sx: Fabrizio Scagliotti, Giuliana Romano Bussola, Giorgio Demezzi, Renato Bianco, Filippo Ciceri

Si rialza il sipario

Dopo un anno di chiusura forzata riparte, con una ricca stagione, l’attività del Teatro Municipale

serire nella stagione teatrale. Le scelte compiute sono state guidate dalla volontà di mantenere un alto livello qualitativo degli spettacoli

offerti, cercando di coniugare la necessità di ridurre al minimo i costi a carico della cittadinanza. Ciò mi ha permesso di inserire in stagione

una serie di eventi di qualità e, ne sono certa, in linea con i gusti dei nostri consueti fruitori e capaci di stimolare l’interesse di nuovi spettatori

tra coloro che non sono usi frequentare il nostro teatro. Non mi è difficile prevedere conclude l'Assessore - che il Teatro Municipale e la sua stagione, dopo la pausa dovuta ai lavori, torneranno ad essere il punto di riferimento del panorama artistico-culturale casalese». Spettacolo inaugurale di questa nuova e attesa stagione sarà “Inferno”, in calendario per il 30 novembre: uno spettacolo di danza aerea in cui i danzatori sfidano la gravità ed immagini straordinarie appaiono dal buio in una carrellata senza sosta di effetti. Un mondo dove il reale ed il virtuale si mischiano in un caleidoscopio di immagini sorprendenti tratte dai più famosi canti danteschi. Uno spettacolo dove il disegno della luce, la musica e gli effetti speciali si coniugano con la danza, l’atletica circense e la mimica. La musica etnica e world ricrea atmosfere ultramondane dove l’energia e il ritmo incalzante si intervallano con la calma e la meditazione dei momenti poetici.

A CASALE MONFERRATO

Parte a novembre il corso di scrittura L’arte del Museo Civico comico creativa in Provincia di Alessandria

sarà...in Movimento

CASALE MONFERRATO (tvl) «Un museo chiuso tra le proprie mura è un museo destinato a morire. Se non si condivide il bello, se non lo si ricerca tra gli scorci della propria città, mancherebbe quell’arricchimento dell’anima indispensabile per vivere il proprio territorio. Mo(vi)menti d’Arte è questo: valorizzazione dell’inestimabile patrimonio del nostro Museo Civico con uno sguardo alla nostra città». Con queste parole l’assessore alla Cultura, Giuliana Romano Bussola, presenta il nuovo ciclo di appuntamenti di Mo(vi)menti d’Arte, l’ormai apprezzata iniziativa del Museo Civico di via Cavour 5. Dopo l’apertura gratuita e la visita guidata di sabato 28 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, e il primo appuntamento del 6 ottobre, per i prossimi mesi - fino a dicembre sono in calendario altre date in cui si potranno scoprire aneddoti e curiosità molto interessanti. Come ormai da tradizione, una parte consistente degli appuntamenti

sarà dedicata ai più giovani: «Sono il futuro ed è importante che conoscano la propria città, sia dal punto di vista storico sia da quello artistico. Senza la memoria del proprio passato non si può costruire il proprio futuro. Il Museo Civico negli ultimi anni ha sviluppato una Sezione educativa all’avanguardia, che riesce a coinvolgere nelle proprie attività non solo le scolaresche, ma anche i giovani e i genitori. Mo(vi)menti d’Arte ha avuto il pregio di rendere più articolata e specifica l’intera programmazione educativa», ha voluto sottolineare l’assessore Bussola. Il prossimo appuntamento è per domenica 20 ottobre quando alle ore 16 partirà Percorsi in città: il tema sarà le “Immagini francescane a Casale”. Itinerario sulla figura di San Francesco d’Assisi tra museo e città. Una suggestiva visita guidata a cura di Lia Carrer nel mese dedicato al patrono d’Italia. I Mo(vi)menti d’Arte ritorneranno poi a novembre e a dicembre...vi terremo informati.

ALESSANDRIA (tvl) Si terrà presso la sala del Principe di Palazzo Guasco ad Alessandria il corso di scrittura comico-creativa promosso dalla Provincia di Alessandria, Assessorato Politiche Giovanili, e rivolto in particolare ai giovani del territorio alessandrino. «Lo scopo del corso - ha sottolineato l’Assessore Raffaele Breglia durante la conferenza stampa di presentazione - è quello di fornire ai ragazzi uno strumento efficace per affacciarsi al mondo dello spettacolo con una formazione di qualità». Alla conferenza ha presenziato Andrea Midena, autore di

testi per la televisione e attore comico. «Il corso punta a far emergere il lato comico della situazione; la comicità non si insegna ma ci sono comunque delle regole per potenziarla» ha precisato Midena. Ai corsi, che saranno a numero chiuso, per un massimo di trenta persone circa, si accede tramite iscrizione attraverso scheda che sarà pubblicata sul sito della Provincia di Alessandria ed indirizzata al funzionario Ezio Balostro (0131 304007). Il corso , gratuito, partirà il 5 novembre e durerà per quattro martedì consecutivi dalle ore 14.30 alle 17.30.


8

Lunedì 14 ottobre 2013

LIGURIA di PONENTE LA TUA CASA AL MARE 

                 

                      



                                                             

                                           



                

         

         

                                          

     

 

     



                                                              

    

                                                                       

             

            

         

                  

        

 

                      

                                      

                                     

                                            

                                 

                           

Studio Su. Ma

                       

        

                                               

   

 

                         

     

  

                        

         

        


TEMPO LIBERO

Lunedì 14 ottobre 2013

9

Tornano gli stage «Note in Danza» Dall’1 al 3 novembre le stelle della danza vi danno appuntamento a Pavia per tre giorni no-stop di lezioni

PAVIA (tvl) Una gita fuoriporta per incontrare e studiare con i migliori ballerini e coreografi. Bill Goodson, Maura Paparo, Marco Pierin, Michele Moretti, Tatiana Rossi, Dino Verga, Francesca Di Maio, Mara Martini, Carlos Kamizele, Jolomi, Michael Fields, Andrea Attila. Saranno loro infatti, dodici tra i migliori ballerini e coreografi del panorama della danza internazionale, a dare vita a tre giornate di “studio e pratica” della danza davvero intense ed importanti. Stage di altissimo livello che si terranno dall'1 al 3 novembre al PalaRavizza di Pavia grazie al ritorno di

Note in Danza. Con la sua quarta edizione, Note in Danza ha deciso di offrire ancora più occasioni di apprendimento con un gran numero di lezioni che abbracciano i più diversi stili della danza. Da quella classica (con anche la possibilità di lezioni di passo a due e sbarra a terra) a quella contemporanea, dal modern al funky jazz, dallo stiletto heels all'hip hop, house, hype, new style, L.A. Style... Insomma per tutti i ballerini saranno tre giorni, artisticamente diretti da Maura Paparo, d av v e ro importanti, all'insegna dello studio e dell'approfondimento. Un’occasione unica per confrontarsi con i gran-

t

DOLCI TERRE DI NOVI NOVI LIGURE (tvl) Si avvicina l’appuntamento con la rassegna enogastronomica Dolci Terre di Novi, in programma dal 5 all’8 dicembre prossimi al centro fieristico di Novi Ligure, e si moltiplicano le iniziative collaterali. Quest’anno la kermesse del gusto, giunta alla 18esima edizione, sarà dedicata alla grappa con uno spazio dedicato che vedrà la partecipazione dei produttori delle varie regioni d’Italia e in particolare del Piemonte. Da qui a dicembre, come detto, saranno diversi gli eventi che guideranno fino alla rassegna del gusto. Innanzi tutto, viene riproposta la scuola di cucina: 5 incontri che si terranno al centro fieristico (dalle ore 18) a partire dal 22 ottobre fino al 18 novembre prossimi. Il corso, caratterizzato dalla possibilità di inserire la grappa come ingrediente di gustosi piatti, si articola in serate a tema: a cena con Beppe Sardi (22 ottobre), a cena con Luigino Bruni (28 ottobre), a cena con Roberto Pochettini (4 novembre), idee golose da regalare (11 novembre), un menù per Natale (18 novembre). Nel mese di no-

vembre prenderà il via Surtout la table, inconsueta quanto gustosa rassegna di arte contemporanea ideata da Massimo Palazzi: tre ristoranti novesi selezionati tra i migliori del territorio ospiteranno gli interventi di artisti italiani che accompagneranno i menù appositamente pensati dai cuochi per l’occasione, tracciando così un itinerario alla scoperta della realtà locale italiana, del suo paesaggio, dei suoi prodotti e delle sue eccellenze. Novità di questa edizione è il concorso per food blogger “Master Novi 2013” che decreterà il testimonial della rassegna enogastronomica. Dal 14 ottobre al 24 novembre i concorrenti dovranno elaborare le loro ricette originali in base ai prodotti tipici del territorio e pubblicarle, insieme a u n a f o t o , s u f a c ebook.com/dolciterre.dinovidue oppure su twitter.com/DolciTerreNovi (con hashtag #MasterNovi). I tre utenti che avranno raggiunto il maggior numero di like facebook e retweet su twitter verranno premiati il 6 dicembre durante la rassegna.

Dall’1 al 3 novembre, tre giornate di stage con i migliori ballerini

MAURA PAPARO, IL DIRETTORE ARTISTICO DI NOTE IN DANZA A sin. Carlos Kamizele, sotto Marco Pierin e a dx Michele Moretti di professionisti della danza e apprendere da loro i segreti dello stile e della tecnica. Per maggiori informazioni su orari degli stage, modalità di iscrizione e insegnanti è possibile visitare il sito www.noteindanza.it oppure scrivere una mail a info@noteindanza.it


10

TEMPO LIBERO

MostraalCastello delMonferrato CASALE MONFERRATO (tvl) Una mostra personale per ammirare l’arte di Rosario Tornatore: il Castello del Monferrato ospita, da sabato 12 ottobre e fino a domenica 3 novembre, la grande pittura e scultura con Mappe dell’invisibile, un’esposizione di opere dell’apprezzato artista siciliano, residente ormai dal 2001 nel Monferrato, a Cerrina. L'esposizione rimarrà aperta secondo i seguenti orari: il venerdì dalle ore 16 alle 19.30 e il sabato e festivi dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.30. «È un onore per la città di Casale Monferrato

poter ospitare una personale di Rosario Tornatore ha sottolineato l’assessore alla Cultura, Giuliana Romano Bussola, curatrice della mostra -, perché darà la possibilità di poter ammirare i lavori di questo artista conosciuto in ambito internazionale, che ha avuto stretti contatti a Parigi con personalità quali Ricasso, Masson, Calder». «Un artista a tutto tondo ha proseguito l’assessore che ha esplorato, con successo, anche la scenografia, lavorando con registi del calibro di Pier Paolo Pasolini e Vittorio De Sica».

Lunedì 14 ottobre 2013 I.P.

Per chi si dota di parabola e accede al servizio satellitare

Piemonte, in arrivo i contributi europei per internet via satellite, 400 euro entro il 30 ottobre TORINO (cce) Il Piemonte è la prima regione in Italia che ha messo in atto un’azione programmatica per sconfiggere il digital divide che in molte zone non permette l’accesso a internet. Il passo è stata la recente approvazione di un bando per portare internet via satellite a ogni cittadino e a prezzi super agevolati. Con questa iniziativa la Regione conferisce a privati, aziende rurali e imprese fino a 10 dipendenti un contributo massimo di 400 euro per l’acquisto e l’installazione di apparati di connessione internet via sa tellite entro il 30 ottobre 2013. Open Sky, azienda leader

nel settore delle Tlc satellitari, è in prima linea con una rete vendita, distribuita su tutto il territorio regionale, in grado di installare in brevissimo tempo una stazione operativa. Per accedere al contributo è sufficiente risiedere in uno dei comuni eleggibili (più di 800 su meno di 1200) e acquistare il kit di connessione satellitare entro il 30 ottobre pv. Per verificare i comuni ammissibili al finanziamento e leggere il testo del bando è sufficiente visitare la pagina www.open-sky.it/tooway/piemonte dove è anche possibile individuare l’installatore più vicino.

Per qualsiasi altra informazione è attivo il Numero Verde 800 66 70 20 o in alternativa si possono contattare i centri assistenza autorizzati per la propria Provincia: • Torino: C.E.A.R.T. S.r.l. Tel. 011 4037465 • Torino Sud: GIORDAN SICUREZZA Tel. 0121 933672 • Torino Ovest: TELERITZ S.r.l. Tel. 011 6192101 • Asti: ELISEO LUISI Tel. 0141 30002 • Alessandria: ELISEO LUISI Tel.01311850042 • Cuneo: GEDICOM S.r.l. Tel. 0171 346672 • Biella: S.T.S ELETTRONICA S.N.C Tel. 0152 524579.

PAVIA, «GLI SPOSI E LA CASA»

In arrivo a fine ottobre la fiera tutta dedicata al matrimonio

PAVIA (tvl) Al Palazzo Esposizioni di Pavia torna, con la sua XIX edizione, Gli Sposi e la Casa, la fiera organizzata da Dea Servizi e tutta dedicata al matrimonio e alla casa; un appuntamento molto atteso del calendario fieristico pavese che ogni anno accoglie le giovani coppie in cerca delle migliori soluzioni per coronare il loro sogno d’amore. Pensata per tutti coloro che vogliono scegliere con cura ogni dettaglio della cerimonia di nozze, la fiera offrirà dal 25 al 27 ottobre - un'ampia gamma di possibilità, tra lcation, menù, colori, vestito, bouquet, confetti e torta, così che ogni coppia possa scegliere la combinazione di dettagli più in linea con il proprio stile. E per quanto riguarda il settore della casa, a cui è riservata grande attenzione, si potranno trovare: oggettistica e artigianato, complementi di design, illuminazione, casa sana, arredobagno, arredoverde, tendaggi, biancheria per la casa, condizionamento, pavimentazioni, serramenti e anche camini e piscine. In tutto, circa 100 espositori sa-

ranno a totale disposizione del pubblico presso gli stand, per fornire consulenze su misura per la casa e per percorrere con la coppia tutti i passi fondamentali dell’organizzazione del matrimonio, senza tralasciare nulla. Come ogni anno non mancheranno poi i tanti eventi a tema che arricchiscono ulteriormente la kermesse. Tornano, infatti, il concorso “Una sera da modella” e il concorso “Se ti sposi ti premio”. Ci saranno poi l’Ora felice, ovvero l'happy hour, dove tutti i presenti potranno degustare cocktail sfiziosi accompagnati da prelibatezze gastronomiche, un focus sul Cake Design, Chocolate Party, il talk-show con il Cerimoniere Angelo Maroi e molto altro. Infine, per spezzare la visita con una piacevole pausa, tutte le sere a partire dalle 19 e domenica dalle 12.30, i visitatori potranno sperimentare menù diversi presso il Ristorante del Palazzo Esposizioni (piano superiore). Per tutte le informazioni e il programma completo dell'evento è possibile consultare il sito www.deaservizi.it


Lunedì 14 ottobre 2013

Fitness Centre Sezzadio, molto più di una palestra SEZZADIO (tvl) Andare in palestra, fare un po' di movimento, si sa, fa bene. E fa bene non solo al corpo... Quando ci iscriviamo in palestra, infatti, in genere lo facciamo per dimagrire, per tenerci in allenamento ma anche per scaricare lo stress e magari fare nuove amicizie. Insomma, come si dice: “mens sana in corpore sano”. Ma perchè questa perfetta sintonia tra mente e corpo avvenga realmente è necessario scegliere la palestra giusta. Ecco allora che vi veniamo in aiuto, e se siete ancora alla ricerca del centro in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze vi diamo noi un consiglio: il Fitness Centre Sezzadio, il centro fitness-wellness che si trova in via Aleramo. Il Fitness Centre di Sezzadio è adatto a tutti coloro che ricercano uno stile di vita sano finalizzato ad un benessere totale. Molto più di una semplice palestra, il Centro propone un approccio completo e professionale all'attività fisica; ap-

sale, migliorando il rapporto massa grassa e massa magra; corsi di tonificazione, per migliorare resistenza e tonicità muscolare; di condizionamento, con esercizi specifici di potenziamento muscolare per arrivare ad una preparazione atletica; funzionali, per migliorare postura, equilibrio e simmetria corporea. Se parliamo invece di Wellness, ossia quelle attività sportive incentrate sulla rigenerazione della persona e il mental training, combinate

proccio grazie al quale è possibile migliorare la propria salute e fare prevenzione, diminuire il carico di stress accumulato e dedicare più tempo a se stessi e allo star bene con gli altri. Al Fitness Centre Sezzadio, esperti Personal Trainer sapranno gestire in maniera individuale gli esercizi necessari e più adeguati al miglioramento della forma fisica, in considerazione degli obiettivi da

raggiungere. La palestra offre quindi programmi di allenamento personalizzati per: dimagrimento, wellness, fitness, ginnastica dolce, recupero da infortuni, costruzione e tonificazione muscolare, preparazione atletica. Per quanto riguarda l'area fitness il Centro offre diverse tipologie di corsi: cardiovascolari, per stimolare l'efficienza di cuore e polmoni e incrementare il metabolismo ba-

SPORT

11

ad una corretta alimentazione, i corsi comprendono: attività cardiovascolari, sviluppo del tono e forza muscolare, miglioramento della flessibilità generale ed esercizi di rilassamento. Al Fitness Centre si possono seguire, inoltre, corsi di yoga tradizionale e di ginnastica dolce, mentre per chi ama i ritmi esotici, la musica latino americana, e un'atmosfera coinvolgente è possibile frequentare i corsi di zumba, zumba pump e zumba gold. Infine, Mixed Martial Arts (MMA) e Kickboxing. I corsi di Kickboxing sono tenuti da due insegnanti tecnici federali (Federazione Italiana di Kickboxing) che seguiranno il vostro allenamento nei più piccoli dettagli così da perfezionare la vostra tecnica. Il Fitness Centre Sezzadio è aperto dal lunedì al sabato e per saperne di più su corsi e orari potete chiamare il numero 377.2077573.


di A l e s s a n d r i a e P r o v i n c i a

Publi(iN) srl: MERATE - Via Campi, 29/L - Tel. 039.99.89.1 - Fax 039.990.80.28 - E-mail: publiin@netweek.it - www.ilmercato.eu

ANNUNCI • ANNUNCI • ANNUNCI • ANNUNCI • ANNUNCI MESSAGGI PRIVATI MATRIMONIALI ELIANA MONTI CLUB - "Sono AURORA , insegnante di belle arti, divorziata senza figli, 40enne, direi bella (mi accorgo che attiro ancora gli sguardi maschili) e sensibile, con molti interessi, tra cui la fotografia e la pittura.. Dopo un periodo da single, ora mi sto accorgendo che da soli non si sta poi cosi' bene come dicono. Cerco un compagno con il quale condividere serenamente la quotidianita' e il tempo libero." Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - "Ciao a tutti il mio nome e' MARA, sono un paramedico. Ho 48 anni occhi e capelli scuri, femminile e sensuale. Sono single ma soffro di questa condizione perche amo il rapporto di coppia. Penso che leggere un libro, vedere un film, ascoltare musica insieme amplifichi le sensazioni. Cerco un compagno serio e stabile che voglia condividere con me tutte le emozioni che la vita quotidianamente ci offre." Tel 0131 443489- www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - "Mi chiamo SARA, sono un'attraente donna di 46 anni, nubile, lavoro come impiegata e nel tempo libero amo nuotare, giocare a tennis e viaggiare. Sono dolce, sincera, affettuosa e discreta ma so essere anche passionale e femminile. Mi piacerebbe camminare insieme a un uomo sincero che condivida con me i veri valori della vita." Tel 0131443489 www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - Ama la buona compagnia ma anche la tranquillita' domestica e le buone letture ELIANA 42enne, assicuratrice, e' bionda, slanciata, ricca di verve e simpatia. Incontrerebbe un signore interessante, massimo 60enne per iniziare un rapporto stabile e duraturo. Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it

ELIANA MONTI CLUB - ANTONELLA 37enne nubile. "Molto dolce ed affettuosa mi impegno a fondo nel mio lavoro di agente immobiliare. Capelli castani, occhi verdi, mi mantengo in forma andando in palestra e a correre. Cerco un uomo allegro e protettivo Un "Lui" premuroso che non mi faccia mai sentire sola, io sapro' essere una compagna fedele e affettuosa" Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - AUGUSTO 58enne. Titolare di un prestigioso locale cittadino da sempre molto impegnato, ha finalmente deciso di cambiare il suo stile di vita. In primo luogo desidera trovare la donna della sua vita. Cerca una donna anche coetanea ricca di voglia di vivere, desiderosa di fargli compagnia proprio oggi che ha deciso di ritirarsi dagli affari. Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - BEATRICE 36enne estetista, nubile. "Dicono di me che colpisce la mia fresca bellezza acqua e sapone, ma io spero anche il mio carattere che e' accomodante e ottimista. Sono spontanea, sincera e onesta, amante della montagna, delle passeggiate e della tranquillita'. Non mi trovo troppo bene con i miei coetanei, mi piacciono gli uomini maturi saggi e affidabili che sanno regalare dolcezza e tenerezza." Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - CATERINA 49enne divorziata da cinque, e' davvero una bella donna. Vive sola, con un buon lavoro ed una bella casa che ama curare, si e' rivolta ad Eliana Monti per conoscere un "lui" attraente, solido e affettuoso, che faccia sul serio in amore. - Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - Commessa in una bella profumeria del centro, LETIZIA ha 33anni, e' minuta, effervescente, ha lo sguardo vivacissimo e il carattere amorevole. Cerca un compagno massimo 45enne, sensibile,

pratico, anche con figli, per iniziare una conoscenza finalizzata a una solida unione. Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - GIANLUIGI 57enne ex- direttore di banca. Molto galante e gentile, ha i capelli brizzolati e uno splendido sorriso accattivante. Ama la natura, i week end romantici, le cene a lume di candela. Cerca una compagna elegante e raffinata, massimo 60enne, con la quale condividere momenti di indimenticabile trasporto e con cui vivere un futuro radioso. Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - LORENZO 44enne celibe. Alto, occhi castani ha un sorriso dolcissimo ancora un po' da bimbo ed una voce profonda e conturbante. Appassionato di tennis e golf, ama tenersi in forma anche con il nuoto . Broker assicurativo cerca una donna espansiva e spontanea che abbia voglia di essere coccolata. Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - MATTEO e' un affermato imprenditore 48enne. Ha un sorriso accattivante e i modi gentili. Ama la vita, il ballo, la buona cucina, i viaggi. Sa che in un rapporto di coppia non bisogna mai dare nulla per scontato ma vivere e ogni giorno come se fosse il primo per questo cerca una compagna solare e simpatica alla quale donare amore e attenzioni. Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - Moro occhi verdi CARLO ha 52 anni ed e' veterinario. E' un uomo dall'animo profondo e sensibile infatti oltre al suo lavoro si occupa anche di volontariato presso un'associazione animalista. Cerca una donna affascinante e comprensiva con cui condividere la passione per il cinema e la buona tavola. Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - NICOLA divorziato 51enne. Occhi scuri carnagione olivastra, fascino latino, e' sicuramente un uomo molto interessante. . Rappresentante di gioielli, esperto gemmologo, ama la vita brillante come i gioielli ed agiata cerca

una donna dolce e femminile per condividere i piaceri della vita e un futuro ricco di nuove esperienze. Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - UMBERTO e' un 55enne, ricco di vita ed entusiasmo. Alto, brizzolato, sorriso scanzonato, commercialista da generazioni con tante passioni: ama suonare il piano, dipingere, viaggiare ma anche cucinare e scrivere poesie. Cerca una donna semplice ma curata, riservata ma estroversa che desideri colmare di gioia la propria vita. Tel 0131 443489 www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - VIOLA consulente aziendale 39enne: "Il mio aspetto? Alta, longilinea, capelli scuri, occhi chiari. La mia personalita'? Determinata, ma molto sensibile dolce e femminile, indipendente e romantica. Il tempo mi ha insegnato a essere realista e forse un poco esigente. Cerco un compagno con il quale parlare di tutto, fare tutto e vivere serenamente… E' troppo? Tel 0131 443489 - www.elianamonti.it ELIANA MONTI CLUB - VITTORIO e' un brillante e affascinante 54enne. Laureato, un'avviatissima attivita' propria nel ramo assicurativo, ama la natura, le gite eno gastronomiche, le citta' d'arte. Stabile e generoso, cerca una compagna anche con figli, di buona cultura, per vivere gratificante rapporto di coppia. Tel 0131 443489 www.elianamonti.it

LAVORO LAVORO RICHIESTE 50ENNE italiana offresi come dama di compagnia, assistenza anziani diurna e notturna, a casa o in ospedale. Disponibile anche per pulizie. Info tel. 338.134.73.44 AIUTO CUOCO aiuto pasticcere volenteroso, motivato, diplomato, alberghiero con tutte e carte in regola per lavorare al meglio ho necessita' di alloggio. Info tel. 339.507.15.91

AUTISTA professionale di anni 44 residente in Lodi con pat. DE+KAP+ADR+ADR per radioattivi massima esperienza in ogni tipo di trasporto e mezzo cerca serio lavoro. Tel. 0371.805.38 BRASILIANA cerca lavoro con bambini (esperienza e referenze) due anni in Italia - anche con alloggio - anche come badante. Tel. 389.885.26.19 CARPENTIERE massima esperienza serio e volenteroso cerca serio lavoro. Tel. 339.734.42.03 CERCO LAVORO come bodyguard, buttafuori o guardiano - anche per agenzie. Tel. 389.144.00.49 CERCO LAVORO come rappresentante di mangimi. Tel. 389.144.00.49 EX GUARDIA giurata ricerca lavoro per sorveglianza, sicurezza, antitaccheggio, guardia del corpo. Info tel. 338.137.19.32 - 348.867.02.66 ITALIANO 50enne artigiano vetraio offresi anche per lavori di giardinaggio e imbiancatura. Anche come badante e dog- sitter. Info tel. 342.111.05.85 MANOVALE facchinaggio, piastrellista e altro in Pavia e provincia. Info tel. 334.334.66.87 MURATORE esegue lavori edili: costruzioni, ristrutturazioni, piastrelle, imbianchino anche ristrutturazioni tetti. Prezzi anticrisi. Info tel. 392.157.30.60 PENSIONATO offresi per restauro e riparazioni mobili antichi. Info tel. 348.305.32.12 PIASTRELLISTA, muratore, imbianchino, serio, automunito. Prezzi convenienti - preventivo gratuito. Info tel. 328.093.63.74 RAGAZZO italiano, anni 31, cerco lavoro come custode / portierato in Pavia citta' o immediate vicinanze. Credenzialita': ampia duttilita' e versatilita' d'impiego, ottime capacita' manuali in ambito lavorativo, affidabilita', puntualita' e precisione. Automunito, in possesso di patente di guida B. Disponibilita' immediata. Tel. 366.391.10.14 SALDATORE con esperienza in ogni tipo di saldatura cerca serio lavoro. Tel. 339.734.42.03

arredo bagno Cassette Pucci Quargnento

0131219130

giornali libri e riviste Alessandria 7 Alessandria

0131260034

lavanderie Starwash Valenza

3494310223

ristoranti La Commedia Della Pentola Lu

0131741706

        

 


13

Alessandria7

LUNEDÌ 14 OTTOBRE 2013

ANNUNCI • ANNUNCI • ANNUNCI SIGNORA cerca lavoro come colf, babysitter, stiro, assistenza anziani. Zona Pavia no automunita. Info tel. 340.689.48.16 SIGNORA italiana con referenze e patentino ASA cerca lavoro come assistenza domiciliare e colf. Pavia e dintorni. Tel. 328.752.79.84 0382.576.476 SIGNORA italiana offresi in Pavia e provincia per pulizie scale, case e uffici, babysitter, assistenza anziani e badante. Info tel. 333.678.56.81 SIGNORA italiana pavese cerca lavoro come: colf, babysitter, badante. Seria e referenziata. Tel. 333.796.27.39 SIGNORE serio, colto, presentabile cerca lavoro come accompagnatore, badante, custode ecc. Possibilita' trasferimento. Info tel. 329.068.23.09 STUDENTESSA universitaria seria, cerca lavoro part- time come baby- sitter, assistenza anziani, barista, o qualsiasi altro lavoro purche' serio. Tel. 333.169.38.19

LEZIONE CORSI FORMAZIONE

COME ALONG KIDS! Corso di Lingua e di Cultura Inglese per bambini di eta' scolare e prescolare. Impari divertendoti!!! Info tel. 340.286.21.64 LEZIONI D'INGLESE: private o di gruppo, recupero tempestivo e duraturo per medie - liceo - universita', assistenza tesi di laurea, ricerca, navigazione assistita Internet, concorsi, esami Cambridge, traduzioni accurate, sectorial English per aziende. Professoressa con esperienza pluriennale. Info tel. 340.286.21.64

MONDO MOTORI ACCESSORI AUTO MOTO ALZAVETRO per sportello Lancia Lybra destro - euro 30,00. Info tel. 320.265.59.38 BULL- BAR per Toyota 4Runner HiLux e fuoristrada similiari, su misura, in ferro - valore euro 390,00 vendo a 155,00 trattabili. Info tel. 335.728.64.95 DEBIMETRO per Opel Vectra o Opel Astra. Info tel. 320.265.59.38 GOMME n°1 185/ 65/ R/ 15/ 87 H vendo ad euro 50,00. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 GOMME n°2 6/ 50/ R - 17 X CAT euro 50,00 cad.uno. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 RICAMBI usati per Opel Calibra. Info tel. 320.265.59.38 VENDO 2 GOMME nuove, mai usate mis. 155/ 80 - 13. Euro 50,00. Info tel. 348.305.32.12 VENDO 4 CERCHI Cromodora per Lancia Delta, vecchio modello, ottimo stato - euro 175,00. Info tel. 335.728.64.95 VENDO 4 CERCHI per A112 bellissimo, ottimo stato - euro 135,00. Info tel. 335.728.64.95 VENDO CASCO, targa, catena antifurto euro 100,00. Info tel. 340.387.73.43 ore 14- 22 VENDO RISCALDATORE a gasolio per camper o camion, usato poco, completo. Euro 50,00 - marca Webaston. Info tel. 345.410.84.36

MOTOCICLI E SCOOTER ACQUISTO moto usata o moto incidentata. Pagamento immediato con ritiro a domicilio. No 50- 125cc. Per informazioni telefonare al 334.6748719. BICICLETTE uomo, donna e bambino vendo a prezzo affare. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 CERCO MOTO da fuoristrada d'epoca: trial, cross, regolarita' anni '60- '70inizio '80. Tel. 337.233.615 333.843.02.22 - 0173.901.21 CERCO vecchia bici da corsa anni '30/ '40/ '50. Prezzo da concordare. Info tel. 338.428.42.85 CIAO verde metallizzato km. 900 uniproprietario euro 200,00 o scambio con qualcosa di mio interesse. Info tel. 340.387.73.43 ore 14- 22 SCOOTER Italjet 50cc - km. 4.500 tagliandato, accessoriato, uniproprietario euro 650,00. Info tel. 340.387.73.43 ore 14- 22 VENDO BICI per bimbi con rotelle, 4 anni. Info tel. 392.148.49.40 VENDO MINI MOTO Carenata, motore 2 tempi - euro 140,00. Visibile a Pavia. Info tel. 331.984.06.85 VENDO MOTO d'epoca Honda CBX 6 cilindri, asi, restaurata, bellissima km. 23.000 - euro 11.000. Solo intenditori no curiosi. Info tel. 348.305.32.12 VENDO MOTO elettrica 3 ruote, marchiata Ducati - euro 90,00. Info tel. 392.148.49.40 VENDO VESPA PX 125 del 1980, perfetta come nuova, colore nero. Info tel. 345.410.84.36 VEICOLI COMM. RIMORCHI

MINI ESCAVATORE portata 16 q.li - 3 benne, trivella con punta da 25. Trenta ore di lavoro, vendo a prezzo interessante. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 VENDO CAMIONCINO Mercedes 312 D cassonato, ribaltabile da 3 lati, aria condizionata. Prezzo interessante. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90

IL MERCATO ABBIGLIAMENTO

LOTTO da 30 pezzi abbigliamento uomo, donna e bambino - solo 100,00 euro compresa la spedizione. Info tel. 320.265.59.38 PICCOLO STOCK di completi da donna: pantaloni, giacca e felpe. Tutto made in Italy - solo 10,00 euro il pezzo. Info tel. 320.265.59.38 STOCK COLLANT donna e bambina a soli 0,50 euro il pezzo. Info tel. 320.265.59.38 STOCK SCARPE firmate bambini: Barbie, Winx, Kappa, Snoopy ecc a solo euro 10,00 il pezzo. Info tel. 320.265.59.38 VENDESI PELLICCIA di marmotta taglia media, stile classico, usata pochissimo - euro 150,00. Vera occasione, visionabile senza impegno. Info tel. 342.111.05.85 VENDESI piccolo lotto di maglie intime M/ L lana/ cotone bambino/ a - euro 2,50 ognuna. Info tel. 320.265.59.38 VENDO 2 PELLICCE: 1 marmotta taglia 48, taglio classico lungo con collo in pelo a parte - 1 volpe taglia 44 taglio sportivo euro 150,00 cad. Info tel. 348.305.32.12

ANTIQUARIATO A comproantichita,argenteria,servizi da the, posate, oggetti da fondere,mobili,quadrid'epoca,camini, vasche, fontane in pietra. Tel. 335.27.35.55 GRATUITAMENTE SGOMBERIAMO ogni tipo di locale. Inoltre acquisto vecchie cartoline, monete, oro, argento, orologi da taschino, libri antichi, album figurine, fumetti vecchi, francobolli, vecchia bigiotteria. Info tel. 338.123.79.90 VENDO COPPIA di sedie antiche. Info tel. 392.148.49.40 ARTICOLI SPORTIVI VENDO ATTREZZATURA per scalate montagna: scarponi taglia 39 - zaino, corde ganci. Tutto usato una sola volta. Vendo al miglior offerente. Info tel. 348.305.32.12 VENDO MINI stepper attrezzo per ginnastica in casa - euro 30,00 nuovo. Info tel. 348.305.32.12 VENDO SCI dinamic vr 27 con attacchi salomon 957 + bastoncini euro 15.00. Info tel. 340.300.34.19 COLLEZIONE-ARTE AAA acquisto fumetti dischi album figurine Supereroi Tex Zagor Diabolik Kriminal Alan Ford vari manga ecc...anche vecchie riviste auto calcio giochi/ lego- pagamento contanti ritiro domicilio 328/ 771.10.81. ricciofumetti@gmail.com ACQUISTO FUMETTI di qualsiasi genere dagli anni 40 agli anni 70. Mi reco a domicilio pagamento in contanti. Info tel. 328.768.59.22 ALBUM DI FIGURINE di qualsiasi genere dagli anni 40 agli anni 80 privato acqista alle massime valutazioni a domicilio. Info tel. 328.768.59.22 ALMANACCHI DEL CALCIO italiano dagli anni 40 agli anni 70 privato acquista a domicilio. Info tel 328.768.59.22 BOTTIGLIE di spumanti, champagne, prosecchi, lambruschi, malvasie vecchie e piene cercasi. Info tel. 377.473.21.00 CARTOLINE d'epoca, da fine '800 al 1950, manifesti d'epoca, giornalini, collezioni francobolli antecedenti 1960, radio anni '30 privato acquista. Info tel. 330.472.077 GIOCATTOLI antichi di qualsiasi tipo di latta, con carica a molla, trenini Marklin, bambole, robot, cercasi in acquisto. Info tel. 011.309.21.57 GRANDE APPASSIONATO acquista fumetti di tutti i tipi: kriminal, satanik, tex, zagor, supereroi ma anche molti altri. Ritiro a domicilio. Guardate in soffitta!!! Info tel. 335.729.20.86 Marco LIBRI antichi, prime edizioni, Pinocchio, Promessi Sposi, Salgari, Yambo, manuali Hoepli - libretti istruzione auto d'epoca, privato acquista. Info tel. 011.309.21.57 MACCHININE di qualsiasi marca dagli anni 40 agli anni 70 privato acquista a domicilio. Info tel. 328.768.59.22 SOLDATINI di qualsiasi genere dagli anni 40 agli anni 70 privato acquista a domicilio. Info tel. 328.768.59.22 TOPOLINO e Corriere dei Piccoli, annate fino al 1970, album, giornalini tutte le testate, dal 1930 al 1970, privato acquista. Info tel. 011.309.21.57

Liguria, Costa Azzurra e Monaco          

            Da mercoledì 9 a domenica 13 ottobre, Sanremo sarà la capitale nazionale del “risotto” che verrà proposto ai visitatori del Palafiori in 50 ricette diverse. Testimonial d’eccezione, Edoardo Raspelli, il più popolare dei critici gastronomici italiani, per uno degli eventi più attesi dagli amanti del risotto e della buona cucina in generale. L’appuntamento da non perdere è il Festival Nazionale del Risotto pe Vista Mare, che segna l’incontro delle eccelVi lenze enogastronomiche dell’alto Piemonte (vini, riso e formaggi) con quelle del Ponente ligure. Molti dei risotti proposti alle migliaia ligur di visitatori attesi al Palafiori di Sanremo saranno preparati utilizzando i prodotti del territorio ed elaborati dalle sapienti mani di 10 chef, 5 piemontesi e 5 imperiesi. L’elemento centrale dei 5 giorni al Palafiori sarà il risotto preparato con un riso speciale, quello prodotto dal Consorzio della Baraggia Biellese e Vercellese, uno dei tre in Europa ad avere il marchio dop. Sette gli appuntamenti con le “Scuole di risotto”, originali show cooking per il pubblico che vedranno all’opera gli chef imperiesi. Gli orari: da mercoledì a venerdì dalle 18 alle 24, sabato e domenica dalle 11 alle 24. Ingresso libero.

Info: www.festivaldelrisotto.it

In occasione dell’Anno della Fede, il Principato di Monaco propone una grande esposizione di fotografie di Bruno Baccheschi da titolo “Strade della Fede”. La mostra, alla sala del lungofiume Antoine 1, è stata inaugurata il primo ottobre dal Principe Alberto II e rimarrà aperta fino al 31 ottobre. “Scrivere la Fede. In luce. Diventare scrittore di questa luce, quella della Fede. La Fede che diventa allora un sguardo. E è questo sguardo che ho voluto ritrascrivere. Un sguardo girato verso l’indicibile, verso l’invisibile presenza”, ha spiegato l’autore.

Dove dormire

Badalucco B&B Ristorante Le Macine del Confluente Tel. 0184.407018 www.lemacinedelconfluente.com

Via Rezza, 12

73 La Croisette - 06400 Cannes Tel.0033(0)4 92 98 73 00

P.zza della Vittoria,13

Tel. 0185.467367

caSTiglioNE cHiaVarESE Agriturismo “I Sapori del Bosco” Via Sant’Elena, 50 - Loc. Campegli Tel. 0185.408261 - Cell. 347.4908003 www.isaporidelbosco.it

L’Ape Operaia

Via Z. Biggi, 28 Tel. 339.6673025 www.bbapeoperaia.it

Villa Ela

Via Salvatore Gatti, 5 - Località Campegli Tel. 392.6537359 www.villaela.altervista.org

Samuele Ranch

Via Fiume, 12 Tel. 0185.408256 www.samueleranch.com

Via Varese, 20 Tel. 0185.390048 www.hotelmed.eu Tel. 0185 390191

Via delle Mimose, 13 www.riohotel.it

Tel. 0185.304400

4 Av. de la madone - 98000 Monaco Tel. 00377 93 15 15 15

Fairmont Monte Carlo Hotel

Tel. 019.601726

oSpEdalETTi Le Rocce del Capo Lungomare Cristoforo Colombo, 102 Tel. 0184.689733 www.leroccedelcapohotel.it

SaNrEMo Hotel Corso Corso Cavallotti, 194 Tel. 0184.50.99.11 www.hotelcorsosanremo.com

Hotel Modus Vivendi Via Privata Serenella, 34 Tel. 0184.6511 www.hotelmodusvivendi.it

12 Av. Spélugues - 98000 Monaco Tel. 00377 93 50 65 00

Hotel Nazionale Sanremo

MoNEglia Appartamenti per Vacanze GIADA

Hotel Lolli

Via Willi Burgo, 3 Tel. 0185.490042 www.appartamentigiada.it

Nua Natua

Corso Matteotti 3 Tel. 0184 577577 www.hotelnazionalesanremo.com Corso Imperatrice, 70 www.lollihotel.it

Tel.0184.531496

Residence Due porti

Via G. Battista Da Ponzerone Tel 0185482349 www.nuanatua.eu

CorsoTrentoTrieste, 21 www.dueporti.it

NicE Le Radisson

Corso Imperatrice, 80 Tel. 0184 5391 www.royalhotelsanremo.com

223 Promenade des anglais - 06000 Nice Tel. 0033 (0) 4 97 177 177

Splendid Hotel & SpA

caVi di laVagNa Hotel Mediterraneo

fiNalE ligurE Hotel Rio

Tel. 0182.69014

MoNaco Hotel Metropole

caSarza ligurE Agenzia Immobiliare Lago

Via T. Barassi, 3

Via Beniamino, 23

laVagNa Hotel Villa Fieschi

caNNES Hotel Martinez

Hotel Doria

laiguEglia Hotel Flora

50 Bd. Victor Hugo - 06000 Nice Tel. 00 33 (0)4 93 16 41 00

Hotel palais de la Mediterrannee

13 Promenade des Anglais - 06000 Nice Tel. 00 33 4 93 27 12 34

pigNa Grand Hotel pigna Antiche Terme

Tel: 0184.240010 - Terme: 0184.240040 www.termedipigna.it

Tel.0184 506507

Royal Hotel

SESTri lEVaNTE pergola dei paggi Via Monsignor Vattuone, 105 Tel. 0185.459165 - Cell. 340.2943770 www.lapergoladeipaggi.com

Hotel Vis à Vis Via della Chiusa, 28 Tel. 0185.42661 www.hotelvisavis.com

VENTiMiglia Hotel La Riserva di Castel d’Appio Via Peidaigo, 71

Tel. 0184.229533

Dove mangiare COVO DI NORD EST

RISTORANTE pIZZERIA NANDO

Via Gioberti, 13-15 - San Remo (IM) Tel. (+39) 0184.533862

Lungomare Rossetti, 1 S. Margherita Ligure (GE) Tel. (+39) 0185.290348 www.covodinordest.it

RESTAuRANT ROLLING STONE

BAGNI GABRIELLA RISTORANTE - pIZZERIA - BAR Corso Marconi, 97 - Sanremo (IM) Tel. (+39) 0184.662271 www.bagnigabriella.it

BAGNI TARTARuGA RISTORANTE - LOuNGE BAR MuSICA DAL VIVO

Via San Rocco, 23 - Sanremo (IM) Tel. 0184.668842 - Cell. 348.5972693

VICTORy MORGAN BAy

Lungomare Trento e Trieste, 16 San Remo (IM) - Tel. 0184.591620 www.victorymorganabay.it

Via del Castillo, 17 - Sanremo (IM) Tel./Fax (+39) 0184.509370 www.rollingstonecafe.it

TRATTORIA ITALIA

Via Antonio Canzio, 50 Castiglione Chiavarese (GE) Tel. 0185.408021

RISTORANTE DIVIN pORCELLO Via Roma 1 - Sanremo (IM) Tel. 0184.506356

Via G.B. Ponzerone, 3 Loc. Vallegrande - Sestri Levante Tel.- Fax 0185.482349

www.nuanatua.eu

Cosa fare 9-13 ottobre

fESTiVal dEl riSoTTo presenta Edoardo raspelli Sanremo (IM)

11-13 ottobre

coNcorSo ippico iNTErNazioNalE cSi 2 STEllE dErBy dEi fiori Sanremo (IM) - Campo Ippico

9-12 ottobre

55° rallyE di SaNrEMo

15-17 Novembre

Sanremo (IM) P.le Dapporto Lungomare Calvino e nell’Entroterra

Promenade des Anglais - Nice (F)

cHocolaT NicE

Tutti i giovedì

SEraTE a TEMa Nua Natua - parco sul Mare

Via G.B. Ponzerone 3 - Sestri Levante (GE)

Sabato e domenica

SOL LEVANTE - Ristorante Discoteca Via Aurelia, 1 - Cavi di Lavagna (GE)

Sabato discoteca Domenica Latino Americano con apericena

Servizi - Shopping CONSORZIO OpERATORI pORTO DI SESTRI LEVANTE

A&G FLOROORTOAGRICOLA

motonautica.bimare@libero.it

www.agsanremo.it

ORMEGGIO A GAVITELLO, PONTILE RISERVATO, CATERING A BORDO, PRONTO INTERVENTO Alessandro 335.5386340 Stefano 335.7296341

Via Valle Armea,162 - Sanremo PER LA TuA CASA AL MARE NEL PONENTE REALIZZAZIONE TERRAZZI GIARDINI A ZERO MANuTENZIONE. CACTuS E PIANTE GRASSE Tel. 0184.510844

CENTRE COMMERCIAL CAp 3000 Av. Eugène Donadeï - St. Laurent-du-var Tel. 0033 (0) 4 93 31 10 35

GALERIES LAFAyETTE NICE 6 Av. Jean Médecin 06 000 Nice Tel.0033 (0)4 92 17 36 36


Alessandria7

LUNEDÌ 14 OTTOBRE 2013

Guida ai

RIST RANTI Acqui Terme Parisio 1933

Via Battista, 7 - Acqui Terme 0144.57034

Alessandria Da Franco

Via San Giacomo Della Vittoria, 1 Alessandria 0131.250363

Da Gina

S.P. Pavia, 11 - Alessandria 0131.221024

Dell'Olmo

Via Acqui, 148 - Cabanette Alessandria 0131.341281

Grotta Azzurra

Via Marengo, 2 - Alessandria 0131.43798

I Sapori Mediterranei

Via Carlo Alberto, 65 - Alessandria 0131.240197

Il Girone dei Golosi

Via Vinzaglio, 67 - Alessandria 0131.223710 - 327.1484873

La Cascina

San Giuliano Vecchio - Strada del Bosco, 5 - Alessandria 0131.387248 - fax 0131.387694

La Fermata

Str. Bolla, 2 - Spinetta Marengo Alessandria 0131.617508

La Milonga

Via dei Guasco, 115 - Alessandria 0131. 482356 - 328.7779354 www.restaurantelamilonga.it info@restaurantelamilonga.it La griglia a vista permette al cliente in sala di assistere alle fasi di cottura. Non dispone di un parcheggio riservato, ma a 300 mt in piazza Divina Provvidenza c'è un parcheggio gratuito. Chiude per ferie le due settimane centrali di agosto.

Ristorante L'Arcimboldo

Via Legnano, 2 - Alessandria 0131.52022 www.ristorantearcimboldo.it info@ristorantearcimboldo.it

Ristorante Moscardo

Via Volturno, 20 - Alessandria 0131.222088

Ristorante Pizzeria Stadio

Via Spalto Rovereto, 17 - Alessandria 0131.223704

Bassignana La Locanda Del Re

Via Della Vittoria, 1 - Bassignana 0131.925015

Borgoratto Alessandrino Osteria del Borgo

Piazza Roma, 1 - Borgoratto Alessandrino 346.5328416

Casale Monferrato Ristorante La Torre

Via Candiani d'Olivola, 36 Casale Monferrato 0142.70295

Ristorante Sciapa Pum

Via San Martino, 97/b - Roncaglia - Casale Monferrato 0142.403195

Taverna Paradiso

Piazza Santo Stefano, 7 - Casale 0142.75544 - 338.3072975

Castelnuovo Scrivia Il Cormorano

Via Torino, 36 - Castelnuovo Scrivia 0131.823577

Pace

Via Torino, 13 - Castelnuovo Scrivia 0131.826475

Lerma Italia di Lerma

Via Martiri della Benedicta, 4 Lerma 0143 877110

Molare Vino e Cucina Le Casacce

Via Biagio Zerbino, 15 - Molare 0143.886013 - 339.3928243

Novi Ligure Il Fattore

Strada Cassano, 126 - Novi Ligure 0143.78289

Ristorante Al Cortese

Via Serravalle, 69 - Novi Ligure 0143.323219 - fax 0143.323821

Trattoria dell'Angelo

Via Ovada, 21 - Novi Ligure 0143.2935

Trattoria Giulia

Via Basso, 4 - Novi Ligure 0143.70757

Ovada Da Pietro

Piazza Mazzini, 13 - Ovada 0143.80457

La Volpina

Strada Volpina, 1 - Ovada 0143.86008

Ristorante Grotta

Via San Sebastiano, 19 - Ovada 0143.80480

S. Salvatore Monferrato Olimpia

Via Fraz. Olimpia, 69 - S.S. Monferrato 0131.2334445

Serravalle Scrivia Giacomino

Via Cassano, 114 - Serravalle Scrivia 0143.65363

Tortona Pizzeria Tam Tam

Via Franciolino dei Franciolini, 8 - Tortona 0131.863094

Ristorante Pizzeria Il Girasole Piazza delle Erbe, 22 - Tortona 0131.862714

www.netfood.it

14

ANNUNCI • ANNUNCI • ANNUNCI TRENINI di qualsiasi marca dagli anni 40 agli anni 70 privato acquista a domicilio. Info tel. 328.768.59.22 VENDO 3 MANIFESTI da cinema anno '50/ '60: "Nuda fra le tigri" - "Il colonnello Von Ryan" - "Occhi di Laura Mars". Info tel. 348.305.32.12 VENDO ARMADIETTO in legno primi anni '60 con abiti e cappellini per bambole, molto bello. Info tel. 348.305.32.12 VENDO COLLEZIONE intera di orsetti peluches oltre 100 pz. e collezione e giochini Kinder sorpresa al miglior offerente. Info tel. 348.305.32.12 VENDO COLLEZIONE profumi mignon con bacheche in legno eventuali per esposizione - pz. 930 vendo anche a lotti. Info tel. 348.305.32.12 VENDO QUADRI d'autore certificati di fiume e greco. Solo veramente interessati, no curiosi e perditempo. Info tel. 348.305.32.12 VENDO VECCHIE bambole anni '60. Info tel. 348.305.32.12

COMPUTER - ELETTRONICA COMPUTER PALMARE con fotocamera, moltissime funzioni, mai usato, accessoriato, imballato, istruzioni - euro 80,00. Info tel. 340.387.73.43 ore 1422 DATABANK - agenda elettronica, nuova, imballata, istruzioni - euro 20,00. Info tel. 340.387.73.43 ore 14- 22 PALMARE con tastiera separata touch screen, numerose funzioni, mai usato, accessoriato, imballato, istruzioni - euro 80,00. Info tel. 340.387.73.43 ore 1422 STOCK CARTUCCE compatibili Epson, Canon e Hp a solo 2,00 il pezzo. Info tel. 320.265.59.38 VENDESI STAMPANTI Epson e Hp a 25,00 euro cadauno. Info tel. 320.265.59.38 VENDO PC fisso perfettamente funzionante con vari programmi installati euro 240,00 trasporto incluso. Info tel. 328.709.48.25 VENDO PC portatile perfettamente funzionante con vari programmi installati - euro 250,00 trasporto incluso. Info tel. 328.709.48.25 FOTO CINE

10 DVD a luci rosse originali vendo al prezzo affare di euro 2,00. Info tel. 349.462.08.61 (solo Pavia, sabato e domenica tutto il giorno).

MERCATINO 10 DVD a luci rosse originali vendo al prezzo affare di euro 2,00. Info tel. 349.462.08.61 (solo Pavia, sabato e domenica tutto il giorno). ACQUISTO FUMETTI di tutti i generi e tipo. Ritiro a domicilio e pago in contanti. Info tel. 340.297.78.03 ACQUISTO FUMETTI di Zagor Zenit, Comandante Mark, Piccolo Ranger, Alan Ford, Diabolik, Walt Disney anni 50/ 60, Kriminal, Satanik, Supereroi, erotici anni '70. Info tel. 328.717.82.23 BASI KARAOKE per cantanti/ musicisti piu' di 140 mila basi aggiornatissime testo Syncro, tutti i generi per computer o tastiere 60,00 euro. Info tel. 340.736.50.74 BORSE a soli 5,00 euro vendo in stock. Info tel. 320.265.59.38 BOTTIGLIE di spumanti, champagne, prosecchi, lambruschi, malvasie vecchie e piene cercasi. Info tel. 377.473.21.00 CAUSA inutilizzo vendo a 20 euro anziche' 40 euro biglietto ingresso QC Terme di Torino, valido tutti i giorni della settimana compresi festivi, prefestivi e ponti. Tel. 348 - 07.40.856 CAVALLETTI per ponteggi vendesi a prezzo interessante. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 CUFFIA hi- fi bluetooth universale Motorola, mai usata, ipertecnologica, piccola ed elegante, nera, accessoriata, leggerissima, imballo, istruzioni - euro 80,00. Info tel. 340.387.73.43 ore 1422 GRANDE QUANTITA' di filo per cucire, vendo - ottimo prezzo! Info tel. 320.265.59.38 GSM PANASONIC mod. A102: mms, gprs, vibrazione, numerose funzioni, piccolissimo, grigio con custodia euro 29,00. Info tel. 340.387.73.43 ore 14- 22 GSM PHILIPS 350: mms, gprs, wap, vibrazione, icone animate, polifonico, piccolo ed elegante, istruzioni, imballo - euro 29,00. Info tel. 340.387.73.43 ore 14- 22

MISTER NO 1/ 300 vendo euro 400, Tex serie storica completa a colori de la Repubblica 1/ 239 euro 800. Info tel. 0321.777.389 MONTACARICHI compreso binario e cavalletto, corrente 220, portata 3 q.li. Prezzo affare. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 MOTORI ELETTRICI da 380 e 220 vari tipi, vari cavalli a 50,00 euro. Pompe d'acqua famosi da 220 e 380 a 50,00 euro. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 MOTOROLA C115: nero, piccolo ed elegante, accessoriato, imballo, istruzioni - euro 29,00. Info tel. 340.387.73.43 ore 14- 22 MOTOSEGA a miscela professionale, catena e barra Oregon, grande efficacia di taglio, cilindrata 52 cm./ cubi, lubrificazione automatizzata, motore ammortizzato, freno catena, meno di un anno di vita - praticamente nuova. Svendo a soli 160,00 euro. Info tel. 377.324.68.53 PORTE in ferro, alluminio e legno vendesi a prezzi interessanti. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 POSTAZIONE iPod amplificata a valvole, introvabile, da collezione con radio, telecomando ultrapiatto, sveglia, mai usata, accessoriata, imballata, istruzioni - euro 120,00. Info tel. 340.387.73.43 ore 14- 22 VENDESI antichi fanali - posso inviare foto. Info tel. 320.265.59.38 VENDO 2 SCATOLE: una Cartier, l'altra Patek Philippe (anche singolarmente). Info tel. 345.410.84.36 VENDO 2 TV a colori perfettamente funzionanti a tubo catodico, con digitale terrestre, grande schermo - euro 110,00 l'uno. Posso consegnarli e installarli. Info tel. 328.709.48.25 VENDO BOTTIGLIE da 2 litri. Prezzo affare. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 VENDO CARRELLO stradale porta barche, marca LB tipo LBN 250 - usato una solo volta. Visibile a Imperia euro 350,00. Info tel. 331.984.06.85 VENDO COPPIA di sedie antiche. Info tel. 392.148.49.40 VENDO LAMA a sega circolare una di 40 cm ad euro 40,00 - l'altra di 42 cm ad euro 40,00. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 VENDO MACCHINA da cucire, utile per tutti i punti, anche ricami e occhielli. Info tel. 338.134.73.44 VENDO MACCHINETTA per imbottigliare euro 10,00. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 VENDO MOBILE BAR con giradischi incorporato Lesa con dischi 78 giri, anno 1940 restaurato. Info tel. 348.305.32.12 VENDO OGGETTI in ferro battuto: 1 porta carbone per stufa, 1 porta riviste, 2 candelabri da muro. Info tel. 348.305.32.12

ARTICOLI PER LA CASA LAMPADE stile settecento a colonna molto belle vendo a prezzo da concordare. Info tel. 340.300.34.19 LAVANDINO per cucina lunghezza mt. 100 x cm. 50 - bianco, compreso mobile 2 ante. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90

LAVASTOVIGLIE no incastro vendo a 100,0 euro. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 LAVATRICE piccola Tefal - euro 50,00. Info tel. 320.265.59.38 LETTO SINGOLO con rete e sponde letto vendo. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 TAVOLO DA CUCINA + 4 sedie. Prezzo affare. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 TAVOLO DA SALOTTO 2 ante scorrevoli, porta bottiglie e bicchieri (cm. 71x71x40h) vendesi a prezzo interessante. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 VENDO 1 PARURE lenzuola pizzo nuove, inscatolate anni '50. Info tel. 348.305.32.12 VENDO ARMADIO 3 ante con 4 cassetti: larghezza 150 - altezza 200. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90 VENDO IMPORTANTE lampadario in ferro battuto e massello, con 10 bocce in vetro soffiato e 2 applique coordinate. Info tel. 348.305.32.12 VENDO scrivania. Info tel. 0382.927.101 339.461.12.90

RIGAROSSA ALESSANDRIA bella, Filippina, molto bella, completissima, preliminare al naturale, bella massaggiatrice, motlo sexy, 24 ore su 24. Tutti i giorni. Tel. 333/ 742.57.64. BELLA sexy e dolce per rapporti immediati senza limiti Vanessa mi piace anche il sesso fatto all'aperto sono una donna particolare piena di coccole e sesso vero. Tel 899.13.03.15 CASALINGA molto trasgressiva cerca piacere mio marito e' sempre fuori sono erotica e esuberante di sesso, marito sempre fuori anche di testa, a lui piace fare sesso sempre allo stesso modo. Tel 331/ 433.35.13 MI CHIAMO Lorenza, sono una donna calda e trasgressiva, molto erotica e vogliosa adoro il piacere intenso e voglioso sono una donna esuberante e dolce sapro' farti godere solo con il mio sussulto. Tel 899.50.90.19 NUOVA UCRAINA nona naturale esperta baciatrice al naturale lentamente, gola profonda. Tutti i canali, riservata. Tel 340.210.94.45 PAOLA studentessa cerca compagno per sesso sono in vacanza in zona, ho tanta voglia di incontrare un uomo caldo e passionale ospito in una piccola villetta. Tel 328/ 589.83.45 SUSANNA: sono tornata! Affascinante e sexy, passionale, 100% piccante, 25 anni, dolcissima, indimenticaile, preliminare senza limiti, esperta nell'arte del sesso in diverse posizioni. Vieni a provarmi, ti faro' impazzire di piacere. Tutti i giorni anche la domenica. Tel. 328/ 143.27.20

TROVA LAVORO

Siamo la Concessionaria di pubblicità locale leader in Italia, in grande sviluppo e fortemente radicata sul territorio

CERCHIAMO

VENDITORE

per la Provincia di Alessandria

Il candidato è particolarmente portato ai rapporti interpersonali ed alla vendita diretta. Età compresa tra i 20 ed i 35 anni. Lo aspetta un lavoro impegnativo, che richiede entusiasmo, costanza e metodo. Una possibilità per costruire un’importante carriera professionale in un ambiente informale e dinamico. Si offre compenso più provvigioni.

Se pensate di essere la persona giusta inviate il vostro curriculum a: Promotion Merate - Via Campi, 29/L - 23807 Merate (LC) o all’indirizzo e-mail: promotion@netweek.it


Alessandria7

LUNEDÌ 14 OTTOBRE 2013

15







in collaborazione con:

                                       



  



           

iNetweeK  Il Primo Circuito di Media Locali        

L’OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ariete dal 21/03 al 20/04

Non vi sentite in piena forma questa settimana anche se lunedì e martedì potreste avere sensazioni più piacevoli... cercate di non forzare le cose!

Toro

dal 21/04 al 21/05

Marte e Venere sono in opposizione e vi rendono più suscettibile e irritabili del solito... voi che solitamente avete una pazienza incredibile...

Gemelli dal 22/05 al 21/06

Lunedì e martedì potreste ancora sentirvi di cattivo umore, ma in realtà la settimana è molto positiva, in particolare per i divertimenti e i sentimenti ...

Cancro dal 22/06 al 22/07

Marte e Venere positive vi spingono a fare cose importanti con una buona dose di energia, potreste avere più voglia di agire e di portare avanti i vostri progetti.

Leone

dal 23/07 al 22/08

Una settimana così ... così che non vi vede comunque in piena forma; forse siete un po' stanchi e il week end potrebbe essere particolarmente pesante... non strafate!

Vergine dal 23/08 al 22/09

Bilancia

Capricorno

dal 23/09 al 22/10

Il Sole brilla nel vostro segno e potrebbe farvi vedere i problemi che state affrontando in maniera più rosea ... Week end di pieno relax buono per l'amore.

dal 22/12 al 21/01

Non è un momento in cui vi sentite al 100%, ma mercoledì e Giovedì potreste avere delle ottime sensazioni e avere la possibilità di concludere qualche buon affare!

Scorpione

Acquario

dal 23/10 al 21/11

dal 22/01 al 19/02

Marte e Venere nel vostro segno vi danno forza Situazione un po' altalenante anche per voi e energia necessarie per affrontare tutte le dell'acquario che siete un po' stanchi e nervosi problematiche che vi si porranno davanti spe- in questi giorni... meglio il week end! cialmente nel lavoro...

Sagittario

Pesci

dal 22/11 al 21/12

Settimana ancora positiva per i nativi del segno La settimana si apre molto bene con la Luna nel che potrebbero allargare la cerchia dei loro vostro segno e con ottime prospettive in ambito contatti e delle loro amicizie... Ottime le gior- lavorativo e finanziario... approfittatene! nate di mercoledì e giovedì.

dal 20/02 al 20/03

Non sono ancora chiare alcune situazioni che si stanno evolvendo sul lavoro, anche se si risolveranno molto presto... lunedì e martedì giornate un po' pesanti!

               

        

NetweeK - Media Locali Francesco Amodei direttore responsabile Redazione Alessandria (AL) - Via G. Galilei, 48 Tel. 0131.260034 - Fax 0131.268009 info@alessandria7.it Aut. Tribunale di Alessandria 628 del 05/10/2009 Stampa PV Print Pavia Pubblicità Publi(iN) srl Merate - Via Campi, 29/L Tel. 039.9989.1 - Fax 039.990.80.28 Editore Informa Soc. Cooperativa

                          

E’ fatto divieto a chiunque, anche ai sensi della legge sul diritto d’autore, di riprodurre - in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo - le opere giornalistiche contenute e pubblicate sul presente giornale. La proprietà ed i diritti di sfruttamento delle opere ivi contenute sono riservate all’editore.


Informativa pubblicitaria

cUFFIA DIgITALE SENzA FILI. PER SENTIRE LA TV cON gLI ALTRI cON IL VOLUME DESIDERATO Liberi di regolare il volume a vostro piacimento senza la preoccupazione di disturbare o dipendere dagli altri.

La cuffietta senza fili cL7300 è l’incredibile sistema personale di ascolto che offre oltre alla libertà di movimento senza fili,

una leggerezza e flessibilità di utilizzo unica. Progettata per chi vuole tenere la tV ad un volume non eccessivo, ultra

leggera, con amplificazione fino a 125 dB, per un ascolto chiaro e nitido fino a m. 100:

cL-7300 non è la solita cuffia senza fili ma la soluzione che aspettavate!

SALUTE E BENESSERE. I PROBLEMI DI UDITO SONO SEMPRE PIù DIFFUSI

Non perdere il contatto con il mondo

Oggi la tecnologia viene in aiuto a chi soffre di patologie uditive

Il suono degli apparecchi Maico è rinomato per esse-

re chiaro e definito. I nostri apparecchi si ade-

guano automaticamen- permette di identificare e te all’ambiente sonoro amplificare il segnale ben circostante, assicurando 20.000 volte al secondo. comfort e udibilità anche Anche gli amanti della musica e i nelle situaESTETIcA E POTENzA musicisti zioni di ascolD’AScOLTO potranto più difficili. Grazie alla sua Nuovi traguardi no essere nuova Tecnoloper l’udito. s o d d i sfatti del gia proattiva, i suono dei nostri prodotti elaborano il suono in modo propri sistemi acustici. affidabile, veloce ed effi- Alcuni modelli, infatti, si cente tramite la tecnologia avvalgono del programma “Dominio del Tempo”, che Live Music Plus, un pro-

L’udito. Sentire bene può essere di nuovo possibile. L’udito è un dono meravi- tendono ad aggravarsi. glioso della natura, di cui Oggi si può ricorrere a soluzioni audiotroppo spesso cONTROLLO logiche sempre trascuriamo gRATUITO più efficaci ed di avere cura. DELL’UDITO alla portata di Chi non sente bene va Prevenzione tutti: gli appai n c o n t ro a alla portata recchi acustici sono soludepressione, di tutti Maico zioni ad alta tecisolamento, nervosismo, problemi che nologia, facili da usare e di con il passare degli anni dimensioni decisamente

ridotte. Il primo passo da effettuare è eseguire un controllo gratuito dell’udito, recandosi presso le sedi Audiofocus Maico. Si potrà effettuare anche la prova gratuita

della microtecnologia Maico e sperimentare immediatamente

Con la PrOvA GrATuITA potrai sperimentare immediatamente tutti i vantaggi che si possono ottenere grazie ai Nuovi Sistemi Acustici.

L’immagine mostrata è puramente indicativa e mostra il microchip contenuto all’interno degli apparecchi acustici

tutti i vantaggi che si possono ottenere grazie ai nuovi sistemi acustici.

ASSiSTeNzA COMpLeTA

anche a domicilio

fOrNiTurA ASL/iNAiL agli

aventi diritto

Gli apparecchi acustici Maico sono Dispositivi Medici CE 0543. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.

gli Apparecchi Acustici non sono tutti uguali

Con Maico la differenza si sente

gramma di ascolto dedicato proprio ad assaporare a pieno tutte le sonorità della musica.

Prova Gratuita immediata

dei nuovi sistemi a tecnologia proattiva

Alessandria - Piazza Garibaldi, 50 – tel. 0131 254798 Da Lunedì a Venerdì ore 9/12.30 e 15/19

centro acustico

www.audiofocus.it

Acqui Terme - Parafarmacia alipharma - Via Marconi, 11 - tel. 0144 980041 Martedì ore 9/12 Casale M.to - ottica cantatore - Piazza aldo Moro, 7 - c/o coop - tel. 0142 74291 Mercoledì ore 15/18 e Venerdì 9/12 Murisengo - Punto Maico - Piazza Boario, 3 - tel. 0141 993144 1° Lunedì del mese ore 9/12 Novi Ligure - ottica scagliola - Via Girardengo, 43 - tel. 0143 2795 - Giovedì ore 9/12 Ovada - Farm. Gardelli - corso saracco, 303 - tel. 0143 80224 2° e 4° Mercoledì del mese ore 9/12 Tortona - Farm. Zerba - Via emilia, 220 - tel. 0131 861939 - Sabato ore 9/12 Valenza - Farm. arrigoni - Via cavour, 68 - tel. 0131 941308 - 2° Sabato del mese ore 9.30/12

Alessandria7 n. 16  

Quindicinale di annunci, informazione e cultura

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you