Quindicinale d’informazione, affari e annunci www.alessandria7.it
N. 12 • LUNEDÌ
30 GIUGNO 2014 - FONDATO NEL 2009
NetweeK • Media locali
tel. 0382.34292 ISSN: 2039-9693
AUTOBUS Senza soldi «freschi» il servizio è a rischio. Da Torino timidi segnali
Nuovi soci o tutti a piedi
L’Atm cerca partner per ricapitalizzare l’azienda e scongiurare il fallimento 69^ EDIZIONE
Torna il «Raduno della Madonnina» CASTELLAZZO BORMIDA (tvl) Come ogni anno, anche in questo 2014 il secondo fine settimana di luglio porta con sè il Raduno Motociclistico Internazionale Madonnina dei Centauri. L'11, 12 e 13 luglio sono attesi migliaia di centauri provenienti da tutta Europa che non vogliono perdersi uno dei più importanti raduni d’Italia. La particolarità che ha reso celebre in Europa il raduno alessandrino è la benedizione delle moto in chiesa, nel santuario dedicato alla Madonnina della Creta, protettrice dei centauri. alle pagine 7 - 14 .
IL VIAGGIO DELLA SPERANZA L’Atm è alla disperata ricerca di capitali per evitare il crac ALESSANDRIA (png) Non c’è pace per le società del Comune di Alessandria: l’Atm, la municipalizzata dei trasporti, sta cercando disperatamente un nuovo socio per ricapitalizzare l’azienda in forte deficit e poter quindi proseguire i servizi autobus quotidiani e salvaguardare il più possibile il
personale dell’azienda. Il sindaco Rita Rossa ha chiesto aiuto a Torino (il capoluogo di regione è proprietario del 5% dell’Atm) per cercare un partner adeguato che scongiuri l’ultimo atto di una città in dissesto: il fallimento, con la conseguente perdita del servizio autobus.