Novembre 1995 - -
-
~--'' --!1..trr.1' .. -
~
-
-
-
,
•
Spedizione in Abbonamento Postale / Padova - Aut. Dir. Prov. P.T. PD Bollettino di collegamento con gli associati al progetto "Luci sull'Est"
La Carovana Missionaria Siamo andati perchè l'Est attende Cristo Gesù
Il ritor110 del
messaggio di snlvezzn I I 23 agosto scorso è partita una carovana missionaria con nove volontari di .. Luci sull' Est"· dirella in Ucra ina. Lituania e Bie lorussia per diffo ndere il Messaggio cli Speranza cli Nostra Signora cl i Fatima in questi paesi cosf provati eia tanti decen ni cli giogo de l comunismo ateo.
Circa 10.000 km. percorsi , migliaia di medaglie e di immag\ni distribuite e folle di pe rs one rincuorate dalla presenza della Madonna di Fatima. E stato dal «Monte delle Croci» (foto in alto), luogo di testimonianza della persec uzione comunista, che la Carovana ha iniziato la s ua mi ss ione in Lituania.
Il viaggio. fin dal pri mo paese visi tato. 1·Ucraina. non è stnto esente da difficolt~1. Per esempio. alla rront icra con la Polonia una coda di wtture lunga piLt Ji tre chilometri ha obbli gato la carovana ad allenclere una notte inte ra prima di poter allraversarc !"ultimo posto Ji controllo. Un po· affaticati . ma colm i di speranza . i nostri volontari sono arri-
SOMMARIO pag. La Carovana missionaria
1/5
Intervista: Dalla viva voce dei giovani
6
L'Est: i ~uoi Misteri, le sue Speranze, i suoi Timori
7
Gli amici ci scrivono
8