Maurizio De Santis «Non più calorie, non più privazioni ma “emozioni da mangiare” e da gustare fino in fondo. Una visione olistica sul benessere per aiutare il lettore a prendere consapevolezza delle sue enormi potenzialità attraverso la riscoperta delle emozioni e l’utilizzo di tutti i sensi in cucina». Prof. Gioacchino Pagliaro «Un punto di vista illuminato, rivoluzionario sul nutrimento. Una scrittura elegante, scorrevole e intima, capace di toccare le corde delle emozioni più recondite». Dott.ssa Gemma Zampini Pera Un racconto emozionale, avvincente delle esperienze personali e professionali dell’autore che ci conduce con delicatezza a scoprire la strada per vivere meglio, più a lungo ed in pace con se stessi.
€ 10,00
Maurizio De Santis
emozioni
da mangiare Emozioni da mangiare
Maurizio De Santis, laureato in Dietistica Nutrizionista olistico, esperto in alimentazione Ayurvedica. Ha maturato esperienze lavorative in ambito Ospedaliero e Universitario, in aziende alimentari e di ristorazione, in società e scuole di alta formazione occupandosi di nutrizione, educazione alimentare, igiene degli alimenti, consapevolezza e autostima. Attualmente svolge attività libero professionale per strutture pubbliche e private.
Imparare a non ammalarsi e vivere felici
Minerva Edizioni
Quante volte avete cercato conforto nel cibo, qualsiasi cibo, nei momenti di preoccupazione, ansia e noia? Avete mai pensato che il cibo che mangiamo influisce su ciò che pensiamo, diciamo e facciamo? Che cosa è che ci fa perdere il controllo e come possiamo tramutare le nostre emozioni negative in esperienze positive? Possiamo imparare a non ammalarci? A queste e ad altre domande risponde l’autore conducendoci per mano in un viaggio affascinante nel labirinto delle emozioni alla ricerca del «filo di Arianna» del nostro benessere, per uscire, una volta per tutte, fuori dal labirinto dei condizionamenti usando finalmente il cibo e la sua storia emozionale, come un amico fidato di cui non possiamo più fare a meno.