
2 minute read
AVANT-GARDE HAUTE COUTURE, LA CULTURA DELLA MODA MILANESE
Un ritratto fashion contemporaneo
La settimana della moda meneghina, inclusiva nei confronti dei designer di nuova generazione, ha attirato l’attenzione di stampa e buyer. Nuovi asset. I big della moda e talenti di nuova formazione. I live-eventi accordati solo agli operatori del settore stampa e buyer, ospiti e l’engagement dei singoli brand sui social network.
Advertisement
Collezione Calcaterra foto di Laura Barth

Collezione Calcaterra
Cosmopolita la proposta di Calcaterra Un ambiente cementato dall’aspetto incompiuto diventa passerella il, brand milanese fà della sartorialità italiana il punto di partenza nella ridefinizione della femminilità moderna. foto di Loris Patrizi

La collezione Yezael, che ha aperto la Fashion Week meneghina, «Contemporary Angels». Progetto, patrocinato dal Comune di Milano, per portare la moda nella città e la città nella moda. Un casting aperto al Mercato Centrale. Un ritratto dell’era contemporanea milanese.
Collezione Luisa Beccaria foto di Loris Patrizi Luisa Beccaria protagonista La giovane donna romantica e delicata portata in passerella nello splendido scenario all'aperto della corte della Villa Reale di Milano. Abiti lunghi in organza fil coupé, tulle, cotone e seta, pizzo, tutti decorati.



Luisa Spagnoli un défilé storico per il suo 90° anniversario: Palazzo Reale, tingendo il Museo della Permanente in una precisa tonalità di rosa, una nuance al contempo delicata e decisa, le modelle hanno sfilato davanti a un pubblico di ospiti e celebrities. Digital Dust ha supportato invitando personaggi italiani e internazionali come Martina Colombari,Ludovica Sauer e Julie Sergent Ferreri.
Collezione Luisa Spagnoli foto di Laura Barth


Collezione Missoni foto di Giorgia Tordini
Collezione Missoni Missoni La collezione, un’immagine sexy rielaborati in grafiche minimal. La sensualità della sua collezione nel trend di riferimento.
foto di Loris Patrizi
NaraCamicie, storica insegna di camiceria femminile. La sua prima collezione di borse, con un evento il flagship del brand in piazza Cavour a Milano. La capsula collection, modelli, in diverse dimensioni e colori. La nuova linea la Icon Nary Bag, in pelle riciclata, affiancata dalle buste doppie Nary e dallo shopping Butterfly, entrambe in eco-pelle.

foto di Laura Barth
Collezione NaraCamicie foto di Loris Patrizi

Il riciclaggio di Shuting Qiu Una collezione nei tessuti femminili, con colori e intricati ricami. Rispetto dell’inquinamento e dell’impatto ambientale: i tessuti realizzati con poliestere riciclato, impegno concreto per la sostenibilità nel mondo della moda. Innovazione, stupore. Una collezione assolutamente inimitabile i cui abiti rispecchiano perfettamente l’animo della stilista.

Collezione Shuting Qui foto di Loris Patrizi
L’inviata speciale Laura Barth conduttrice e influencer alla settimana di moda milanese Nilufar Addati influencer eccelle per Beccaria total look scarpe Le Silla, Luisa Spagnoli Total look scarpe Casadei, Annakiki Total look scarpe Zanotti.