Scopri i contenuti multimediali
la meridiana collana paginealtre
ISBN 978-88-6153-105-5
edizioni la meridiana
Euro 7,00 (I.i.)
edizioni la meridiana
cianomagentagiallonero
Lo scandalo dell’Eucaristia
Quella notte a Efeso. Lettera a Maria
AFFLIGGERE I CONSOLATI
Queste pagine sono una trascrizione fedele di alcune riflessioni proposte da don Tonino Bello ai sacerdoti del suo presbiterio partendo dal documento dell’episcopato italiano “Eucarestia, Comunione e Comunità”. Anche se dettate agli albori del suo mandato episcopale conservano tutta l’attuale sovversiva ricchezza della riflessione più matura di don Tonino. Ad esse potranno attingere quanti ricercano ragioni forti per recuperare fino in fondo lo “scandalo dell’Eucaristia”.
“Voglia di trasparenza. Non abbiamo sentito mai così vivo il bisogno di vedere oltre. Oltre la vita, la morte, i sogni, il dolore, la gioia, la gloria.”
AntonioBello
Antonio Bello AFFLIGGERE I CONSOLATI
“Anziché dire La messa è finita, andate in pace, dovremmo poter dire La pace è finita, andate a messa. Ché se vai a messa finisce la tua pace.”
www.lameridiana.it
Antonio Bello è stato vescovo di Molfetta e presidente nazionale di Pax Christi. La sua scelta pastorale, vissuta sull’opzione radicale degli ultimi, e il suo impegno per la promozione della pace, della nonviolenza, della giustizia e della solidarietà, lo rendono ancora oggi, dopo la sua morte, tra i più audaci profeti dei nostri giorni.