3 minute read

La tecnica del “Mansome

A cura di Prof. Sergio Noviello Cosmetic Surgery & BAT Centre

What men

want !

In forma per sentirsi più sicuri e competitivi: gli uomini si affidano alla chirurgia estetica purché offra procedure indolori, risultati naturali, privacy, recupero veloce, poche indicazioni prima e dopo. Per loro, il MICRO-LIFTING BAT è l’ideale per un ringiovanimento in un’unica soluzione e un ritorno alla socialità in sole 48 ore.

Anche l’uomo vuole la sua parte ed anche al maschile mai come ora, il volto è diventato un biglietto da visita, sia nel mondo del lavoro, sia nella sfera privata.

Come si pone la medicina estetica davanti alle esigenze degli uomini che possiedono, rispetto alle donne, diversità a livello fisico e in termini di struttura della pelle e dei lineamenti?

Senza dimenticare che l’approccio maschile alla bellezza richiede procedure estetiche efficaci e che non siano un ostacolo per la vita privata e professionale, nemmeno per quanto riguarda il decorso post-operatorio. In passato, infatti, come dimostra il protocollo Logical Beauty Harmony Uomo, creato dal professor Sergio Noviello, Medico e Chirurgo Estetico, nell’ambito della sua Sergio Noviello Academy, era elevato il rischio di scivolare nell’eccessiva femminilizzazione del viso maschile a scapito di una mancata valorizzare di quelle caratteristiche, tipicamente virili, che rendono il viso di un uomo, pur maturo, sempre affascinante. Ecco perché la medicina e la chirurgia estetica oggi si rivolge all’uomo in quanto tale, tenendo conto di quelle

Micro-Lifting Bat, è la risposta più opportuna adatta a soddisfare le esigenze di bellezza degli uomini.

differenze epidermiche che distinguono i maschi dalle femmine, andando ad intervenire su quegli inestetismi che invecchiano sensibilmente il loro volto. E non si parla solo di rughe, elemento di comprovato fascino su un volto maturo maschile, bensì di quei segni del tempo decisamente antiestetici, come lassità cutanee, doppio mento, mancanza di definizione di mento e profilo mandibolare, perdita di tono cutaneo.

Micro-Lifting Bat, è la risposta più opportuna adatta a soddisfare le esigenze di bellezza degli uomini.

Come spiega il professor Noviello: «L’intervento consente

di ringiovanire il terzo inferiore del volto in modo

naturale, veloce e sicuro, tenendo conto delle specifiche caratteristiche del volto maschile e delle sue peculiarità (presenza di barba, basette, mimica facciale, etc.).

Si tratta di una rivisitazione dell’intervento di lifting del volto, caratterizzata da minore invasività, grazie all’impiego della Bloodless Atraumatic Technique, con tempi di recupero ridotti e senza una continuità delle sedute». L’obiettivo è quello di alleggerire e, nel contempo, modellare la zona del terzo inferiore, senza stravolgere i lineamenti e la naturalezza del volto. Inoltre, proprio per soddisfare l’esigenza degli uomini di un rapido rientro nella vita sociale e professionale, il trattamento con Bat prevede tempi di recupero di sole 48 ore, senza segni visibili post intervento, sfoggiando un viso più fresco e riposato. Una soluzione pratica per soprassedere alla loro “resistenza” a prendersi cura della propria pelle.

Il Micro-Lifting Bat è una soluzione mini-invasiva ottimale che agisce esclusivamente nel distretto del volto maschile caratterizzato dalle sue peculiarità e che richiede tempi di recupero ridotti, con effetti collaterali rari e di lieve entità. Dopo aver certificato, attraverso una visita specifica, l’idoneità fisica del paziente per essere sottoposto all’intervento mini invasivo Bat, il prof. Noviello interviene, in anestesia locale, con sedazione, attraverso microincisioni (suturate con punti assorbibili) nei pressi delle orecchie e nella zona sottomandibolare.

Si tratta di una procedura della durata di circa 90 minuti, finalizzata ad alleggerire il volto maschile, donando freschezza, senza stravolgerne i lineamenti e accentuando le caratteristiche legate alla virilità. Migliorando

il profilo mandibolare ed eliminando il

doppio mento, anche attraverso l’aspirazione di eventuale grasso in eccesso, il MicroLifting BAT, effettuato in un’unica seduta e senza dolore, non richiede l’utilizzo di presidi compressivi nella fase post operatoria. I tempi di recupero variano tra le 24 e le 48 ore. Dopo l’intervento, occorre inserire in agenda almeno un paio di visite di controllo. Inoltre, è importante non esporsi al sole per almeno 30 gg e utilizzare una crema specifica per la rigenerazione di tessuti. Il Micro-Lifting Bat

può essere combinato anche con trattamenti per il rinfoltimento dei capelli, la riduzione delle rughe d’espressione più profonde o dei segni dell’acne.

L’obiettivo è quello di alleggerire e modellare la zona del terzo inferiore.

This article is from: