Sette - 31 Maggio 2024

Page 1

VENEZIA LA SERENISSIMA

È meraviglioso visitare Venezia la prima volta ma è sempre fantastico tornarci. Infatti, anche quando avrete conosciuto i suoi luoghi più importanti, sarà sempre capace di sorprendervi con altre proposte più nascoste ma tutte da scoprire, un ristorante, un rifugio per piacevoli soggiorni, una storica gelateria, un innovativo incontro con l’arte.

Situato nel cuore di Venezia, tra i suggestivi sestieri di Dorsoduro e San Polo, il Primaluce è un incantevole B&B con giardino privato che regala un’esperienza indimenticabile agli ospiti.

Dal 2017, a seguito di una attenta ristrutturazione, questa autentica casa veneziana offre camere elegantemente arredate e dotate di ogni comfort, garantendo il piacere dei servizi di un hotel, pur conservando il fascino delle origini.

L’obiettivo è far sentire gli ospiti a casa seppur lontano da casa, arricchendo il loro viaggio con autentici ricordi veneziani.

Venezia - Dorsoduro, 3960

Tel. +39 338 4434296 - www.primalucevenezia.it-

GELATERIA NICO 1937

Punto di riferimento per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea, Bac Art Studio propone un’eclettica e vibrante collezione di opere di artisti sia emergenti che già affermati. Qui, in ambienti creativi e stimolanti, potrete infatti scoprire opere innovative e sorprendenti che spaziano dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’installazione.

“La nostra mission è quella di promuovere e sostenere l’arte contemporanea offrendo al pubblico la possibilità di entrare in contatto con le ultime tendenze e nuovi linguaggi artistici.

Per questo abbiamo accolto anche la Street Art e la Digital Art”.

Nella Galleria una sezione speciale è inoltre riservata ai vetri storici di Murano.

Venezia San Marco, 3451 Tel. +39 041 2412898 www.bacart.com -

Immersa nell’incanto di Venezia, la Gelateria Nico è un’oasi del gusto che seduce veneziani e turisti da oltre 80 anni. Locale storico con terrazza panoramica, meta privilegiata di artisti, attori e intellettuali tra cui anche Peggy Gugghenheim e Angelina Jolie, vi attende nel cuore delle Zattere tra vedute mozzafiato e atmosfere anni ‘50 per conquistarvi con i suoi deliziosi 26 gusti, a partire dal celebre Gianduiotto, ogni assaggio un viaggio nel tempo e nel sapore... I suoi sono gelati artigianali inimitabili, custodi della più autentica tradizione veneziana.

Guidata dagli attuali titolari Maurizio e Valter, continua a mietere successi grazie alla superba qualità delle materie prime e a un’incessante passione per l’eccellenza.

Un’esperienza da non perdere per chiunque voglia assaporare la vera essenza della dolcezza veneziana.

Venezia

Fondamenta Zattere

Al Ponte Lungo, 922 Tel. +39 041 522 5293 www.gelaterianico.com -

METE
D’ITALIA
BAC ART STUDIO
PRIMALUCE VENICE B&B

PIZZERIA RISTORANTE CONCA D’ORO

Venezia Campo Santi Filippo e Giacomo, 4338 Tel. +39 041 5229293 www.concadorovenice.com -

OSPIZIO

DELLE DONZELLE

Edificio storico del XIV secolo trasformato in residenza turistica di lusso per amanti di arte e design. La posizione offre una vista spettacolare vicino ai Giardini della Biennale, sulla vivace Via Garibaldi. Ideale per scoprire una Venezia inedita e vicina ai percorsi tradizionali, San Marco è raggiungibile in 15 minuti lungo la Riva degli Schiavoni. Con tre camere, tre bagni, una terrazza e due ampi soppalchi, ospita fino a dieci persone. Il contrasto tra l’antichità della struttura e lo stile contemporaneo degli arredi rappresenta una rarità nel panorama veneziano.

Sestiere Castello (VE) Via Garibaldi 1310 Tel. +39 329 6150484www.ospiziodelledonzelle.com

Dalla Sicilia alla laguna veneta: è stata la famiglia Costa ad aprire la prima pizzeria a Venezia, nel lontano 1947. Siciliani d’origine e valenti pizzaioli, i fratelli Giuseppe e Giovanni aprirono i battenti oltre 75 anni fa e battezzarono il locale Conca d’Oro in omaggio della loro isola natia e dei suoi prodotti tipici.

Rinomatissima, vincitrice di premi internazionali a partire dagli anni ‘80 sino ad oggi, la Conca d’Oro è attualmente gestita con chiara e innovativa visione da Max Costa. Grazie a lui la Pizzeria è giunta alla terza generazione, punto di riferimento per i buongustai di tutto il mondo che qui trovano un ambiente piacevole e informale, capace di farli sentire protagonisti di un’esperienza del gusto davvero unica. A due passi da San Marco, offre alta qualità, tradizione e amore per i veri sapori mediterranei.

RISTORANTE AL GIARDINETTO DA

SEVERINO

Nel sestiere di Castello propone piatti veneziani nel quattrocentesco Palazzo Zorzi. Gestito dalla Famiglia Bastianello Parmesan dal 1949, è tra i “Locali Storici Del Veneto”. Con ampio giardino interno, è ideale per banchetti, ricevimenti e congressi.

Venezia - Salizada Zorzi, 4928 - Tel. +39 041 5285332 www.algiardinetto.it -

DEVIL’S FOREST PUB

Il Devil’s Forest Pub, nato nel 1991, si distingue come il più antico pub di Venezia. La sua specializzazione abbraccia una vasta gamma di birre, panini e cocktail, offrendo un intrigante mix di stili che si ispirano all’Irlanda, all’America e all’Italia.

Venezia - Calle dei Stagneri o de la Fava, 5185

Tel. +39 041 5200623 - www.devilsforestpub.com -

OKE VENEZIA

Suggestivo loft con mattoni a vista, Oke offre alle Zattere un’accoglienza davvero straordinaria grazie ai 70 posti sulla riva con veduta sul canale della Giudecca e il Molino Stucky, ai 100 posti nella sala interna e ai 40 sul soppalco ideale per organizzare banchetti privati.

Gestito con passione, propone un menu che nasce dalla costante ricerca della massima qualità e dall’esperienza dei 4 chef provenienti da tutta Italia: saporiti piatti di mare e di terra, prodotti tipici del territorio, dolci senza glutine fatti in casa e una ricca scelta di eccellenti pizze lievitate per più di 48 ore.

Venezia

Sestiere Dorsoduro, 1414

Tel. 340 4529035 www.okezattere.com -

Informazione Promozionale a cura di Media Company

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.