DOVE VALLEDAOSTA_GIUGNO2025

Page 1


Valle d'Aosta

Imponenti montagne, paesaggi incantati e un’accoglienza ai più alti livelli

Old Grizzly Petit Restaurant

Immerso in un paesaggio da fiaba, Old Grizzly è nato nel 1999 ed è oggi rinomato punto di riferimento per una clientela che, di questo ristorante, apprezza non solo la cucina di qualità ma anche la calda accoglienza. Merito dei titolari, da sempre animati da una grande passione per il territorio e per gli inconfondibili sapori di montagna.

Qui, infatti, potrete gustare piatti della tradizione valdostana sapientemente rivisti in chiave innovativa e ben valorizzati da eccellenti materie soprattutto locali come le carni pregiate di cacciagione e bovino. Ottimi la tagliata di cervo e il filetto Chateauxbriand.

Gatò Pasticceria e Caffè

Gatò è una raffinata pasticceria nel cuore del centro storico di Aosta, dove ogni giorno vengono sfornati deliziosi croissant, pasticcini tradizionali e creazioni rivisitate con un tocco di originalità.

Oltre alle specialità dolci, il locale propone anche un’irresistibile selezione salata per un brunch ricco di gusto.

Aosta

Via Monsignore de Sales, 34 Tel. +39 370 1301180 - Aymavilles (AO)

Fraz. Micheley, 1 Tel. +39 0165 902661www.oldgrizzlypetitrestaurant.it

Stefenelli Desk

Nel cuore di Aosta, in un edificio del 1772, Marco Stefenelli porta in tavola una cucina creativa che celebra il territorio e le tradizioni. Dopo anni in Germania, lo Chef torna in Valle d’Aosta con piatti che uniscono fantasia e gusto. Nella suggestiva sala dalle volte antiche, un tempo stalle, l’atmosfera è un perfetto equilibrio tra passato e presente.

Aosta

Via D’Avise, 14 Tel. +39 0165 1850847 www.stefenellidesk.com -

Alta Luce Mountain Lodge

Voi che desiderate scoprire le magie dell’alta quota, non potete perdervi un soggiorno all’Alta Luce Mountain Lodge. Affacciato sul Monte Rosa, è uno splendido rifugio con servizi di hotellerie, un punto di riferimento per chi vuole vivere un’esperienza indimenticabile fra il relax e l’avventura.

Qui è impossibile annoiarsi, d’estate tra itinerari per la mountain bike, nord walking, trial running, laghetti sparsi qua e là e parchi giochi per bambini. D’inverno, invece, ecco le emozioni di uno spettacolare comprensorio sciistico, quello del MonteRosa Ski che unisce le tre valli del Monte Rosa, Valle di Gressoney, Val D’Ayas e Alagna e che nel suo cuore ha proprio la vivace località di Staffal.

Qui troverete piste e tracciati ideali per praticare lo sci ma anche lo snowboard, il freeride e lo sci alpinismo. Da segnalare la pista Leonardo David con i suoi percorsi illuminati per divertenti discese in notturna. Anche l’accoglienza all’Alta Luce è perfetta: vari appartamenti dal mono al trilocale dotati di balcone, TV Sat Flatscreen e angolo cottura, ricche e genuine colazioni, tisane e buone fette di torta al rientro dopo una giornata nella natura, calici di vino e birre prima di cena...

Gressoney-La-Trinité (AO) - Loc. Tschaval, 4 - Tel. +39 333 9956906 - www.altalucemountainlodge.com -

Fernandell Brasserie Raclette

Fernandell, ai piedi del Monte Bianco, celebra la Raclette, icona alpina servita con giardiniera, patate e salumi. Convivialità e tradizione si fondono in un’esperienza autentica da condividere. Novità di stagione: un nuovo locale a Courmayeur, punto di riferimento per gli amanti del formaggio, dove gusto e design si incontrano.

Pré-Saint-Didier (AO)

Avenue du Mont Blanc, 21 Courmayeur (AO)

Strada Larzey Entrèves, 19/A

Tel. +39 0165 844634

www.fernandell.com -

La Croche

Splendido chalet a Chamois con appartamenti indipendenti che uniscono stile alpino e comfort moderni. Nato dalla passione di una famiglia torinese, è il risultato del restauro di un antico rascard, con legni originali e attenzione ai dettagli. Oggi ospita sei appartamenti unici e accoglienti, curati nei minimi dettagli.

Chamois (AO) - Fraz. La Ville

Tel. +39 349 6040106

www.lacroche.it -

Azienda Agricola Tognan Erik

È in una valle incantata, e precisamente a Pollein, piccolo paese abbracciato da stupende montagne e paesaggi spettacolari, che Erik Tognan ha deciso di riportare in vita terreni abbandonati da tempo. L’azienda coltiva mele, patate, pere e noci certificate bio dedicandosi anche alla produzione del succo di mela “Torbido”, sidro e aceto di mele. Le terre, coltivate a 1000 metri di quota, grazie ad una considerevole escursione termica giornaliera, all’utilizzo di pura acqua di montagna e concimi organici, conferiscono ai prodotti una qualità particolare tale da renderli unici.

Pollein (AO)

Loc. Saint Bénin, 23/B Tel. +39 335 6003835 www.eriktognan.it -

Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.